Condizionatore portatile Argo Clima – i 5 migliori modelli qualità prezzo

2799
miglior condizionatore portatile argo clima

Al giorno d’oggi non tutti dispongono di un impianto di condizionamento ed una buona alternativa per risolvere la questione “caldo” è rappresentata dal condizionatore portatile Argo Clima. In effetti, questa categoria di prodotto è ancora oggi tra le preferite degli italiani, che si orientano più facilmente verso l’acquisto di condizionatori portatili piuttosto che di uno fisso.

Il motivo è sia la sua economicità immediata, sia per il livello di consumi in bolletta, ma anche per la facilità di installazione che non richiede interventi edilizi né unità esterna, e per la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra a seconda delle necessità, in maniera facile e veloce.

ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per Ambienti di 30 mq
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale, oscillazione automatica, dotato di telecomando multifunzione con display LED
  • Questo portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto diagnosi
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 2 velocità di ventilazione
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette mandata aria sono orientabili sia in orizzontale che in verticale
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore), funzioni sleep e memory

Condizionatori portatili Argo – Come scegliere i migliori?

Chi si accinge ad acquistare un condizionatore portatile senza unità esterna deve valutare innanzitutto diversi fattori:

  • struttura, meglio se compatta e fornita di maniglia e ruote pivotanti per una maggiore comodità di trasporto;
  • funzioni, non tutte indispensabili ma sicuramente utili per una maggiore versatilità è il caso di funzioni come il timer, lo sleep, che regola il funzionamento nelle ore notturne, rendendo il condizionatore più silenzioso, la ventilazione e la deumidificazione;
  • impatto ambientale, che deve essere preferibilmente orientato verso una maggiore sicurezza ed eco compatibilità;
  • consumo energetico, per cui è meglio investire su un climatizzatore portatile di classe A o A+.

I prezzi dei condizionatori portatili possono incidere molto nella scelta. La variazione del prezzo del prodotto dipende molto dalle funzioni e dalle prestazioni offerte ed è ovvio che migliori saranno, più alto sarà anche il suo valore economico.

Il consiglio, indipendentemente dal prezzo finale di acquisto, è sempre quello di orientarsi preferibilmente verso aziende specializzate nella produzione dei condizionatori portatili, che possono garantire tecnologie avanzate, eco compatibilità, e servizio post vendita capillare. Tra queste, Argo è una delle maggiori produttrici italiane di condizionatori portatili.

Migliori condizionatori portatili Argo Clima – Caratteristiche e prezzi:

  • Argo Relax Style

Argo Relax StyleArgo Relax Style è un climatizzatore portatile Argo Clima monoblocco dal design elegante, semplice e lineare, di colore bianco, e dotato di un moderno display a LED. Le sue dimensioni di 78x34x39,4 cm e il suo peso di 27 kg, unite alla presenza delle ruote multi direzionali e di due pratiche maniglie laterali consentono di trasportarlo con facilità da un ambiente all’altro.

Questo clima Argo è equipaggiato con diverse funzioni, attivabili sia dal display integrato sia dal telecomando: raffrescamento, deumidificazione, ventilazione a tre velocità, timer programmabile, Sleep e auto restart in caso di arresto involontario. La sua potenza si attesta a 10.000 Btu, pertanto è adatto ad essere utilizzato anche in ambienti ampi sui 30 mq, come soggiorni e camere da letto.

Da un punto di vista energetico, si colloca nella classe A, quindi il suo utilizzo non incide particolarmente sulla bolletta elettrica. La rumorosità del condizionatore portatile è discreta, anche a fronte della funzione e della potenza selezionata.

Il tubo in plastica che emette aria calda ha una struttura a fisarmonica della lunghezza di 1,5 metri e si può collegare ad una finestra o ad una presa d’aria preesistente. In generale si può consigliare a chi non ha esigenze elevate e cerca un climatizzatore di fascia media che abbia delle buone prestazioni ed un prezzo relativamente economico.

  • Argo Softy

Argo SoftyAltro condizionatore portatile Argo Clima bello esteticamente, disponibile nelle finiture bianca e silver, dal design compatto e dalle linee morbide è Argo Clima Softy. Attivabili sia dal pannello digitale integrato con display a LED sia dal telecomando portatile, le sue funzioni sono molto basilari: condizionamento, ventilazione e deumidificazione, cui si aggiungono il timer, lo Sleep e il restart.

Le dimensioni di questo condizionatore Argo sono pari a 48x40x79,5 cm mentre il peso è di 30 kg; le ruote pivotanti e le maniglie laterali consentono però la massima trasferibilità del clima. Il tubo ha una lunghezza massima di 150 cm, ha una struttura a fisarmonica non particolarmente rigida, ma presenta lo svantaggio di non avere in dotazione un pannello per la chiusura ermetica; pertanto sarà necessario tenere sempre accostata la finestra, con un evidente spreco di efficienza.

Il fabbisogno elettrico di questo condizionatore portatile rientra nella media di categoria: la potenza di 10.000 Btu consente di coprire aree ampie fino a 40 mq e di raffreddare gli ambienti abbastanza velocemente, anche grazie alla presenza del flap frontale ad oscillazione automatica, che diffonde l’aria in maniera omogenea.

