Migliori fornetti per unghie: recensione dei 5 modelli più venduti! [foto e prezzi]

5696

I fornetti per unghie oggi, sono indispensabili per trattare in modo ottimale le unghie di mani e piedi in modo da averle sempre in perfetto stato. Conosciuto anche con il nome di lampada led per unghie è uno strumento fondamentale non solo per prendersi cura adeguatamente delle unghie ma anche per realizzare in casa propria la cosiddetta nail art, con un design delle unghie di tipo professionale.

Grazie al fornetto per unghie, infatti, è possibile utilizzare degli smalti particolari, caratterizzati da una durata maggiore rispetto a quelli tradizionali. Di seguito quindi cercheremo di spiegare in cosa consiste un fornetto per le unghie, quali sono i criteri per sceglierlo e analizzeremo alcuni dei modelli più ricercati sul mercato.

OffertaBestseller No. 2
TEMPO DI SALDI Lampada UV A Led Da 48 W Per Ricostruzioni Unghie Mani E Piedi Fornetto Nail Art
  • Potenza: 48 w.
  • Dimensioni: circa 19,7 x 15 x 9 cm.
  • Peso: circa 360 gr.
Bestseller No. 3
SQUADO® Fornetto Unghie Semipermanente LED per Manicure Pedicure,ASCIUGA SMALTO UV Lampada Unghie Essiccatore Smalto, 48W Sensore di Avvio Automatico con Possibilità di Impostare 3 Timer 5S-30S-60S
  • 【3 timer e LED】: 3 impostazioni del timer: 5s / 30s / 60s , modalità di riscaldamento ridotta da scegliere in base alle esigenze del fai-da-te. 180 ° senza angolo morto in profondità nella colla da forno, doppia lunghezza d'onda ottica (365nm + 405nm), unghie simulate alla luce del sole non sono mani nere, non fanno male agli occhi e alla pelle.
  • 【EFFICACE】: la lampada per unghie da 48W ha 24 LED distribuiti uniformemente, con un'energia efficiente, aiuta ad asciugare tutti i tipi di smalto in pochi istanti.
  • 【Ideale per tutti】: - Pensata e realizzata sia per uso domestico che professionale, è adatta sia per la manicure che per pedicure e compatibile con tutti i kit di ricostruzione. La spina in dotazione ha attacco EU.
Bestseller No. 4
NAILGIRLS Asciuga Unghie,Lampada Nails led UV 3 Timer e Sensori Automatici 36W Fornetto Unghie Migliore Lampada Led Unghie Professionale Per Manicure/Pedicure Lampada Asciuga Smalto Semipermanente
  • Lampada UV Led Potenza 36W-lampada gel unghie la nuova tecnologia a 18 led a doppia lunghezza d'onda (365+400 nm) combina i vantaggi delle lampade uv per unghie e delle lampade a led,fornetto unghia le perle della lampada sono distribuite uniformemente per garantire una polimerizzazione sicura, uniforme e rapida.
  • 3 Tipi Di Modalità Di Temporizzazione Lampada Luce Per Unghie-30s,60s,90s,asciuga unghie led 3 tipi di funzioni di temporizzazione possono scegliere liberamente il tempo di solidificazione,lampada uv 36 watt la modalità a bassa temperatura è asciutta,fornetto uv non scurirà la pelle e non danneggerà i nostri occhi e la durata di 50000 ore è molto ideale lampada per unghie gel.
  • Sensore Intelligente Dello Schermo a Led Fornetti Per Unghie-quando metti la mano nella lampada led per unghie, seleziona la modalità di asciugatura,lampada asciuga smalto il sensore rileverà il movimento,lampada led unghie lo schermo a led visualizzerà automaticamente il tempo di utilizzo e si fermerà quando rimuovi la mano.Facile da usare design funzionale.
Bestseller No. 5
LPAOIS Lampada Unghie UV LED,168W Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure Permanente Smalto Semipermanente 4 Timer con 10s/30s/60s/99s Display LED Automatico Sensore
  • Lampada UV LED da 168 W: la perlina LED UV utilizza una doppia fonte (365 nm 405 nm), 36 perline sono disperse all'interno, e il tempo di asciugatura del gel per unghie è inferiore a 30 secondi, tre volte più veloce rispetto alle normali lampade UV per unghie. La macchina per unghie ha una maniglia per un facile trasporto e una piastra inferiore rimovibile per una facile pulizia.
  • Asciugatura rapida in 10 secondi. Risparmia l'80% di tempo per la cura delle unghie. Le lampade UV da 168 W richiedono solo 10 secondi per asciugare il gel UV o LED. La nostra lampada professionale per unghie a LED può ridurre il tempo di asciugatura dell'80% rispetto alle altre lampade per unghie. Non solo puoi risparmiare tempo e fatica, ma anche risparmiare una quantità di denaro per ottenere la stessa esperienza di salone a casa.
  • 【Funzionamento semplice con 4 timer: luci gel per unghie con sensore automatico per on/off (senza interruttore). Mani dentro, accende la luce. Mani fuori, spegne la luce. Si accende automaticamente per 10, 30, 60, 99 secondi seguendo le vostre esigenze. Questa lampada in gel funziona il tempo corrispondente (fino a 120 secondi) se si utilizza la funzione di memoria del tempo senza premere alcun tasto.

