Stufa alogena: guida ai migliori modelli sul mercato [Foto e prezzi]

3021
recensioni migliori stufe alogene

Le stufe alogene sono una tipologia di stufe elettriche a basso consumo energetico rappresentano al giorno d’oggi uno dei metodi di riscaldamento più diffusi ed utilizzati in casa. Si tratta di dispositivi che adoperano il calore generato da diverse lampade alogene che sono installate su una struttura termoresistente. La stufa alogena è un tipo di soluzione è perfetta per chi ha bisogno di riscaldare ambienti non troppo grandi in modo rapido e semplice.

Bestseller No. 1
Blinky 97947-40 Arko Stufa Alogena, 3 Livelli di Potenza da 400 W
  • Peso: 1.8 kg
  • Con tre lampade alogene di 400 W
  • Interruttore di sicurezza
Bestseller No. 2
White - stufa al carbonio con palo allungabile elevata efficienza energetica e alto calore struttura a parabola con filamento di carbonio e base solida (Da pavimento)
  • Stufa elettrica basso consumo ad alta efficienza con classe di consumo energetico A ed alimentazione 220-240V - 50Hz, con cavo di alimentazione e spina, adatta ad ambienti piccoli.
  • Stufa al carbonio con 2 livelli di potenza selezionabili 450/900W, con emissione di calore duratura e omogenea.
  • Stufa elettrica inclinabile e con oscillazione automatica di 180 gradi, dotata di maniglia per il trasporto, timer fino a 60 minuti e protezione antiribaltamento.
Bestseller No. 3
HIGH-TECH STUFA ALOGENA OSCILLANTE CON SPEGNIMENTO AUTOMATICO 1200 WATT
  • ✔ High-Tech stufa alogena
  • ✔ Oscillante, con base anti ribaltamento
  • ✔3 livelli di potenza: 400- 800 - 1200 watt
Bestseller No. 4
Stufa Alogena Basso Consumo Energetico Rotante con Prolunga da 3 Metri -Stufa Elettrica Potente 1600W -Stufetta Quarzo, Stufetta Alogena, Stufetta Economica, Stufa Elettrica Basso Consumo per Camera
  • 🔥 🏠 RENDI LA TUA CASA CALDA E SICURA - Riscalda ogni punto della casa con la stufetta elettrica alogena. La stufa elettrica alogena ti protegge con il sistema di protezione surriscaldamento e anti-ribaltamento
  • 🔥🛏️ INDOSSA IL PIGIAMA AL CALDUCCIO - La stufetta elettrica basso consumo riscalda la tua camera da letto senza sprechi di energia. Una stufa silenziosa che emana una piacevole luce ambrata ideale per dormire e rilassarsi
  • 🔥 🛀 TROVA IL BAGNO GIÀ CALDO E RILASSATI - Lo scalda bagno portatile elettrico è un'ottima stufa portatile. Accendi la stufetta elettrica da bagno basso consumo poco prima della doccia e goditi un ambiente ben riscaldato
Bestseller No. 5
Argoclima Drum Stufa Alogena Oscillante, Grigio Antracite
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT
  • Consumo massimo: 1000W
  • Ampio raggio di oscillazione (70°)

Classifica delle migliori stufe alogene qualità prezzo:

  • Stufa alogena Orbegozo

Stufa alogena OrbegozoLa stufa alogena Orbegonzo è l’ideale per chi cerca un prodotto di buona qualità e semplice da utilizzare. La stufa è prodotta da un’azienda spagnola ed è caratterizzata da un design minimal ma al tempo stesso molto elegante. Le linee pulite e la forma squadrata rendono la stufa alogena adatta a qualsiasi ambiente e stile d’arredo poiché si sposa perfettamente con il resto della casa.

La colorazione è bianca mentre il peso è di soli 3,38 chilogrammi. Ciò rende il prodotto molto semplice da trasportare da una stanza all’altra della casa. Le dimensioni invece sono di 34,5x 19,5x 71 centimetri. Queste misure non sono eccessive e consentono la disposizione della stufa alogena anche in case non troppo grandi.

