Migliori telecamere per autoveicoli: guida all’acquisto con foto e prezzi

4707

Le telecamere per autoveicoli o dash cam si stanno diffondendo sempre di più e si differenziano essenzialmente per due utilizzi. Esistono telecamere per autoveicoli che servono per registrare quello che succede in auto, tipo scatola nera, per avere una testimonianza in più in caso di incidente e telecamere che fungono da parking assistance.

Bestseller No. 1
【2023 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto WiFi Full HD 1080P, Dashcam Schermo da 2 pollici 170 ° Grandangolo, Videocamera per auto con Monitor di Parcheggio
  • 【Sensore SONY IMX323 】: Un prodotto basato su sensore SONY IMX323, con ampia apertura F2.0, angolo di 170 °, per la cattura di immagini cristalline ed una nitida qualità video FULL HD 1080P, anche di notte.
  • 【Connessione WiFi】: Modulo WiFi integrato, installazione dell’APP "RoadCam" su telefono o su tablet, per poter utilizzare questa dash cam, guardare il video in tempo reale, salvare e condividere i file registrati sul telefono tramite APP .
  • 【Controllo di alta e bassa temperatura】: Questa cam WiFi per il cruscotto è stata prodotta in materiale di qualità, ha un'eccellente resistenza alle alte e basse temperature. Può essere utilizzata dai -20 °C ai 70 ° C. ~
Bestseller No. 2
BHDK Sistema surround con vista uccello a 360 gradi, sistema di telecamere di backup per auto HD 1080P con registratore DVR, per vista panoramica anteriore/laterale/posteriore per tutte le auto
  • 【SISTEMA TELECAMERA PER AUTO CON VISTA A 360 GRADI】 Questo sistema di telecamere per auto a 360° può creare realtà virtuale 3D, è come guardare la tua auto da diverse angolazioni nel cielo e puoi mostrare chiaramente e veramente le condizioni di guida della tua auto, puoi vedere qualsiasi parte di la posizione della tua auto, aiuta a evitare gli angoli ciechi e rende la tua guida facile e sicura.
  • 【REGISTRAZIONE VIDEO A 4 CANALI】 Questo sistema di telecamere per auto con vista a volo d'uccello a 360° adotta 4 telecamere fisheye ultra grandangolari che supportano un angolo di visione verticale di 130° e uno orizzontale di 200°, registrazione e riproduzione video 4CH 1080P HD. Questo sistema di telecamere a 360° per auto supporta anche il monitoraggio del parcheggio 2‑24 ore su 24, la registrazione in loop.
  • 【AMPIE APPLICAZIONI】 Con questa telecamera per la visione laterale dell'angolo cieco dell'auto, puoi scegliere un'angolazione diversa per visualizzare l'ambiente circostante la tua auto e cambia automaticamente la visuale quando giri e fai retromarcia, adatta a tutti i tipi di veicoli, come camper, camion, rimorchio, veicolo di emergenza, autobus, scuolabus, veicolo industriale, autopompa, ecc.
Bestseller No. 3
Dash Cam Auto Telecamera per Auto 1080P ruotabile a 360°, WiFi dashcam auto con controllo APP, Super Visione Notturna,170° Grandangolo, Sensore G, 24H Monitor di parcheggio (X9)
  • 🏆【Dash cam 1080P per auto e Super visione notturna】Registrazione video FHD 1920X1080P/30 fps con GC CMOS avanzato + grandangolo 170° + obiettivo 6G, WDR e visione notturna lavorano all'unisono per fornire riprese chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione, come la notte o in un tunnel. Potente telecamera da cruscotto per auto, camion e SUV, fornisce le prove più importanti per gli incidenti stradali.
  • 🚕【Wifi 2.4G integrato e controllo APP】Telecamera auto con WiFi 2.4G integrato, facile connessione all'APP (per smartphone Android e iOS); è possibile scaricare i video, cambiare le impostazioni e modificare i video tramite l'app. I video registrati possono essere facilmente condivisi su YouTube, Twitter, Facebook o sulle piattaforme dei social media. È possibile condividere i propri viaggi con amici e familiari in qualsiasi momento.
  • 🚕【Rotazione a 360 gradi e facile da installare】La dash cam può essere ruotata di 360 gradi e supporta la registrazione video all'interno e all'esterno dell'auto. La dashcam automatica non oscura la visuale. Facile da installare. Inserire una scheda micro SD (32-128 GB, scheda SD non inclusa) nell'apposito slot e collegare la telecamera per auto al cavo di ricarica per auto. Quando si avvia il motore, questa dash cam per auto passa automaticamente alla modalità di registrazione.
OffertaBestseller No. 4
Podofo Telecamera Auto con Cavo 4 Telecamere Sistema 10,36 '' Touchscreen Bluetooth USB SD Card Parcheggio Monitor Looping Registrazione IP69 Colore Visione Notturna 9-36V per Camion LKW Camper
  • ✅✅✅【Si prega di essere sicuri di contattarci in primo luogo se avete qualche problema con questa telecamera posteriore. Abbiamo un team di assistenza clienti professionale e faremo del nostro meglio per aiutarvi.】
  • 【4 Telecamera Auto da 10,36 " Touscreen】 10.36" con 4 telecamere e cavi per fotocamera da 15 m+5m+5m+5 m, la linea di aria dedicata 4pin rende la connessione più solida e stabile.
  • 【Bluetooth/USB】Supporta il bluetooth e la connessione USB, in modo da riprodurre la musica bluetooth (il suono proviene dalla fotocamera non dall'altoparlante dell'auto) e guardare il video del disco U sono tutti disponibili.
Bestseller No. 5
【2023 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto da 7 pollici Touchscreen Full HD 1080P, Telecamera Grandangolare Anteriore e Telecamera Posteriore impermeabile, con Sistema di Monitoraggio Inverso
  • 【Full HD 1080P e grandangolare】: basato su un chipset avanzato, fotocamera frontale Full HD 1080P ad angolo ampio e 4 luci LED con Telecamera posteriore Full HD 480P per garantire la cattura di immagini di alta qualità anche di notte.
  • 【Sistema di monitoraggio inverso】: dotato di una fotocamera posteriore impermeabile, fornisce una cattura d’immagine posteriore che si attiva nell’inserire la retromarcia. Delle linea guida di parcheggio verranno mostrate, che potranno guidare il conducente durante la procedura di parcheggio.
  • 【Touchscreen da 7 pollici】: Questa cam è dotata di un display touchscreen da 7 pollici per offrire facilità di funzionamento nel controllo e nell'anteprima.

