G-Console Retro: retro game console con +500 giochi! Opinioni, recensioni e prezzo

0
1873
g console retro recensione

G-Console Retro è un gamebox vintage che ci ha incuriosito parecchio, quindi, un po’ perché presi da un’irrefrenabile nostalgia, un po’ per la voglia di sapere quale sarebbe stata la reazione dei nostri figli nel giocare a videogiochi con una console anni 80, l’abbiamo acquistata per provarla.

Non c’è dubbio che con le tecnologie di cui disponiamo oggi, giocare a videogiochi significa fare un’esperienza davvero realistica e coinvolgente, ma siamo certi che, se i ragazzi avessero l’opportunità di fare una partita al buon vecchio Street Fighter a 64 bit, lo troverebbero stimolante.

Passare da giochi con grafiche 3D per ritrovarsi a combattere tra figure in 2D e per altro parecchio stilizzate, fa certamente uno strano effetto, ma è davvero molto interessate e soprattutto molto divertente. È stato così per noi e volgiamo raccontarti la nostra esperienza con questa mini console retro arcade.

Vedi G-Console Retro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

G-Console Retro: caratteristiche e funzioni

G-Console RetroG-Console Retro s’ispira a un modello che nel passato è stato certamente la miglior console con la quale intere generazioni si sono sfidate senza certamente immaginare che quella che era a tutti gli effetti la tecnologia più avanzata, sarebbe stata nel giro di pochi decenni tecnologia da museo.

Il design caratteristico e l’inconfondibile colore grigio della plastica rimarranno nella storia del design e basta un colpo d’occhio per ritornare agli anni 80. La particolarità di G-Console Retro è che viene venduta compresa di ben 500 giochi retro già installati e pronti per essere usati per divertirsi in famiglia e tra amici. Usarla è davvero molto semplice ed intuitivo.

Come funziona

Tutto quello che serve è una televisione o uno schermo di pc o meglio un tv monitor che abbia gli ingressi audio e video. Quindi sarà sufficiente cablare la console al televisore, alimentarla da una comune presa di corrente grazie al trasformatore a 6 V compreso nella fornitura. Quindi una volta cablata, bisognerà accenderla e seguire le istruzioni per selezionare uno dei 500 retrogame disponibili e iniziare a giocare.

Niente di più semplice. I due game pad, o meglio conosciuti come joystick, sono collegati dal buon vecchio filo, abbastanza lungo da poter giocare comodamente senza dover stare troppo vicini al televisore e quindi troppo esposti alla luce diretta dello schermo.

Vedi G-Console Retro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

Il gamepad

I game pad sono forse la parte più caratteristica di tutta la console, perché fedelmente riprodotti ai modelli originali. Il grande pulsante a croce a sinistra, per dare direzionalità, due pulsanti piccoli al centro, che servono per far apparire il menù di scelta delle poche impostazioni e per scorrere la lista dei giochi da selezionare.

Quindi 4 tasti rossi grandi sulla parte destra del joistick che hanno funzioni varie a secondo del gioco selezionato. Se il cavo ti sembra obsoleto, devi sapere che anche i giocatori moderni preferiscono controller con connessione diretta per mezzo di cavo, questo consente di avere risposte più rapide rispetto al bluetooth o Wi-Fi, tecnologie che, in ogni caso, in quegli anni non c’erano.

Puoi portarla dove vuoi

G-console retro +500 è molto compatta e leggera: misura solamente 12,7×10,20×4,5 cm, mentre i game pad misurano 5,3×12,3×1,5 cm. Dimensioni che ti consentono di portarla con te anche dentro una borsa o zaino per fare un tour di sfide a casa di amici dal sapore retro. Nella confezione troverai la console, due game pad con filo, il cavo audio/video, il trasformatore, il manuale di istruzioni e l’elenco con i codici dei giochi.

Opinioni e recensioni su G-Console Retro

Abbiamo condiviso con te l’entusiasmo per questo nostro acquisto vintage che ci sta facendo divertire tra sfide generazionali e ricordi di quando eravamo ragazzi. Oltre al nostro racconto, vogliamo proporti alcune opinioni di altri acquirenti che abbiamo selezionato tra i social e i forum dedicati agli amanti dei retrogame. Leggere le loro testimonianze dirette sarà utile per avere informazioni in più per fare una buona valutazione all’acquisto.