La stufa Orbegonzo ha una potenza 1600 Watt, una potenza senz’altro soddisfacente per il riscaldamento di aree di piccole e medie dimensioni. La stufa alogena inoltre è caratterizzata da quattro livelli di potenza: 400, 800, 1200 e 1600 Watt. In tal modo è possibile scegliere quanto e come riscaldare l’ambiente a seconda delle proprie esigenze. Per quanto riguarda il materiale utilizzato per la produzione della stufa alogena, quello principale è il metallo.

Quest’ultimo è molto resistente e in grado di durare a lungo nel tempo. La base e il coperchio superiore dove si trovano gli interruttori invece non sono in metallo. Tra i vantaggi principali della stufa elettrica alogena di Orbegonzo c’è senza dubbio il fatto che durante il suo funzionamento essa no produca alcun tipo di odore. Inoltre ruotando viene emesso un leggero suono legato al movimento della stufa stessa ma non è invadente né fastidioso.

  • Stufa alogena Argoclima Drum

Stufa alogena Argoclima DrumChi predilige una stufa alogena dal design accattivante ed eccentrico può puntare su quella prodotta da Argoclima. Tale dispositivo infatti non è soltanto uno strumento per riscaldare gli ambienti di casa ma, grazie alla sua forma che si lascia notare, diventa un vero e proprio oggetto di arredamento. La struttura è estremamente sottile ed di color grigio antracite.

L’effetto è quello di una stufa elettrica molto elegante e raffinata. Tale prodotto è inoltre caratterizzato da una maniglia incorporata e una griglia metallica di protezione. Il raggio di oscillazione è molto ampio ed arriva a 70 gradi. In tal modo è possibile riscaldare una stanza in maniera più veloce e semplice. Questa stufa a basso consumo raggiunge un massimo di 1000 Watt.

Oltre a ciò è dotata di due modalità di riscaldamento, ovvero eco e comfort. Una delle caratteristiche più importanti della stufa elettrica alogena è il dispositivo di spegnimento automatico. Quest’ultimo garantisce la totale sicurezza del prodotto poiché in caso di ribaltamento o surriscaldamento si spegne da solo evitando spiacevoli incidenti.

Le dimensioni della stufetta alogena di Argoclima sono 38x 25x 73 centimetri mentre il peso è di soli 2,4 chilogrammi. Tali misure rendono il dispositivo molto comodo e pratico perché può essere trasportato senza fatica in tutte le aree della casa.

Argoclima Drum Stufa Alogena Oscillante, Grigio Antracite
  • Ha 2 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT
  • Consumo massimo: 1000W
  • Ampio raggio di oscillazione (70°)
  • Termozeta TZR03

Termozeta TZR03Tra le stufette a basso consumo bisogna tenere in considerazione quella realizzata da Termozeta. Quest’ultima infatti ha un wattaggio di 1200 Watt, ideale per chi ha bisogno di un riscaldamento intenso e veloce per i piccoli ambienti. Questa stufetta alogena si distingue per le sue dimensioni davvero esigue ovvero 27,5x 12,5x 47,5 centimetri.

Tali caratteristiche permettono di collocare il dispositivo anche in case di pochi metri quadrati dal momento che non ingombra e può essere riposto con facilità dopo l’utilizzo. La struttura è piuttosto semplice e presenta delle linee leggermente arrotondate agli angoli. Il colore grigio inoltre è perfetto per adattarsi a qualsiasi stile di arredo, sia quello più moderno e contemporaneo che quello più classico.

Per quanto concerne i materiali, il corpo è composto interamente da plastica termoresistente mentre sono presenti anche un’utile maniglia integrata, una parabola riflettente cromata e una griglia protettiva. Le opzioni di potenza sono tre, a seconda delle necessità: 400, 800 e 1200 Watt.

Un’ulteriore peculiarità è l’interruttore di oscillazione che consente alla stufetta alogena di muoversi ampiamente sia a destra che a sinistra. Per garantire la totale sicurezza del dispositivo e evitare il rischio di incidenti, Termozeta ha pensato di inserire un interruttore di sicurezza che fa spegnere il dispositivo nel caso in cui dovesse ribaltarsi. Non è invece presente l’opzione di spegnimento automatico della stufa elettrica alogena.

