L’arricciacapelli automatico è uno strumento estremamente utile per chi ha bisogno di acconciature facile, veloci e soprattutto fai da te. Questo accessorio, presente anche in tanti centri estetici e parrucchieri all’avanguardia, permette di risparmiare tempo e fatica, arricciando automaticamente tutti i capelli. A differenza della classica piastra per capelli che ha il solo compito di rendere lisci i vostri capelli, questa variante rende i vostri capelli ricci.
L’unica azione da svolgere è quella di porre la ciocca nell’arricciacapelli, ed aspettare che il riccio si formi da sé. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di cui tener conto prima dell’acquisto.
- 【Lontano da danni ai capelli e scottature】 I bigodini utilizzano un esclusivo rivestimento in ceramica per prevenire danni ai capelli durante il rapido processo di riscaldamento del ferro arricciacapelli. La tecnologia ceramica professionale può mantenere i capelli lisci e lucenti e sembrare più attraenti dopo l'arricciatura. La camera di ricciolo termoisolante ha una funzione di isolamento termico per proteggere le mani dal calore superficiale istantaneo.
- 【Tecnologia a ioni negativi】 Ferro arricciacapelli automatico con generatore di ioni negativi per idratare i capelli e renderli più elastici. I nostri ferri arricciacapelli sono disponibili in 4 impostazioni di temperatura e sono adatti a tutti i tipi di capelli. tecnologia e il cilindro in ceramica ti danno capelli lucenti e senza effetto crespo con meno elettricità statica dalla radice alle punte.
- 【Evita che i capelli si aggroviglino】 Il nostro ferro arricciacapelli automatico facaio è dotato di un cavo di alimentazione rotante a 360°, che può ruotare liberamente senza annodarsi e avvolgersi e non interrompe la corrente nel mezzo. Il bigodino ha anche un design termoisolante per proteggere il viso e le mani dalle ustioni. Se metti troppi capelli nella canna, si fermerà automaticamente e impedirà ai capelli di aggrovigliarsi.
- 【Rotazione Automatica e Facile da Usare】 Arricciacapelli automatico può ruotare verso sia sinistra che destra. Basta selezionare la temperatura giusta e premere il pulsante per farlo ruotare automaticamente, non serve nessuna tecnica manuale.
- 【Arricciatura con un Tocco e Risparmio di Tempo】Arricciacapelli si accende in 1,5 secondi e si riscalda rapidamente in 15 secondi.L'innovativo arricciacapelli automatico crea ricci naturali e belli che ti appartengono. Per favore prova diversi angoli di riccioli, otterrai diverse acconciature a sorpresa.
- 【Tecnologia agli Ioni e 4 Temperature】Ferro arricciacapelli professionale è dotato di tecnologia a ioni negativi per rendere i tuoi capelli più idratai ed elastici. Inoltre, l’arricciacapelli dispone di 4 livelli di temperatura per adattarsi a tutti i tipi di capelli.
- Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante
- Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci. Posiziona la ciocca, premi il pulsante, al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto
- Gloss Ceramic Coating "Silk Effect" per una distribuzioneomogenea del calore e la massima protezione dei capelli
- 【Arricciacapelli Automatico Portatile Cordless】 L'arricciacapelli automatico dice addio al design disordinato e ingarbugliato del cavo. Facile da infilare in dimensioni compatte nella tua borsa, questo design portatile è perfetto per chi ama viaggiare. Il ferro arricciacapelli automatico viene fornito in una scatola dal bellissimo design, perfetta per Natale, compleanni o anniversari
- 【Anti-scottatura e anti-avvolgimento dei capelli】 L'esclusiva cavità di arricciatura con isolamento termico protegge le mani dal calore della superficie. Non c'è alcun rischio di bruciature o grovigli, si ferma automaticamente e impedisce ai capelli di aggrovigliarsi. Protezione multipla cura dei capelli, questo fornisce la massima protezione per i capelli, lasciare che i capelli diventano più liscia
- 【Spegnimento automatico e funzione di memoria】 L'arricciacapelli automatico ha un autospegnimento e una funzione di memoria. Se non viene utilizzato dopo 10 minuti, si spegne automaticamente. Quando è acceso, il tempo di riscaldamento è lo stesso dell'ultimo tempo selezionato. Fornire sempre il massimo livello di sicurezza e prestazioni
- 💕【Arricciacapelli Automatico Intelligente】💕Il ferro arricciacapelli wireless aggiornato dice addio al design del cavo disordinato e aggrovigliato! Puoi arricciare i capelli ovunque senza restrizioni del cavo. Il ferro arricciacapelli automatico cordless adotta un chip sensore intelligente, che smetterà di funzionare automaticamente quando i capelli sono posizionati troppo o in modo errato.
