Migliori 7 giradischi: Come scegliere quello giusto? Guida all’acquisto con foto e prezzi

5789
miglior giradischi

Un suono caldo e profondo che oggi sembra quasi inimitabile era quello prodotto dai vecchi giradischi. Eppure ci sono alcuni brand al giorno d’oggi che hanno deciso di riportare in auge il vinile proponendo dei giradischi moderni dotati di tutte le funzionalità più aggiornate ma accompagnati dal fascino vecchio stampo del vinile che permette di ascoltare musica con una qualità quasi perduta ormai.

Proprio come quelli di un tempo anche i giradischi attuali possono riprodurre musica da vinile in formato 33, 45 e 78 giri, nella maggior parte dei casi la selezione può essere effettuata tramite un comodo selettore posto sulla scocca. Ma andiamo al dunque, ecco a voi i 7 migliori giradischi del 2020.

Bestseller No. 1
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
Bestseller No. 2
Giradischi Bluetooth 3-Velocità 33/45/78 Giri, Stereo Portatile Vintage Giradischi in Vinile con Altoparlanti Incorporati, Uscita Linea RCA, Ingresso AUX, Jack per Cuffie
  • 【Retrolife INDIVIDUAL SUITCASE RECORD PLAYER】 Una combinazione soddisfacente di elementi moderni e vintage. La classica custodia nera in pelle PU con viti e reti metalliche retrò in bronzo, si può portare ovunque con la sua solida maniglia. Preparatevi a creare i vostri ricordi musicali.
  • 【QUATTRO SCELTE DI CONNESSIONE DISPONIBILI】Audio digitale in streaming tramite gli altoparlanti Bluetooth integrati nel giradischi. Collegare altoparlanti esterni tramite l'uscita RCA o la linea Aux-in per dispositivi non Bluetooth come gli MP3. È possibile utilizzare le cuffie per un ascolto privato. Affrontate la giornata con la musica.
  • 【TRE VELOCITÀ E TRE DIMENSIONI DI GIRADISCHI】 Supporta 3 dimensioni di dischi da 7/10/12″ e 3 velocità di riproduzione da 33/45/78 RMP. Il sistema a cinghia si abbina al design tecnico anti-risonanza per ottenere una migliore qualità del suono.
Bestseller No. 3
Giradischi Bluetooth Mersoco, giradischi stereo portatile vintage in vinile con altoparlanti integrati, 3 velocità 33/45/78 giri/min, uscita linea RCA, ingresso AUX, jack per cuffie
  • Altoparlanti HD integrati: 2 altoparlanti stereo dinamici anteriori a banda larga. Tramite l'uscita RCA, il giradischi può essere collegato a un impianto stereo. Con un jack per cuffie da 3,5 mm, è possibile ottenere una migliore qualità del suono collegando le cuffie.
  • Giradischi a tre velocità con trasmissione a cinghia: supporta 3 velocità di riproduzione (33-1/3, 45 o 78 giri/min) e 3 dimensioni di dischi (7"/10"/12"), il che significa che l'intera collezione di dischi è supportata. Test di conformità del sistema a cinghia, efficace design anti-risonanza per ottenere migliori effetti sonori. Il giradischi è dotato di un adattatore da 45 giri/min.
  • Giradischi Bluetooth senza fili: riproduci l'audio MP3/smartphone tramite l'altoparlante Bluetooth integrato. Forte trasmissione Bluetooth con segnale più stabile e veloce, in modo da poter ascoltare la tua musica preferita più liberamente.
OffertaBestseller No. 4
Giradischi Bluetooth Portatile a Tre Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri), Vintage Vinile Giradischi con Altoparlanti Stereo Integrati, Supporta Uscita Jack Rca/3,5 Mm Arancione
  • ⭐ 【Giradischi Bluetooth con 2 altoparlanti】 Il giradischi può ascoltare musica da altri dispositivi tramite Bluetooth, come Pad, smartphone Android, tablet, PC, lettore MP3. Altoparlanti stereo integrati, qualità audio eccezionale grazie ai doppi altoparlanti integrati.
  • ⭐【3 velocità e 3 dimensioni del disco】 Il giradischi a tre velocità (33, 45, 78 RPM) riproduce tutti i tuoi dischi in vinile da 7", 10" e 12". E l'adattatore da 45 RPM incluso nei giradischi, riproduce perfettamente qualsiasi dei tuoi dischi o album in vinile preferiti. Ideale per gli amanti del vinile.
  • ⭐【Uscita AUX e RCA】Supporta ingresso AUX e uscita RCA. C'è un cavo di ingresso AUX incluso nella confezione. Utilizzare il cavo di ingresso ausiliario per riprodurre musica da un lettore CD, smartphone o altre sorgenti audio cablate. E per un suono migliore o più forte, collega i tuoi altoparlanti esterni tramite il cavo di uscita RCA incluso nella confezione. Inoltre, jack audio da 3,5 mm per goderti il ​​tuo tempo.
OffertaBestseller No. 5
Giradischi in vinile con altoparlante Giradischi vintage con trasmissione a cinghia, supporto a 3 velocità, riproduzione wireless, cuffie, ingresso AUX, lettori in vinile LP RCA Line Retro Nero
  • 3 velocità e 3 dimensioni di dischi in vinile: supporto per la regolazione di tre velocità di ascolto (33-1/3, 45 e 78 RPM) e la riproduzione di tre dimensioni (7", 10" e 12") di dischi in vinile, lasciatevi godere di tutta la vostra collezione di dischi.
  • Funzione di arresto automatico e protezione dalla polvere: accendi il pulsante di arresto automatico, il giradischi si fermerà automaticamente alla fine della musica. La copertura rimovibile può proteggere il giradischi. È possibile chiudere il coperchio protettivo per evitare l'ingresso di polvere.
  • Ingressi AUX & RCA Line Out e Bluetooth: basta collegare altoparlanti esterni tramite le uscite RCA o utilizzare l'ingresso AUX per collegare dispositivi come un lettore CD e uno smartphone. Collega le canzoni dal tuo smartphone al giradischi del giradischi in modalità wireless.

