Migliori telecamere per autoveicoli: guida all’acquisto con foto e prezzi

1827
recensione migliori telecamere per autoveicoli

Le telecamere per autoveicoli o dash cam si stanno diffondendo sempre di più e si differenziano essenzialmente per due utilizzi. Esistono telecamere per autoveicoli che servono per registrare quello che succede in auto, tipo scatola nera, per avere una testimonianza in più in caso di incidente e telecamere che fungono da parking assistance.

Bestseller No. 1
Abask Dash Cam Doppia Telecamera per Auto, 4K Dash Cam Frontale e 1080P Cabina Cam, Grandangolare di 310°, G-Sensor, Registrazione in Loop, Monitor di Parcheggio, Scheda SD da 32 GB inclusa
  • [4K Dash Cam Frontale + 1080P Cabina Cam]Un Registratore di Guida Dotato di una Fotocamera Frontale con Risoluzione 4K e una Cabina Cam auto con Risoluzione 1080P. La dash cam auto garantisce una prova video chiara in caso di incidenti o dispute, e aiuta a provare la tua innocenza. Questa dash cam è perfetta per i conducenti di taxi, Uber o ride-share
  • [Campo Visivo Grandangolare Totale di 310°] L’angolo visivo delle telecamera anteriore raggiunge i 170 gradi in entrambi i lati dell’auto, e registra completamente, senza angoli morti, per una guida più sicura. La lente interiore da 140 gradi è sufficiente per catturare una visione completa dei passeggeri e degli interni della tua automobile
  • [Super Visione Notturna] Grazie alla registrazione 4K UHD e alla tecnologia WDR, anche di notte, può catturare chiaramente ogni momento vivido, come targhe e segnali stradali. Non preoccuparti più di sovraesposizione e sottoesposizione. Rendendo la telecamera auto perfetta per le persone che guidano principalmente di notte
OffertaBestseller No. 2
【2021 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto da 7 pollici Touchscreen Full HD 1080P, Telecamera Grandangolare Anteriore e Telecamera Posteriore impermeabile, con Sistema di Monitoraggio Inverso
  • 【Full HD 1080P e grandangolare】: basato su un chipset avanzato, fotocamera frontale Full HD 1080P ad angolo ampio e 4 luci LED con Telecamera posteriore Full HD 480P per garantire la cattura di immagini di alta qualità anche di notte.
  • 【Sistema di monitoraggio inverso】: dotato di una fotocamera posteriore impermeabile, fornisce una cattura d’immagine posteriore che si attiva nell’inserire la retromarcia. Delle linea guida di parcheggio verranno mostrate, che potranno guidare il conducente durante la procedura di parcheggio.
  • 【Touchscreen da 7 pollici】: Questa cam è dotata di un display touchscreen da 7 pollici per offrire facilità di funzionamento nel controllo e nell'anteprima.
OffertaBestseller No. 3
【2021 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera Auto FHD 1080P 3 Pollici 170° Angolo Ripresa con Telecamera Posteriore Impermeabile, Dashcam Auto con Sistema di Reverse, Sensore Movimento, Sensore Parcheggio
  • 【Alta Definizione】Riprese a 1080P FHD e istantanee a 12 MPixel, danno qualita´ e alta risoluzione alle foto ed ai video, riprendendo chiaramente targhe e altri piccoli dettagli anche durante la notte o mentre piove nelle giornate grigie.
  • 【Ampio angolo di riprersa, Doppia camera】L´angolo di ripresa della telecamera auto frontale di 170 gradi, rende oggettivamente capaci di interpretare chiaramente, per la sua visuale ampia e senza punti ciechi, la scena ripresa. Con i suoi 120 gradi di angolo di ripresa la telecamera impermeabile posteriore, registra il video e segnala se non hai spazio per fare o continuare la retromarcia del veicolo.
  • 【Sistema retromarcia】Per attivare la telecamera posteriore automaticamente onde evitare danni o pericolosi incidenti per mancanza di visuale posteriore, installare opportunamente la stessa all´esterno, sul retro del veicolo; collegare il filo rosso alle luci di retromarcia. Verranno anche visualizzate linee colorate di aiuto al parcheggio per valutare meglio le distanze.
Bestseller No. 4
Mini telecamera SQ11 HD, Sansnail con visione notturna e risoluzione 1080p (colore nero)
  • SQ11 Mini videocamera Full HD 1080 p, auto, DVR, registratore, 1920 x 1080 p, 1280 x 720 p.
  • Supporta televisore, collegamento video monitor televisore, 12 MP (4032 x 3024) Windows ME/2000/XP/2003/Vista, Mac OS, Linux.
  • Tempo di lavoro circa 60 minuti a 1080 p 30 fps, scheda esterna supportata max. TF 32 G (non inclusa).
Bestseller No. 5
Abask Dash Cam Doppia Telecamera per Auto, Dash Cam con Cabina Cam FHD 1080P Visione Notturna, Grandangolare di 310°, G-Sensor, Registrazione in Loop, Monitor di Parcheggio, Scheda SD da 32 GB inclusa
  • [Dash Cam Doppia 1080P] Questa dash cam per auto può registrare contemporaneamente l’interno e l’esterno dell’auto con una qualità video 1080 FHD con un audio pulito. La dash cam auto garantisce una prova video chiara in caso di incidenti o dispute, e aiuta a provare la tua innocenza. Questa dash cam è perfetta per i conducenti di taxi, Uber o ride-share
  • [Campo Visivo Grandangolare Totale di 310°] L’angolo visivo delle telecamera anteriore raggiunge i 170 gradi in entrambi i lati dell’auto, e registra completamente, senza angoli morti, per una guida più sicura. La lente interiore da 140 gradi è sufficiente per catturare una visione completa dei passeggeri e degli interni della tua automobile
  • [Super Visione Notturna] Grazie alla registrazione 1080P e alla tecnologia HDR, le qualità foto e video sono chiare e dettagliate anche di notte. La camera interiore può registrare video chiari al buio grazie a 4 luci a infrarossi poco appariscenti (IR). Rendendo la telecamera auto perfetta per le persone che guidano principalmente di notte

