Miglior vaporizzatore per il viso professionale: guida all’acquisto con foto e prezzi

0
1033
recensione miglior vaporizzatore per il viso

Il vaporizzatore per il viso è dispositivo molto utile per effettuare un’efficace pulizia del viso. Sono costituiti di un serbatoio, in cui si fa bollire l’acqua, e a secondo del modello, un imbuto o un tubo da cui fuoriesce il vapore e davanti al quale và posizionato il viso.

Il vapore, generato da questi attrezzi, consente di detergere in profondità l’epidermide, rimuovere tutte le impurità riducendo la produzione di sebo e donare al volto un aspetto luminoso e uniforme grazie all’ossigenazione dei tessuti. Questo tipo di detersione è adatta davvero a tutti i tipi di pelle. In questo articolo vedremo 5 fra i migliori vaporizzatori sul mercato. Vedremo inoltre quali sono le caratteristiche principali di cui tener conto prima dell’acquisto.

OffertaBestseller No. 1
Vapore Viso Nano, Nivlan Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Spa Sauna, Vaporizzatore Viso, la Pelle del viso SPA per i pori Pulizia Profonda Idratante
  • PULIZIA PROFONDA: Il vaporizzatore viso Nivlan ti consente di goderti l'idratazione del viso mentre apre i pori per rimuovere sporco, olio e trucco dal viso. Può anche sciogliere le cellule morte della pelle per renderla più liscia, luminosa e radiosa.
  • TECNOLOGIA VAPORE NANO IONICA REALE: L'atomizzatore a nebulizzatore di grandi dimensioni è progettato con un atomizzatore integrato per garantire un vero nano-vapore, il che significa che penetra profondamente e migliora la qualità della pelle.
  • IDRATANTE RAPIDO: I Sauna Facciale della spa possono trasformare l'acqua pura in particelle Micro-Fine solo entro 20 secondi, puoi goderti 15-18 minuti di vapore sul viso, il che ti permetterà di scaldarti e rilassare il tuo viso velocemente.
Bestseller No. 2
Beltom VAPORIZZATORE FACCIALE Digitale con OZONO per Pulizia Viso 750 W. STATIVO Regolabile A 5 Razze E BECCUCCIO per OLII Essenziali Estetista ESTETICA Bellezza
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di vapore da braccio rigido “orientabile” su stativo girevole. Indispensabile in tutti i centri estetici di bellezza, benesse e salute.
  • Potenza 750w - Peso 3,8 Kg. - Vapore si - Ozono si - Temperatura automatico - Normativa CE - Altezza max 125 cm. - Altezza min 100 cm - Braccio 43 cm
  • Capacità 0,75 lt. - Dispositivo di sicurezza - Controllo elettronico della temperatura, resistenza autoregolante PTC 110 ÷ 240 V - 50/60Hz
Bestseller No. 3
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico Atomizzatore Vapore Calda Spruzzatore Viso Pulizia Punti Neri Pori Spray Sauna Facciale Spa Vaporizzatore
  • 【40° Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule morte e cosmetici faccia. Umidificatore Cura della pelle e interna.
  • 【Umidificatore d'aria】Umidificatore a vapore Ideale come umidificatore per facilitare la respirazione, migliorare il sonno e alleviare gli occhi congestionati, Adatto per camere o uffici con aria condizionata e clima secco.fici con aria condizionata e clima secco.
  • 【Kit Estrattore Comedone】Steam Facial Spa è dotato di tre strumenti per la pulizia di comedoni, strumenti a punta, punte e pinze, un modo più pulito e igienico delle dita per rimuovere impurità come l'acne, punti punti neri, brufoli, comedoni e brufoli
Bestseller No. 4
Vaporizzatore Viso, Sauna Facciale, ARORY Vapore Viso Nano con 90 ml Serbatoio d'Acqua e Copertura Antipolvere, per Pulizia Viso e Idratazione in Profondità, Sauna Facciale Pulizia Viso Professionale
  • 🌸【Nuova Tecnologia Nano Ion Steam】Vaporizzatore Viso è progettato con un atomizzatore integrato per garantire un vero nano-vapore. Il nano-vapore si combina con le particelle di acqua ionizzata per ottenere una penetrazione 10 volte superiore, che idrata la pelle più rapidamente e assorbe l'essenza nutritiva in modo più efficace. Ringiovanisce in modo più efficace le cellule di mantenere la pelle giovane.
  • 🌸【90ml Grande Serbatoio d'acqua】Con il serbatoio dell'acqua da 90ml, sauna facciale può trasformare solo l'acqua pura in particelle micro-fini in meno di 30 secondi, creando una nebbia forte e uniforme, consente di godere di un rilassante trattamento facciale per un massimo di 20 minuti per ammorbidire la cuticola, rimuovere i residui di olio cosmetico e le tossine della pelle in eccesso.
  • 🌸【Design della Copertura Antipolvere e Funzione di spegnimento intelligente】Vapore Viso Nano ha un design antipolvere. Quando non viene utilizzato, il coperchio antipolvere può isolare efficacemente polvere e impurità e proteggere la pulizia dell'uscita del vapore. Allo stesso tempo, sauna facciale pulizia viso dispone della protezione di corto circuito e si spegne automaticamente quando l’acqua nel serbatoio è esaurita.