- 🌈【Massima Cura dei Capelli】🌈 Il ferro arricciacapelli automatico adotta un rivestimento nanometrico in argento, ceramica e tormalina, massima eliminazione dell'effetto crespo, ioni negativi e rivestimento di cheratina che molti ioni negativi vengono rilasciati durante il processo di styling per evitare che le alte temperature danneggino i capelli, rendendoli più morbido, più brillante e più durevole.
- 💕【Ferro Arricciacapelli conRicarica USB Portatile】💕 Viene fornito con cavo universale di tipo C per la ricarica, è possibile caricare tramite power bank, adattatore o computer, è possibile utilizzare circa 60 minuti dopo la ricarica 3-3,5 ore (l'orario di lavoro varia in base al timer impostazione e riscaldamento). Inoltre, può spegnersi automaticamente dopo 10 minuti per preservare la durata della batteria.
Come scegliere l’arricciacapelli automatico, caratteristiche e consigli
Funzioni
L’arricciacapelli automatico presenta una specie di scatola, nella quale bisogna inserire le ciocca scelta per il boccolo. Questa risucchia automaticamente i capelli, così l’arricciacapelli svolge tutto il compito da solo. Questo strumento è adatto a chi non ha molta manualità con gli arricciacapelli.
Alcune funzioni importanti, che quasi tutti i modelli di arricciacapelli possiedono, riguardano la comodità e la versatilità dello stesso prodotto. Tra le varie caratteristiche è possibile trovare in dotazione la tecnologia di autospegnimento. Questa consente alla piastra di spegnersi in modo autonomo quando viene lasciata per 60 minuti inutilizzata.
Il blocco della temperatura, invece, consente di azionare un pulsante che non può essere modificato in modo accidentale. Il questo modo la temperatura rimane invariata per tutto il tempo di utilizzo. Un’altra funzione altrettanto utile risulta essere il riscaldamento veloce, che permette all’arricciacapelli di velocizzare i tempi di attesa.
Struttura e dimensioni
Prima di scegliere un arricciacapelli automatico è bene considerarne la struttura e le dimensioni. Questa decisione influisce soprattutto nella realizzazione del boccolo, che può essere più largo o più stresso a seconda della forma dell’arricciacapelli.
La struttura influisce anche sulla praticità del prodotto, sull’essere ingombrante, nonché sul prezzo. Ebbene, sul mercato sono disponibili bene quattro tipi di arricciacapelli con strutture diverse.
L’arricciacapelli cilindrico:
è quello classico, ovvero il più diffuso ed acquistato. In questo caso, il prodotto si presenta con un manico tradizionale ed una struttura in ferro di forme cilindriche. Il diametro più utilizzato per questa tipologia è quello di 12-19 millimetri, questo perché il riccio risulta stabile, abbastanza alto ed estremamente definito.
Invece, un diametro che va dai 21 ai 25 millimetri è più adatto a creare un’onda morbida e naturale. Mentre, un filamento che supera i 30 millimetri è l’ideale per chi ha bisogno di volume e non di un riccio definito.
L’arricciacapelli conico:
questo strumento è adatto a creare dei boccoli stretti, perché la forma della struttura è, per l’appunto, a cono. Ovvero, si parte da una base più ampia, per poi trovare la punta molto più sottile.
