Cronotermostato: Guida all’acquisto con classifica dei 5 migliori

3209
miglior cronotermostato

Per far si che all’interno dell’ambeinte domestico ci sia sempre, la temperatura ideale, bisogna installare un cronotermostato. Si tratta di un dispositivo elettronico che consente di ottimizzare i consumi regolare automaticamente la temperatura e godersi una qualità della vita eccezionale. I cronotermostati migliori sono quelli che si installano a parete e sono compatibili con la maggioranza dei sistemi di riscaldamento e ventilazione già presenti negli ambienti.

Nonostante in commercio esistano tantissimi modelli diversi di termostato, quelli elettronici rimangono i più venduti e apprezzati poiché intuitivi e facili da utilizzare. Il cronotermostato riesce a rilevare la temperatura presente nell’ambiente e regolare il riscaldamento in base alla temperatura desiderata.

Bestseller No. 1
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione - Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
  • Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso) - OPZIONE 5+2 (Programmazione uguale per i giorni da Lunedì a Venerdì e programmazione diversa per il Sabato e la Domenica) - OPZIONE 7 GIORNI (Programmazione uguale per tutti i giorni della settimana)
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C - Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
Bestseller No. 2
VIMAR 01910 Cronotermostato Programmabile a Batteria
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Semplice da programmare
  • Programmazione temperatura giornaliera o settimanale, è possibile pianificare l temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
Bestseller No. 3
Cronotermostato elettronico giornaliero da parete bianco TH/124.01 BB
  • Colore Bianco
  • Montaggio da Parete
  • Display a cristalli liquidi
Bestseller No. 4
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul divano di alzare la temperatura di 2 °C
  • App di gestione "SMART LIFE" o "TUYA", le più complete e affidabili per la domotica, grazie alle quali puoi gestire i tuoi riscaldamenti anche chiedendo a "Google Home", "Alexa" e "Siri".
  • La configurazione è semplice e intuitiva. Grazie a 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie avrai sempre la temperatura ottimale risparmiando soldi ed energia.
Bestseller No. 5
Cronotermostato digitale Wifi dualband compatibile con Alexa - Plikc (NEVE X W - Alimentazione 230Vac)
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e versioni successive) - compatibile con Alexa - Grafico delle temperature rilevate e del totale delle ore di funzionamento della caldaia - Programmabile totalmente dallo smartphone
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione - Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste - Alimentazione a corrente 220V
  • Possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso - Chip wifi dual band + Bluetooth per una veloce sincronizzazione con lo smartphone - Installazione a parete o ad incasso mediante l'apposito supporto in dotazione nella confezione

Le funzioni del cronotermostato

Ci sono numerose altre funzioni aggiuntive messe a disposizione nei diversi modelli, ad esempio i cronotermostati più avanzati permettono di regolare l’intensità del riscaldamento in base all’orario in modo da ridurre così eventuali sprechi.

Questo aspetto è inoltre estremamente rilevante e importante per la conservazione e la tutela dell’ambiente. I modelli più recenti e di ultima generazione permettono di rilevare la presenza di persone all’interno di un determinato ambiente e dunque far partire il riscaldamento.

L’installazione dei cronotermostati è possibile solo dove è installato il riscaldamento autonomo. Infine, coloro che hanno una casa di ultima generazione possono sfruttare il meglio della tecnologia impostando il cronotermostato con il proprio smartphone e assicurandosi così di rientrare in un ambiente caldo e confortevole, riducendo gli sprechi in modo considerevole.

La scelta del miglior termostato dipende quindi dalle necessità di chi lo acquista e dall’impianto installato in precedenza. Ecco i migliori cronotermostati presenti in commercio e le loro caratteristiche principali.

Migliori 5 cronotermostati qualità prezzo:

  • Bticino X8000 cronotermostato da incasso Wi-Fi

Bticino X8000 cronotermostatoQuesto cornotermostato è tra i modelli più avanzati tecnologicamente, il brand produttore infatti è uno dei più famosi non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. La qualità del modello è estremamente elevata, si connette automaticamente anche al wi-fi così da poter essere impostato via smartphone anche quando si è fuori casa.

Si tratta di uno dei pochi modelli tecnologici compatibili con tutti i tipo di riscaldamento e ventilazione pre-installati, ragion per cui è molto diffuso tra coloro che stanno ristrutturando le proprie abitazioni.

Le funzionalità di questo cronotermostato sono talmente tante ce è indispensabile lasciarsi suggerire le modalità di impostazione da parte di un esperto così da prendere confidenza con l’apparecchio nel corso del tempo.

I livelli di temperatura che è possibile scegliere sono molteplici così come è possibile affidarsi al rilevamento automatico della temperatura dell’accessorio che permette di evitare ogni genere di impostazione e lasciare che l’apaprecchio regoli autonomamente l’intensità del calore.

La possibilità di governare l’apparecchio con lo smartphone è molto utile soprattutto per coloro che passano molto tempo fuori casa e desiderano rientrare in un ambiente caldo, premendo un solo bottone dal proprio cellulare. Il prezzo di questo modello di cronotermostato è molto più elevato rispetto a quello dei modelli classici proprio a causa delle numerose funzioni accessorio che assicura.

