Piastra per capelli Babyliss: 5 modelli a confronto con caratteristiche foto e prezzi

0
954
Migliori piastre Babyliss

Quando si parla di strumenti ed elettrodomestici dedicati alla cura dell’acconciatura, spesso il primo marchio che viene in mente è Babyliss. Questo marchio, molto noto a tutti, costituisce una delle divisioni della società americana Conair, che è tra le prime al mondo nell’ambito della cura della persona. I prodotti come la piastra per capelli Babyliss sono destinati non solo a un uso domestico, ma anche professionale essendo estremamente comuni anche nei negozi per parrucchieri oltre che nei saloni di bellezza e hairstyling, insieme ad altri marchi di piastre per capelli professionali.

Perchè scegliere una piastra Babyliss

Le piastre per capelli Babyliss sono sicuramente il punto forte del marchio, il quale grazie ad esse è diventato famoso, tuttavia la gamma di prodotti comprende anche phon, arricciacapelli, spazzole ad aria calda, tagliacapelli e regola barba.

In questo articolo vogliamo proporvi una recensione di cinque piastre per capelli Babyliss, con prezzi variabili per tutte le tasche e diverse caratteristiche e funzioni che possono soddisfare l’esigenza di ognuna.

Migliori piastre Babyliss – caratteristiche e prezzi

  • Piastra per capelli Babyliss lisciante ST455E

Babyliss piastra per capelli lisciante ST455ELa Babyliss piastra lisciante ST455E ha un design molto elegante. La principale caratteristica che la distingue da molte altre piastre reperibili in commercio è il fatto che la parte lisciante è costituita da ceramica galvanica nera. Questo materiale ha diversi pregi:

  • capacità di mantenere sempre una temperatura costante delle piastre;
  • eccellente resistenza a umidità e agenti chimici come quelli contenuti in lozioni per capelli;
  • ottima scorrevolezza, adatta quindi per tutti i tipi di capello.

Questa piastra Babyliss ha una interessante funzione, detta Optimal Protection, che sfrutta una tecnologia in grado di riconoscere il tipo di capello e regolare in modo automatico la temperatura. In questo modo la protezione è massima e non si corre il rischio di scaldare in modo eccessivo.

Grazie al display digitale e ai controlli collocati sull’impugnatura, è comunque possibile selezionare la temperatura in base alle proprie preferenze e al risultato che si intende ottenere. Infine è dotata di funzionamento agli ioni, che previene l’elettricità statica impedendo quindi la comparsa di crespi e garantendo lucentezza.

In definitiva è un prodotto assolutamente valido, ma se vogliamo trovare un punto a suo sfavore si può dire che la piastra è un po’ lunga e questo può non risultare molto maneggevole per alcuni.

Babyliss ST455E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature, Bianco/Oro
  • Funzione Protezione: Riconoscimento del tipo di capello alla prima passata e conseguente adattamento automatico della temperatura
  • Rivestimento piastre: ceramica galvanica nera
  • 6 temperature per tutti i tipi di capello display a led
  • Piastra per capelli Babyliss liscia e arriccia ST330E

Chi cerca uno strumento multifunzione, che permetta sia di lisciare che di arricciare i capelli, può valutare l’acquisto di questo prodotto. Si tratta di una piastra arricciacapelli che però consente anche di lisciare l’acconciatura. È dotata infatti di piastre interne corredate da piastre laterali grazie alle quali si possono formare pieghe e onde durature nel tempo.

Le piastre sono da 28 millimetri in larghezza e sono rivestite in Diamond Ceramic, che garantisce migliore scorrevolezza rispetto alla classica ceramica. Da sottolineare la presenza della funzione Wet&Dry, grazie alla quale è possibile usare questa piastra Babyliss su capelli umidi o asciutti.

Si può poi selezionare la potenza, che viene indicata su un display, al fine di regolare la temperatura. Manca il funzionamento agli ioni, compensato però dalla bassa temperatura (140 °C) ottenibile impostando la potenza minima, in modo da proteggere anche capelli particolarmente delicati. Il prezzo di questa Babyliss è davvero conveniente, soprattutto considerata la qualità complessiva.

BaByliss ST330E - 2 in 1 Straight or Curl, Piastra liscia&arriccia Diamond Ceramic 235°C Wet&Dry - 28x110mm
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm..
  • Dimensione delle piastre 28x100mm. Piastre laterali per arricciare. 6 Regolazioni della temperatura con tasti fino a 235°C.
  • Schermo LED. Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi. Garanzia 2 anni
  • Babyliss piastra lisciante ST387E

La piastra per capelli Babyliss di cui parliamo adesso permette di ottenere capelli lisci in pochissimo tempo. Infatti con la tecnologia I-Temperature Technology può raggiungere la temperatura massima di 235 °C, regolabile sul comodo schermo LED, in pochi istanti, garantendo il risultato massimo già con una singola passata.

In questo modo si ottiene una acconciatura perfettamente liscia anche quando si è di fretta. Il rivestimento è anche in questo caso in Diamond Ceramic, perciò il risultato sarà caratterizzato da una notevole brillantezza.

