Cronotermostato Vimar – Quale scegliere per la tua casa? 3 modelli a confronto

3340
migliori 3 cronotermostati vimar

Il cronotermostato è un dispositivo con la funzione di monitorare la temperatura interna dell’abitazione. I cronotermostati più avanzati dispongono di connessione wi-fi e sono in grado di rilevare e gestire la temperatura in ambienti diversi attivando o disattivando il riscaldamento in base alla temperatura impostata.

Esistono diversi tipi di cronotermostato: per caldaia, climatizzatore e termosifone.
Solitamente si installa a parete, occupa poco spazio grazie alle innovazioni anche in fatto di design, all’interno del cronotermostato si trovano tutti i circuiti necessari al suo funzionamento. Alcuni modelli sono in versione da incasso, questo potrebbe richiedere dei piccoli interventi sulla parete di installazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione, può funzionare a batterie oppure allacciato direttamente alla corrente elettrica. Oramai tutti i cronotermostati sono dotati di display per la visualizzazione di dati quali temperatura e impostazioni, la maggior parte di questi display sono touch.

Bestseller No. 1
VIMAR 01910 Cronotermostato Programmabile a Batteria
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Semplice da programmare
  • Programmazione temperatura giornaliera o settimanale, è possibile pianificare l temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
Bestseller No. 2
Vimar 01910.14 Cronotermostato programmabile a batteria da parete
  • Cronotermostato elettronico Vimar per installazione a parete, che consente il riscaldamento e il raffreddamento dell'ambiente, con schermo LCD, con programmazione settimanale estremamente facile da usare grazie alla sua pratica tastiera
  • L'apparecchio deve essere installato su una parete ad un'altezza di 1,5 m dal pavimento, in una posizione idonea per il corretto rilevamento della temperatura ambiente, evitando l'installazione in una nicchia, dietro a porte e tende o aree influenzate da fonti di calore o fattori atmosferici
  • È un dispositivo di controllo di classe I, alimentato a batteria
OffertaBestseller No. 3
Vimar 02907 Termostato da Parete Programmabile, Touch Screen, Wi-Fi per Controllo Locale e Gestione Avanzata da App, Bianco
  • Wi-Fi: controlla il clima attraverso la rete internet ovunque tu sia
  • Funzione ecometer: per una maggiore consapevolezza energetica
  • Programmazione clima: è possibile pianificare la temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
Bestseller No. 4
VIMAR 02970.B Termostato a rotella ON/OFF, retroilluminazione a LED, alimentazione 100-240 V, 2 moduli. Compatibile con Eikon, Arké, Plana, per Idea supporto dedicato, Bianco
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Compatibili con serie civili: Eikon, Arké, Plana. Per Idea installabile con supporto dedicato 16723
  • I tasti rapidi permettono un interazione veloce

Come scegliere un cronotermostato Vimar

Una novità degli ultimi anni sono i cronotermostati con collegamento Wi-Fi. Questi dispositivi di ultima generazione si collegano alla connessione Wi-Fi di casa e sono di conseguenza gestibili anche a distanza.

All’utente non resterà che installare sul proprio smartphone o tablet l’apposita applicazione e modificare la gestione della temperatura da remoto. Sicuramente un fattore che i più giovani non potranno che apprezzare nell’era delle case smart.

Vimar è un’azienda nota nella realizzazione di cronotermostati, dai modelli basici a quelli più avanzati con collegamento Wi-Fi. La linea più famosa e di maggiore successo è quella dei cronotermostati Vimar Idea.

Gli apparecchi Vimar puntano a dare il massimo comfort grazie alla gestione della temperatura all’interno della casa. I migliori cronotermostati sono realizzati con circuiti di precisione e materiali di qualità, con un occhio di riguardo al controllo dei consumi che i suoi dispositivi monitorano con attenzione.

Classifica dei migliori cronotermostati Vimar:

  • Vimar cronotermostato con ecometer

Vimar cronotermostato con ecometerIl cronotermostato da parete Vimar 2905 è un dispositivo elettronico dotato di touch screen di dimensioni 9,5×4,8×15 centimetri, colore bianco ed un peso complessivo di 263 grammi. Si accende e si spegne facilmente grazie al pratico pulsante ON/OFF. Grazie proprio al pratico display touch ad alta sensibilità, è possibile gestire in modo facile e pratico il dispositivo con pochi tocchi del dito.

La sua funzione di regolatore di temperatura non si limita alla gestione dell’impianto di riscaldamento ma anche ad un eventuale impianto di condizionamento. Grazie alla speciale funzione Ecometer è possibile monitorare il consumo energetico per una maggiore consapevolezza e risparmio.

Il cronotermostato Vimar 2905 consente di pianificare la temperatura desiderata per tutti i giorni della settimana e nelle diverse ore del giorno, in modo tale che la casa sia sufficientemente riscaldata al momento necessario mentre il riscaldamento venga tenuto spento quando non occorre.

