Friggitrice ad aria: guida all’acquisto con 5 modelli a confronto [foto e prezzi]

6286
recensione miglior friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria calda detta anche friggitrice senza olio, consente di friggere gli alimenti, sfruttando solo ed esclusivamente le temperature alte della camera di cottura. La frittura infatti non diventa tale per via delle temperature elevate che l’olio stesso raggiunge.

Questo elettrodomestico inoltre, è anche molto facile da pulire perché in primis non si imbratta di olio (funziona senza dover utilizzare litri e litri di olio) e dato che cuoce gli alimenti attraverso il calore dell’aria, li rende pure più salutari.

Quello che si consiglia è di acquistare un buon prodotto per ottenere dei risultati migliori. È opportuno quindi valutare di spendere un po’ di più per una friggitrice ad aria calda professionale e con materiali di qualità superiore.

Bestseller No. 1
Cecotec Friggitrice ad aria senza olio da 5,5 litri Cecofry Fantastik Inox 5500 Air Fryer. 1700 W, 9 menu, finiture in acciaio inox, tecnologia PerfectCook, 80-200 °C, 0-60 minuti
  • Friggitrice dietetica che permette di cucinare con un solo cucchiaio di olio, ottenendo risultati più sani.
  • Vaschetta con un'area di cottura da 5,5 litri per poter cucinare grandi quantità di cibo. Potenza di 1500 W per cucinare più velocemente, ma con un consumo più basso. Risultati eccezionali in tutte le ricette grazie alla tecnologia PerfectCook ad aria calda che circola all'interno ed esce attraverso i fori posteriori.
  • Friggitrice dal design elegante con finiture in acciaio inossidabile, per una maggiore resistenza e durata. Design moderno e compatto con pannello di controllo touch multifunzione per il controllo del funzionamento.
Bestseller No. 2
Cecotec Friggitrice ad Aria Senza Olio Cecofry Fantastik Window 6500 Pack Finestra da 6,5 L. 1700W, Tecnologia PerfectCook, 12 modalità di cottura, Touch, Regolabile 80-200°C, Finestra, Cottura 60m
  • Friggitrice dietetica che consente di cucinare con un solo cucchiaio di olio, ottenendo risultati più salutari.
  • Cestello con un'area di cottura da 6,5 litri per cucinare grandi quantità di cibo. Potenza da 1700 W per una cottura più veloce ma con un consumo ridotto. Risultati eccezionali in tutte le ricette grazie alla tecnologia PerfectCook di aria calda che circola all'interno e esce dai fori posteriori. Include un set di accessori in silicone per realizzare un'infinità di ricette.
  • Design moderno e compatto con un pannello di controllo touch multifunzione per gestire il funzionamento. Friggitrice ad aria con un design unico di visualizzazione della cottura che si accende durante la cottura degli alimenti.
Bestseller No. 3
Cecotec Friggitrice ad Aria Senza Olio Cecofry Fantastik Window 5500 Pack Finestra da 5,5 L. 1500W, Tecnologia PerfectCook, 9 modalità di cottura, Touch, Regolabile 80-200°C, Finestra, Cottura 60m
  • Friggitrice dietetica che consente di cucinare con un solo cucchiaio di olio, ottenendo risultati più salutari.
  • Cestello con un'area di cottura da 5,5 litri per cucinare grandi quantità di cibo. Potenza da 1500 W per una cottura più veloce ma con un consumo ridotto. Risultati eccezionali in tutte le ricette grazie alla tecnologia PerfectCook di aria calda che circola all'interno e esce dai fori posteriori. Include un set di accessori in silicone per realizzare un'infinità di ricette.
  • Design moderno e compatto con un pannello di controllo touch multifunzione per gestire il funzionamento. Friggitrice ad aria con un design unico di visualizzazione della cottura che si accende durante la cottura degli alimenti.
OffertaBestseller No. 4
Aigostar Maha - Friggitrice ad aria 7 in 1 da 4 L con finestra di visualizzazione con controllo dell'illuminazione indipendente, cestello antiaderente. Friggitrice senza olio 1600 W, nero
  • Calorie Killer, Un modo più sano - Non c'è bisogno di grandi quantità di olio, la friggitrice ad aria Aigostar utilizza la circolazione dell'aria calda per cucinare il cibo, che riduce l'assunzione dell'85% di olio e calorie, mantenendo il suo gusto croccante all’esterno e tenera all’interno.
  • Design unico con finestra di visualizzazione - Avrai una perfetta comprensione della situazione di cottura di tutti gli ingredienti senza estrarre frequentemente il cestello, attraverso la finestra trasparente e il controllo dell'illuminazione indipendente; puoi dare una rapida occhiata sullo stato di cottura e impostare il tempo (massimo 50 minuti) e la temperatura (massimo 200 ).
  • Apparecchio 7 in 1 e salvaspazio - la friggitrice ad aria offre 7 menu preimpostati: Arrosto, pollo, pantatine fritte, verdure, torta, “fai da te”, preriscaldamento. È tempo di liberare spazio in cucina con la friggitrice ad aria multifunzione compatta.
OffertaBestseller No. 5
Taylor Swoden Marina - Friggitrice ad aria senza olio 8 in 1 con pannello touch a LED. Cestello interno antiaderente da 4.2L, ideale per una famiglia da 4/6 persone. Potenza da 1400w, color blu
  • 【Design take-up】 La friggitrice ad aria ha un design catcher sul retro del corpo, che lo rende facile da riporre dopo l'uso e rende la cucina più ordinata.
  • 【Menu 8 in 1】 Preimposta 8 menu di cottura con un tocco, tra cui patatine fritte, stringa di carne, verdure, pollo, bistecca, gamberetti, torte e pesce. Personalizza il tempo di cottura e la temperatura ideali per ogni ingrediente; timer (1-60 min) e la temperatura (50-200 ℃).
  • 【Salutari】 Grazie alla tecnologia di circolazione dell'aria rapida a 360 °, ora puoi provare i tuoi cibi preferiti senza consumare calorie extra, utilizzando l'80% in meno di olio rispetto ai metodi di frittura tradizionali, pur mantenendo lo stesso gusto croccante.