Sempre grazie a questa tipologia di ceramica non occorre esercitare sforzo sulla ciocca, né sottoporre a stress i capelli dal momento che le piastre scorrono in maniera molto fluida. Inoltre, le piastre si scaldano anche all’esterno e dunque questa piastra Babyliss è anche per boccoli e onde larghe.

Da segnalare poi la presenza della tecnologia Wet&Dry che abbiamo visto in precedenza, grazie alla quale si può impiegare questa piastra per capelli anche su capelli umidi. Infine la funzione di generazione di ioni garantisce un effetto anti-crespo su ogni tipo di capello possibile. Tutte queste caratteristiche rendono questo prodotto una piastra Babyliss pro, ma ciò non toglie che sia perfetta anche per un utilizzo domestico visto anche il prezzo contenuto.

BaByliss ST330E - 2 in 1 Straight or Curl, Piastra liscia&arriccia Diamond Ceramic 235°C Wet&Dry - 28x110mm
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm..
  • Dimensione delle piastre 28x100mm. Piastre laterali per arricciare. 6 Regolazioni della temperatura con tasti fino a 235°C.
  • Schermo LED. Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi. Garanzia 2 anni
  • Babyliss arricciacapelli C260E

La piastra triferro Babyliss C260E è una piastra arricciacapelli ideale per ottenere un effetto mosso dall’aspetto assolutamente naturale e sfoggiare un look diverso e di classe. A seconda di come si posizionano le tre piastre e di quanto si fanno scorrere sui capelli, si possono ottenere ricci della profondità e spessore desiderati.

Nonostante ottenere una acconciatura riccia o mossa perfetta possa sembrare un’impresa difficile, se non impossibile senza la mano del proprio parrucchiere di fiducia, la piastra Babyliss per ricci che stiamo descrivendo in questo paragrafo permette un risultato ottimale direttamente a casa.

Questo prodotto, infatti, è di un’eccezionale facilità di utilizzo. Da menzionare anzitutto la presenza di un rivestimento in Titanium Ceramic, che garantisce massima protezione del capello anche alle temperature più alte. Temperature che sono selezionabili tra 160 °C e 200 °C.

Il materiale di rivestimento, inoltre, consente da una parte di raggiungere il riscaldamento desiderato in tempi molto brevi, pochi secondi, dall’altra di mantenere una temperatura costante nel tempo e omogenea per l’intera lunghezza delle piastre.

Il risultato dell’acconciatura è eccellente e duraturo anche su capelli particolarmente sottili, e la piastra è ideale per tutte le lunghezze quindi anche su capelli corti, come per esempio a caschetto. L’unico difetto che possiamo riscontrare è che, nel caso di capelli sottili, può essere necessario fissare la tenuta della piega con della lacca, ma ciò non rappresenta un vero e proprio problema.

Offerta
BaByliss C260E Easy Waves Ferri Arriciacapelli, 160-180-200°C
  • Per onde strette “effetto spiaggia”
  • Rivestimento Ceramic Titanium: massima protezione dei capelli
  • 3 livelli di temperatura: 160-180-200°C
  • Babyliss piastra lisciante ST325E Slim 22

Concludiamo questa carrellata con una piastra lisciante che non dovrebbe mancare nel corredo personale di tutte le donne. Il prodotto in questione è la piastra Babyliss ST325E Slim 22, che si distingue principalmente per due aspetti. Da un lato va sottolineato che questa piastra ha dimensioni decisamente contenute, con piastre della larghezza di 22 millimetri.

Dall’altro lato l’alimentazione è dotata di un doppio voltaggio: 100 volt e 240 volt. Per questi due motivi, la piastra lisciante Babyliss Slim 22 è perfetta da mettere in valigia e può essere usata all’estero nei paesi in cui gli impianti elettrici domestici lavorano a voltaggio diverso da quelli italiani.

In definitiva, è un prodotto utilissimo per le viaggiatrici. Anche in questo caso il rivestimento è in Diamond Ceramic, una delle tecnologie distintive del marchio Babyliss, che consente scorrevolezza ottimale oltre a un riscaldamento uniforme e a un’elevata protezione dei capelli anche più delicati. Il liscio perfetto è garantito dalla temperatura di 230 °C, raggiungibile in una manciata di secondi.

Tornando a parlare delle dimensioni delle piastre, cioè 22 mm, va anche sottolineato che è l’ideale per capelli corti, ovviamente però anche sulle chiome lunghe il risultato è garantito. Una pecca è il fatto che non è possibile selezionare la temperatura, ma considerando che il prezzo di questa Babyliss è assolutamente contenuto, l’acquisto è certamente vantaggioso.

BaByliss ST325E Slim 22 Piastra Lisciante Diamond Ceramic, Temperatura Preimpostata 230°C, 22 x 100 mm
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli - Dimensione delle piastre 22x100mm - -
  • Temperatura preimpostata 230°C
  • Voltaggio universale - Garanzia 2 anni -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here