La possibilità di bloccare con la password la modifica della temperatura è molto comoda in presenza di bambini o per evitare modifiche accidentali che potrebbero cambiare le impostazioni presenti sull’apparecchio. Le istruzioni sono chiare ed intuitive.

Bticino X8000 Termostato Connesso da Incasso con Wi-Fi Integrato, 2 W, 240 V, Professionista, da Incasso, Bianco
  • Semplice da usare, con Wi-Fi integrato
  • Connesso e gestibile da remoto via smartphone
  • Garanzia 3 anni con estensione gratuita
  • Fantini Cosmi C31 cronotermostato da parete

Fantini Cosmi C31 cronotermostato da pareteQuesto cronotermostato Fantini Cosmi è uno dei più economici tra quelli presenti in commercio. Molto conveniente ed intuitivo è ideale da installare sugli impianti autonomi abbastanza datati, grazie a questo piccolo accessorio sarà possibile ridurre i consumi in bolletta e rispettare l’ambiente riducendo le emissioni di C02.

Il prezzo si colloca in una fascia economica, irrisorio rispetto al risparmio che permette di ottenere in bolletta. Le temperature che possono essere impostate vengono scelte in base a tre diversi livelli, uno economy e l’altro antigelo, molto utile per scaldare la casa con poco consumo quando non si è in casa. L’alimentazione di questo cronotermostato è a batteria che deve dunque essere sostituita una volta venuta meno.

Offerta
Fantini Cosmi C31 Cronotermostato da Parete con display a programmazione settimanale, a batterie, Bianco
  • Coperchio di protezione dei tasti di regolazione.
  • Lampeggio del display in caso di carico insufficiente delle pile.
  • Portata contatti 5(3)A 250Vca.
  • Cronotermostato Vimar

Cronotermostato VimarQuesto cronotermostato da parete è alimentato a batteria ed è molto funzionale, permette di utilizzare moltissime funzioni e risparmiare dunque sui consumi in bolletta. Il montaggio del cronotermostato in questione non è molto semplice, per questo motivo è importante rivolgersi ad un esperto che sappia come farlo funzionare al meglio.

Il prezzo del cronotermostato in apparenza è molto più alto rispetto ai modelli simili, ma giustificato dal fatto che Vimar è uno dei brand più affidabili e qualitativi. Il prezzo del prodotto infatti viene ammortizzato in bolletta e garantisce risultati strepitosi.

La batteria deve essere sostituita ogni anno per permettere un funzionamento continuo e impeccabile, molto conveniente per chi lo utilizza solo installato sull’impianto di riscaldamento.

Il modello può essere installato anche su impianto di condizionamento oppure in aggiunta all’allarme. Indicato per chi è alla ricerca di un accessorio di qualità che non deve essere sostituito ma funziona egregiamente per parecchi anni senza troppe pretese.

VIMAR 01910 Cronotermostato Programmabile a Batteria
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Semplice da programmare
  • Programmazione temperatura giornaliera o settimanale, è possibile pianificare l temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
  • Elewex cronotermostato digitale

Elewex cronotermostato digitaleQuesto cronotermostato digitale programmabile è presente in commercio da molti anni e svolge egregiamente il proprio lavoro. Il modello è compatibile con tutti gli impianti di riscaldamento più comuni montati all’interno delle abitazioni ed anche in quelli di condizionamento. Il prezzo è bassissimo, questo consente di indicare il modello come uno dei più economici e migliori presenti in commercio.

La scelta verso questo tipo di cronotermostato deve essere effettuata in base alle proprie necessità, in modo particolare è indicato per coloro che sono molto abitudinari e dunque stanno molto tempo in casa oppure escono e rientrano spesso agli stessi orari.

La programmazione è settimanale, basta quindi impostarlo un giorno per non dover più modificare nulla per l’intera settimana. In questo modo, regolandosi in base alle condizioni meteo sarà possibile risparmiare molto in bolletta riducendo le emissioni inquinanti nell’ambiente.

Vemer VE378600 Ct200 Cronotermostato da Parete, Alimentazione a Batterie, Bianco
  • Alimentazione: a batterie
  • Programmazione: settimanale
  • Installazione a parete
  • Cronotermostato elettronico da parete

cronotermostato da pareteQuesto cronotermostato da parete è uno dei più economici e funzionali tra quelli presenti in commercio. Semplice da installare grazie alla presenza di due soli cavi da collegare può essere montato su ogni tipo di impianto, da quello più datato a quello più moderno. Il design del cronotermostato è squadrato e moderno riesce ad armonizzarsi all’interno di ogni genere di ambiente.

Le diverse funzioni possono essere impostate con molta facilità basta premere i pulsanti indicati da un disegno in rilievo molto intuitivo. Il prezzo del cronotermostato viene ammortizzato in pochissimo tempo grazie al risparmio economico che assicura, consente di impostare una maggiore intensità del calore solo quando ci sono persone in casa ed addirittura spegnersi ed accendersi all’orario in cui rientreranno.

Il cronotermostato è compatibile sia con con i sistemi di riscaldamento che con quelli di ventilazione, ammette dia la programmazione giornaliera che quella settimanale. Il prezzo del prodotto è ottimo in relazione alla qualità e dura molto nel tempo senza bisogno di manutenzione eccessiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here