Migliori 5 stampanti Brother: guida all’acquisto con foto e prezzi

5940
recensione migliori stampanti brother multifunzione

La qualità del marchio Brother

Le stampanti Brother multifunzione rappresentano uno strumento di prima qualità che offre delle prestazioni che supereranno di gran lunga tutte le proprie aspettative.
Rapidità e soprattutto massima silenziosità rappresentano le caratteristiche vincenti che vanno a contraddistinguere questo marchio.

La semplicità di utilizzo e la grande resistenza dei diversi materiali fa in modo che i modelli di stampante Brother riescano a contraddistinguersi per un elevato livello di longevità, proponendo dunque un risultato finale perfetto soprattutto a chi opera parecchio utilizzando tale articolo.

Di conseguenza acquistare una stampante laser multifunzione Brother vuol dire non solo avere l’occasione di sfruttare uno strumento assai longevo ma, allo stesso tempo, fare totale affidamento su un prodotto semplice da utilizzare e di qualità indiscussa.

Vediamo ora qualche modello di stampante multifunzione Brother laser in grado di rispondere a questi semplici criteri.

Bestseller No. 1
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCD
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro)
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax
OffertaBestseller No. 2
Brother DCPJ1050DW Stampante multifunzione inkjet a colori 3 in 1,Formato A4,Connettività di rete wireless,Stampa fronte-retro automatica,Display LCD da 4,5 cm, Nero
  • Velocità di stampa fino a 17 ipm in bianco e nero e 9,5 ipm a colori. Stampa direttamente su carta fotografica
  • Connettività wireless
  • Stampa automatica fronte retro. Cassetto carta da 150 fogli
Bestseller No. 3
Brother HLL2350DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro automatica, Wi-Fi (no rete cablata), Display LCD 1 riga
  • Connettività: Wi-Fi e Wi-Fi Direct (no scheda di rete)
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Stampante laser compatta monocromatica (solo bianco e nero). Non effettua copie, scansioni e non è possibile inviare fax
OffertaBestseller No. 4
Brother MFCJ1010DW Stampante multifunzione inkjet a colori 4 in 1,Formato A4,Connettività wireless, Stampa fronte-retro automatica,Display LCD a colori 4,5 cm, Bianco
  • Velocità di stampa fino a 17 ipm in bianco e nero e 9,5 ipm a colori. Stampa direttamente su carta fotografica
  • Connettività wireless
  • Stampa automatica fronte retro. Cassetto carta da 150 fogli. ADF da 20 fogli A4
Bestseller No. 5
Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica, Risoluzione 2400 x 600 DPI, Compatta, USB 2.0 e Wi-Fi, toner da 700 pagine incluso
  • Velocità di stampa: 20 pagine al minuto
  • Connettività USB 2.0 HI-Speed e WiFi
  • Funzionalità di stampa mobile tramite l'app Brother iPrint&Scan

Migliori 5 stampanti Brother

  • Brother mfc l2700dw – migliore per l’ufficio

Brother mfc l2700dwLa stampante Brother MFC rappresenta uno strumento sul quale è possibile fare totale affidamento, visto che questa unisce assieme diverse possibilità di utilizzo come, per esempio, scanner per trasportare un documento cartaceo sul computer e avere una versione digitale dello stesso.

Questo strumento, oltre essere compatto e rientrare nella categoria delle stampanti Brother laser, consente di collegare il proprio dispositivo mobile alla stessa e di ottenere un ulteriore risultato finale ben gradito, ovvero effettuare la copia dei documenti utilizzando i file presenti nel dispositivo mobile, senza dover svolgere particolari procedimenti e trasferimenti che richiedono parecchio tempo e che possono avere un impatto negativo.

La tecnologia laser della stampante Brother MFC consente di effettuare delle copie con una velocità pari a 26 pagine per minuto: lo strumento in questione non emette rumori fastidiosi mentre è in funzione, altra motivazione per la quale potrai far ricadere la tua scelta su questo modello.

A tale funzione aggiungi anche la possibilità di sfruttare la stampante Brother mfc-l2700dw per le copie fronte e retro e anche l’opportunità di adoperare il pratico vano che contiene circa 35 fogli, che ti consentiranno di svolgere delle copie in maniera continuativa.

Questa stampante multifunzione Brother ti offre anche una qualità di stampa con risoluzione pari a 600 x 600dpi e inoltre anche un grosso risparmio per quanto riguarda l’utilizzo della cartuccia.

Come tutte le stampanti Brother la mfc l2700dw evita lo spreco di toner, facendo in modo che ogni stampa possa essere caratterizzata da una resa grafica perfetta senza eccessi sul fronte dell’utilizzo dell’inchiostro.

Brother MFC-L2700DW MFC Stampante Laser, A4, Nero
  • 26S/Min, 250B, 32MB, WLAN
  • Manuale d'uso e pulsanti del menu disponibile solo in tedesco
  • Brother MFC 7360N

Brother MFC 7360N stampante multifunzioneIl secondo modello di stampante multifunzione Brother abbiamo preso in considerazione è la MFC 7360N, che si contraddistingue dalla versione precedente per diversi aspetti. La Brother 7360N, infatti, è dotata di un cassetto che consente di inserire un’intera risma di fogli, permettendoti quindi di evitare di caricare ogni volta la stessa. Per la precisione questo modello ha una capacità pari a 250 fogli, garantendoti una migliore funzionalità dello stesso articolo.