Caratteristiche generali delle telecamere per autoveicoli

Oltre all’ovvia caratteristica di registrazione di video, le videocamere per auto possono avere alcune caratteristiche che le differenziano. Possono distinguersi per:

  • qualità dell’obiettivo
  • risoluzione video,
  • memorizzazione del sonoro,
  • presenza o meno della batteria e la sua autonomia,
  • sensibilità del sensore di movimento,
  • capacità delle schede di memoria.

Può integrare o meno il GPS. La risoluzione FullHD può servire meglio a registrare nitidamente i dettagli, anche in movimento. Per le videocamere posteriori diventano importanti anche l’impermeabilità e la presenza delle luci per la visione notturna. Per le quelle anteriori, invece, può essere raccomandabile un visore notturno ad infrarossi per migliorare la visibilità della registrazione.

Come scegliere una videocamera per auto

Una delle caratteristiche principali che possono essere chiave nella scelta del prodotto è il campo visivo. Più questo è ampio, maggiori saranno i particolari che si potranno registrare in caso di necessità probatoria. Altra caratteristica da tener presente è la batteria che può anche essere del tutto assente. In effetti, l’utilizzo fondamentale si ha a macchina accesa, pertanto può essere agevolmente collegata con la batteria del mezzo.

Un’autonomia, però, può essere utile in caso di sorveglianza durante la sosta o negli attimi immediatamente successivi all’incidente in caso venga meno l’alimentazione da parte dell’automobile. Inoltre, il collegamento all’alimentazione può avvenire sia tramite un semplice cavo che la collega all’accendisigari sia prendendo l’energia direttamente dalla scatola dei fusibili.