Che cos’è un fornetto led per unghie

Il fornetto uv per unghie può essere definito appunto come un piccolo forno all’interno del quale si trovano diversi bulbi, di potenza variabile, che emettono raggi ultravioletti. Grazie a questo strumento, è possibile inserire nell’apposita cavità la mano o il piede sulle cui unghie sarà posto un gel liquido.

Questo, grazie all’azione dei menzionati raggi ultravioletti, si solidificherà in tempi molto rapidi, per effetto di un processo chiamato polimerizzazione e che permette alle unghie di risultare perfettamente modellate, lucide e molto resistenti. Ovviamente nel caso in cui si effettuassero delle decorazioni di tipo nail art, l’asciugatura dovrà essere ripetuta più volte, fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Come scegliere i fornetti per unghie

Potenza

Per essere certi di acquistare un prodotto che assicuri delle ottime prestazioni e che allo stesso tempo sia in linea con le nostre necessità, bisogna prendere in considerazioni diversi elementi. Il primo aspetto da valutare è rappresentato dalla potenza dei bulbi in quanto da questi dipenderà la qualità delle prestazioni e soprattutto le tempistiche con le quali il gel si solidificherà.

Il consiglio che forniamo è quello di scegliere modelli che abbiano almeno 36 watt in quanto riusciranno a polimelizzare il gel in circa due minuti. Ovviamente nella scelta del prodotto, influirà molto il tipo di utilizzo.

Per un uso di tipo professionale sarà opportuno orientarsi verso modelli della potenza indicata sopra. Se invece l’utilizzo sarà prevalentemente domestico si potranno anche scegliere modelli di potenza inferiore, in modo da poter realizzare un risparmio sul costo di acquisto.

Tipologia di lampada

Subito dopo bisogna considerare il tipo di lampada che viene utilizzato all’interno del forno. I progressi della tecnologia, infatti, in luogo dei tradizionali bulbi hanno permesso di utilizzare delle piccole lampade a led, con un principio di funzionamento pressoché simile.

La scelta del tipo di tecnologia dipenderà da come verrà eseguito il trattamento, in quanto alcuni tipi di gel solidificano solo con raggi ultravioletti, altri solo con lampade a led, altri ancora con entrambi tipi di lampada.

Attenzione ai particolari

Infine tra gli elementi da prendere in considerazione, sicuramente bisogna valutare anche le funzioni presenti. I modelli da preferire di fornetti per unghie infatti, sono quelli che ad esempio presentano all’interno del forno un’ampia superficie riflettente che permette di uniformare l’azione dei fasci luminosi.

Inoltre un fornetto che si rispetti deve essere provvisto di un timer. Il timer è indispensabile per darci la possibilità di impostare il tempo necessario per polimerizzare in modo ottimale il gel.

Magari scegliere un fornetto a led con un display che indica il tempo rimanente, o ancora sono da preferire i modelli che dispongono di un kit di accessori che permetta di avere a disposizione tutto l’occorrente per prendersi cura delle unghie con facilità.