Aggiungi anche un ulteriore dettaglio importante, ovvero la presenza di uno schermo LCD su due righe che, al contrario del modello precedente dotato di una sola riga da 16 caratteri, fa in modo che la Brother MFC-7360N sia maggiormente funzionale, ovvero potrai impostare le diverse funzioni direttamente utilizzando i vari comandi presenti sulla stessa stampante.

Dalla velocità di 25 pagine stampate per minuto, in calo rispetto al modello prima descritto, la Brother 7360n consente non soltanto di effettuare copie, inviare file e fax utilizzando i dispositivi mobili e svolgendo tali procedure utilizzando la connessione Wifi, ma anche di impostare lo stesso modello nella rete aziendale, qualora la stampante Brother multifunzione venga utilizzata in una ditta.

In questo modo la stessa stampante potrà essere sfruttata da tutti i lavoratori senza dover effettuare lo scambio dei file, ma semplicemente accedendo alla stessa mediante rete condivisa.

La stampante Brother MFC-7360N può essere sfruttata con diversi driver e inoltre, grazie alle tante applicazioni che possono essere installate una volta collegata al computer, sarà possibile accedere alle diverse funzioni senza perdere tempo. La qualità grafica di questa stampante multifunzione laser è sempre pari a 600X600 dpi, offrendo quindi delle copie monocromatiche e a colori perfette, come tutte le altre stampanti Brother.

  • Brother MFC j480DW

Brother MFC j480DWLa qualità grafica rappresenta la chiave di lettura di questo particolare modello di stampante multifunzione, che offre l’occasione di avere delle copie oppure di effettuare una stampa da un file con risoluzione pari a 6000 x 1200 dpi, ciò rappresenta un ottimo livello qualitativo e previene ogni genere di sbavatura sul fronte tonalità e sugli altri aspetti.

Questa stampante offre l’occasione di utilizzare un pratico display da 4,5 centimetri a colori che, in combinazione con gli appositi tasti posti nella parte laterale, consentono di vedere a quale delle funzioni si sta effettuando l’accesso e soprattutto come cambiare le impostazioni per avere la sicurezza che la stessa stampante offra un risultato migliore sotto ogni punto di vista.

Ad aggiungersi a questa caratteristica importante vi è anche la presenza di diverse funzioni come scanner, invio e ricezione di fax, effettuare delle copie. La velocità di stampa è pari a 12 pagine per minuto, la stampante inkjet Brother risulta essere compatta e soprattutto estremamente silenziosa.

  • Brother Multifunzione MFC-1810

Brother Multifunzione MFC-1810Una delle affermazioni totalmente errate che riguarda questo modello consiste nel sostenere che lo scanner Brother non funziona: in realtà si tratta di un errore dovuto all’installazione non corretta del driver, che con grande cura potrà essere facilmente risolto senza alcuna perdita di tempo.

Basta solo utilizzare il disco in dotazione e cercare il programma per lo scanner, della stampante Brother mfc 1810 ed ecco che sarà possibile accedere anche a questa funzione, la cui velocità è pari a 10 pagine al minuto con risoluzione 600×1200 dpi.

Grazie all’utilizzo dei toner che devono essere necessariamente compatibili con la Brother MFC-1810, sarà possibile ottenere una qualità di stampa con risoluzione pari a 2400×600 dpi e soprattutto effettuare venti copie in un minuto. Grazie alla console sarà inoltre possibile scegliere di utilizzare anche le altre funzioni di questa stampante Brother, ovvero la fotocopiatrice e quella fronte e retro.

  • Brother DCPJ572DW – la più economica

Brother DCPJ572DWIl quinto nella nostra classifica ma non di certo per importanza, è la stampante laser Brother DCPJ572DW, che offre l’occasione di sfruttare il massimo livello di tecnologia presente in questo particolare modello. Bisogna mettere in risalto il fatto che questa stampante Brother multifunzione consente di collegarsi alla stessa anche sfruttando il wifi, come accade coi primi tre modelli, così come adoperando il cavo LAN.

Altra funzione interessante della DCPJ572DW 3-in-1 è rappresentato dalla possibilità di poter sfruttare delle applicazioni, come Google Cloud Print, per la stampa wireless, rendendo la suddetta operazione meno complessa del previsto. Grazie a pochissimi click sarà dunque possibile riuscire a effettuare una stampa perfetta senza alcuna perdita di tempo. La fotocopiatrice con funzione di copia fronte e retro e scanner sono incluse.

Brother DCPJ572DW 3-in-1 Stampante a Getto d'Inchiostro, 6.000 x 1.200 DPI A4, WLAN/Color, Provenienza Germania
  • Multifunzione inchiostro 3 in 1 compatto con stampa fronte/retro automatica e WLAN
  • Display LCD a colori da 4,5 cm
  • Stampa da dispositivi mobili tramite Apple Airprint, Google Cloud Print o Brother iPrint&Scan

Conclusioni

Abbiamo visto le migliori stampanti Brother in commercio, tutte con un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre potrete scegliere fra le varie fasce di prezzo in base alle vostre possibilità economiche. Una caratteristica che accomuna tutte le stampanti citate in questa guida, è la qualità minima di base a prescindere dal prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here