Come scegliere il miglior vaporizzatore viso professionale

vaporizzatore faccialeI modelli di vaporizzatori per il viso che si possono trovare sul mercato, sono davvero molteplici. Il meccanismo è sempre simile ma si differenziano tra vaporizzatori viso professionali e quelli più essenziali e semplici. Gli elementi che vanno tenuti in considerazione quando si decide di acquistare un vaporizzatore viso sono:

  • l’utilizzo che se ne deve fare;
  • il budget di spesa;
  • la tipologia;
  • caratteristiche essenziali: dimensioni, portata del serbatoio e struttura dell’ugello;
  • la tecnologia aggiuntiva.

Utilizzo

La prima cosa da tenere conto è il tipo di utilizzo che se ne deve fare. Se bisogna scegliere un dispositivo per un centro estetico logicamente si tenderà a scegliere un vaporizzatore professionale con funzioni e caratteristiche per un esecuzione ottimale ed elevata. Se invece lo utilizzerete per un uso domestico allora si potrà optare anche per vaporizzatori da tavola o vaporizzatori portatili.

Budget

Il budget di spesa quindi sarà correlato anche al tipo di uso che si dovrà farne. Il prezzo varia a seconda della tipologia e dalla professionalità, ma ci sono davvero vaporizzatori per tutte le tasche e tutti i gusti.

Tipologia di vaporizzazione

In fase di scelta è molto importante decidere la tipologia di vaporizzatore che si vuole prendere. Ogni modello, infatti, può avere caratteristiche diverse che portano a diversi risultati e anche una diversa praticità d’uso. Esistono vaporizzatori viso:

  • portatili: modelli di piccole dimensioni, solitamente a batteria, che consentono dei trattamenti molto brevi e quindi sono adatti prettamente ad un uso domestico;

 

  • da tavola: sono vaporizzatori dotati di uno stativo fisso sul quale c’è un braccio erogatore. Si tratta di un prodotto semi professionale, perché ha comunque un serbatoio non molto grande;

 

  • con stativo: sono vaporizzatori prettamente professionali, di dimensioni abbastanza ingombranti, alimentati a rete che sono composti da una base mobile e un braccio rigido con ugello collegati da uno stativo regolabile;

 

  • sauna facciale: ideali per un uso casalingo sono formati da un imbuto di plastica sotto il quale vi è l’ugello. In questo imbuto va posizionato il viso e il vapore agisce in maniera uniforme. Possono essere utilizzati anche come inalatori in caso di congestioni nasali. Unica pecca che vanno utilizzati per forza da seduti.

Altre caratteristiche importanti

Per procedere quindi alla scelta oltre che alla tipologia andrà tenuto conto anche delle caratteristiche generali quali la dimensione, se infatti si ha poco spazio in casa è meglio optare per un vaporizzatore viso da tavola o portatile, mentre se si ha un centro estetico meglio per uno con stativo. Anche la capienza del serbatoio andrà valutata in base all’uso che se ne andrà a fare e infine la struttura dell’ugello la cui ampiezza determina il getto del vapore.

Infine si devono prendere in considerazione che ci sono vaporizzatori più sofisticati che oltre al vapore acqueo hanno delle tecnologie aggiuntive che consentono una pulizia del viso più profonda ed efficace. Troviamo vaporizzatori con tecnologia agli ioni e vaporizzatori all’ozono.

I primi emettono vapore arricchito di ioni, piccole molecole che entrano in profondità aumentando idratazione e pulizia dell’epidermide, mentre quelli all’ozono producono questa sostanza tramite una lampada a raggi UV inserita nel vaporizzatore aumentando l’effetto detox dell’epidermide.

