Classifica dei 5 migliori termoventilatori: caratteristiche, foto e prezzi

3552
recensione miglior termoventilatore

Oggi vi presentiamo i cinque migliori termoventilatori, vedremo marche come Dyson, Bimar, De’ Longhi e Rowenta che si differenziano tra loro soprattutto per la fascia di prezzo in cui rientrano. Esistono diversi modelli, infatti possiamo scegliere fra termoventilatore a parete che vedremo in un altra guida e il termoventilatore ceramico.

In questa guida al termoventilatore elettrico, vedremo 5 fra i modelli più venduti e quelli con il più basso consumo. I termoventilatori di fascia di prezzo medio-bassa sono il più delle volte dotati di una resistenza elettrica con fili di metallo, mentre quelli di fascia alta sono dotati di resistenze in ceramica, più sicure ed efficienti. Ognuno dei dispositivi qui recensiti presenta molte qualità e pochissimi difetti: tutti promettono una distribuzione del calore veloce e uniforme.

Bestseller No. 1
Imetec Compact Air, Termoventilatore piccolo e potente, Stufetta Elettrica, 2000 W, maniglia integrata, temperatura regolabile, funzione antigelo, dispositivo di protezione dai surriscaldamenti
  • Potenza 2000W per un riscaldamento rapido e immediato
  • Design compatto non ingombrante, adatto ad ogni esigenza
  • Pratico da utilizzare e da riporre grazie alla maniglia integrata
Bestseller No. 2
De' Longhi HVA3220 Termoventilatore Dotato di 2 Livelli di Potenza, 1000/2000 W, Doppio Isolamento, per Stanze Fino a 60 m³, Maniglia Integrata e Protezione Antigoccia, Bianco
  • Termoventilatore verticale ha due livelli di potenza: 1000W o 2000W
  • Termostato ambiente regolabile e doppio isolamento
  • Protezione IP21 : l'elettrodomestico è utilizzabile anche in bagno grazie all'elevata sicurezza garantita dalla protezione antigoccia IP21
OffertaBestseller No. 3
Rowenta SO2210 Compact Power Termoventilatore Potente e Compatto, Riscalda e Raffredda Gli Ambienti, Ottimo per Qualsiasi Stagione, 2000 W, 220 V, Nero
  • 15% più compatto rispetto al modello precedente
  • 2 livelli di riscaldamento regolabili
  • Maniglia di trasporto
OffertaBestseller No. 4
Argo Chic White Termoventilatore Ceramico a Parete, Con Timer Settimanale, Bianco
  • Termoventilatore ceramico a parete piatto con pannello frontale in vetro temperato e finitura riflettente, in estate diventa un ventilatore grazie alla funzione ventilazione estiva
  • 3 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT / ECO SMART
  • Questo termoventilatore ha sia timer di accensione e spegnimento giornaliero (1:12h) che timer settimanale
OffertaBestseller No. 5
Pro Breeze Termoventilatore Ceramico 2000W - Tecnologia Ceramica a Basso Consumo Energetico - Oscillazione Automatica e 2 Impostazioni di Temperatura – Bianco
  • Potente: Questo termoventilatore a basso consumo possiede due livelli di potenza 1200W(Basso) e 2000W(Alto) 220-240V ~ 50Hz. Le sue dimensioni 18,5 x 15,5 x 26 cm lo rendono perfetto per riscaldare ambienti come, camere e soggiorni, per case o uffici.
  • Oscillazione: Questa stufa elettrica in ceramica possiede un’oscillazione automatica di 60° che si può impostare con le due velocità. L’ oscillazione fornisce una distribuzione uniforme del calore in spazi piccoli, medi e grandi.
  • Termostato regolabile: Grazie ad un termostato regolabile integrato potrai monitorare la temperatura intorno a te per un riscaldamento ottimale. Inoltre, possiede un design compatto che lo rende facile da usare, trasportare e riporre.

Perchè acquistare un termoventilatore?

Questa categoria di elettrodomestici, è molto utile quando il freddo invernale è davvero intenso e il tepore dell’impianto di riscaldamento domestico non è sufficiente.

Un termoventilatore, ossia una stufetta elettrica ventilata, risulta molto comodo, soprattutto per riscaldare in modo veloce, efficiente e mirato, ambienti umidi o nei quali si desidera un maggior comfort. Alcuni termoventilatori non solo riscaldano, ma fanno circolare aria nella stanza, assolvendo quindi a un’azione rinfrescante (ma non refrigerante).

Termoventilatori, cosa dobbiamo tener presente prima dell’acquisto

I fattori da tenere presente prima di acquistare un termoventilatore sono principalmente le prestazioni, la sicurezza, le funzioni e la praticità. Occorre tener presente che il termoventilatore non sostituisce in toto una pompa di calore, ma è molto utile per scaldare velocemente un ambiente, non solo l’ambiente in cui viviamo quotidianamente, ma anche, per esempio, una casa in montagna o un ufficio.

