Miglior grattugia elettrica professionale: guida con caratteristiche foto e prezzi

5542
recensione migliori grattuge professionali

La grattugia elettrica è diventata ormai parte integrante delle nostre cucine, un utensile di grandissima utilità che non può certamente mancare. Specialmente quando si ha l’esigenza di grattugiare grandi quantità di formaggio per particolari tipi di piatti. Il mercato mette a nostra disposizione tantissime grattugie elettriche diverse, nonostante ciò molte di esse non sono affidabili e professionali, e per via di prestazioni insufficienti o materiali di pessima qualità, rischiano di deludere le nostre aspettative. Quindi la scelta di una grattugia elettrica professionale è quasi obbligata.

Senza inutili giri di parole, andiamo a vedere direttamente le caratteristiche da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto, e quali sono le grattugie elettriche professionali migliori del momento!

Bestseller No. 1
Ariete 448 Gratì Professional - Grattugia elettrica con rullo professionale, Contenitore estraibile con tappo salvafreschezza, 120W
  • Potenza: 120 W Con rullo professionale ad alte prestazioni Tramoggia in metallo Contenitore estraibile con coperchio Grattugia Subito in tavola: il formaggio, il cioccolato o il pane secco possono essere grattugiati direttamente nei piatti
OffertaBestseller No. 2
115080 GRATTUGIA 10053N
  • Grattugia
  • Grattugia professionale
  • Reber
Bestseller No. 3
MasterChef Grattugia Limone, Grattuggiato Formaggio Manuale, Perfetto per Parmigiano, Mela, Agrumia, Aglio, Moscata e altro, Acciaio Inox, Lavabile in Lavastoviglie
  • PRODOTTO UFFICIALE MASTERCHEF - Questo zester di qualità professionale è un prodotto ufficiale di MasterChef la serie TV, progettato in Gran Bretagna.
  • GRATTUGNITORE FINE - Questo multiutensile da cucina è imbattibile quando si tratta di grattugiare e grattugiare finemente. Gestisce facilmente noci, formaggio e cioccolato, ma anche limone, lime, agrumi, parmigiano, zenzero, cocco, arancia, noce moscata, cannella o aglio per creare i più incredibili piatti da ristorante.
  • PRESA SICURA-La presa antiscivolo di questa grattugia / zester a mano garantisce stabilità durante la griglia e consente una regolazione dell'angolo sicura.
OffertaBestseller No. 4
RGV Grattugia elettrica Maxi Essential, prodotta in Italia, rullo professionale in acciaio inossidabile rimovibile e lavabile in lavastoviglie, argento, 450 Watt
  • Grattugia elettrica con rullo professionale in acciaio inox estraibile per una rapida pulizia.
  • Rullo lavabile in lavastoviglie.
  • Made in Italy.
OffertaBestseller No. 5
Deiss PRO Grattugia Formaggio e zester per Limone: Parmigiano Reggiano, Limone, Zenzero, Cioccolato, Verdure, Frutta - Lama in Acciaio Inox Finemente affilata, Larga e Lavabile in lavastoviglie
  • ✅COMODA DA UTILIZZARE, RESISTENTE E DUREVOLE:: La grattugia formaggio manuale ha una lama in acciaio inox accuratamente affilata ed inossidabile con una comoda impugnatura antiscivolo. I suoi lati curvi -unici nel loro genere- la rendono estremamente resistente e permettono di lavorare anche gli alimenti più duri.
  • ✅SALVA SPAZIO IN CUCINA: sostituisci la tua voluminosa, mai perfettamente pulita e rischiosa grattugia ed il tuo pesante robot da cucina elettrico con la grattugia verdure Deiss. I denti della grattugia metallica non si ostruiscono -come accade con le altre grattugie, e va da sé che pulirla sará un gioco da ragazzi: basta passarla sotto l'acqua corrente.
  • ✅MIGLIORATI IN CUCINA: stupisci i tuoi amici con nuove ricette da chef. Aggiungi nuovi sapori con ingredienti macinati o tritati freschi (con la nostra grattugia eviterai il retrogusto amaro.) Utilizzandola invece con formaggi a pasta dura, come il parmigiano, otterrai un grattato che si amalgamerá senza formare grumi con la tua pietanza.

Come scegliere una grattugia elettrica professionale

Come prima cosa bisogna fare attenzione alle dimensioni, variabili da prodotto a prodotto. Ricordatevi sempre che nonostante un prodotto di grandi dimensioni possa sembrare ingombrante, i benefici a lungo termine sono assicurati. La seconda caratteristica della grattugia da valutare attentamente, è il peso.

