Scegliere un condizionatore potrebbe sembrare un’operazione semplice da svolgere ma, seppur non si tratti di procedure complesse, occorre che questa venga svolta con immensa cura, in maniera tale che si possa selezionare, tra i tanti modelli di condizionatori inverter, quello che riesce a offrire il massimo livello di soddisfazione e allo stesso tempo che garantisca l’opportunità di avere una casa che sia sempre fresca o calda in base alle proprie esigenze.
Vediamo quindi come scegliere il miglior condizionatore inverter e quali sono i vari modelli che possono essere definiti, senza alcuna ombra di dubbio, come tali.
- Condizionatore fisso 12000 btu/h con 4 funzioni: raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilazione e 5 velocità di ventilazione: Turbo, High, Medium, Low e Sleep
- Tecnologia DC Innverter: massimo comfort, minimi consumi. Con timer di accensinoe e spegnimento programmabile e WiFi optional
- La funzione TURBO permette di raggiungere la temperatura desiderata nel più breve tempo possibile, funzione SLEEP: la temperatura si modifica automaticamente in modo da adeguarsi alla naturale evoluzione della temperatura ambiente e corporea.
- Gas refrigerante R32
- Classe efficienza energetica A++
- Elevata silenziosità
- 【Alta efficienza】 Monosplit Inverter a parete alta 12.000 btu/h con gas refrigerante R32 ad alte prestazioni e massima efficienza ecologica, per raggiungere la classe A++
- 【Sterilizzazione a 56°C】 Cicli di sterilizzazione ad alta temperatura dell'evaporatore, per prevenire la formazione di batteri e migliorare la qualità dell'aria
- 【Flusso d'aria intelligente】 Distribuisce l'aria in modo differente in base alle stagioni e modifica rapidamente la temperatura in ambiente
- 19 dB(A)
- Regolazione auto Flusso Aria
- Super Cooling
Migliori condizionatori inverter sul mercato:
-
Condizionatore inverter Midea
Questo condizionatore dual split rappresenta la scelta perfetta se si vuole avere l’occasione di usufruire di uno strumento che riesca a condizionare perfettamente la temperatura di casa senza che l’aria possa essere privata dell’ossigeno o comunque senza che si manifestino delle situazioni che possono essere tutt’altro che piacevoli da affrontare.
Come prima caratteristica vincente di questo modello vi è la funzione Dry, la quale permette di filtrare l’umidità e prevenire che, un utilizzo costante nel tempo del condizionatore d’aria, possa essere sinonimo di problematiche per la propria salute.
Oltre a questa funzione questa gamma di condizionatori inverter offre l’occasione di scegliere il tempo di utilizzo così come l’orario di accensione e spegnimento dello stesso strumento, dettaglio fondamentale che consente di avere una casa sempre ottimamente climatizzata ed evitare un consumo energetico che potrebbe essere eccessivo.
Appartenente alla classe energetica A++, il modello Midea è uno dei condizionatori spesso oggetto di varie offerte e pertanto, sul fronte costo, sarà possibile avere l’occasione di ottenere un duplice risparmio. Semplice da installare e dotato di pratico telecomando a cristalli liquidi mediante il quale scegliere le diverse tipologie di funzioni e regolare perfettamente la temperatura.
Questo condizionatore inverter rientra nella fascia di prezzi medi: inoltre si parla di una versione molto semplice da installare e che potrà essere sfruttata immediatamente non appena terminata l’assemblaggio.
Un modello che si adatta alle esigenze di tutti coloro che vogliono avere una casa ottimamente abitabile sul fronte della temperatura e viste le sue tante funzioni sarà possibile avere l’opportunità di prevenire lunghe e snervanti procedure per personalizzare al massimo la temperatura.
-
Hisense Mini Apple Pie 9000 – condizionatore dual split
Condizionatore dual split che potrà essere scelto per rinfrescare e scaldare la propria casa è quello Hisense Mini Apple Pie 9000, che si presenta con delle alette orizzontali che possono essere regolate e che consentono, di conseguenza, di scegliere come usufruire dell’uscita dell’aria, dettaglio che non si deve sottovalutare.
I condizionatori inverter Hisense Mini Apple Pie possono essere sfruttati con estrema semplicità visto che le diverse funzioni che possono essere sfruttare non richiedono passaggi complessi per essere attivate.
Grazie al pratico telecomando si potrà avere l’occasione di ottenere il massimo da questo modello di condizionatore dual split, che permette di raffreddare un ambiente fino a -10 gradi e scaldarlo per una temperatura massima pari a 30 gradi circa, coprendo quindi una buona fascia di temperature e facendo in modo che la situazione climatica domestica possa essere gestita nel migliore dei modi senza alcuna perdita di tempo.
Oltre ad essere uno strumento utile per rinfrescare e scaldare la propria casa, questa gamma di condizionatori fissi è dotato anche della funzione di deumidificatore, che farà in modo che questo strumento possa essere sfruttato anche per lunghi lassi di tempo senza alcun tipo di problematica ed errore che potrebbe rendere l’abitazione meno vivibile del previsto.
Un difetto è dato dalla mancanza di funzioni come programmazione degli orari di funzione e da un grado di difficoltà leggermente superiore da affrontare in fase di installazione. Questo strumento si adatta per una casa abbastanza ampia, visto appunto i due apparecchi classe A++ che potranno essere installati in due aree diverse della casa, mentre per un ambiente piccolo non è consigliato questo modello.
- Condizionatore Climatizzatore Dual Split Inverter
- Alette con oscillazione orizzontalmente e verticalmente
- Pompa di calore + Deumidificatore
-
Daitsu Respirio ASD12KI
A differenza del classico climatizzatore dual split, questo modello riesce a essere abbastanza compatto e allo stesso tempo in grado di offrire delle ottime prestazioni.
Dai materiali resistenti e classe energetica A++, è possibile notare fin da subito come questo strumento riesca a garantire l’opportunità di avere la temperatura perfetta in casa propria, specialmente se viene utilizzato in stanza dalla dimensione non superiore ai 35 mq, visto che in questi ambienti leggermente ristretti sarà possibile sfruttare al massimo tale strumento, che garantisce ottime prestazioni.
Oltre a questo genere di caratteristica è possibile notare come questo strumento potrà essere utilizzato come un elettrodomestico smart, visto che potrà essere collegato alla rete wifi e programmato con estrema semplicità, facendo in modo che le prestazioni ottenute possano essere migliorate.
Inoltre parliamo anche di uno dei condizionatori 12000 btu che possiede la funzione automatica di pulizia della ventola e pertanto la muffa e gli odori che possono essere prodotti dallo stesso durante la fase di utilizzo saranno totalmente assenti. Come climatizzatore da 12000 btu il modello Daitsu Respirio ASD12KI consente anche di accedere a una funzione pratica come programmazione degli orari e auto spegnimento.
Mentre sul fronte risparmio energetico è possibile notare come questo tipo di strumento appartenga alla classe A++, quindi le bollette non saranno eccessivamente elevate.
Uno dei migliori climatizzatori d’aria il cui prezzo non è eccessivo e tende a essere abbastanza pratico da utilizzare e allo stesso tempo adatto per coloro che non vogliono uno strumento fisso. Inoltre, tra le marche di condizionatori, questo modello si dimostra come maggiormente affidabile e potente.
- 12000 BTU ,A++/A+; gas R32
- ideale fino a 35 mq
- funzione turbo; intelligent defrost