Migliori antifurti per bicicletta: Guida all’acquisto

332
antifurti per bicicletta

La bici è un mezzo di trasporto che negli ultimi anni è tornato di moda, ed è usato spesso dalle persone non solo per divertirsi, ma anche per spostarsi in maniera più economica e a basso impatto ambientale in città.

Visti i costi di una bicicletta, il problema principale che ci si pone è sempre quello della sicurezza, cioè assicurare la propria bicicletta alle apposite rastrelliere ed evitare che venga rubata.

Ecco quindi che un buon antifurto può dissuadere qualsiasi malintenzionato a portarci via il nostro mezzo di trasporto. Sebbene non esista un antifurto che non possa essere scassinato, vi sono però in commercio modelli buoni che possono rallentare i ladri e dissuaderli dal commettere il furto.

In questa guida vi daremo utili suggerimenti sugli aspetti da tenere a mente per comprare un antifurto, oltre a fornirvi indicazioni sui modelli migliori in commercio, da noi selezionati. Questo che vi faciliterà molto la ricerca dell’antifurto per bici più adatto alle vostre esigenze.

CARATTERISTICHE DA TENERE A MENTE PER GLI ANTIFURTI

Prima di immergerci nell’analisi dei modelli migliori presenti in commercio, è bene capire quali sono gli aspetti da considerare per scegliere l’antifurto adatto alle nostre esigenze.
Sostanzialmente esistono due tipologie di antifurto in commercio, quelli meccanici e gli allarmi.

I primi sono i più semplici, economici e diffusi al mondo, i secondi invece rappresentano un’innovazione, in quanto permettono diversi tipi di funzioni oltre all’allarme acustico.

Gli antifurti meccanici

A questa categoria appartengono le catene, i cavi, e gli antifurti a U. Sono tra i più sicuri ma è sempre bene adottare alcuni accorgimenti come ad esempio non fissare solamente il telaio al palo, o solo alla ruota, in quanto smontare singoli componenti è facile.

Tra i migliori antifurti di questa categoria ci sono quelli ad U, che rappresentano un buon compronesso tra sicurezza e trasportabilità. Essendo dotati di un arco piuttosto spesso, reciderli risulta complicato, rispetto ad un normale cavo il cui spessore invece è di molto inferiore.

Buona norma è quella di utilizzare entrambe le soluzioni, per aumentare le chance di far desistere ogni malintenzionato.

Esistono poi le catene con combinazione a chiave, la cui affidabilità è affidata soprattutto alla qualità dei materiali con cui è costruita e allo spessore delle maglie.
Tutti questi antifurti rappresentano buone soluzioni per rallentare il lavoro dei ladri, ma certamente non garantiscono il 100% della sicurezza.

Gli antifurti acustici

Questi sono composti da due elementi, il dispositivo vero e proprio e il telecomando. Il primo deve essere fissato al sellino della bicicletta o al corpo, ed entra in funzione quando il mezzo viene strattonato con violenza emettendo un forte rumore che funge da deterrente.

Il telecomando invece può essere posto sul manubrio, ma lo si può staccare per portalo con se. Quando il malintenzionato prova a rubare la bicicletta, si viene avvertiti tramite un suono. Il telecomando serve anche a disattivare l’allarme quando questo suona di continuo o quando si è in sella all bicicletta.

Gli allarmi acustici sono pensati per svolgere più funzioni, sia di allarme che come luce di avvertimento quando si pedala di notte.

I GPS

Sono i favoriti dai ciclisti più incalliti e, oltre ad essere più efficaci, in quanto possono essere controllati tramite il cellulare, sono anche più facili da occultare. Infatti possono essere installati all’interno del telaio e quindi celati alla vista, oppure assumere l’aspetto di comuni fanali, al cui interno però vi è il dispositivo antifurto.

Attraverso l’apposita app si ha un controllo completo delle coordinate della bicicletta, con cui è possibile tracciare il percorso esatto del mezzo nel caso venga rubato.
Gli antifurti di questa categoria hanno un’autonomia limitata, durano alcuni giorni dopodiché devono essere ricaricati, ma sono i più efficaci ed utili per ritrovare il proprio mezzo di trasporto facilmente.

MIGLIORI ANTIFURTO PER BICI PRODOTTI IN COMMERCIO

Ora che abbiamo visto quali sono i modelli più comuni di antifurto bici che si possono trovare, facciamo una rapida panoramica dei prodotti migliori che potete trovare in commercio. Vi abbiamo facilitato il compito selezionando alcuni modelli che secondo noi, per caratteristiche e prezzo, possono fare al caso vostro.