Come utilizzare correttamente un vaporizzatore per il viso

In ogni vaporizzatore, sono presenti alcune o tutte le seguenti funzioni. Ciò dipenderà dalla fascia di prezzo, ovviamente non possiamo pretendere di avere tutte le migliori funzioni sul dispositivo più economico. Come vedremo più avanti nelle recensioni dei prodotti però alcuni propongono funzioni veramente interessanti ad un prezzo molto contenuto. Siamo sicuri che troverete il compromesso migliore. Ora vediamo quali sono le funzioni più importanti:

  • spegnimento automatico: è un plus che consente di non surriscaldare la resistenza in quanto il vaporizzatore si auto spegne quando l’acqua nel serbatoio termina, molto spesso in sostituzione dello spegnimento alcuni vaporizzatori hanno il segnale acustico, ovvero suonano quando l’acqua nel serbatoio finisce;

 

  • riscaldamento rapido;

 

  • regolazione dell’intensità: sui vaporizzatori più sofisticati consente di scegliere sia il livello di calore che la velocità di erogazione del vapore per adattarsi ancora meglio a tutte le esigenze;

 

  • indicatori led: sono spie che segnalano che il vaporizzatore è in funzione;

 

  • vano per oli essenziali: sono dei beccucci speciali dove si può aggiungere delle gocce di oli essenziali per unire alla pulizia del viso anche un po’ di aromaterapia.

Come è fatto il vaporizzatore per il viso?

I vaporizzatori, come abbiamo visto, hanno tutti caratteristiche comuni, inoltre la loro struttura è composta da più elementi, questi sono:

  • la base: questa può essere fissa o mobile. La struttura mobile solitamente la troviamo nei vaporizzatori con statico e, generalmente, si tratta di quattro o cinque ruote. La base fissa è per i vaporizzatori da tavola e le saune facciali. Quelli portatili solitamente non hanno una vera e propria base;

 

  • serbatoio: dove viene inserita e riscaldata l’acqua. A seconda del modello possono avere una capienza differente, solitamente si va dai circa 10 ml dei vaporizzatori portatili fino ai 750 ml per quello più grandi e professionali. Dalla capienza del serbatoio dipende la durata dell’erogazione del vapore;

 

  • un braccio: il braccio è la struttura su cui poggia l’ugello. A seconda del modello il braccio può essere fisso o mobile. I vaporizzatori portatili e le saune facciali solitamente sono sprovvisti di braccio;

 

  • ugello: è il punto da cui viene emesso il vapore e questo può avere un diametro più o meno largo e, inoltre, in base al modello può essere fisso o orientabile.
    Oltre alle caratteristiche di base i vaporizzatori possono avere anche funzioni aggiuntive che ne aumentano il valore e soprattutto rendono il trattamento altamente personalizzabile.

I migliori 5 vaporizzatori per viso qualità prezzo

  • Vaporizzatore viso 2 in 1 con umidificatore Thermal Spa

Vaporizzatore viso con umidificatore thermal spaVaporizzatore professionale con stativo. È di dimensioni abbastanza elevate e pesa circa 5 chili. È dotato di una base con quattro rotelle, un serbatoio molto capiente, uno stativo regolabile e due bracci regolabili: uno con ugello per il vapore e l’altro con una lampada di ingrandimento.

Oltre al braccio anche l’ugello è orientabile per inumidire bene qualsiasi zona del viso. La lampada può ingrandire, la parte del viso selezionata, fino a 5 volte, per permettere all’estetista di valutare da vicino l’aria di trattamento e poter agire in maniera mirata e più efficace con il vapore. È dotata di una luce a Led quindi non crea danni agli occhi e non genera fastidio.

Questo vaporizzatore professionale è fornito di nanotecnologia all’ozono che crea particelle nanometriche che assorbono tutti i batteri della superficie della pelle donando una pulizia profonda e inoltre integra anche la corretta umidità idratando al massimo l’epidermide. È un prodotto ideale per i professionisti del settore estetico.

