Migliori 3 termostati Netatmo – Guida all’acquisto con con foto e prezzi

3811
migliori termostati netatmo

I termostati sono una ottima variante al riscaldamento centralizzato, perché, sopratutto chi abita in condominio sa la comodità di poter decidere in piena autonomia quando accendere i riscaldamenti e quando spegnerli.

OffertaBestseller No. 1
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la libertà del comando vocale con compatibilità Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google
Bestseller No. 2
Netatmo Termostato Wifi Intelligente per Caldaia Individuale, (Ricondizionato - Grade A), NTH-R-IT-EC
  • Risparmio energetico: risparmiate grazie alla pianificazione di riscaldamento e riscaldate la vostra casa secondo le vostre esigenze in vacanza? Programma le modalità Absent e Hors-Gel; Potenza di commutazione: max 120 W; Compatibilità dell'app: iOS 9 minima; Android 42 minimo richiesto; PC & Mac tramite WebApp
  • Controllo a distanza e vocale: controlla il termostato intelligente Netatmo a distanza dal tuo smartphone, tablet o computer o tramite gli assistenti vocali grazie alle compatibilità Apple Homekit, Alexa e Assistant Google
  • Installazione facile e rapida: installa facilmente il tuo termostato intelligente Netatmo in meno di un'ora con cronometro, posizionalo dove vuoi a casa, con cavo o Wi-Fi
Bestseller No. 3
Netatmo Termostato Modulante Intelligente, OTH-PRO, Bianco
  • Comanda a distanza il tuo Termostato Modulante Intelligente da smartphone, tablet o computer. Se occorre, puoi anche usare il comando manuale tradizionale.
  • Goditi la temperatura giusta al momento giusto grazie alla modulazione OpenTherm e alla funzione Auto-Adapt che integra le condizioni atmosferiche con le caratteristiche termiche dell’abitazione, per garantire la temperatura desiderata.
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni. Vai in vacanza? Programma le modalità Assente e Antigelo. 
Bestseller No. 4
Netatmo NTH-ES-EC Termostato Wi-Fi intelligente per caldaia singola
  • Risparmia senza peni: risparmia energia con il programma di riscaldamento e riscalda la tua casa secondo le tue esigenze e se ti vai in vacanza, programma le modalità Ausente e antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: controlla il termostato intelligente a distanza con il tuo smartphone, tablet o computer e grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, Alexa e Google Assistente
  • Installazione rapida e semplice: installa personalmente il termostato intelligente Netatmo, senza problemi e in meno di un'ora

Cos’è e come funziona un termostato?

Il termostato è uno strumento in grado di controllare costantemente la temperatura. I termostati per ambienti come le abitazioni o uffici, sono molto comodi, perché oltre a rendere indipendente dal sistema di riscaldamento centralizzato, permettono di far risparmiare molti soldi.

Il termostato non è solo in grado di tenere sotto controllo la temperatura nelle diverse stanze, ma, interagisce attivamente con il sistema di riscaldamento per attivarlo solo quando è necessario. Si possono impostare sul termostato diverse temperature il quale al di sotto di esse il termostato deve comunicare all’impianto di riscaldamento di accendersi, per raggiungere di nuovo la temperatura voluta.

Quale termostato scegliere?

In commercio si possono trovare due categorie, il cronotermostato, e i termostati tradizionali. I cronotermostati, o anche detti termostati digitali o termostato intelligente. Sono molto evoluti, infatti permettono di impostare la fascia oraria nella quale si vuole accendere il termostato, tenendo sempre in cosndierazione le temperature minime e massime prescelte. Molti modelli hanno diverse opzioni, come la funzione anti-gelo, la programmazione settimanale, e la programmazione giornaliera.

Con l’evoluzione dell’era digitale, anche il mondo dei termostati è cambiato radicalmente, con termostati sempre più smart che si connettono alla casa tramite la connessione Wi-Fi, oppure, termostati che si collegano agli smartphone e ai tablet.

Migliori 3 termostati Netatmo

  • Netatmo Nest 3A Generazione

Netatmo Nest 3A GenerazioneQuesto termostato in acciaio inossidabile è uno dei termostati più resistenti e duraturi presenti sul mercato. Il suo materiale duro e resistente lo rende duraturo nel tempo e indistruttibile. Si può connettere alla connessione Wi-Fi e ai vari accessori smart presenti in casa come Google Home, HomePod e sopratutto Alexa, così basterà dire al proprio assistente vocale di accendere il riscaldamento, e il termostato Netatmo farà il resto.

Inoltre è possibile pure collegarlo al proprio dispositivo iOS o Android per regolare e controllare la temperatura direttamente dal proprio smartphone. Se si ha un dispositivo iOS come un iPad, iPod o iPhone, basterà collegare il termostato all’app HomeKit per regolare con facilità a mano, o usando l’assistente vocale iOS, Siri. Inoltre, tramite lo smartphone si può controllare e programmare il consumo di energia.