L’arriccia capelli multisyler:
con questo attrezzo è possibile intercambiare la struttura del ferro, per cui è possibile inserire tutti i modelli di arricciacapelli e svolgere quasi tutti i tipi di boccolo possibili.
Materiali e rivestimento
Per scegliere un comodo ferro automatico, è importante tener conto anche del rivestimento e dei materiali con cui è rivestito. Questa scelta bisogna farla in relazione alle problematiche del proprio capello, e soprattutto per non creare stress alla chioma.
Tra i materiali più utilizzati troviamo la ceramica, che è sicuramente il miglior distributore omogeneo di calore. Un arricciacapelli in ceramica consente di scorrere meglio sui capelli, nonché di diminuire notevolmente lo stress termico. Il titanio è il più leggero tra i materiali utilizzati, per cui può essere unito alla ceramica per ottenere uno strumento ancor più delicato. Il titanio è, inoltre, ipoallergenico. La tormalina, invece, è un materiale molto più robusto degli altri, ma rende il capello estremamente lucido e libero dal crespo.
Temperatura
Naturalmente, un arriccia capelli deve garantire la scelta autonoma della temperatura. Il troppo calore, infatti, può essere un elemento estremamente aggressivo, per cui è importante scegliere la temperatura adatta alla tipologia del proprio capello.
Se si hanno dei capelli estremamente lisci o difficili da modellare, la temperatura deve essere, per forza di cose, molto elevata. Se invece il proprio capello risulta essere già abbastanza mosso, la temperatura impostata dovrà essere bassa.
Accessori extra
Per aumentare la praticità d’uso, è importante considerare anche degli accessori extra che possono essere in dotazione con l’arricciacapelli automatico. La pinza è uno di questi strumenti, e serve a dividere al meglio le ciocche, in modo tale da non creare disordine e riuscire nell’arricciatura anche quando si pratica in modo autonomo.
L’altro accessorio è il display a LED, che è necessario per verificare la temperatura ed il tempo di utilizzo della piastra. Il supporto, infine, è un elemento assolutamente necessario, il quale serve a mantenere l’arricciacapelli sollevata. In questo modo le superfici non si infiammano né si surriscaldano.
Migliori 5 arricciacapelli automatici qualità prezzo
-
Babyliss C1300E – miglior arricciacapelli automatico
L’arricciacapelli automatico Babyliss C1300E permette di rifinire i ricci, rendendoli ancora più belli e voluminosi. La tecnologia Aufszeze permette di Intercambiare vari diametri e varie strutture di ferro, in modo da avere più scelta nella realizzazione degli boccoli.
Questo arricciacapelli, permette di svolgere soltanto una semplice azione, ovvero quella di porre la ciocca nella struttura. La pietra poi farà il resto del lavoro. Il rivestimento è in ceramica, mentre la tecnologia utilizzata è quella ionica. Insieme consentono di creare dei boccoli lucidi e privi di crespo. Le impostazioni di direzione sono tre: destra, sinistra e alternata.
- Riccioli perfetti in un istante grazie alla funzione di arricciatura automatica
- 2 diametri intercambiabili (35mm e 25mm) per ricci, onde e onde da spiaggia
- Tecnologia ionica per brillantezza e morbidezza
-
Rowenta CF3710
L’arriccia capelli automatico Rowenta CF3710 consente di creare qualsiasi tipo di acconciatura con una facilità senza eguali. Il sistema Instant Curling permette di creare dei boccoli perfetti e morbidi con soli tre semplici step. Con questa piastra è possibile ottenere una grande quantità di stili diversi, grazie alle varie caratteristiche in dotazione. Come quella della rotazione automatica e doppia.
Il rivestimento è in ceramica e tormalina, che rendono la piatta leggera e scorrevole sul capello, il quale diventa liscio e privo dell’effetto crespo. Le temperature da scegliere sono bene tre, mentre invece i tempi sono 4. La piastra, se lasciata in disuso, si spegne in modo autonomo.