Nella lista abbiamo inserito sia i modelli ad U che quelli a catena, che rappresentano per costi ed efficacia quelli più richiesti e alla portata di tutti, tralasciando quindi i più costosi e professionali.

1 – Kryptonite Antifurto a U Evolution Mini-7 U-Lock 2018 + Cavo Flex 4 Pollici

Kriptonite è un brand che produce antifurti di alta qualità, sia per quanto riguarda la sicurezza che l’uso dei materiali, sempre di prima scelta. È un antifurto progettato per resistere sia agli attacchi di leva che ai tagli. Il materiale con cui è realizzato è l’acciaio temprato, resistente ed affidabile.
Questo antifurto è dotato di un sistema dustcover che protegge il cilindro con un rivestimento in vinile protettivo che ne aumenta sensibilmente il valore.
L’antifurto può essere trasportato comodamente grazie al sistema FlexFrame-U che ne facilita il trasporto. La garanzia di questo prodotto è testata dai progettisti che studiano tutte le modalità di furto delle biciclette, per poi proporre soluzioni adeguate ad ogni situazione.

2 – MASTER LOCK Antifurto per Bicicletta [Manette] [Serratura a Chiave] 8290EURDPRO – Ideale per Bicicletta, Monopattino Elettrico, Passeggino

Offerta
MASTER LOCK Antifurto per Bicicletta [Manette] [Serratura a Chiave] 8290EURDPRO - Ideale per Bicicletta, Monopattino Elettrico, Passeggino
  • Uso della antifurto: lucchetto con serratura a chiave per bici, monopattino elettrico, monopattino, passeggino
  • Alta sicurezza: Struttura in acciaio laminato temprato e maglie con perno rinforzato; le maglie a snodo non offrono un punto di ancoraggio fisso su cui fare leva; cilindro tubolare a 10 pistoncini
  • Design sostenibile: Si adatta bene e molto facile da regolare e installare; design brevettato e protezione ABS antigraffio

Questo lucchetto con serratura a chiave è l’ideale per la sicurezza di biciclette, monopattini e altri mezzi simili. Offre un alto livello di sicurezza grazie all’acciaio temprato con cui è realizzato e alle maglie dotate di perno rinforzato.
Per la sua particolare conformazione impedisce qualsiasi appoggio per fare leva, e all’interno della serratura è dotato di un cilindro tubolare a 10 pistoni.
Il design è pensato per essere compatto e facilmente trasportabile, inoltre è protetto da materiale gommoso in ABS antigraffio.
La lunghezza totale è di 55 cm, mentre le manette sono larghe 7,5 cm. Il peso totale del prodotto è di 1,6 kg, abbastanza leggero per essere trasportato in una comoda borsa da bici.

3 – MOCOLI Lucchetto Pieghevole per Bicicletta Lucchetto Pieghevole, Lucchetto antifurto Portatile per Mountain Bike in Acciaio Legato

MOCOLI Lucchetto per Bicicletta Pieghevole Lucchetto Pieghevole, Antifurto Portatile in Lega di Acciaio per Bicicletta Mountain Bike con 2 Chiavi e Supporto Bloccabile
  • 【Materiali di alta qualità】: lucchetto per bicicletta pieghevole, realizzato in acciaio legato temprato ad alta resistenza, corpo della serratura per bici trattato termicamente, rivestito con rivestimento in PVC per evitare graffi. Anti-taglio, anti-taglio, anti-perforazione, antiruggine, protezione dalla corrosione e impermeabile.La classe di sicurezza di grado C (fra i più sicuri) garantisce un alto livello di sicurezza.
  • 【Design pieghevole】: il lucchetto per bicicletta, pieghevole facile, leggero, compatto e flessibile, lo rende più comodo da portare in giro. Si ripiega in una bella dimensione compatta, con il supporto per portaborraccia e il kit di montaggio del telaio che ti offrono la flessibilità di montarlo sulla bici.
  • 【Installazione facile】: Il supporto per il blocco delle bici con diametro regolabile si adatta a tubi di dimensioni diverse. Il design assicura che questo blocco per la bicicletta sia compatto e ben fissato ai poli della bicicletta, stabile, sicuro e resistente agli urti.

