Migliori 5 cuffie Razer: Guida completa con caratteristiche foto e prezzi

3077
migliori cuffie razer

Le cuffie Razer sono da sempre utilizzate per ascoltare musica in alta qualità. Da quando il gaming online è salito sul palco scenico, vari marchi hanno deciso di puntare su questa nicchia, che con il passar del tempo è diventata sempre più grande. Razer è uno di quei marchi che ha scommesso sul gaming.

Oggi parleremo delle cuffie Razer in maniera approfondita. Nello specifico analizzeremo tutte le caratteristiche principali di queste cuffie da gaming, in modo da potervi dare un supporto nella scelta del modello che si avvicini il più possibile ai vostri gusti.

OffertaBestseller No. 1
Razer Kraken Gaming Headset Le Cuffie Cablate per Il Gaming Multipiattaforma per PC, PS4, Xbox One + Switch, Driver da 50 mm, Cavo Audio da 3.5 mm con Controlli su Filo, Verde
  • DRIVER DA 50 MM CON CALIBRAZIONE PERSONALIZZATA: Goditi una chiarezza del suono di livello superiore con bassi profondi e potenti, per un’immersione sonora profonda; ascolta ogni dettaglio, dai passi furtivi di un nemico che tenta di prenderti alle spalle alle esplosioni violente e sconvolgenti
  • IMBOTTITURE AURICOLARI OVALI CON INFUSIONE DI GEL REFRIGERANTE: I cuscinetti auricolari con infusione di gel refrigerante riducono l'incremento di calore, mentre gli orli in similpelle offrono un isolamento acustico superiore; Il design ovale assicura una vestibilità ottima sulle orecchie
  • MICROFONO RETRATTILE UNIDIREZIONALE: Il microfono unidirezionale offe una comunicazione cristallina con il team; è retrattile e flessibile, per poterlo estrarre dalla cuffia quando serve e regolarne prossimità e posizione
OffertaBestseller No. 2
Razer Kraken X Cuffie Da Gioco Leggere per PC, Mac, Xbox One, PS4 e Switch con Imbottitura Fascia Per la Testa, Audio Surround 7.1, Nero
  • Cuscini per le orecchie ovali e scorrevole archetto regolabile
  • Microfono cardioide pieghevole
  • Driver da 40 mm con regolazione personalizzata
OffertaBestseller No. 4
RAZER BARRACUDA X - Cuffie Wireless Mobile e da Gaming Multipiattaforma, Per PC, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi Android, Nero
  • Connettività wireless USB-C multipiattaforma per PC, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi Android
  • Puoi anche usarle collegando il loro cavo analogico universale da 3,5 mm, che funziona con qualsiasi dispositivo dotato di porta da 3,5 mm
  • Driver Razer TriForce da 40 mm per prestazioni audio di ottimo livello
OffertaBestseller No. 5
Razer Kraken V3 x Ultralight RGB USB Gaming: Driver TriForce Microfono cardioide piegabile Razer Chroma RGB 7.1 Surround Sound Per PC
  • 285g costruzione ultraleggera: Progettato per essere estremamente leggero a soli 285g, l'esperienza audio superiore come si gioca per ore senza essere appesantito dal vostro auricolare.
  • Driver Razer TriForce 40mm: Il nostro nuovo, all'avanguardia design proprietario divide il driver in 3 parti per la sintonizzazione individuale di alti, medi e bassi-producendo audio più luminoso, più chiaro con alti più ricchi e bassi più potenti.
  • Razer HyperClear Cardioid Mic: Un modello di pickup migliorato assicura più voce e meno rumore come si assottiglia verso la parte posteriore del microfono e i lati, con il punto dolce facilmente posizionato presso la bocca a causa del design pieghevole del microfono

Cuffie Razer, caratteristiche principali

Funzioni

L’esperienza d’ascolto, con le nuove cuffie Razer, migliora quasi del 90%, grazie ad un suono surround virtuale di 7,2. Il driver in dotazione è di circa 41 millimetri, mentre il microfono può essere anche rimosso o spostato, grazie alla grande flessibilità di cui è dotato.

Le cuffie Razer sono pensate sia per i più pretenziosi, sia per chi ha iniziato da poco ad appassionarsi al gaming. Le funzionalità sono estremamente avanzate, così come il livello di qualità dell’audio.

Comfort

Gli elementi che determinano il comfort delle cuffie Razer è, sicuramente, la presenza dei padiglioni auricolari. Questi eminenti sono totalmente creati con un livello di imbottitura tale da consentire una praticità ed un confortevole utilizzo.

Il materiale di rivestimento, infatti, è un altro elemento chiave che caratterizza la potenza delle cuffie. L’archetto che funge da sostegno è robusto e durevole allo stesso tempo. Questo perché, i materiali con il quale è rivestito, consentono un livello di tensione e robustezza senza eguali. Grazie a questi accorgimenti, infatti, Razer è considerata una delle aziende principali nella vendita di articoli elettronici.