- L`arricciacapelli Istantaneo avvolge automaticamente la ciocca intorno alla canna riscaldata
- Spegnimento automatico dopo 1h di inutilizzo
- Abbassamento di sicurezza della temperatura a 150°C dopo 20 minuti di inutilizzo
-
Arricciacapelli automatico Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution
Questo innovativo arricciacapelli Imetec Bellissima Bhs3 100 Revolution presenta delle tecnologie all’avanguardia che consentono di avvolgere la ciocca in modo delicato e piacevole, per modellarla in soli tre secondi.
Il segnale acustico permette di rilasciare al momento giusto la ciocca, proprio quando risulta essere morbida e arrotondata alla perfezione. La temperatura può essere importata su due livelli, uno per i capelli totalmente lisci e difficili da modellare e l’altro per i capelli già ondulati. L’arricciacapelli ha un doppio verso di rotazione. La ceramica con la quale è rivestita la piastra permette di creare un calore omogeneo per tutto il capello.
- Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante
- Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci. Posiziona la ciocca, premi il pulsante, al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto
- Gloss Ceramic Coating "Silk Effect" per una distribuzioneomogenea del calore e la massima protezione dei capelli
-
Beautigo piastra arricciacapelli
Lo spegnimento automatico della piastra automatica Beautigo permette di lasciare inutilizzata la piastra, senza surriscaldare nessuna superficie. La tecnologia spray dell’arricciacapelli permette di nutrire la ciocca interessato e lasciare uno strato di idratazione. In questo modo il crespo viene totalmente eliminato per lasciare spazio a lucidità e brillantezza.
Le direzioni di curvatura sono tre, ovvero quella a destra, a sinistra e in automatico. La piastra ha un rivestimento in ceramica ed una tecnologia a vapore. In questo modo il capello viene inondato di vapore buono che è distribuito uniformemente in tutta la ciocca, senza creare alcun stress termico.
- Funzione di arricciatura automatica: l'arricciacapelli si avvia non appena i capelli si trovano nel dispositivo, con il processo di arricciatura nella camera di ceramica. Le ciocche di capelli vengono riscaldate in modo uniforme.
- Spray Hair Care: la tecnologia spray permette ai capelli di circolare in modo naturale durante il processo, che va fino in profondità nella radice. È paragonabile ad altre applicazioni per capelli spa o spray. L'ulteriore funzione ionica conferisce ai capelli una maggiore morbidezza e li protegge da eventuali danni.
- Tre impostazioni di tempo (8/10/12 secondi) per diversi tipi di ricci & tre impostazioni di temperatura per diversi tipi di capelli 8S, meno ricci 10 S, morbidi ricci 12 S, ricci forti (dopo ogni intervallo suonerà il dispositivo), 190 ℃, capelli sensibili o colorati 210 ℃, capelli normali. 230 °C. Capelli forti o ricci naturali.
-
Arricciacapelli automatico Menqang
L’arricciacapelli automatico Menqang consente di creare diversi tipi di acconciature e di ricci, grazie alla pratica struttura in ceramica con la quale è stata creata. Il crespo e la poca lucidità sono dovuti alla mancanza di calore buono e al poco nutrimento, i quali verranno totalmente aboliti con l’arricciacapelli Menqang.
- Impostazione temperatura e tempo: Temp impostato da LOW, MEDIUM, HIGH, tempo impostato da 15s, 17s, 19s. Scegli diverse temperature e tempi per ottenere l'effetto desiderato (onde più morbide, ricci morbidi o effetti ricci più definiti)
- Curling automatico: posizionare i capelli con una larghezza da 0,4 a 1 pollice nel bigodino, tirati automaticamente nel ferro arricciacapelli rivestito in titanio, avvolto delicatamente, tenuto e riscaldato da tutte le direzioni, per ottenere un arricciamento perfetto
- Tecnologia di riscaldamento in ceramica: produce calore a infrarossi lontani mentre i benefici di condizionamento degli ioni negativi risultano più brillanti, non solo riscalda in un istante, ma aiuta anche a proteggere i capelli più sani e più belli.