La temperatura programmabile varia da 0 a 40°C, quanto la temperatura impostata viene raggiunta, il cronotermostato ferma il riscaldamento o l’impianto di condizionamento. Dispone di un ingresso multifunzionale programmabile, uscita a relè in scambio a 230 V

Anche l’occhio vuole la sua parte, per questo il cronotermostato Vimar dispone di un design sottile e raffinato che ben si abbina con ogni tipo di arredamento, funziona grazie a due pile stilo AA. Installarlo alle pareti di casa è semplice e sostituisce facilmente modelli pre esistenti di termostati ormai datati.

Vimar 02905 Termostato programmabile, touch screen da parete a batterie con funzione ecometer
  • Apparecchi da parete / Apparecchi / Comfort clima base
  • Termostato touch parete batteria bianco
  • Temperatura 0,00 - 40,00 °C
  • Vimar 02907 cronotermostato wi-fi

Vimar 02907 cronotermostato wi-fiInteressanti sono anche i cronotermostati Wi-Fi che permettono di controllare e modificare le impostazioni della temperatura di casa ovunque ci si trova. Il cronotermostato Vimar 02907 è uno di questi. Le sue dimensioni sono 13,5×9,5×2,5 centimetri, colore bianco e peso complessivo di 998 grammi. Si applica alla parete desiderata senza troppe difficoltà o ingombri, necessita collegamento alla corrente elettrica per alimentazione da 230 V- 50/60 Hz.

È un apparecchio di controllo della temperatura di classe 1° con modalità ON/OFF e di classe 4° con modalità PID, dotato di un ingresso per sensore di temperatura esterna ed uscita a relè in scambio A 230 V~.

L’ampio display touch ad alta sensibilità consente di gestire il dispositivo in modo facile ed intuitivo semplicemente tramite il tocco del proprio dito. Grazie alla retroilluminazione a LED bianca è facile da individuare anche durante le ore più buie.

Il cronotermostato elettrico Vimar permette di impostare e monitorare la temperatura per tutta la settimana e per tutte le ore del giorno. Inoltre, grazie alla funzione Ecometer fornisce importanti informazioni in merito al consumo energetico per una maggiore consapevolezza e ottimale programmazione.

Innovativo è l’uso della connessione Wi-Fi per gestire il cronotermostato direttamente da smartphone o tablet. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione By-Clima su Google Play per dispositivi Android oppure su Apple Store per sistemi operativi iOS e gestire il proprio sistema di riscaldamento o condizionamento sarà facile e soprattutto immediato.

Offerta
Vimar 02907 Termostato da Parete Programmabile, Touch Screen, Wi-Fi per Controllo Locale e Gestione Avanzata da App, Bianco
  • Wi-Fi: controlla il clima attraverso la rete internet ovunque tu sia
  • Funzione ecometer: per una maggiore consapevolezza energetica
  • Programmazione clima: è possibile pianificare la temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
  • Vimar 02911 touch screen

Vimar 02911 touch screen Tra i vari modelli di cronotermostato Vimar vi è anche il 02911, misura solamente 13,5×2,5×9,5 centimetri, è di colore bianco e pesa circa 500 grammi. È un apparecchio di controllo della temperatura di classe 1° con modalità ON/OFF e di classe 4° con modalità PID, dotato di un ingresso per sensore di temperatura esterna ed uscita a relè in scambio A 230 V~. Si installa a parete e funziona tramite allacciamento elettrico
La temperatura impostabile varia dai 0 ai 40°C.

Questo apparecchio consente di regolare il riscaldamento e il condizionamento della propria abitazione localmente, utilizzando il pratico ed ampio display touch, oppure da remoto. Il cronotermostato, infatti, si collega alla rete Wi-Fi ed è gestibile comodamente da smartphone o tablet.

Basterà scaricare l’applicazione By-Clima su Google Play per dispositivi Android oppure su Apple Store per sistemi operativi iOS e gestire il proprio sistema di riscaldamento o condizionamento sarà facile e soprattutto immediato.

Un vero punto di forza per questo dispositivo che lo rende all’avanguardia e adatto alle esigenze di chi, soprattutto per motivi di lavoro, trascorre molto tempo fuori casa ma desidera monitorare e gestire il proprio riscaldamento domestico nel modo più ottimale possibile con un occhio di riguardo ai consumi.

La comodità di poter gestire da remoto il proprio impianto di riscaldamento o condizionamento permette di avere un’abitazione alla temperatura desiderata in ogni momento della giornata, un comfort molto apprezzato al momento del risveglio o al rientro dopo una lunga giornata passata fuori. È dotato di retroilluminazione bianca a LED come altri modelli Vimar.

Vimar 02911 Cronotermostato WiFi Touch Screen da Parete, per Gestione Temperatura in Locale, da App e Vocale, Alimentazione 230 V~ 50/60 Hz, Bianco, 9,5 x 13,5 x 2,5 cm
  • Cronotermostato touch screen con controllo locale o da remoto (con app dedicata) della temperatura (riscaldamento e condizionamento) in modalità ON/OFF e PID
  • Modulo Wi-Fi integrato
  • Alimentazione 230 V~ 50/60 Hz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here