Questa seconda modalità, sicuramente più elegante e meno ingombrante, è più complessa e può necessitare di un elettrauto. Un’altra particolarità che può differire da un modello all’altro attiene al display. Questo è utile per impostare la telecamera come inquadratura, ma poi potrebbe anche non essere necessario, poiché, normalmente si possono registrare e visionare i video direttamente dallo smartphone.

Può essere utile se si integra anche la videocamera posteriore per il parcheggio, ma, anche in questo caso, si possono guardare le immagini direttamente sullo smartphone oppure pensare di acquistare un kit che comprenda anche il display su cui visualizzare le immagini.

Come posizionare la dash cam

Una terza differenziazione riguarda l’installazione, in quanto, a seconda della conformazione interna della nostra auto, può essere più adatto un modello piuttosto che un altro. In linea di massima, esistono due modalità di posizionamento della telecamera: con l’adesivo o con la ventosa. Nel primo caso si ha una maggiore stabilità ma più difficoltà in caso occorra disinstallarla, nel secondo caso c’è una maggiore mobilità ma la videocamera rimane più ballerina.

Passando a parlare delle telecamere posteriori, ci sono due modalità di comunicazione: una attraverso i fili e una wireless. La prima è più complessa e spesso è necessario l’intervento di un tecnico per nascondere adeguatamente i fili, mentre il secondo metodo è più agevole anche per i non tecnici.

Altra caratteristica da valutare è la dimensione della scheda sd e la possibilità di sovrascrittura, poiché, per quanto grande la memoria, prima o poi si esaurirà e sarà necessario recuperare nuovamente lo spazio per registrare. Alcuni modelli dispongono poi di un sensore che, in caso di incidente, inibisce la sovrascrittura sulle immagini ritenute importanti.

5 migliori telecamere per autoveicoli sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • AUKEY Doppia Dash Cam 1080p Telecamera per auto

AUKEY Doppia Dash Cam 1080p Telecamera per autoSi tratta di una videocamera per autoveicoli composta da un kit di due autotelecamere, una anteriore e una posteriore. Hanno una risoluzione di 1080p con audio interno auto opzionale e sono ottime anche durante le ore notturne. Dispongono di sensore di movimento impedendo la sovrascrittura dopo importanti shock per poter mantenere le prove di un eventuale incidente.

Si può completare con l’antenna per poter tracciare gli spostamenti: in questo modo si potrà provare anche la velocità del mezzo. L’installazione non richiede l’intervento di tecnici poiché la telecamera frontale, si collega all’accendisigari e anche quella posteriore attraverso uno sdoppiatore di carica.

La videocamera posteriore è posizionata all’interno del lunotto e vengono date in dotazione clip per fissare il cavo all’interno dell’abitacolo. È predisposta per una scheda sd da 128 gb per una grande capacità di memorizzazione. Le recensioni dei clienti portano a giudicare questa tra le migliori telecamere per autoveicoli.

No products found.

  • AUKEY Dash Cam FHD DR01

Si tratta di una telecamera per riprese frontali in auto in caso di incidente. Ha una risoluzione di 1080p con audio opzionale, un campo visivo particolarmente esteso di 170° e un’ottima visione notturna. La registrazione su scheda sd (monta scheda da 128 gb) è sovra scrivibile ma ha il blocco di sovrascrittura tramite sensore di movimento per preservare le immagini registrate in caso di shock.

È possibile integrarla con l’antenna Aukey per aggiungere informazioni alla registrazione come la posizione del veicolo e la velocità. L’alimentazione è portata da un super condensatore che assorbe l’energia dall’accendisigari tramite USB.

L’installazione è molto semplice tramite il cavo di alimentazione e il fissaggio al parabrezza o tramite ventosa o a mezzo adesivi 3M. Se alimentata con cavo direttamente dalla batteria può essere utilizzata anche come mezzo di sorveglianza a macchina vuota. I giudizi dei clienti fanno apparire questo prodotto di medio alto livello.

No products found.