Come scegliere un giradischi moderno

Scegliere tra questi dispositivi non è cosa facile, dopotutto sono tutti i migliori presenti sul mercato quest’anno e hanno funzionalità utili e al top della loro categoria. Tenete quindi in considerazione le vostre preferenze personali, innanzi tutto dal punto di vista del design. Le aziende sembrano sbizzarrirsi parecchio con i design quando si parla di giradischi moderni anche se il trand comune sembra quello di realizzare forme che richiamano gli apparecchi di un tempo.

Cercate quindi quello che più vi aggrada dal punto di vista estetico tenendo anche conto dell’arredamento della camera in cui lo posizionerete dal momento che sarà un oggetto che, nella maggior parte dei casi, sarà destinato a rimanere nello stesso posto per molto tempo.

Se invece la vostra necessità è quella di poter avere musica su vinile ovunque vogliate allora tenete in considerazione la possibilità di acquistare un modello di giradischi vintage portatile, molti di quelli presenti in lista possono comodamente essere chiusi diventano delle valigette dotate di manico, ma niente paura, non avrete l’esigenza di portare con voi anche un paio di casse dal momento che tutti ne hanno un paio integrate.

Importante da considerare è la presenza o l’assenza di tecnologie per la connessione che potrebbero interessarvi. Ad esempio non tutti i prodotti sono dotati di connessione bluetooth, essenziale nel caso intendiate accostare al vostro giradischi un sistema di casse si connette con questa tecnologia.

Tenete quindi conto delle connessioni e consultate la scheda tecnica di ogni prodotto per vedere con chiarezza quale tipi di connessione supporti. Ultimo fattore a cui pensare: il tipo di alimentazione. Generalmente i giradischi destinati a rimanere posizionati in un unico posto possono essere alimentati tramite la presa di corrente.

