Scegliere di installare un videocitofono è una mossa molto importante sia per la sicurezza nostra e dei nostri cari che per la sicurezza della nostra casa. Sapere in anticipo chi bussa alla porta è estremamente importante, soprattutto per gli anziani che vivono da soli e dunque sono più esposti ai pericoli dati dal rischio che qualcuno di indesiderato si possa introdurre in casa. Optare per l’installazione di un videocitofono dunque può essere non solo comodo ma anche molto vantaggioso per diversi aspetti.
- I kit sono pronti per l'uso e non richiedono alcuna programmazione particolare; distanza massima tra il posto esterno e l'ultimo monitor: fino a 100 m con 1 mm2
- Monitor 7" soft touch con tastiera capacitiva e alimentatore.Può essere collegato a una videocamera esterna per la videosorveglianza
- Più lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, olandese)
- Kit videocitofonico ottimo per villetta monofamiliare, composto da posto esterno e display interno a specchio da 7" a colori
- Può diventare compatibile con villetta bifamiliare in quanto espandibile con fino a 2 postazioni interne aggiuntive, con funzione interfono audio
- Il display aggiuntivo per bifamiliare può essere di 4,3" (cod. 332253) oppure di 7" (cod. 332353)
- Il nostro videocitofono cablato VisioKit 7 vi permette di controllare l'accesso alla vostra casa, edificio o showroom e di scegliere consapevolmente chi entra e chi esce. Grazie ad esso, vi sentirete al sicuro
- Facile e pratico: Questo kit ha 1 monitor interno con la possibilità di collegare fino a 2 monitor aggiuntivi, così come un posto esterno con visione notturna con un angolo di visione di 90
- Installazione semplice: questo videocitofono cablato ha 1 adattatore che può essere facilmente collegato per dare accesso alla tua casa. Il citofono ha 10 diversi tipi di melodie
- Istruzioni e tutorial su faidate.Vimar.Com
- Monitor 7" Soft touch con tastiera capacitiva e alimentatore
- I kit sono pronti all'uso, non richiedono una programmazione particolare
- Monitor nero da 7 pollici
- Controllo wicket
- Possibilità di collegare la cinghia elettrica direttamente alla cartuccia
Come funziona un videocitofono
Il videocitofono, mediante l’utilizzo di un monitor, consente non soltanto di ascoltare la voce di chi è dall’altra parte dello schermo ma permette anche di identificare il suo volto e di vedere cosa accade in prossimità dell’ingresso di casa. Inoltre, è in grado di offrire la possibilità di registrare nella propria memoria interna le immagini esterne quando si è fuori casa, trasmettendo le immagini e l’audio di quanto accaduto con data ed ora.
La trasmissione del suono e delle immagini è realizzata mediante fili, oppure, in caso di videocitofono wireless o di videocitofono wi-fi, attraverso la tecnologia senza fili. Attualmente sul mercato esistono svariati tipi e modelli, i quali si differenziano per funzionalità e caratteristiche.
Una fra queste è senz’altro la tipologia di kit che ci occorre: infatti esistono videocitofoni con kit per 1 appartamento monofamiliare, kit per 2 appartamenti, per 3, per 4 e così via. Vediamo allora di seguito quali sono le altre caratteristiche che contraddistinguono un buon videocitofono.
Come scegliere il miglior videocitofono
Fra i modelli classici e quelli di ultima generazione vi sono sostanziali differenze che interessano soprattutto il cablaggio e le modalità di funzionamento. Quelli classici, infatti, vanno montati su 5 fili: 3 servono per la fonia, uno per l’apri porta e l’altro per la suoneria.
Quelli moderni, invece, necessitano soltanto di 2 fili. Le persone anziane, che spesso sono quelle più in pericolo, non utilizzano smartphone o pc per cui non hanno necessità di dispositivi avanzati come i videocitofoni moderni.
Tuttavia, anche un videocitofono tradizionale, fornito di un sistema valido, funzionale ed efficiente, è in grado di garantire un’ottimo controllo attraverso un semplice schermo collegato al videocitofono.
I videocitofoni moderni rappresentano certamente un prodotto molto più sviluppato ed evoluto rispetto a quelli precedenti. Grazie alla domotica, un videocitofono wireless ad esempio è in grado di interagire con diversi dispositivi quali tablet, smartphone, pc e persino con i moderni televisori smart.
Attraverso delle applicazioni, infatti, è possibile gestire a distanza le funzioni del videocitofono tramite pc, tablet o smartphone, in modo da poter controllare la propria casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Fra i videocitofoni moderni ve ne sono anche alcuni che prevedono l’inserimento di una password come sistema di protezione del dispositivo.
I modelli più professionali ed innovativi sono forniti di un alimentatore su barra DIN, molto più versatile, che consente facilmente di localizzare le postazioni interne. I videocitofoni tradizionali, invece, generalmente sono forniti di classici alimentatori con la spina. Di seguito una classifica dei migliori videocitofoni in commercio.
Miglior videocitofono qualità prezzo:
-
Optimiracle, videocitofono smart senza fili
Optimiracle è un marchio tutto nuovo, affacciatosi da poco sul mercato del settore Home & Electrical. Il videocitofono Optimiracle ha una facile configurazione d’installazione. Con obiettivo live dotato di grandangolo HD da 166 gradi e funzione Optimiracle PIR Detection, questo dispositivo è in grado di rilevare il movimento anche notturno grazie all’infrarosso termico, il quale avverte lo smartphone o il tablet se qualcuno si avvicina al vostro appartamento.