Microfono

I modelli di cuffie Razer sono creati principalmente per gli appassionati di videogiochi, per cui è naturale che oltre al comfort offerto, c’è da tener conto anche del microfono. Un videogamer, quando gioca, ha bisogno di parlare e di ascoltare gli amici di squadra.

Proprio per questo, il marchio Razer presenta diversi modelli di cuffie, ovvero quelli omnidirezionali e quelli unidirezionali. Tutti i microfoni Razer presentano una sensibilità di ascolto e di registrazione senza eguali, nonché il range della risposta di frequenza che risulta essere molto più efficiente di altri articoli della stessa categoria. Inoltre, le cuffie Razer, nei modelli di alta fascia, dispongono anche della tecnologia noise-cancelling.

Speaker

La resa audio dello speaker, o più comunemente chiamato driver, è un altro elemento da non sottovalutare. Il diametro, infatti, è uno degli aspetti che bisogna maggiormente tener conto per comprendere l’efficienza dello speaker.

Proprio per questo, c’è da sottolineare che le cuffie Razer non solo presentano un surround virtuale, ma anche uno reale, per cui la qualità è sicuramente maggiore di altri modelli presenti sul mercato. Così come il surround, anche la risposta di frequenza e l’impedenza seguono degli standard molto alti.

Design

Le cuffie Razer hanno un forma innovativa che non riguarda soltanto il lato estetico, ma anche quello pratico. Il design di queste cuffie è stato creato in modo che proteggesse tutto l’orecchio, anche se esistono alcuni modelli che presentano un design sovraurale, in questo modo il padiglione si appoggia direttamente all’orecchio, senza circondarlo.

Anche il peso è molto più leggero rispetto alla media delle cuffie in commercio. Proprio per questo, le Razer possono essere utilizzate sia per le sessioni di gioco sia per l’ascolto di musica.

Tecnologia e compatibilità

Naturalmente, l’alta qualità delle cuffie Razer è data dalla presenza del driver e anche, in alcuni casi, dalla scheda madre delle stesse cuffie. Le Razer, infatti, possono essere utilizzate in relazione con altri dispositivi, grazie alla compatibilità in dotazione.

Le cuffie possono essere collegate al PC, allo smartphone oppure alla console, ed in alcuni casi, anche contemporaneamente. Ciò è possibile grazie alla presenza del Bluetooth, o grazie al tradizionale jack audio.

Qualità del suono

Come già specificato in precedenza, la qualità del suono è davvero elevata. L’esperienza di gioco è resa ancora più reale dai rumori e dai suoni che arrivano nitidi e perfetti all’orecchio del videogamer, quasi come se fossero reali.

Le frequenze, inoltre, possono essere calibrate in modo autonomo e personale, in modo che il suono non sia troppo invadente né risulti estremamente fastidioso. Inoltre, le cuffie Razer sono dotate di una tecnologia innovativa che consente di eliminare i rumori alla base, così da ascoltare solo i suoni coinvolgenti, senza la presenta di suoni estremi e fastidiosi.

Migliori 5 cuffie Razer – caratteristiche e prezzi

  • Cuffie Razer Kraken

cuffie Razer KrakenLe cuffie Razer Kraken presentano una precisione millimetrica del suono surround, che inoltre può essere modificato a proprio piacimento. Il microfono riesce ad eliminare totalmente il rumore in sottofondo e lascia spazio soltanto ai suoni nitidi e coinvolgenti, che non creano fastidio all’orecchio.

Le cuffie sono create in acciaio e in alluminio, mentre invece il padiglione è imbottito con del materiale estremamente morbido e confortevole. Queste cuffie sono l’ideale per i videogamer che vogliono provare un’esperienza di suono senza eguali.

Offerta
Razer Kraken Ultimate Cuffie On-Ear da Gioco USB per PC e Switch Dock con Audio Surround, Microfono ANC e RGB Chroma, Nero (RGB Chroma)
  • THX SPATIAL AUDIO: Guadagna un vantaggio competitivo: segui i tuoi avversari con precisione millimetrica e consapevolezza grazie all'audio posizionale distinto e preciso che ti consente di individuare i tuoi avversari ancor prima che entrino nel tuo campo visivo
  • MICROFONO CON CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMOR: Garantisci una chiarezza assoluta di trasmissione delle informazioni alla tua squadra grazie ad un microfono ottimamente calibrato che rimuove efficacemente i rumori di fondo come quelli delle ventole, dell'aria condizionata e della tuaattrezzatura
  • STRUTTURA IN ALLUMINIO E ACCIAIO: Una struttura in alluminio di bauxite e una fascia in acciaio inossidabile rendono le cuffie leggere, flessibili e resistenti, realizzate per resistere a sessioni di gioco intense per gli anni a venire
  • Razer Kraken Tournament Edition

L’opzione di bilanciamento del suono delle cuffie Razer Kraken Tournament Edition permettono di ottenere un’esperienza uditiva nitida ed inimitabile. L’audio può essere regolato a seconda del proprio gusto personale e delle proprie esigenze, così come il ferretto del microfono, il quale può essere addirittura staccato dalla struttura. Le cuffie possono essere connesse al PC, tramite cavo o Bluetooth.