Alcuni però posso funzionare anche grazie alla semplice connessione via USB con un altro dispositivo. Ci sono infine i giradischi pensati per la portatilità, dal punto di vista dell’alimentazione si rivelano essere i più comodi in quanto non sarà necessario collegarli a nessuna presa di corrente, basteranno alcune batterie AA.

Migliori 7 giradischi moderni – prezzi e caratteristiche

  • House of Marley Stir It Up Turntable

giradischi House of Marley Stir It Up TurntableIl primo giradischi che vi presentiamo ha un design davvero elegante, la parte inferiore è in colorazione nera, mentre quella superiore ha una bellissima texture legno, il braccio è invece in metallo. La qualità elevatissima delle riproduzione è assicurata alla puntina anti skating e dal preamplificatore incorporato che consentirà di ottenere suoni molto più profondi e piacevoli.

I materiali di realizzazione sono davvero raffinati, è stato infatti utilizzato il legno di bambù raccolto nel totale rispetto dell’ambiente. Una funzione molto in voga nei giradischi moderni è la possibilità di copiare le tracce audio presenti su vinile per salvarle sotto forma di file e poterle riprodurre su qualsiasi sistema le supporti.

La vasta gamma di prese poste sulla parte posteriore del giradischi permetterà di connettere il giradischi ad una gran moltitudine di dispositivi per l’amplificazione dell’audio, l’interruttore invece consentirà di spegnere o accendere a piacimento il preamplificatore.

House of Marley Stir It Up Turntable, Giradischi Vinili con Cavo (non Bluetooth), 45/33 Giri, Preamplificatore, Materiali Sostenibili, Bambù/Nero
  • STIR IT UP: Il giradischi per vinili Stir It Up è semplice nella forma e ricco nei materiali; è dotato di preamplificatore incorporato perchè tu possa collegarlo ai tuoi altoparlanti preferiti
  • 33/45 GIRI: Stir It Up è dotato di un interruttore 33/45 RPM in modo da poter scegliere l'impostazione per il vinile che si desidera riprodurre; dai vita alla tua musica con un suono classico e pulito
  • ECOSOSTENIBILE: Realizzato con materiali sostenibili come il bambù, il silicone REGRIND e il tessuto REWIND composto da una miscela di cotone organico rigenerato, canapa rigenerata e PET riciclato
  • Giradischi Vinile, Miric

Passiamo ora ad un giradischi davvero particolare, ci ritroviamo infatti avanti ad un dispositivo che può comodamente essere chiuso per trasformarsi in una valigetta che può essere portata ovunque, con tanto di maniglia. Uno dei vantaggi più grandi è apportato proprio dalla presenza di due casse integrate nella scocca che faranno sì che il giradischi possa lavorare in totale autonomia senza la necessità di portare con se degli amplificatori.

Il giradischi Miric può funzionare a 33/45 e 78 giri, basterà scegliere la giusta modalità tramite il comodo selettore incorporato. Qualora le casse incorporate non dovessero bastare sarà sempre possibile connettere il dispositivo ad un amplificatore via bluetooth per ottenere un’esperienza di ascolto ancora migliore. Anche in questo caso abbiamo la modalità recording che ci permette di registrare le tracce presenti su vinile trasponendole su file per poterle ascoltare su ogni device.

No products found.

  • Giradischi ION Audio Max LP

Un giradischi moderno ma che riporta al passato grazie al suo design e ai suoi materiali di realizzazioni. Anche su questo modello potremo scegliere, tramite pratico selettore, la riproduzione di vinili a 33, 45 o 78 giri. Oltre che a riprodurre audio dal vinile sarà possibile, con la presa aux connetterlo ad altri dispositivi, per riprodurre musica da sorgenti esterne quali CD o cassette.