  • CHORTAU Telecamera per Auto Full HD

Questa serie telecamere per autoveicoli ha una risoluzione di 1080p con possibilità di scattare foto a 12mp e ha una capacità di ripresa di 170°. Ha un sensore di movimento per bloccare la sovrascrittura della scheda sd (al massimo una scheda da 32gb). Si installa facilmente tramite una ventosa e dispone di un monitor di 3 pollici di dimensioni sufficienti ma non eccessivamente invasive sul parabrezza.

Stabile con alta escursione di temperatura: garantita da -30° a +70°. L’alimentazione è garantita grazie al cavo USB da collegare all’accendisigari che va ad alimentare la batteria interna al litio e ad una ventosa per applicarlo al parabrezza.

Grazie alla batteria è possibile attivare la funzione monitoraggio del parcheggio per verificare l’assenza di incidenti anche nel momento in cui l’auto staziona nel parcheggio. Il giudizio dei clienti pone il prodotto a livello alto come rapporto qualità/prezzo.

No products found.

  • Dash Cam Specchietto ThiEYE 10 Touchscreen

Si tratta di una videocamera anteriore e posteriore entrambe con un angolo visuale di 170° e una risoluzione di 1080p anteriore e 720p posteriore. La telecamera posteriore è impermeabile e il display è touchscreen ed installabile direttamente sullo specchietto retrovisore, questo permette di regolare con un dito lo zoom delle telecamere.

Dispone del sensore di movimento per bloccare la sovrascrittura in caso di collisione, e ha la doppia registrazione. L’installazione è molto semplice, attraverso cinghie per montaggio allo specchietto retrovisore e cavi di collegamento per ricarica USB.

Monta una scheda sd di massimo 64gb e dispone di batteria in modo da poter continuare la registrazione anche dopo la collisione. I giudizi dei clienti posizionano il prodotto a livello medio alto per rapporto qualità prezzo.

ThiEYE Carview2 Dash Cam Specchietto 10" Touchscreen Telecamera per Auto [1080P 170 ° e 720P 170 °] G-Sensor, Registrazione in Loop, Monitor di Parcheggio con Scheda SD 32 GB
  • 🚗【Touchscreen IPS 10" & Obiettivo Full HD 1080P】 Il touchscreen multimediale in streaming Ultra HD 10" ti fornirà condizioni di traffico in tempo reale super chiare e luminose senza ritardi, un'elevata sensibilità lo rende molto conveniente per utilizzare con il dito, il che porta una grande esperienza visiva per il conducente; L'obiettivo della fotocamera 1080P 6G offre immagini nitide durante il giorno e immagini cristalline di notte.
  • 🚗【Grandangolare 170 ° & Telecamera Posteriore Impermeabile 】 Le telecamere anteriori (1080P) e posteriori (720P) sono tutte grandangolari 170 °, che monitorano le condizioni stradali senza punti ciechi. La telecamera posteriore impermeabile IP68 offre una visione chiara del traffico dietro di te, indipendentemente dal tempo. Facendo scorrere verso l'alto e verso il basso sul touchscreen, è possibile regolare rapidamente il campo visivo della fotocamera anteriore o posteriore.
  • 🚗【Potente Funzione Multipla】 ThiEYE Carview2 è progettato per garantire una guida sicura con prestazioni di riconoscimento elevate e un funzionamento semplificato: doppia registrazione, modalità super-notte, sistema di assistenza alla retromarcia, WDR, monitor di parcheggio. La registrazione in loop sovrascriverà automaticamente il segmento video più vecchio quando la memoria è piena. Il sensore G blocca automaticamente il video registrato quando rileva una collisione.
  • Telecamera per Auto ThiEYE

Si tratta di una videocamera anteriore per registrazioni utili in caso di incidente. Dispone di un grandangolo di 170° e ha una risoluzione di 1080p. La particolarità di questa telecamera è la semplicità di montaggio e di utilizzo con il minimo ingombro.

Infatti il montaggio si effettua in due minuti: si applica con ventosa al parabrezza e si collega all’accendisigari. Dalla parte opposta alla telecamera dispone di un display particolarmente ridotto per non ingombrare la vista sul parabrezza.

Questo garantisce un’ulteriore possibilità di rotazione di 180°. Monta una scheda micro sd di massimo 64gb. I giudizi dei clienti lo pongono a livello alto come rapporto qualità/prezzo.

No products found.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here