Il lucchetto pieghevole Mocoli è realizzato in acciaio temprato ad alta resistenza per garantire un livello di sicurezza maggiore; è dotato di un lucchetto a combinazione che può essere impostato su 10.000 combinazioni differenti, e il corpo dello stesso è trattato termicamente. Il rivestimento in PVC ne garantisce l’integrità, evitando graffi e ammaccature.
La sicurezza del lucchetto è garantita contro tagli e perforazioni, e anche contro la ruggine e la corrosione.
Il design, compatto e leggero permette di trasportare il lucchetto ripiegato dentro un borsa da bici, grazie alle 8 articolazioni di cui sono dotati i bracci.

4 – TaimeiMao Lucchetto Pieghevole Bicicletta,Lucchetto Bicicletta Sicurezza,Lucchetto Pieghevole,Lucchetto Bicicletta antifurto,Lucchetto Bici

Offerta
TaimeiMao Lucchetto per Bici,Pieghevole per Bici,Lucchetto Bicicletta antifurto,Lucchetti Pieghevoli,Lucchetti Pieghevole per Bici Antifurto,Antifurto Monopattino,Lucchetto per Bici Pieghevole
  • Forte fattore di sicurezza: il lucchetto pieghevole del lucchetto per bicicletta è realizzato con materiali ad alta resistenza e di alta qualità, è robusto, resistente al taglio, alla sega e al trapano e ha una funzione antiruggine per garantire la sicurezza della tua bicicletta.
  • Facile da usare: non servono strumenti. Il design portatile assicura che il lucchetto per bici sia compatto e saldamente fissato alla barra della bici.
  • Dimensioni: 1 lucchetto per bici (lunghezza totale 83 cm), 2 bende, 1 staffa, 3 chiavi.

Il lucchetto pieghevole per bicicletta è realizzato con materiali resistenti e di alta qualità, per garantire un livello di sicurezza maggiore; è infatti progettato per resistere al meglio al taglio di seghe e altre oggetti simili, oltre alla penetrazione di trapani e altri strumenti.
Il design è compatto, facilmente ripiegabile e non necessita di particolari strumenti per essere utilizzato. Il lucchetto può essere fissato alla barra della bicicletta per essere trasportato più agevolmente.
Inoltre è ideale per proteggere i propri attrezzi da giardinaggio e altre attrezzature per lo sport.
Può essere usato per assicurare la propria bicicletta a cancelli, barre, ringhiere, ecc.

5 – WASAGA Fanalino Posteriore per Bici con Telecomando per Allarme, Campanello per Bici e fanalino Posteriore COB, fanale Posteriore Ricaricabile Impermeabile Anti-thef, Cinghie in Silicone per Bici

Offerta
WASAGA Fanalino Posteriore per Bici con Telecomando per Allarme, Campanello per Bici e fanalino Posteriore COB, fanale Posteriore Ricaricabile Impermeabile Anti-thef, Cinghie in Silicone per Bici
  • ♩ ALLARME ANTIFURTO INTELLIGET: L'antifurto supporta il sistema antifurto, una volta che la bicicletta viene mossa o scossa, si allarma con un suono della campana di 120 db abbastanza forte da spaventare e scoraggiare i ladri. È possibile impostare questa funzione con LOCK UNLOCK e la modalità di impostazione è semplice e comoda. L'istruzione di dettaglio può vedere nella descrizione.
  • ♭ LUCE DI CICLISTA DI NOTTE DELLA PANNOCCHIA: Il fanale posteriore può passare in 4 modalità, che è Burst flash, flash veloce, sempre luminoso, luce chiusa. È pericoloso per te andare in bicicletta di notte. Non diventare un'altra storia orribile. Questo può essere impostato con FLASH e ogni volta che si fa clic sul pulsante, la modalità passerà da una all'altra.
  • ♪ CELLULARE E RICERCA PER MOTO WIRELESS: Usando il pulsante RING puoi rendere la tua guida più sicura. Inoltre è possibile azionare il telecomando con 10-50 metri, trovare facilmente la posizione della propria bicicletta durante la notte. È facile da usare e facile da installare. IPX5 impermeabile. La quantità della larghezza della staffa della sella della bici è 5-7 cm.

Questo è un antifurto bici per chi ama la tecnologia, e vuole qualcosa di più smart. Ha tutti gli strumenti per garantire un alto livello di sicurezza per la propria bici. È dotato di un allarme rumoroso che entra in funzione quando la bicicletta viene mossa violentemente, emettendo un suono di 120db, abbastanza forte da persuadere qualsiasi malintenzionato.
L’antifurto è dotato di 4 modalità di luce, tra cui anche quella continua che può essere azionata di notte per rendere più sicuro il transito.
Il dispositivo può essere attivato anche ad una distanza di 10-50m, una luce si accenderà e permetterà di trovare la propria bici con più facilità.
L’installazione è semplice e veloce e non richiede attrezzi particolari.