2 in 1 Vaporizzatore con Lampada d'ingrandimento Ingrandimento 5X Multifunzione Umidificatore Thermal Spa Facial sauna Mist vapore cura della pelle con Stativo Regolabile
  • Potente e coerente VAPORE: Progressive elemento riscaldante miniaturizzato con un coefficiente di temperatura positivo (PTC) per evaporare l'acqua pulita e generare vapore forte visibile aiuta immediatamente vapore per fornire la pelle con l'umidità, vapore aiuta a pulire la pelle in profondità. e ringiovanire per una carnagione giovanile. Il vapore minuscolo penetra nella pelle e integra efficacemente l'umidità, migliora l'assorbimento dei nutrienti della pelle, l'ostruzione dei pori di comedon
  • NANOTECNOLOGIA: molte particelle nanometriche che assorbono minuscole particelle di polvere e batteri dalla superficie della pelle, Nano Ion penetra in profondità nella pelle per idratare rapidamente, funzione ozono per aumentare la quantità di vapore è possibile aprire i pori, efficacemente l'umidità per integrare
  • DIMENSIONI 5X CON LUCE LED: L'uso di una lampada di ingrandimento è principalmente per la capacità del terapeuta di valutare ed esaminare correttamente la pelle del paziente, per esaminare da vicino i pori e l'area di trattamento, per esaminare la salute dei capelli e della pelle in dettaglio. La luce soffusa della luce a LED non farà male agli occhi, un buon tatuaggio di bellezza e uno strumento per l'estensione delle ciglia
  • Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration Sauna

Il vaporizzatore Baurer FC72 è un vaporizzatore da tavola, consigliato soprattutto per un uso casalingo. Ha, infatti, dimensioni contenute: 17,5 x 16 x 24 ed è molto leggero, infatti pesa meno di un chilo. È dotato di un serbatoio rimovibile della capienza di circa 100ml che può essere comodamente lavato in lavastoviglie. Inoltre è dotato dell’apposito misurino per dosare sempre al meglio la giusta quantità di acqua.

È fornito di tecnologia agli ioni che scompongono le molecole d’acqua in particelle piccole che penetrano più in profondità dilatando i pori del viso, consentendo una pulizia profonda e idratando la pelle.

Ha la funzione di arresto automatico quando l’acqua nel serbatoio finisce e, inoltre, ha una spia di controllo blu che si accende quando il vaporizzatore è in funzione. Viene alimentato da rete elettrica. È sicuramente un modello per uso domestico che consente una pulizia del viso quasi professionale.

Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration Sauna per il Viso Agli Ioni
  • Tecnologia agli ioni per un'idratazione profonda
  • Dilata i pori della pelle del viso
  • Serbatoio dell'acqua rimovibile e lavabile inlavastoviglie
  • Sanqiao vaporizzatore viso 5x led

È un vaporizzatore professionale con stativo. È abbastanza ingombrante infatti le sue dimensioni sono: 80,5 x 34 x 40 cm ed ha un peso di circa 6 chilogrammi. Ha una base con 5 rotelle, stativo regolabile da 100 cm a 128 cm e la direzione dello spruzzo può essere ruotata di 360 gradi.

Il serbatoio è da 700 ml e inoltre potrà essere rabboccato in uso, senza bisogno di spegnere la macchina. Viene fornito con una lampada led 5x con lente di ingrandimento che consente all’estetista una maggiore precisione. La lampada utilizza 45 sfere led che sono durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico e non creano danni alla persona.

La nanotecnologia all’ozono rende la pulizia molto profonda rimuovendo tossine e pelle morta. La macchina ha lo spegnimento automatico quando l’acqua nel serbatoio finisce, ha un timer che si può regolare fino a 60 minuti ed un cavo di alimentazione a tre fili lungo 1,5 metri. Il prodotto ha certificazione CE e VDE.

Sanqiao 2 in 1 Vapore Facciale con 5X LED Ingrandimento Lampada Steameing Macchina Vaporizzatore Salone terme Pelle bellezza attrezzatura
  • Questo è uno spray facciale professionale con funzione di ingrandimento. Il ruolo principale è quello di aprire i pori del viso, promuovere la circolazione sanguigna e mantenere la tua bellezza. Il vapore acqueo rilasciato dalla macchina aiuta a idratare la pelle e ad approfondire la pelle, ammorbidisce lo strato corneo e ripristina l'elasticità della pelle. Naturalmente, puoi anche aggiungere oli essenziali all'acqua per aiutare la pelle ad assorbire rapidamente.
  • Nanotechnoogy: particelle di dimensioni nanometriche che assorbono minuscole particelle di polvere e batteri dalla superficie della pelle Nano ione in profondità nella pelle per una rapida idratazione. Spray viso con timer e ozono. È possibile impostare fino a 60 minuti per soddisfare le varie esigenze. L'ozono è usato per rilasciare i batteri dalla pelle, aiutando a rimuovere le cellule morte della pelle e aiutando a rimuovere le tossine.
  • Lampada a LED 5X: la lente di ingrandimento è progettata per consentire al terapeuta di valutare ed esaminare correttamente la pelle del paziente, esaminare attentamente i pori e le aree di trattamento, per esaminare i capelli e la pelle in dettaglio. La lampada d'ingrandimento utilizza 45 sfere LED, che sono brillanti, efficienti dal punto di vista energetico e durevoli. La luce morbida della luce LED non danneggerà gli occhi. Un buon tatuaggio della pelle e un'estensione delle ciglia.
  • Vaporizzatore Viso VKK