Caratteristiche generali delle telecamere per autoveicoli

Oltre all’ovvia caratteristica di registrazione di video, le videocamere per auto possono avere alcune caratteristiche che le differenziano. Possono distinguersi per:

  • qualità dell’obiettivo
  • risoluzione video,
  • memorizzazione del sonoro,
  • presenza o meno della batteria e la sua autonomia,
  • sensibilità del sensore di movimento,
  • capacità delle schede di memoria.

Può integrare o meno il GPS. La risoluzione FullHD può servire meglio a registrare nitidamente i dettagli, anche in movimento. Per le videocamere posteriori diventano importanti anche l’impermeabilità e la presenza delle luci per la visione notturna. Per le quelle anteriori, invece, può essere raccomandabile un visore notturno ad infrarossi per migliorare la visibilità della registrazione.

Come scegliere una videocamera per auto

Una delle caratteristiche principali che possono essere chiave nella scelta del prodotto è il campo visivo. Più questo è ampio, maggiori saranno i particolari che si potranno registrare in caso di necessità probatoria. Altra caratteristica da tener presente è la batteria che può anche essere del tutto assente. In effetti, l’utilizzo fondamentale si ha a macchina accesa, pertanto può essere agevolmente collegata con la batteria del mezzo.

Un’autonomia, però, può essere utile in caso di sorveglianza durante la sosta o negli attimi immediatamente successivi all’incidente in caso venga meno l’alimentazione da parte dell’automobile. Inoltre, il collegamento all’alimentazione può avvenire sia tramite un semplice cavo che la collega all’accendisigari sia prendendo l’energia direttamente dalla scatola dei fusibili.

Questa seconda modalità, sicuramente più elegante e meno ingombrante, è più complessa e può necessitare di un elettrauto. Un’altra particolarità che può differire da un modello all’altro attiene al display. Questo è utile per impostare la telecamera come inquadratura, ma poi potrebbe anche non essere necessario, poiché, normalmente si possono registrare e visionare i video direttamente dallo smartphone.