I consumi sono abbastanza elevati, pur mantenendosi nella classe energetica A. La rumorosità del prodotto è elevata, anche alla minima potenza, e persino la funzione Sleep, necessaria a garantire un uso notturno del climatizzatore portatile, rimane piuttosto rumorosa se confrontata ad altri prodotti della stessa gamma. Il condizionatore portatile Argo rimane comunque un buon prodotto dotato di un eccellente rapporto qualità/prezzo, adatto a chi necessita solo delle funzioni basilari.

Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h
  • Raffredda e deumidifica - potenza max. 10000 btu/h (35°c – 80% u.r.)
  • Pannello comandi digitale e display a LED
  • Telecomando “user friendly” - timer digitale programmabile
  • Argo Dorian – condizionatore portatile argo clima

Argo Dorian condizionatore portatileTra i migliori condizionatori portatili senza unità esterna di Argo troviamo sicuramente Dorian. Dotato di un design curato ed armonioso, disponibile nell’elegante colore bianco puro hi-gloss, questo clima portatile monoblocco è curato nei minimi dettagli, a partire dalle rotelle pluridirezionali e dalle maniglie che ne semplificano lo spostamento.

Le sue misure sono standard rispetto agli altri condizionatori portatili Argo: 50x80x43 cm per un peso di 30 kg. Anch’esso è dotato di tubo dell’aria calda in plastica, con struttura a fisarmonica, della lunghezza massima di 1,5 metri. Le funzioni di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione sono azionabili sia dal pannello dei comandi digitale con display a LED sia dal pratico telecomando.

Così come gli altri condizionatori portatili di marca Argo, anche Dorian dispone di altre funzionalità quali restart in caso di blackout, timer digitale 24h per regolare accensione/spegnimento e attivare la funzione Sleep.

Nonostante la potenza di 10.000 Btu, il fabbisogno energetico di questo condizionatore risulta particolarmente vantaggioso, essendo in classe A++. E’ adatto per stanze di metratura intorno ai 30 mq e diffonde l’aria in maniera omogenea grazie alle alette frontali con oscillazione automatica.

  • Argo Swan climatizzatore portatile 8000 btu

Argo Swan climatizzatore portatile 8000 btuChi deve raffrescare ambienti relativamente piccoli può orientare la sua scelta verso il clima Argo Swan, un condizionatore portatile monoblocco molto compatto, le cui dimensioni (67,8×32,8×30,5 cm) e il peso di appena 21 kg lo rendono sicuramente meno ingombrante rispetto ad altri modelli. La struttura rettangolare del condizionatore portatile Argo Swan è lineare ma elegante, anche grazie alla rifinitura bianco lucido, che ne caratterizza il design.

E’ equipaggiato con funzioni di raffreddamento, ventilazione a due velocità, deumidificazione e funzioni timer, Sleep e Memory, per il restart automatico in caso di blocco, tutte azionabili tramite pannello digitale touch. La sua potenza massima è di 8.000 Btu, quindi inferiore rispetto ai modelli presentati sinora.

E’ performante dal punto di vista dei consumi, in quanto si trova in classe energetica A, ma non altrettanto performante per quanto riguarda la rumorosità, tanto da essere quasi sconsigliato per la zona notte, nonostante la presenza della funzione Sleep. E’ particolarmente indicato per chi cerca un clima portatile compatto, versatile e funzionale ad un prezzo accessibile e estremamente competitivo.

  • Climatizzatore portatile Argo Clima Glamour

Se cerchiamo un condizionatore portatile Argo Clima di fascia alta troviamo Glamour, il clima dalla linea accattivante e unica, curata nei minimi dettagli per quanto riguarda materiali e finiture (bianco puro con dettagli silver), e con un caratteristico top bombato che lo rende più elegante rispetto ad altri modelli piatti.

La facilità di trasporto è garantita dalle ruote multi-direzionali e dalle maniglie laterali a scomparsa. Le sue misure sono di 73×35,5×34,5 cm. Oltre alle funzioni raffreddamento, deumidificazione e ventilazione a tre velocità, presenta anch’esso funzioni basilari di timer, Sleep e Memory restart.

La potenza di 10.000 Btu lo rende adatto ad ambienti di media grandezza, e anche in questo caso la classe energetica A permette di non avere costi incisivi in bolletta. Presenta tuttavia lo svantaggio di essere molto rumoroso e quindi poco indicato nella zona notte.
Rimane comunque ottimo per chi cerca un condizionatore portatile funzionale ed elegante, ad un prezzo accessibile.

Argoclima Glamour Climatizzatore Portatile, Display a LED, Telecomando, Timer Digitale Programmabile, Tre Velocità, Funzioni Sleep e Memory, Filtro dell'Aria Lavabile, 10000 btu/h, Bianco Puro
  • Condizionatore portatile 10.000 BTU/h (35°c – 80% u.r.)
  • 3 Modalità di funzionamento: ventilazione, raffrescamento e deumidificazione e 3 velocità di ventilazione: alta, media e bassa
  • Ruote multidirezionali e maniglia per il trasporto, tubo di scarico incluso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here