È una sauna facciale con tecnologia ionica. Utile soprattutto per un uso domestico è molto compatto e leggero, infatti pesa circa 900 grammi. Dotato di un piccolo cono di plastica dove va appoggiato il viso durante il trattamento.Ha un serbatoio piccolino di capienza circa 90 ml che consente una durata del trattamento fino a 15 minuti.

Dispone di una protezione contro il corto circuito e quindi ha lo spegnimento automatico quando l’acqua nel serbatoio finisce. Ha una vaporizzazione molto efficace e i riscaldamento rapido, infatti il vapore esce in soli 5 secondi. È un ottimo trattamento da Spa da fare in casa e può anche essere usato come deumidificatore per ambienti.

VKK Vaporizzatore Viso, Dispositivo di Bellezza che Offre Trattamenti SPA Sauna al Viso (in Omaggio un Kit Manicure e un Cerchietto). È Adatto per Uomini e Donne, una Buona Idea Regalo per Natale.
  • ◆ Pelle 20 volte più idratata: il vapore acqueo ionico è in grado di penetrare nella pelle e aumentare l’idratazione di pelle fino a 20 volte. Il vapore sul viso insieme all’aria calda favorisce la circolazione sanguigna e la rigenerazione naturale delle cellule del viso, rende la pelle più idratata, levigata e luminosa.
  • ◆ Un ottimo compagno per la bellezza: il trattamento a vapore caldo apre i pori con delicatezza, facilita i successivi passaggi come la pulizia del viso e rimozione di punti neri. La pelle risulta delicata e più capace di assorbire i prodotti per la cura della pelle.
  • ◆ Vaporizzazione ultra-efficace: serbatoio per acqua da 90 ml, tempo di rilassamento fino a 15 minuti, il vapore esce in soli 5 secondi. Con questo dispositivo puoi goderti una sauna facciale di qualità SPA a casa tua nel tempo libero e puoi anche usarlo come umidificatore per aumentare l'umidità nell’aria.
  • Vaporizzatore facciale digitale della Beltom

Vaporizzatore professionale con strumentazione digitale. Ha una base a 5 ruote che consentono stabilità e facilità negli spostamenti, uno stativo che si può regolare in altezza ed è girevole su cui è fissato un braccio rigido orientabile.

Il serbatoio è molto capiente, di circa 750 ml, e la caldaia è esterna con termostato elettronico all’interno per il controllo della temperatura. Ha l’autospegnimento quando l’acqua nel serbatoio termina.

È infine, dotato anche di un beccuccio in cui è possibile inserire un batuffolo di ovatta imbevuto di ioli essenziali, per rendere il trattamento ancora più efficace insieme alla tecnologia all’ozono di cui è dotato. Prettamente efficace per uso professionale presso i centri estetici e le Spa.

Beltom VAPORIZZATORE FACCIALE Digitale con OZONO per Pulizia Viso 750 W. STATIVO Regolabile A 5 Razze E BECCUCCIO per OLII Essenziali Estetista ESTETICA Bellezza
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di vapore da braccio rigido “orientabile” su stativo girevole. Indispensabile in tutti i centri estetici di bellezza, benesse e salute.
  • Potenza 750w - Peso 3,8 Kg. - Vapore si - Ozono si - Temperatura automatico - Normativa CE - Altezza max 125 cm. - Altezza min 100 cm - Braccio 43 cm
  • Capacità 0,75 lt. - Dispositivo di sicurezza - Controllo elettronico della temperatura, resistenza autoregolante PTC 110 ÷ 240 V - 50/60Hz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here