Offerta
Razer Kraken Tournament Edition, Cuffie da Gioco e-Sports Completamente Cablate con Controllo Audio Completo e THX Spacial Audio, Nero
  • Controlli audio completi: Ottieni un controllo totale con il controller audio USB; attiva il THX Spatial Audio per un'immersione ancora adatto, controlla il volume e il livello dei bassi; puoi persino configurare il bilanciamento gioco/chat; tutto a portata di mano, per un audio in gioco sempre ottimamente personalizzato in base alle tue esigenze
  • THX Spatial Audio: Vai ben oltre il tradizionale audio surround virtuale; il THX Spatial Audio espande i confini del tradizionale surround a 5.1 e 7.1 canali per offrire un audio posizionale a 360° senza interruzioni, per un'esperienza naturale e realistica; aggiunge profondità all'esperienza simulando un audio proveniente sia dall'alto che dal basso per un'elevato immersione di gioco
  • Bilanciamento gioco/chat: L’audio del gioco non sovrasterà mai le comunicazioni con il team; l’opzione Bilanciamento gioco/chat ti permette di ottenere l’equilibrio audio ottimo; in alternativa, puoi semplicemente lasciare le regolazioni sui livelli medi per un mixaggio standard
  • Cuffie Razer Kraken X 7.1

Razer Kraken X 7.1 sono delle cuffie dalle prestazioni elevate, che consentono di vivere un’esperienza di suono impareggiabile. Io suono risulta essere davvero cristallino nonché modulabile, in modo che non risulti fastidioso. I padiglioni auricolari presentano un comfort elevato grazie ai materiali soffici che creano l’imbottitura.

Il microfono, oltre ad essere flessibile e pieghevole, è anche staccabile dalla struttura delle cuffie. In questo modo, il cliente può, non solo giocare ai videogiochi, ma anche ascoltare della musica.

Offerta
Razer Kraken X Cuffie Da Gioco Leggere per PC, Mac, Xbox One, PS4 e Switch con Imbottitura Fascia Per la Testa, Audio Surround 7.1, Nero
  • Cuscini per le orecchie ovali e scorrevole archetto regolabile
  • Microfono cardioide pieghevole
  • Driver da 40 mm con regolazione personalizzata
  • Cuffie Razer V2 Electra

L’imbottitura in semipelle dei padiglioni delle Razer V2 Electra, è creata per donare comfort e praticità, ed anche per ridurre al minimo la sudorazione. Il peso delle cuffie è estremamente leggero, proprio per questo possono essere utilizzate sia per i videogame che per ascoltare musica.

Infatti, il microfono è totalmente flessibile e modulabile, nonché staccabile dalla struttura delle cuffie. L’esperienza di suono è davvero all’avanguardia, anche perché i rumori vengono totalmente eliminati per lasciare spazio a suoni nitidi e cristallini. Il rapporto qualità-prezzo delle cuffie Razer V2 Electra è il migliore sul mercato.

Razer Electra V2 Cuffie da Gioco con Suono Surround 7.1, Microfono Staccabile, Compatibile con PC, PS4, Xbox One, Switch e Dispositivi Mobili
  • Razer Electra V2 vanta driver audio di alta qualità da 40 mm che estendono un basso ben controllato e offrono una qualità del suono ottimale
  • Questo software audio surround virtuale 7.1 consente di calibrare le cuffie per un'esperienza audio surround personalizzata e coinvolgente
  • Il Razer Electra V2 è una cuffia versatile con controlli audio direttamente accessibili sulla cuffia
  • Razer Kraken X USB

Le cuffie Razer Kraken X USB presente o un confort ed una praticità senza eguali, grazie ai materiali con le quali sono rivestite. L’acciaio e l’alluminio creano una buona resistenza alla struttura. L’imbottitura in semipelle dei padiglioni auricolari invece fa sì che le orecchie reggano bene il peso ed evitano una sudorazione eccessiva.

L’esperienza sonora è resa unica dalla presenza di una tecnologia che consente alle cuffie di eliminare i suoni gravi, lasciando solo quelli nitidi e coinvolgenti. Il suono, inoltre, può essere anche modulato a seconda dei propri gusti e necessità.

Razer Kraken X USB Gaming Headset, Cuffie Da Gioco Con Audio Surround Digitale 7.1, Microfono Cardiode Pieghevole, Leggere, Nero
  • AUDIO SURROUND 7.1: Prova l'audio surround 7.1 per un audio posizionale accurato in qualsiasi ambiente di gioco, dalle guerre aperte esplosive alle operazioni in incognito
  • COMFORT LEGGERO: Progettate per essere leggere, con solo 275 g di peso, ti consentono un'esperienza audio elevata mentre giochi per ore senza sentire il peso delle cuffie
  • MICROFONO CARDIODE PIEGHEVOLE: Il modello pickup a cardiode registra i suoni da un angolo stretto; assicura che la tua voce venga sentita in modo chiaro quando parli ed elimina i rumori provenienti dai lati e da dietro il microfono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here