Il wifi è a basso consumo; la funzione streaming video in diretta permette di vedere in tempo reale chi bussa al campanello e di comunicare con lui in maniera rapida e veloce anche da lontano. Questo videocitofono consente anche attraverso l’inserimento di una scheda SD di memorizzare immagini e video sul campanello per una migliore visione di ciò che è accaduto mentre eravamo fuori casa.
- ✅ INSTALLAZIONE SEMPLICE SET COMPLETO DI BUNDLE SET PACK: Scarica l'App compatibile con IOS app store o Android play memorizzare quindi collegarla al tuo citofono senza fili. Non c'è bisogno di cavi o fili.
- ✅ DUE VIE DI COMUNICAZIONE: Rispondere alla porta ovunque ti trovi; vedere e comunicare con i visitatori attraverso audio bidirezionale, che comprende l'annullamento del rumore o attraverso i il campanello senza fili video on-demand significa che è possibile visualizzare il video dal vivo di 720p in qualsiasi momento dal tuo smartphone o dispositivi smart device in qualsiasi momento.
- ✅ VISIONE NOTTURNA: Questo citofono senza fili protegge la tua casa 24/7 giorno o della notte grazie ai suoi sistemi di visione notturna a raggi infrarossi. Non importa dove ti trovi, scegli le zone che si desidera sono strettamente monitorati e ricevere aggiornamenti in tempo reale se viene rilevato un movimento. Giorno o notte, pioggia o sole; scattare una foto o la registrazione in qualsiasi momento.
-
Videocitofono Bticino – 2 fili vivavoce a colori
Il videocitofono Bticino è un dispositivo a 2 fili a colori, elegante, moderno, versatile ed innovativo. Veloce da installare e facile da gestire, è dotato di vivavoce e può essere installato sia da tavolo che da parete. E’ corredato di 4 tasti per connettere in vivavoce, aprire la serratura, accendere le luci sul pianerottolo e attivare il ciclamento telecamere.
E’ fornito anche di regolazione indipendente del colore, del volume suoneria, della luminosità del display e del volume dell’altoparlante. Il suo prezzo è decisamente conveniente, un’eccellente prodotto di fascia medio/alta dal buon rapporto qualità/prezzo.
- Videocitofono vivavoce a colori a 2 fili per installazione a parete o su tavolo (supporto richiesto, da acquistare separatamente).
- Dispone di 4 pulsanti per: sblocco serratura, connessione vivavoce, luci scale e attivazione posto esterno e ciclismo.
- Regolazione indipendente del volume della suoneria, del volume degli altoparlanti, del colore e della luminosità del display. Finitura bianca.
-
Videocitofono HFeng
Il videocitofono HFeng è un dispositivo dal design molto leggero e carino, adattabile a qualsiasi ambiente. E’ dotato di 2 monitor da 7 pollici e di telecamera esterna adatta anche alla visione notturna fino a 2 metri di distanza. Possiede un interfono bidirezionale ed un cavo 4 core per il collegamento di monitor e fotocamera metallica.
Impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, questo videocitofono ha un prezzo abbastanza basso, decisamente accessibile per le funzioni che offre al fruitore, dunque possiamo dire che il suo rapporto qualità/prezzo è abbastanza bilanciato ed equilibrato.
- 1) Utilizzo del cavo a 4-core per collegare la fotocamera e il monitor. La distanza massima è fino a 100 metri.
- 2) La telecamera per la visione notturna 700TVL IR, dotata di coperchio antipioggia, può essere installata all'esterno.
- 3) Può connettersi all'elettroserratura. È possibile aprire la porta con il monitor interno. Molto conveniente!
-
Avidsen Ylva 7
Il marchio Avidsen dal 1998, anno della sua fondazione, è sinonimo di qualità e sicurezza per la casa. Ogni prodotto viene sviluppato all’insegna dell’innovazione, di un utilizzo semplice e di un’installazione facile e veloce.
Il materiale della parte esterna del videocitofono è molto robusto; infatti l’unità esterna è interamente corazzata in alluminio. La qualità dell’immagine è abbastanza buona anche col buio notturno, dunque consente di identificare facilmente chi suona il campanello. Tutto sommato, però, possiamo affermare che il videocitofono Avidsen risulta un buon prodotto.
- Esterno: unità in metallo con installazione sporgente, microfono, altoparlante e sistema a infrarossi per la visione notturna fino a una distanza massima di un metro.
- Possibilità di modificare il volume e il contrasto dello schermo.
- Diverse melodie: fino a 10 suonerie.
-
Videocitofono Soter
Questo videocitofono della Soter è corredato di 3 monitor: 2 per l’interno ed uno per l’esterno da 7 pollici con display LCD. Consente una visione notturna ad oltre un metro di distanza abbastanza limpida e definita supportata a infrarossi; inoltre ha un supporto vivavoce e ben 24 suonerie polifoniche.
E’ dotato anche di controllo elettronica sblocco. L’installazione è piuttosto semplice e l’intero sistema è abbastanza funzionale e facile da utilizzare. Il prezzo di questo dispositivo è intorno ai 200 euro un pò più caro degli altri. Tuttavia è pratico ed efficiente e consente un’ottima sorveglianza sia dell’esterno che dell’interno della vostra casa.
- La confezione comprende 2 + 1 monitor indoor outdoor Camera
- 17,8 cm (16: 9) TFT LCD
- 1/7,6 cm CMOS OUTDOOR 600TVL Camera