Caratteristiche della friggitrice ad aria senza olio

A differenza della friggitrice classica, nella friggitrice ad aria calda non c’è bisogno dell’olio, in quanto la fonte di calore è l’aria stessa che produce. L’aria riscaldata circola ad una velocità molto alta consentendo una cottura omogenea, imitando l’azione dell’olio nella classica frittura. Con le normali friggitrici, si deve immergere completamente il cibo nell’olio, oppure in alternativa ci si deve ricordare di girarlo a metà cottura.

Nella friggitrice ad aria calda invece, gli alimenti sono completamente circondati dal calore. Il risultato sarà un cibo croccante all’esterno e morbido dentro. L’aria calda si può riscaldare fino a 200 gradi. Anche se il consumo elettrico è notevole, si avrà comunque un ottimo ritorno salutistico.

Come scegliere la migliore friggitrice ad aria

Sul mercato esistono svariati modelli di friggitrice ad aria calda, con caratteristiche diverse. Gli aspetti da tenere in considerazione prima di acquistarne una sono:

  • La temperatura massima: bisogna assicurarsi che il modello scelto possa raggiungere una temperatura massima di 200 gradi;
  • Capacità del cestello: prestate particolare attenzione alla dimensione del cestello. Chi abita da solo o in due, può accontentarsi di un cestello da un litro, mentre chi di solito organizza pranzi e cene in famiglia, dovrà puntare su un modello decisamente più grande.
  • Temperatura regolabile: se si ha la possibilità di regolare la temperatura della friggitrice, imparerete a scegliere il livello di croccantezza di ogni pietanza.
  • Tempi di riscaldamento: la camera della friggitrice (come il forno) deve essere preriscaldata. Le più potenti friggitrici ad aria hanno tempi di preriscaldamento molto brevi.
  • Timer: il timer non è strettamente necessario in quanto si può tranquillamente usare quello del forno o in alternativa la sveglia del proprio cellulare.

Migliori 5 friggitrici ad aria senza olio sul mercato:

  • Friggitrice ad aria calda Princess Digital Aerofryer XL

Friggitrice ad aria calda Princess Digital Aerofryer XLCon questa friggitrice ad aria calda, cucinerete in modo molto più salutare in confronto al classico metodo. Inoltre potrete grigliare ed arrostire i piatti preferiti di ogni persona, senza sporcare nulla. Con le sue funzioni avanzate, si otterranno dei cibi cotti in maniera rapida ed efficace, mantenendo il gusto invariato. Si tratta di un elettrodomestico piccolo e compatto, ma con un’ottima capacità di 3,2 lt.

Ha un cestello estraibile con impugnatura che consente di servire il cibo in maniera facile ha anche un porta cestello con rivestimento anti-aderente. Per via di queste caratteristiche, si avrà la possibilità di cuocere in una sola volta, fino a 5 porzioni di patatine. Grazie al suo display digitale e le otto impostazioni già impostate, preparare il cibo con questa friggitrice è facile e veloce.

La friggitrice ad aria si rivela un ottimo alleato per quelle serate tra amici dove desiderate servire del cibo sano e leggero. Può anche riscaldare gli alimenti senza seccarli come farebbe un normale forno a microonde. Inoltre, si possono rimuovere le parti da lavare ricordatevi di utilizzare un detersivo delicato.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Airfryer senza BPA, 8 Programmi di Cottura, Griglia Inclusa, Nero/Argento
  • Versatile: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una normale friggitrice
  • 80% di grassi: friggi gli alimenti solo con l'aria calda, grazie alla tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità
  • Facile da usare: le 7 funzioni di cottura, il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale renderanno cucinare un gioco da ragazzi
  • Habor-3.6 friggitrice senza olio

Friggitrice con termoregolatore incorporato a temperatura alta per ricavare la temperatura di riscaldamento. La friggitrice inoltre, si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento del prodotto. Ha un rivestimento anti-aderente in acciaio inossidabile. Il cesto che non causa mai uno spreco di cibo è facile da pulire dopo essere stato utilizzato.