Per quanto riguarda le prestazioni, è consigliato un termoventilatore ceramico. Più efficienti e sicuri i termoventilatori con resistenze in ceramica, rispetto a quelle elettriche, si riscaldano più velocemente e distribuiscono il calore in modo più uniforme. La maggior parte dei termoventilatori includono più di una velocità, in modo da poter regolare il flusso di aria in base alle proprie esigenze.

Non è da sottovalutare la funzione di risparmio energetico (Eco). I termoventilatori di ultima generazione presentano altre funzioni innovative che garantiscono maggiore sicurezza, comodità ed efficienza, come ad esempio il termostato ambiente, che monitora la temperatura nella stanza, la funzione antigelo, il timer per impostare l’ora di accensione e spegnimento.

Negli ultimi anni, inoltre, il design è sempre più curato e particolare: un’azienda all’avanguardia in questo senso è Dyson, che affianca a un design lineare un’altissima tecnologia. Esistono come già accennato termoventilatori da tavolo, a parete e a torretta.

Quelli da tavolo presentano di solito dimensioni ridotte, quelli a parete sono molto sicuri in ambienti umidi come i bagni, mentre quelli a torretta sono più discreti e possono essere collocati in un angolo della stanza.

Migliori 5 termoventilatori qualità prezzo

  • Termoventilatore Dyson AM09 Hot + Cool

Termoventilatore Dyson AM09 Hot e Cool Il termoventilatore Dyson AM09 è un prodotto di altissima qualità: la sua tecnologia avanzata e il suo design semplice e moderno giustificano il prezzo che può sembrare eccessivamente elevato. Dyson usa materiali resistenti, sicuri e funzionali. Con un peso di 8,76 kg, questo termoventilatore è facile da spolverare, inoltre la sostituzione del filtro è facile e veloce anche grazie al sistema di notifica incorporato che permette di sapere quando deve essere sostituito.

Si tratta di un dispositivo di altissima tecnologia, oltre a riscaldare in inverno e in modo uniforme grazie al controllo del termostato e a raffreddare la temperatura nei mesi più caldi, Dyson AM09 è anche un purificatore (che funziona sia impostando la funzione riscaldamento che quella di raffreddamento). Il sistema di filtrazione è composto da un filtro ai carboni attivi per rimuovere i gas e da un filtro in vetro HEPA per catturare gli allergeni e gli agenti inquinanti.

Il termoventilatore Dyson non si surriscalda in quanto la sua resistenza è in ceramica, e in caso di ribaltamento si spegne automaticamente, rendendo il dispositivo molto sicuro per bambini e animali domestici.

È programmabile sia dal display digitale, sia con il telecomando, curvo e magnetizzato per essere comodamente riposto sull’apparecchio, rileva i dati dell’ambiente e li riporta sulla app Dyson Link. Il getto d’aria, calda o fredda, può essere impostato in modalità direzionata o ad ampio raggio, con un angolo di oscillazione regolabile da 45° fino a 350°.

  • Termoventilatore Bimar HP120

Termoventilatore Bimar HP120Il termoventilatore a colonna Bimar HP120 rientra in una fascia di prezzo medio-alta. È l’unico sul mercato che funziona tramite App (Bimar live smart) ed è compatibile con gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant. L’apparecchio, oltre che attraverso il pannello di controllo a display, può essere attivato e comandato in remoto tramite smartphone.

Si tratta di un termoventilatore molto silenzioso e sicuro in quanto dotato di un sistema che spegne il dispositivo in caso di ribaltamento, mantenendo però il settaggio iniziale. Questo termoventilatore ha una resistenza in ceramica (PTC), che consente di riscaldare un ambiente di 20-25 mq in modo rapido e uniforme, anche grazie alle oscillazioni destra-sinistra della struttura, e di autoregolare il flusso di potenza a seconda della temperatura, che può essere impostata dai 15 ai 35°C.

Il dispositivo consente quindi di avere aria fresca in estate e calda in inverno, inoltre sono presenti la modalità Eco, che seleziona la potenza più conveniente, permettendo di ottimizzare i consumi energetici, e la funzione antigelo collegata al termostato, che attiva automaticamente il termoventilatore quando la temperatura dell’ambiente circostante scende al di sotto dei 5°C. L’azienda produttrice assicura che l’apparecchio è estremamente silenzioso.