Un dispositivo professionale può arrivare a pesare anche 12 chili, se necessitate quindi di spostarvi spesso insieme ai vostri attrezzi, riflettete bene a quanto peso siete disposti a trasportare. Ed infine, l’ultimo aspetto da prendere in considerazione è l’alimentazione. Come sicuramente già saprete, esistono grattugie elettrica a batteria ricaricabile, o alimentazione diretta.

La batteria ricaricabile può rivelarsi molto utile sopratutto in assenza di corrente. L’alimentazione diretta a corrente, garantirà sempre e comunque una potenza maggiore, motivo per cui valutate con attenzione il tipo di utilizzo che intendete fare. Da diversi anni sono ormai presenti in commercio grattugie dotate di ruote dentate intercambiabili tra loro.

Configurazione che permette di acquistare un solo prodotto capace di svolgere più funzioni, risparmiando così sia in termini economici, che prezioso spazio in cucina. Ovviamente la possibilità di grattugiare più tipologie di alimenti aumenta anche la potenza del motore, rendendo il prodotto più pesante.

Ora che abbiamo finalmente chiarito i principali fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto, dai quali dipenderà la vostra intera esperienza di utilizzo del prodotto, è giunto il momento di andare alla scoperta delle sorprendenti grattugie che il mercato mette a nostra disposizione.

Migliori grattuge elettriche qualità prezzo

  • RGV 8G/S Maxi VIP 8 G/S – miglior grattugia elettrica professionale

Grattugia RGV 8G S Maxi VIP 8 G SCompletamente in acciaio inossidabile, fatta eccezione per il motore interno, la grattugia RGV estende completamente le possibilità di utilizzo. Dal comune formaggio sarà infatti possibile passare alla frutta secca, al pane, o al cioccolato senza dover cambiare rullo. Il rullo dentato professionale, supportato da 370W di potenza, non fa alcuna piega nemmeno davanti ai formaggi più duri come il parmigiano reggiano, che viene ridotto in polvere con estrema facilità.

Passando invece alle caratteristiche delle varie componenti, salta subito all’occhio il pentolino rimovibile in acciaio, in grado di ospitare al suo interno grandi quantità di grattugiato. Anche la bacinella è senza ombra di dubbio molto capiente, tanto da poter ospitare al suo interno pezzi di grandi dimensioni senza la continua necessità di apertura del coperchio. Completamente alimentata a corrente, e con otto chili complessivi di peso, è sicuramente il compromesso ideale tra comodità ed efficienza.

RGV MAXI VIP 8G/S Grattugia Elettrica con Rullo Professionale Estraibile, 450 W, 46 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Grattugia elettrica con rullo professionale in acciaio inox
  • Rullo estraibile e lavabile in lavastoviglie
  • Made in Italy
  • Imetec GR1 1000 grattugia elettrica

Questa robusta grattugia Imetec non si rivela utile solo per il comune formaggio, ma può tranquillamente grattugiare anche grandi quantità di pane secco senza alcun problema. Grazie al rullo dentato completamente realizzato in acciaio inossidabile, la solidità degli alimenti non sarà più un problema in grado di danneggiare il dispositivo.

Facilmente smontabile dal braccio di sostegno, può essere in qualsiasi momento pulito e rimesso nella sua posizione iniziale. Se prima era sempre necessario travasare il prodotto grattugiato all’interno di un contenitore esterno, da adesso basterà sfilare il serbatoio della grattugia.

Questo particolare serbatoio non funge infatti solamente da raccoglitore integrato all’elettrodomestico, ma è anche dotato di un coperchio salva freschezza che consente il trasporto in tavola. Grande punto di forza, che non possiamo assolutamente non citare, è il sistema di sicurezza.

La grattugia è infatti programmata per avviare il rullo dentato soltanto quando il coperchio viene completamente abbassato, in caso di improvvisa apertura si bloccherà immediatamente. E’ possibile risciacquare la grattugia in lavastoviglie semplicemente estraendo serbatoio, rullo, e tramoggia.

Imetec GR1 1000 - Grattugia Elettrica, Rullo in Acciaio Inox, Tramoggia in Alluminio, Contenitore Estraibile con Coperchio Salva-Freschezza, Sistema di Sicurezza, 150 W, Bianco/argento
  • Grattugia elettrica con rullo in acciaio inox per formaggi duri e pane secco
  • Tramoggia in alluminio pressofuso: elevata robustezza
  • Contenitore formaggio estraibile con coperchio salva-freschezza
  • Grattugia Elettrica Professionale Made in Italy

E’ difficile descrivere brevemente il design di questa grattugia elettrica made in Italy; se da una parte troviamo componenti molto spartane in alluminio pressofuso che lasciano presagire la loro resistenza. Dall’altra abbiamo invece una base in plastica ultraresistente, in grado di donare quel tocco di modernità ed eleganza che non guasta mai.