  • Stufa alogena Olimpia Splendid

Stufa alogena Olimpia SplendidOlimpia Splendid è una delle stufe elettriche alogene più conveniente presenti sul mercato. Rispetto ad altri prodotti simili infatti, essa offre una buona qualità ed un prezzo decisamente basso e accessibile a tutte le tasche. La stufa è dotata di tre livelli potenza (400, 800 e 1200 Watt) ed è in grado di riscaldare aree fino a quarantacinque metri cubici. Anche il livello di oscillazione è decisamente ampio poiché arriva fino a 90 gradi.

In tal modo il dispositivo può ruotare su se stesso emanando calore in tutto l’ambiente circostante. Le sue dimensioni sono di 58,5x 22,2x 32,5 centimetri mentre il peso è di 1,8 chilogrammi. La struttura della stufa elettrica alogena si presenta in modo molto semplice. La forma è squadrata e rettangolare ed è dotata di una comoda maniglia che garantisce il massimo comfort e maneggevolezza durante il trasporto.

La velocità di riscaldamento è ottima grazie alla tecnologia alogena che è in grado di generare calore in pochissimo tempo. Il materiale con cui è realizzata la stufetta alogena è una plastica termorestistente piuttosto robusta che tende a durare più a lungo nel tempo.

Nonostante il prezzo decisamente low cost si tratta di un prodotto dotato di tutti gli elementi di sicurezza necessari per garantirne un uso tranquillo in casa. La stufa elettrica alogena Olimpia Splendid infatti è caratterizzata da un pratico interruttore antiribaltamento che fa spegnere la stufa in caso di pericolo.

Olimpia Splendid 99396 Solaria Evo S Stufa Alogena 1200 W con Base Oscillante , Grigio
  • La stufetta alogena fino a 1200 W di potenza, ideata per un riscaldamento rapido e uniforme di tutti gli ambienti
  • Tre livelli di potenza selezionabili: 400 - 800 - 1200 W
  • Con base oscillante 90° per una diffusione del calore uniforme e costante
  • Stufa alogena Ardes

Stufa alogena ArdesSe l’ambiente da riscaldare è abbastanza grande è preferibile scegliere una stufa elettrica alogena che abbia una potenza maggiore e sia in grado di generare calore in modo più veloce. Pertanto in questo caso è possibile scegliere la stufa alogena di Ardes. Tale prodotto infatti è composto da quattro livelli di potenza (400, 800, 1200 e 160 watt) e può arrivare a riscaldare ambienti fino a cinquanta metri cubici.

La stufa elettrica alogena di Ardes ha un design pulito ed essenziale, non troppo squadrato e di colore nero. L’effetto è sicuramente elegante e perfetto per ogni casa. Le dimensioni del prodotto sono 40x 30x 58 centimetri e il peso è di 2,22 chilogrammi. Il dispositivo inoltre è caratterizzato da un’oscillazione orizzontale automatica che arriva fino a 90 gradi.

L’ampia base di appoggio inoltre permette alla stufa di reggersi bene senza ribaltarsi ma allo stesso tempo non è eccessivamente ingombrante non occupando troppo spazio. La stufetta elettrica di Ardes inoltre è dotata di un sistema di autospegnimento nonché di un sistema di protezione che evita il surriscaldamento del dispositivo.

Anche il filo per accendere la stufa è piuttosto lungo (all’incirca un metro e mezzo) consentendo dunque di disporre il prodotto in qualsiasi ambiente della casa senza difficoltà. La fascia di prezzo in cui rientra è piuttosto bassa rendendolo quindi accessibile a chiunque.

Ardes AR455B Stufa Alogena Halo 16 Oscillante con 4 Elementi Riscaldanti, 4 Potenze e Comando Manuale, Nera
  • 4 livelli di potenza selezionabili individualmente: 400/800/1200/1600 W
  • Oscillazione laterale 90° con ampia base di appoggio
  • Autospegnimento in caso di ribaltamento e sistema di protezione anti surriscaldamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here