Può essere utile se si integra anche la videocamera posteriore per il parcheggio, ma, anche in questo caso, si possono guardare le immagini direttamente sullo smartphone oppure pensare di acquistare un kit che comprenda anche il display su cui visualizzare le immagini.

Come posizionare la dash cam

Una terza differenziazione riguarda l’installazione, in quanto, a seconda della conformazione interna della nostra auto, può essere più adatto un modello piuttosto che un altro. In linea di massima, esistono due modalità di posizionamento della telecamera: con l’adesivo o con la ventosa. Nel primo caso si ha una maggiore stabilità ma più difficoltà in caso occorra disinstallarla, nel secondo caso c’è una maggiore mobilità ma la videocamera rimane più ballerina.

Passando a parlare delle telecamere posteriori, ci sono due modalità di comunicazione: una attraverso i fili e una wireless. La prima è più complessa e spesso è necessario l’intervento di un tecnico per nascondere adeguatamente i fili, mentre il secondo metodo è più agevole anche per i non tecnici.

Altra caratteristica da valutare è la dimensione della scheda sd e la possibilità di sovrascrittura, poiché, per quanto grande la memoria, prima o poi si esaurirà e sarà necessario recuperare nuovamente lo spazio per registrare. Alcuni modelli dispongono poi di un sensore che, in caso di incidente, inibisce la sovrascrittura sulle immagini ritenute importanti.

5 migliori telecamere per autoveicoli sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • AUKEY Doppia Dash Cam 1080p Telecamera per auto

AUKEY Doppia Dash Cam 1080p Telecamera per autoSi tratta di una videocamera per autoveicoli composta da un kit di due autotelecamere, una anteriore e una posteriore. Hanno una risoluzione di 1080p con audio interno auto opzionale e sono ottime anche durante le ore notturne. Dispongono di sensore di movimento impedendo la sovrascrittura dopo importanti shock per poter mantenere le prove di un eventuale incidente.

Si può completare con l’antenna per poter tracciare gli spostamenti: in questo modo si potrà provare anche la velocità del mezzo. L’installazione non richiede l’intervento di tecnici poiché la telecamera frontale, si collega all’accendisigari e anche quella posteriore attraverso uno sdoppiatore di carica.

La videocamera posteriore è posizionata all’interno del lunotto e vengono date in dotazione clip per fissare il cavo all’interno dell’abitacolo. È predisposta per una scheda sd da 128 gb per una grande capacità di memorizzazione. Le recensioni dei clienti portano a giudicare questa tra le migliori telecamere per autoveicoli.

  • AUKEY Dash Cam FHD DR01

Si tratta di una telecamera per riprese frontali in auto in caso di incidente. Ha una risoluzione di 1080p con audio opzionale, un campo visivo particolarmente esteso di 170° e un’ottima visione notturna. La registrazione su scheda sd (monta scheda da 128 gb) è sovra scrivibile ma ha il blocco di sovrascrittura tramite sensore di movimento per preservare le immagini registrate in caso di shock.

È possibile integrarla con l’antenna Aukey per aggiungere informazioni alla registrazione come la posizione del veicolo e la velocità. L’alimentazione è portata da un super condensatore che assorbe l’energia dall’accendisigari tramite USB.

L’installazione è molto semplice tramite il cavo di alimentazione e il fissaggio al parabrezza o tramite ventosa o a mezzo adesivi 3M. Se alimentata con cavo direttamente dalla batteria può essere utilizzata anche come mezzo di sorveglianza a macchina vuota. I giudizi dei clienti fanno apparire questo prodotto di medio alto livello.

  • CHORTAU Telecamera per Auto Full HD

Questa serie telecamere per autoveicoli ha una risoluzione di 1080p con possibilità di scattare foto a 12mp e ha una capacità di ripresa di 170°. Ha un sensore di movimento per bloccare la sovrascrittura della scheda sd (al massimo una scheda da 32gb). Si installa facilmente tramite una ventosa e dispone di un monitor di 3 pollici di dimensioni sufficienti ma non eccessivamente invasive sul parabrezza.