Infine, incluso nel prezzo ricevete un libro di ricette in lingua inglese che vi illustrerà come preparare ottime pietanze senza olio. Se desiderate le ricette in italiano, basta cliccare sul sito web della casa produttrice.

No products found.

  • Cosori Air Fryer senza olio

Con un semplice click, potete scegliere undici programmi e godere di ottime bistecche, patatine fritte, verdure, pollo etc. Ha un display a LED che consuma meno energia di quello LCD, e una funzione di preriscaldamento che fa risparmiare il tempo di cottura, garantendo comunque un gusto croccante degli alimenti.

Offerta
COSORI Friggitrice ad Aria 5,5 Litri, 13 in 1 forno elettrico, 85% Meno Olio,1700W, 75-205°C,100 ricette cartacee [italiano],Display Digitale, CP158
  • 【COSORI】Il marchio professionale di friggitrici ad aria, originato in California, i prodotti di alta qualità sono venduti in 43 paesi, favoriti da 9,58M+ consumatori, garanzia di 2 anni e supporto team professionale, sempre a guardia della tua vita sana
  • 【Più Veloce & Efficiente】L'esclusiva tecnologia Thermo IQ & 1700W di potenza rendono COSORI più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico in uno spazio più piccolo rispetto a un forno
  • 【Riduzione Deliziosa】Il design unico del cestello traforato e la gamma flessibile di temperature (75-205℃) creano una circolazione ottimale dell'aria calda e una consistenza croccante e succosa
  • Philips AirFryer HD9216/80

Con questa friggitrice sarà necessaria soltanto una piccola quantità d’olio per ottenere una perfetta consistenza e dei risultati alquanto saporiti. Il cassetto rimovibile e il cestello si possono lavare velocemente nella propria lavastoviglie. Il timer permette di pre selezionare i tempi di cottura fino a trenta minuti.

Ha una funzione di spegnimento automatico che prevede un segnale di avviso acustico. Il controllo della temperatura che è possibile regolare, consente di impostare la temperatura di cottura migliore per i vostri cibi, fino a 200 gradi.

Offerta
Philips Airfryer HD9216/80 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ottima per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno
  • Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio d'olio: basta cibi grassi
  • Friggitrice ad aria caada senza olio

La friggitrice ad aria calda in questione permette di figgere, arrostire, grigliare e riscaldare senza utilizzare l’olio. Godrete di buonissime patatine croccanti e tanto altro ancora. Questa friggitrice ad aria calda, dimostra che anche se non non si utilizza l’olio il gusto non cambia.

Infatti la nuova tecnologia di circolazione veloce dell’aria calda a 360 gradi di cui è dotata, cuoce il cibo conservando il gusto e mantenendo una croccantezza unica. Dotata di pannello di controllo LED touch che con un solo tocco vi farà impostare fino a 12 programmi di cottura diversi.

Friggitrice ad Aria Calda Senza Olio Airfryer XXL 3.6 Lt Frigge Cuoce Arrostisce in modo Naturale e Salutare Potenza 1400W Cuisiner Deluxe
  • Friggi, Griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale. La tecnologia di circolazione dell’aria ad alta velocità permette di cucinare gli alimenti usando solo aria calda. Facile da usare, controllo regolabile della temperatura, timer integrato.
  • I vostri figli amano le Patatine Fritte ogni settimana ?, Ma non vi piace l’idea di dargli un alimento malsano e l’odore e il caos che si crea dopo ogni frittura di Patatine ? BAKAJI ha la soluzione! Con la friggitrice ad aria calda che frigge con poco o senza olio in modo salutare !
  • L’ elevata capacità (3,6 L) permette di cuocere patatine per 5 porzioni in una sola volta Le parti removibili e lavabili in lavastoviglie consentono una facile pulizia

Conclusioni

Quando si sente parlare di friggitrici ad aria calda, molte persone si pongono delle domande sull’eventuale consumo di energia. Visto che si tratta di un elettrodomestico che raggiunge temperature elevate, il consumo di energia sarà altrettanto elevato: resta comunque vantaggioso acquistare una friggitrice ad aria, in quanto si avrà un risparmio sotto tanti altri aspetti.

Quando si sente nominare questo elettrodomestico, si pensa subito ad un oggetto che non lascia odori. La friggitrice classica infatti, fa penetrare il fastidioso odore di fritto per tutta la casa, e tale odore arriva ad impregnare perfino le tende ed i vestiti. Per evitare ciò, basterà usare una friggitrice ad aria calda e il gioco è fatto.

In definitiva, possiamo dire che i fattori positivi risultano essere molto numerosi, e come potete tranquillamente leggere su svariati siti internet, sono state tantissime le persone che hanno ammesso di essere state restie all’inizio all’idea di comprare una friggitrice ad aria calda, ma che, una volta presa, hanno visto da subito i vantaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here