I 5 migliori fornetti per unghie qualità prezzo

  • Fornetto per unghie Beurer MP 48

Fornetto per unghie Beurer MP 48Questo fornetto rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Presenta 18 lampade a led che assicurano una potenza complessiva pari a 24 watt ma che in ogni caso permettono di asciugare gli smalti in un tempo ragionevolmente rapido. Si tratta di un prodotto estremamente versatile che può essere considerato tra i fornetti per unghie ideale per trattamenti con gel.

Si presenta di dimensioni compatte e di ingombro ridotto e con un design gradevole. Grazie ai 4 piedini che si trovano alla base viene assicurata una notevole stabilità al fornetto durante l’utilizzo. Dispone di diverse funzionalità che permettono di ottenere delle prestazioni di buon livello in tempi abbastanza rapidi.

Si tratta di un fornetto ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto semplice ed intuitivo, con ottime performance sulle unghie di mani e piedi e adatto soprattutto per chi è alle prime armi con la nail art.

Beurer MP 48 Asciugatore Unghie per modellazione e indurimento Gel LED/UV, Funzione timer con 3 diverse impostazioni: 30, 60 e 120 sec, 18 potenti LED, fondo riflettente e design compatto, 24 W
  • Asciugatore per l’indurimento e la modellazione di unghie con gel UV o LED
  • Funzione timer con 3 diverse impostazioni: 30, 60 e 120 sec
  • Design compatto, con fondo riflettente
  • Lampada Led per unghie SUNUV 48 Watt

La prima caratteristica che risalta di questa linea di fornetti per unghie professionali è la loro notevole leggerezza che si combina anche ad una notevole semplicità nell’utilizzo. Questi sono elementi che lo rendono perfetto per tutte quelle donne che iniziano ad addentrarsi nel mondo della nail art.

Si tratta indubbiamente di un modello molto avanzato dal punto di vista tecnologico e che permette di asciugare in maniera molto più rapida le unghie rispetto a problemi della stessa fascia. Il design è decisamente accattivante, anche grazie all’uso di materiali leggeri e resistenti, e grazie a 4 gommini che si possono attaccare alla base, presenta una notevole stabilità.

Per quanto riguarda invece l’aspetto relativo alle funzionalità, è sicuramente da segnalare la presenza di un sistema intelligente di protezione che evita che la temperatura risulti troppo elevata. Il vano è inoltre sufficientemente ampio in modo da poter inserire comodamente il piede ed effettuare una pedicure praticamente perfetta. Si tratta di un fornetto per unghie prezzo decisamente molto conveniente e interessante.

Offerta
Lampada LED per Unghie SUNUV 48W Asciugatrice UV LED per Gel Smalto SUN4S con Timer, Ddisplay LCD per Casa e Salone di Bellezza
  • Protezione Intelligente della Temperatura: Lampada uv led unghie ha 4 impostazioni del timer: 10s, 30s, 60s e 99s (modalità a bassa temperatura). Premendo il pulsante 99s per avviare la modalità a bassa temperatura si aumenterà gradualmente la potenza erogata nel tempo, eliminando così il dolore causato dall'essiccazione del gel.
  • Asciugacapelli Professionale All-in-one: La lampada per unghie professionale UV 365 + 405nm dotata di 36 perline LED, che possono asciugare vari smalti per unghie, come colla UV, colla per incisione, colla dura, ecc.
  • Display LCD e Sensore a Infrarossi Intelligente: Il display LCD mostra il tempo di polimerizzazione. Quando si preme il pulsante 10s, 30s, 60s, il timer inizia il conto alla rovescia; Quando si preme il pulsante 99s o quando viene attivato il sensore a infrarossi, il timer inizia a contare. Grazie al sensore a infrarossi intelligente, la lampada per unghie può funzionare automaticamente senza impostare il timer.
  • Lampada per unghie Navanino

Proponiamo un prodotto davvero molto interessante e che permette di utilizzare contemporaneamente sia la tecnologia UV che le lampade led in modo da ottenere sempre, in base al tipo di trattamento che viene effettuato. Il design è molto curato e la lampada, leggera ma resistente al tempo stesso, si presenta elegante e accattivante.