Offerta
Bimar HP120 Stufetta Elettrica Bagno, Basso Consumo, Stufa Potente con Timer, Wi-Fi e App, Termoventilatore Elettrico da Casa, Ceramico
  • ESCLUSIVO: L'unico Termoventilatore ceramico con Wi-Fi e APP (compatibile iOS e Android) per il controllo in remoto; è inoltre compatibile con gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant
  • ECOLOGICO A RISPARMIO ENERGETICO: Grazie alla Tecnologia Ceramica ( PTC ) e alla Funzione ECO, ottimizza i consumi garantendo il massimo confort
  • POTENTE E REGOLABILE: Riscalda velocemente ambienti fino a 20-25 m² ( 60-75 m³ ). 6 Funzioni di temperatura da 15°C a 35°C.
  • Termoventilatore ceramico De’ Longhi TCH8993ER BC

Termoventilatore ceramico De’ LonghiIl termoventilatore ceramico De’ Longhi TCH8993ER BC ha un design sobrio la cui colorazione nera si adatta a un ambiente dalle linee semplici. Tra i vantaggi di questo termoventilatore ceramico, a torre e oscillante sono da segnalare il sistema di sicurezza anti-ribaltamento e la funzione Eco Plus che, unitamente alla tecnologia in ceramica, consente di ottimizzare i consumi energetici in quanto controlla in modo automatico i settaggi della potenza e regola tre diversi livelli di potenza in base alla temperatura pre-impostata.

La funzione antigelo attiva automaticamente il termoventilatore quando la temperatura dell’ambiente in cui si trova l’apparecchio scende al di sotto dei 5°C: questa funzione rende il termoventilatore De’ Longhi particolarmente utile nelle case di montagna o se in inverno si sta fuori casa per molte ore.

Il dispositivo di casa De’ Longhi, che può essere comodamente attivato mediante telecomando, distribuisce aria fredda o calda in maniera uniforme e molto silenziosa. Il filtro anti-polvere è progettato per trattenere allergeni e agenti inquinanti, si rimuove facilmente ed è lavabile. Il prezzo, è di fascia alta, non risulta eccessivo se si considerano il comfort e la qualità assicurati dalla casa produttrice.

De'Longhi TCH8993ER.BC Termoventilatore Ceramico, Nero, 2400 W, 37 Decibel, Plastica
  • Termoventilatore con tecnologia ceramica con 3 potenze: 2400, 1400 e 1200w
  • Display digitale: pannello di controllo soft touch di facile utilizzo; timer 24h: consente di programmare il funzionamento giornaliero
  • Oscillazione motorizzata e sistema di sicurezza elettronico anti-ribaltamento
  • Termoventilatore Rowenta SO2210 Compact Power

Termoventilatore RowentaIl termoventilatore Rowenta Compact Power è compatto e potente, perfetto per riscaldare piccoli ambienti. Presenta due livelli di riscaldamento: l’impostazione minima è ideale per un uso prolungato, mentre quella massima è più opportuna per un riscaldamento rapido.

Questo termoventilatore è perfetto da portare in vacanza grazie alle sue dimensioni ridotte (come il suo prezzo!), alla maniglia ergonomica per un trasporto maneggevole e all’opzione di ventilazione fredda per i mesi più caldi.

  • Termoventilatore De’ Longhi Caldobagno

Termoventilatore De’ Longhi CaldobagnoIl termoventilatore De’ Longhi Caldobagno è uno scaldino pratico, maneggevole e molto potente, pensato soprattutto per il bagno grazie all’elevata sicurezza garantita dalla protezione antigoccia. Oltre alla funzione di riscaldamento, questo dispositivo di fascia di prezzo medio-alta prevede la ventilazione per l’estate, il termostato ambiente, il timer e la funzione Eco Silence.

Il termostato ambiente monitora la temperatura nella stanza e si attiva qualora essa scenda al di sotto del livello selezionato: in questo modo non ci si deve preoccupare di spegnere e accendere il termoventilatore di continuo. La base di appoggio con piedini antiscivolo rende il termoventilatore stabile, mentre la maniglia consente di spostarlo agevolmente da un ambiente all’altro senza rischiare di danneggiarlo o farsi male.

Offerta
De'Longhi HBC 3052T Termoventilatore Caldobagno, 3 Potenze 800/1400/2200 W, 2200 W, 43 Decibel, Plastica, Bianco
  • TERMOVENTILATORE con 3 LIVELLI DI POTENZA: 2200 W, 1400 W e 800 W per ottimizzare il consumo energetico
  • Funzione ECO SILENCE: l'apparecchio è silenzioso e il suo utilizzo è ottimo in ogni momento, raggiunge la massima silenziosità con il minimo consumo
  • TIMER 24 h per programmare l’accensione dell’apparecchio durante la giornata. DOTATO DI termostato ambiente regolabile, protezione antigelo e ventilazione estiva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here