Con la presa RCA sarà invece possibile connettere il giradischi ad un qualsiasi altoparlante. La fedeltà al vecchio stile vintage non è ripresa solo dal tipo di supporto scelto, ma anche dalla qualità del suono, infatti ION Audio Max regala in toto la sensazione di sentire un pezzo da un antico giradischi mantenendo la profondità e il calore dei suoni tipici del vinile.

Per finire anche qui è presente l’immancabile opzione di record che permette di riportare in formato digitale le tracce presenti sul vinile semplicemente connettendolo tramite presa USB ad un qualsiasi PC o mac.

Offerta
ION Audio Max LP - Giradischi Vinili A Tre Velocità Con Casse, Uscita Cuffie, Conversione USB + Software, uscite RCA Standard, Legno Chiaro
  • Riscopri la tua collezione di vinili - In un elegante design laccato per pianoforte, Max LP è un elegante giradischi di alta qualità con tre velocità di riproduzione in grado di riprodurre tutti i dischi
  • Elegante, semplice, pratico: ingresso AUX da 3,5 mm per riprodurre l'audio da altre fonti (cassette, lettore CD); uscite RCA standard per il collegamento a altoparlanti esterni o sistemi hi-fi
  • Suono avvolgente: gli altoparlanti stereo integrati offrono un suono potente e cristallino; siediti e goditi i tuoi dischi senza problemi
  • ION Audio Vinyl Transport

Un altro ION, un altro giradischi che consente di avere l’indimenticabile qualità del vinile ovunque vogliamo. Stiamo parlando infatti anche in questo caso di un giradischi che può chiudersi e trasformarsi in una piccola valigetta facilmente trasportabile. Troviamo ancora una volta la portabilità al centro dell’esperienza conferita da ION audio vinyl transport, valorizzata dalla presenza di due altoparlanti integrati che permetteranno di usare l’apparecchio in maniera totalmente indipendente da amplificatori esterni.

ION permette la scelta tra 33, 45 e 78 giri, è alimentato con 4 batterie AA, inoltre la funzione di fermo automatico consentirà di rilassarsi durante l’ascolto dei brani, sarà il dispositivo stesso a rilevare la fine di una canzone e a fermarsi automaticamente. Anche in questo caso il giradischi può essere facilmente connesso all’impianto hi-fi di casa tramite le uscite RCA per rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

ION Audio Vinyl Transport - Giradischi Valigetta Portatile con Casse, Tre Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri), Alimentabile anche a Batterie - Blu
  • Stile classico: Vinyl Transport è un giradischi portatile dall'inconfondibile stile anni '50 che si inserisce anche negli ambienti più eleganti della casa
  • Per la tua collezione di vinili: riproduci e converti i tuoi dischi a 33, 45 e 78 giri (testina per i 78 giri venduta separatamente)
  • Alimentato a batterie: funziona con l'adattatore CA incluso o con 4 batterie AA; ottimo per portare la tua collezione di dischi dovunque tu voglia
  • Auna Jerry Lee – Giradischi

Ennesimo giradischi portatile che diventa all’occorrenza una comoda valigetta, sempre rigorosamente dotato di altoparlanti integrati per poter essere utilizzata in totale indipendenza. Riproduce musica da vinili a 33, 45 e 78 giri, comprende la possibilità di convertire le tracce audio in formato mp3 semplicemente collegando il dispositivo a pc o mac. Collegandolo tramite le porta RCA potrà essere interfacciato con l’impianto hi-fi di casa per ottenere una qualità del suono ancora maggiore.

AUNA Jerry Lee - Giradischi Vintage, Lettore Vinili, Unità a Cinghia, Altoparlanti Stereo, USB, 3 Velocità, 33/45/78 giri/min, 3 Dimensioni di Dischi, Funzione di Avvio Automatico, Marrone
  • PRONTO ALL'USO: Il giradischi per vinili vintage di AUNA dispone di altoparlanti stereo integrati in modo da poter riprodurre i tuoi record immediatamente dopo aver disimballato il lettore e senza dover collegare altoparlanti o amplificatori aggiuntivi.
  • ANALOGICO E DIGITALE: Il gira dischi per vinile di AUNA non solo riproduce fino a tre differenti dimensioni di dischi, ma consente anche la possibilità di convertire comodamente la tua musica preferita nel più moderno e comune formato digitale MP3.
  • PORTA USB: Il giradischi vinile dispone di una porta USB posteriore, che consente di registrare facilmente il segnale musicale sul computer. Allo stesso tempo, il lettore di dischi Peggy Sue viene fornito di elettricità in modo semplice e diretto, senza problemi.
  • Giradischi Bluetooth Portatile a Tre Velocità