Uno degli aspetti più interessanti è dato dal fatto che è avanzata dal punto di vista tecnologico. Basti pensare che il fornetto si accende e si spegne nel momento in cui viene inserita e tolta la mano dallo stesso. La potenza massima che raggiunge è di 48 watt e grazie al timer è possibile impostare la durata dell’asciugatura a 30, 60 o 99 secondi.

Quest’ultima, in particolare, permette di ottenere un’asciugatura delicata e indolore grazie al minor calore utilizzato. Si tratta in definitiva di un articolo che si distingue per un ottimo rapporto qualità prezzo e per essere adatto a qualsiasi tipo di utente.

NAVANINO Lampada UV LED, Può Curare Rapidamente i Raggi UV Gel gel Costruttore/LED 48W Potenza Massima Viene Fornito con 2 Bastone Per Levigatura Timer Preimpostati (30s,60s,99s) (bianca)
  • 【Potenza Massima e Luci a LED】Lampada semipermanente potenze fino a 48 W, e 21 LED con tecnologia dual-light a lunghezza d'onda (365 nm + 405 nm) per efficienza, lampada uv unghie può curare rapidamente gel UV / Builder / LED gel, Per tua comodità, sono inclusi anche 2 bastoni lime per unghie.
  • 【3 Modalità di Asciugatura Rapida】Fornetto unghie semipermanente ha 30s, 60s, 99s (modalità bassa temperatura), puoi scegliere liberamente il tempo di asciugatura. La 99s di lampada uv led unghie professionale è una modalità indolore e una modalità ipocalorica. La luminosità della lampada a LED è bassa, e rimane morbida e asciutta alle basse temperature, il che porta una buona esperienza ai clienti ed è adatta per la maggior parte persone.
  • 【Schermo LED】Quando metti la mano nella lampada uv unghie, funziona automaticamente, lo schermo LED mostrerà il tuo tempo di utilizzo e si fermerà quando la tua mano viene rimossa. Premendo lo schermo del fornetto unghie per gli anni 30s, 60s e 99s, il display LED integrato visualizzerà il conto alla rovescia dei secondi necessari per l'asciugatura.
  • Lampada per unghie SUNUV SUN8 48W

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una lampada uv per unghie che dispone però anche della tecnologia LED. Come il modello precedentemente analizzato, si tratta di un fornetto che si distingue innanzitutto per un design elegante e minimal allo stesso tempo e dalle dimensioni abbastanza contenute.

Il prodotto assicura delle prestazioni molto interessanti ed è estremamente funzionale. La lampada a LED è di colorazione bianca, diversa rispetto a quella viola usata nella maggior parte degli articoli simili e può essere utilizzata praticamente con tutti i tipi di gel e smalti semipermanenti.

L’asciugatura è molto rapida, con il doppio della velocità rispetto alla media dei fornetti per unghie. Dispone inoltre di un sensore automatico che permette l’avvio dell’asciugatura non appena viene inserita la mano all’interno del fornetto, e comunque per una durata non superiore ai 99 secondi, in modo da non generare alcun tipo di pericolo. Possiamo considerarlo un entry-level nella categoria delle lampade professionali.

No products found.

  • Fornetto per unghie Abody 24 watt

Anche se si tratta di una lampada da utilizzare prevalentemente in ambito domestico, questo strumento fornisce delle prestazioni di carattere professionale, con unghie perfettamente curate. Realizzato con materiali molto resistenti, si distingue innanzitutto per la notevole durata nel tempo.

Presenta un design molto moderno con un vano abbastanza capiente per inserire agevolmente una mano o un piede, senza alcun problema. Tra le funzioni segnaliamo quella che assicura l’accensione della lampada nel momento in cui si inserisce la mano e la possibilità di inserire il timer con una durata di 15, 30 o 60 secondi.

Inoltre, tenendo premuto a lungo il tasto di accensione è possibile impostare la potenza della lampada a 24 o 48 watt. Un prodotto che coniuga prestazioni eccellenti ad un prezzo conveniente.

No products found.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here