Francesco: stavo cercando esattamente qualcosa come G-Console Retro +500 e l’ho trovato dopo qualche ricerca sul web. Sono padre e stavo raccontando a mio figlio di com’erano i videogiochi di quando io avevo la sua età e non riusciva a capirmi. Quindi ho deciso di acquistare una console vintage perché potesse avere l’opportunità di condividere con me l’esperienza del retrogaming. Sono felicissimo di averlo trovato ed acquistato e ancora più felice nel vedere mio figlio giocarci e divertirsi. Lo consiglio a tutti, prodotto di qualità e pagamento sicuro.

Marina: mio figlio mi ha ossessionato per giorni e giorni perché gli comprassi G-Controle Retro +500; continuava a mandarmi il link insistendo e non gli ho mai dato retta perché pensavo fosse una truffa. I ragazzi credono a tutto. Devo dire che aveva ragione mio figlio, nessuna truffa, si tratta di un retrogame ispirato alle console anni 80. Gliel’ho comprato per il compleanno e adesso lo usiamo tutti in famiglia, o meglio, io guardo padre e figlio sfidarsi ad oltranza davanti al televisore. È una situazione divertente e felice. Un ottimo regalo per i ragazzi e lo trovo anche istruttivo: è storia della tecnologia.

Marco: io non ho scuse, sono un collezionista e ho scoperto G-Console Retro +500 grazie ad un amico che mi ha passato un link. Pensavo ad uno scherzo perché gli amici non capiscono questa mia passione, invece leggendo bene, ho scoperto che era tutto vero. Una bella sorpresa. L’ho acquistato on-line sulla pagina ufficiale del prodotto e mi è arrivato a casa dopo due giorni ed era esattamente come da foto e da descrizione. È stata una vera gioia trovarlo e sono contento che ora faccia parte della mia vasta collezione di retrogame. Credo che sia un ottimo regalo per i ragazzi, così possono capire meglio da dovere deriva la tecnologia iperrealistica attuale dei videogiochi moderni.

Giorgio: cercavo un regalo particolare da fare ad un caro amico: da ragazzi siamo stati appassionati di videogame e lo siamo ancora. Questo regalo era l’opportunità di ricordare tutto il tempo passato insieme a giocare in maniera spensierata. Un regalo speciale attraverso il quale ricordare l’importanza di quegli anni e della sua amicizia. Ho acquistato G-Console Retro al volo, anche perché era in offerta speciale, ma ad essere sincero avrei speso qualunque cifra, era troppo perfetto per il tipo di regalo che dovevo fare. Mi è arrivato a casa dopo due giorni, l’ho pagato con PayPal e non ho avuto nessun problema, tutto come da foto e descrizione. Ne comprerò un altro anche per me.

Vedi G-Console Retro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

Qual’è il prezzo di G-Console Retro e dove si compra?

g console retro prezzoQuesto punto ti starai chiedendo dove si acquista e magari a che prezzo. Domanda lecita alla quale rispondiamo nella maniera più esaustiva possibile. Puoi acquistare G-Console Retro game solo ed esclusivamente nella pagina ufficiale del prodotto, mostrata in questo articolo sotto ogni paragrafo. Infatti non lo troverai in nessun altro negozio.

In queste ore G-Console Retro 500+ è in vendita in offerta speciale. Potrai comprarla beneficiando del 30% di sconto, quindi paghi solo 69 euro invece di 99,90 euro, un’opportunità certamente da non perdere.

Ordinarlo è davvero molto semplice, è sufficiente andare sulla pagina ufficiale di G-Console Retro +500, compilare il modulo di richiesta con i propri dati personali, quindi scegliere la modalità di pagamento ideale, PayPal, Carta di Credito o se non hai confidenza con gli acquisti on-line, potrai pagarlo comodamente alla consegna contrassegno. Probabilmente riceverete una chiamata da un operatore per la conferma dei vostri dati.

Dopo la conferma G-Console Retro ti arriverà a casa in due, massimo tre giorni lavorativi pronto per essere usato per organizzare divertenti sfide in famiglia o tra amici in pieno stile old school. 

Vedi G-Console Retro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here