Quello che colpisce subito di questo giradischi è il suo design, ricorda in tutto e per tutto quello delle radio di un tempo. Monta degli altoparlanti stereo integrati che permetteranno di utilizzarlo in modo indipendente.

Tramite il selettore potremo decidere di riprodurre vinili a 33/45 e 78 giri con molta comodità, inoltre il bluetooth darà la possibilità di connettere il giradischi a qualsiasi dispositivo, come una cassa, per riprodurre la musica con una qualità maggiore senza il bisogno di ingombrare la camera con fili penzolanti.

Offerta
Giradischi Bluetooth Portatile a Tre Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri), Vintage Vinile Giradischi con Altoparlanti Stereo Integrati, supporta uscita RCA/Jack per cuffie Marrone
  • ⭐ 【Giradischi Bluetooth con 2 altoparlanti】 Il giradischi può ascoltare musica da altri dispositivi tramite Bluetooth, come Pad, smartphone Android, tablet, PC, lettore MP3. Altoparlanti stereo integrati, qualità audio eccezionale grazie ai doppi altoparlanti integrati.
  • ⭐【3 velocità e 3 dimensioni del disco】Il giradischi a tre velocità (33, 45, 78 RPM) riproduce tutti i tuoi dischi in vinile da 7", 10" e 12". E l'adattatore da 45 RPM incluso nei giradischi, riproduce perfettamente qualsiasi dei tuoi dischi o album in vinile preferiti. Ideale per gli amanti del vinile.
  • ⭐【Uscita AUX e RCA】Supporta ingresso AUX e uscita RCA. C'è un cavo di ingresso AUX incluso nella confezione. Utilizzare il cavo di ingresso ausiliario per riprodurre musica da un lettore CD, smartphone o altre sorgenti audio cablate. E per un suono migliore o più forte, collega i tuoi altoparlanti esterni tramite il cavo di uscita RCA incluso nella confezione. Inoltre, jack audio da 3,5 mm per goderti il ​​tuo tempo.
  • Digitnow! Belt-Drive

Anche questo modello è portatile e trasformabile in valigetta con un design davvero elegante. Una volta aperto ci ritroveremo avanti un dispositivo nero con una parte interna rossa, chiuso invece avremo una piccola valigetta total black veramente bella a vedersi, ricorda le 24 ore di un tempo.

Come da regola sono compresi due altoparlanti stereo per la riproduzione indipendente da apparecchiature esterne, anche qui si può scegliere di impiegare vinili a 33, 45 e 78 giri. La funzionalità record sembra uno standard dei giradischi moderni, infatti anche il prodotto Digitnow non manca all’appello e presenta la possibilità di convertire l’audio da vinile in formato MP3 o WAV semplicemente connettendolo via USB.

Digitnow! Nero 3 velocità Vinyl Recorder - Strumento valigia / borsa con altoparlanti stereo incorporati, supporta uscite USB / RCA / cuffie Jack / MP3 / telefoni cellulari
  • Lettore di dischi USB - come riproduttore USB e connette semplicemente al PC tramite cavo USB. Utilizzare il software incluso per registrare e convertire i record in MP3 o WAV.
  • Elegante - Giocatore di dischi vinilici stand-alone in stile vintage. Cartella per valigia / valigia per una facile portabilità e look alla moda.
  • Tre velocità - Regolabile per riprodurre 33 registrazioni 1/3, 45 o 78 RPM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here