Stabile con alta escursione di temperatura: garantita da -30° a +70°. L’alimentazione è garantita grazie al cavo USB da collegare all’accendisigari che va ad alimentare la batteria interna al litio e ad una ventosa per applicarlo al parabrezza.

Grazie alla batteria è possibile attivare la funzione monitoraggio del parcheggio per verificare l’assenza di incidenti anche nel momento in cui l’auto staziona nel parcheggio. Il giudizio dei clienti pone il prodotto a livello alto come rapporto qualità/prezzo.

  • Dash Cam Specchietto ThiEYE 10 Touchscreen

Si tratta di una videocamera anteriore e posteriore entrambe con un angolo visuale di 170° e una risoluzione di 1080p anteriore e 720p posteriore. La telecamera posteriore è impermeabile e il display è touchscreen ed installabile direttamente sullo specchietto retrovisore, questo permette di regolare con un dito lo zoom delle telecamere.

Dispone del sensore di movimento per bloccare la sovrascrittura in caso di collisione, e ha la doppia registrazione. L’installazione è molto semplice, attraverso cinghie per montaggio allo specchietto retrovisore e cavi di collegamento per ricarica USB.

Monta una scheda sd di massimo 64gb e dispone di batteria in modo da poter continuare la registrazione anche dopo la collisione. I giudizi dei clienti posizionano il prodotto a livello medio alto per rapporto qualità prezzo.

ThiEYE Carview2 Dash Cam Specchietto 10" Touchscreen Telecamera per Auto [1080P 170 ° e 720P 170 °] G-Sensor, Registrazione in Loop, Monitor di Parcheggio con Scheda SD 32 GB
  • 🚗【Touchscreen IPS 10" & Obiettivo Full HD 1080P】 Il touchscreen multimediale in streaming Ultra HD 10" ti fornirà condizioni di traffico in tempo reale super chiare e luminose senza ritardi, un'elevata sensibilità lo rende molto conveniente per utilizzare con il dito, il che porta una grande esperienza visiva per il conducente; L'obiettivo della fotocamera 1080P 6G offre immagini nitide durante il giorno e immagini cristalline di notte.
  • 🚗【Grandangolare 170 ° & Telecamera Posteriore Impermeabile 】 Le telecamere anteriori (1080P) e posteriori (720P) sono tutte grandangolari 170 °, che monitorano le condizioni stradali senza punti ciechi. La telecamera posteriore impermeabile IP68 offre una visione chiara del traffico dietro di te, indipendentemente dal tempo. Facendo scorrere verso l'alto e verso il basso sul touchscreen, è possibile regolare rapidamente il campo visivo della fotocamera anteriore o posteriore.
  • 🚗【Potente Funzione Multipla】 ThiEYE Carview2 è progettato per garantire una guida sicura con prestazioni di riconoscimento elevate e un funzionamento semplificato: doppia registrazione, modalità super-notte, sistema di assistenza alla retromarcia, WDR, monitor di parcheggio. La registrazione in loop sovrascriverà automaticamente il segmento video più vecchio quando la memoria è piena. Il sensore G blocca automaticamente il video registrato quando rileva una collisione.
  • Telecamera per Auto ThiEYE

Si tratta di una videocamera anteriore per registrazioni utili in caso di incidente. Dispone di un grandangolo di 170° e ha una risoluzione di 1080p. La particolarità di questa telecamera è la semplicità di montaggio e di utilizzo con il minimo ingombro.

Infatti il montaggio si effettua in due minuti: si applica con ventosa al parabrezza e si collega all’accendisigari. Dalla parte opposta alla telecamera dispone di un display particolarmente ridotto per non ingombrare la vista sul parabrezza.

Questo garantisce un’ulteriore possibilità di rotazione di 180°. Monta una scheda micro sd di massimo 64gb. I giudizi dei clienti lo pongono a livello alto come rapporto qualità/prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here