Il termostato intelligente di Netatmo, ha anche un processore che permette di imparare e adattarsi autonomamente alle esigenze del cliente, perché, imposta da solo le temperature preferite, per risparmiare tempo e denaro. Questo dispositivo è stato creato a hoc per le caldaie europee, infatti è compatibile con tutti i tipi di caldaie, come quelle a gas, a olio a biomassa, pompe di calore, sistemi di riscaldamento a pavimento e sistemi Open Therm.

É anche molto facile da montare, ma se si dovessero avere problemi, oppure se non si ha tempo, si può chiamare un tecnico specializzato, che monterà il termostato in tutta sicurezza.

La funzione esclusiva del termostato ‘a casa, fuori casa’ permette di regolare autonomamente il riscaldamento quando non si è a casa, per risparmiare molti soldi e aiutare l’ambiente, perché è inutile scaldare una cassa vuota. Un’altra chicca del termostato è il sensore di movimento, che capisce quando si è davanti al dispositivo, e lo fa illuminare, mostrando l’ora, il meteo e molte altre cose.

Nest Termostato 3A generazione, Acciaio Inossidabile
  • Termostato connesso e programmabile che ti consente di controllare il sistema di riscaldamento in modo più efficiente
  • Possibilità di cambiare la temperatura e altro dallo smartphone (ios e android)
  • Nest Learning Thermostat si programma da solo in modo intelligente, in base alle tue temperature preferite
  • Netatmo NVP-IT

Netatmo NVP-ITQueste valvole intelligenti vengono installate in prossimità delle valvole classiche dei termosifoni per controllare il riscaldamento. I loro materiali sono di plexiglass, di solito bianco, ma si può personalizzare con i 4 adesivi forniti di Netatmo.

L’azienda garantisce che queste valvole riescano a fare risparmiare il 37% di energia ricavata dal riscaldamento. Si può collegare tramite wi-fi o al bluetooth per controllare la temperatura e regolarla tramite smartphone android o iPhone. Inoltre, il termostato è compatibile con HomeKit, un’app preinstallata sui dispotivi iOS creata per controllare tutti i dispositivi smart presenti in casa.

Anche amazon Echo, HomePod e Google Home sono compatibili con il termostato, così basterà solo dire al proprio assistente vocale di regolare la temperatura, risparmiando tempo. Il termostato è dotato di una esclusiva funzione che permette di analizzare in tempo reale l’ambiente in cui si trova, rilevare la luce solare e regolare il termosifone di conseguenza, evitando sprechi di energia e soldi.

La sua installazione è molto facile, e resiste al calore e alla umidità, per garantire il funzionamento, e in più è compatibile con il 90% dei termosifoni. Anche il suo design particolare gioca un ruolo importante, perché, la sua colorazione di base bianca ma intercambiabile con gli stickers, redono questo termostato adatto ad ogni tipo di arredamento.

Offerta
Netatmo Starter Pack Valvole Termostatiche Wifi Intelligenti, Kit di Base per Riscaldamento Centralizzato, NVP-IT, 5 - 30 Gradi Celsius
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Confort stanza per stanza: riscalda la tua abitazione dove, come e quando occorre; risparmia energia: risparmia grazie alle modalità Assente e Antigelo e alla funzione Rilevamento Finestra Aperta
  • Strumenti semplici per montare I consumi: consulta la cronologia dei dati per monitorare e ottimizzare i tuoi consumi, stanza per stanza
  • Netatmo termostato NTH0Q-IT-EC

Netatmo termostato NTH0Q-IT-ECNetatmo, ha progettato questo termostato che dovrebbe risparmiare il 37% di energia elettrica, così facendo si risparmiano molti soldi e si aiuta l’ambiente. Questo si può collegare ad amazon echo e chiedere ad alexa di accendere i riscaldamenti in tutta facilità, risparmiando tempo e rendendo questo termostato smart e ergonomico.

Inoltre è compatibile anche con gli asssitenti vocali di Apple e google, cioè HomePod e Google Home. Un’altro fattore smart di questo termostato è il fatto che si possa connettere tramite bluetooth all’iPhone, all’iPod o iPad, per controllare la temperatura dall’app preinstallata HomeKit.

Il design pulito e ergonomico di questo termostato lo rende facile da usare, inoltre il suo colore neutro lo rende adatto ad ogni tipo di arredamento. Si può controllare dal termostato la temperatura di tutte le stanze e decidere di accenderne solo i termosifoni in una stanza invece che in tutta casa.

In oltre è compatibile con tutti i tipi di caldaia, a nafta, a gas, pompe di calore, a legna e moltissime altre. Inoltre questo termostato ha il sistema auto-adapt, che lo aiuta a capire le abitudini del cliente, impostando autonomamente le temperature volute senza che si perda tempo.

Offerta
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la libertà del comando vocale con compatibilità Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google

Conclusioni

Infine, il mondo dei termostati sta seguendo l’evoluzione tecnologica, innovandosi sempre di più ricercando tecnologie all’avanguardia e sistemi smart. Gestire e regolare la temperatura degli ambienti casalinghi tramite smartphone mentre si è fuori casa, era quasi impensabile solo qualche anno fa…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here