Sempre osservando la base, possiamo notare l’accensione tramite pulsante elettrico, a differenza di altre grattugie professionali con avviamento meccanico. Il potente motore da 230 W è in grado di grattugiare fino a trenta chili di formaggio o pane secco all’ora, sicuramente un ottimo standard per un prodotto professionale.

Come vi abbiamo già accennato, anche il rullo dentato e la tramoggia sono in alluminio alimentare pressofuso. Questa è una particolare lega che non influisce affatto sul gusto degli alimenti grattugiati; una piccola eccezione è stata fatta per il serbatoio rimovibile, realizzato in acciaio inossidabile.

  • Ariete 448 Gratì Professional

Per gli amanti del design e della praticità in cucina, viene in aiuto l’Ariete Gratì 448, grattugia moderna e all’avanguardia, che però adotta comunque materiali di costruzione di ottima qualità capaci di resistere ad intense sessioni di cucina. Sarà possibile grattugiare formaggio, mandorle, pane, cioccolato, e frutta secca, semplicemente con la pressione della propria mano.

A differenza infatti delle grattugie che abbiamo visto fino ad ora, azionate tramite apposito pulsante, l’Ariete Gratì permette di usare la forza di un dito per comprimere fino al contatto con il rullo dentato. Questa particolare caratteristica consente di controllare anche il livello di grattugiamento e la velocità.

È chiaro che con una pressione più veloce sarà possibile grattugiare quantità maggiori in poco tempo, senza andare ovviamente ad esagerare danneggiando il motore. Il serbatoio di raccoglimento è completamente realizzato in plastica ultraresistente, mentre le parti più importanti sono in acciaio inossidabile.

La base del dispositivo presenta una copertura in gomma, che non solo eviterà possibili scariche elettriche dovute al contatto con l’acqua, ma eviterà anche scivolamenti e cadute accidentali.

No products found.

  • RGV Duetto Plus grattugia elettrica professionale

Avere in cucina un apparecchio capace di integrare la funzione non solo di grattugia, ma anche di tritacarne e passa pomodoro è senza dubbio un sogno di tantissimi cuochi, adesso finalmente realizzabile. L’ Rgv Duetto Plus consente di fare proprio questo, tramite una ruota dentata intercambiabile, le cui tre configurazioni sono comprese ovviamente nella scatola. Il vantaggio è che potrete adattare la macchia a qualsiasi alimento in pochi secondi.

Un elettrodomestico del genere deve avere ovviamente una potenza adeguata, motivo per cui sarete costantemente aiutati da un motore di 500W, inarrestabile indipendentemente dalle quantità. Parlando invece dei materiali di costruzione, troviamo una struttura in acciaio inossidabile, con rifiniture plastiche alla base.

Oltre al normale pulsante di accensione elettronica, riscontriamo anche la presenza dell’inversione di rotazione, funzione che in caso di accumulo di residui alimentari permetterà una facile ripresa. Tramoggia e ruota dentata possono essere facilmente smontate e pulite senza alcuna difficoltà.

RGV Tritacarne Elettrico Professionale 3 In 1 Bianco con 3 Trafile e Accessori per Passapomodoro, Grattugia, Insaccatrice facile da usare e veloce da pulire, Potenza 500W
  • TRITACARNE ELETTRICO - Il tritacarne elettrico permette di tritare la carne in modo semplice, veloce e con maggior precisione rispetto al taglio con il coltello. Avrete il pieno controllo sulla qualità e sulla scelta della carne, evitando l’acquisto di carne già tritata spesso composta da tagli di seconda scelta
  • 3 MACCHINE IN 1: TRITACARNE - PASSAMODORO - GRATTUGIA: Grazie ai vari accessori compresi è possibile tritare ulteriori alimenti come formaggi e pomodori per la preparazione di passate, frutta per la preparazione di conserve, marmellate e gelatine di frutta
  • DIMENSIONI RIDOTTE E ELEVATA POTENZA - Il giusto compromesso tra professionalità e solidità della macchina e le sue ridotte dimensioni la rendono ottima per l’utilizzo casalingo di tutti i giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here