6 – Lucchetto a catena per bicicletta a 5 cifre, con combinazione resettabile, antifurto, universale, per bicicletta, moto, porta, cancello recinzione

Looxmeer Lucchetto Bici Catena Bicicletta Antifurto a Combinazione a 5 Cifre, Cilindro di Bloccaggio in Lega di Zinco Rinforzato Resistente al Taglio per Biciclette, Motocicli, Scooter, Cancelli, 80CM
  • 🔒 CODICE DIGITALE: La catena con lucchetto a combinazione a 5 cifre che lo rende molto sicura essendo possibili qualcosa come 100.000 combinazioni. Può essere cambiata tutte le volte che vuoi e offre una convenienza senza chiave
  • 🔒 ALTA QUALITA’: La maglia del lucchetto per bici è realizzata in acciaio al manganese offre una gran resistenza al taglio e alla corrosione, che lo rende più difficile il furto e limita il rischio di scassinamento e da materiali che richiedono attrezzi specifici
  • 🔒 SICUREZZA: Il cilindro di bloccaggio in lega di zinco rinforzato (diverso dagli altri prodotti con il mecanismo di blocco e sblocco in plastica sul mercato) e la spina resistente con guscio in ABS lo rendono difficile che il malintenzionato riuscirà ad aprire. La guaina e il rivestimento esterno ostacolano l’azione della troncatrice. L’antifurto per bici di Auxmir offre la massima sicurezza per te

Questo antifurto bicicletta a lucchetto è dotato di un comodo e pratico sistema a combinazione. Sono presenti 5 cifre che possono essere combinate tra loro con più di 100.000 combinazioni.
Il lucchetto è molto resistente e la possibilità di romperlo è pressoché nulla. Inoltre non vi è nessuna chiave con la quale aprirlo, questo può essere un notevole vantaggio per chi ha paura di perdersele, basterà ricordarsi la combinazione per poterlo aprire.
La catena è inoltre protetta da una robusta custodia in tela, difficile da rompene.
Questo antifurto per biciclette è ottimo anche per motorini e moto, e può facilmente essere agganciato a cancelli, recinzioni, ecc.
La lunghezza totale è di appena 90 cm con un peso che non supera i 600 gr.

7 – DINOKA Lucchetto a U per Bici, U Blocco Bicicletta Robusta 16mm Antifurto ad Arco con Staffa di Fissaggio + 1.200mm di Cavo in Acciaio Flessibile Intrecciato

Lucchetto a U per Bici, DINOKA U Blocco Bicicletta Robusta 16mm Antifurto ad Arco con Staffa di Fissaggio + 1.200mm di Cavo in Acciaio Flessibile Intrecciato
  • Robusto e Durevole: la robusta bicicletta U lock è realizzata con un anello in acciaio ad alte prestazioni temprato per resistere agli attacchi di taglio e leva.
  • Più Sicuro: le serrature per mountain bike cantano il nucleo della serratura in lega di zinco e la complessa scanalatura a serpentina per contrastare efficacemente diversi mezzi.
  • Maggiore Protezione: la combinazione Luchetto a U per bici con cavo in acciaio può fornire una protezione maggiore per il fissaggio della ruota anteriore o degli accessori. Con un cavo in acciaio di alta qualità da 4 piedi consente una maggiore flessibilità di bloccaggio. Per bicicletta, motocicletta, elettromobile.

L’antifurto Dinoka è un ottimo compromesso per la sicurezza della vostra bicicletta. Unisce la robustezza del lucchetto ad U con la flessibilità del cavo in Acciaio temprato ad alta resistenza, resiste particolarmente bene sia ai tagli che alle azioni di forzatura.
La combinazione di questi due elementi è ottimale sia per fissare la bicicletta che tutti gli altri accessori, evitando così brutte sorprese.
Inoltre uno strato di gel al silicone protegge efficacemente il cavo d’acciaio.
L’antifurto è progettato e realizzato per resistere efficacemente all’acqua e all’umidità, evitandone così la corrosione.
Questo antifurto per bici è ottimo anche per motorini e moto, e altri mezzi di trasporto.
Nel kit sono presenti anche due chiavi, utili per averne almeno una di scorta in caso di perdita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here