RetroMi: mini console con 168 giochi retrò! Opinioni, recensioni e prezzo

0
802
retromi console recensione

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita, di sentire la nostalgia dei vecchi tempi. Ricordare momenti e abitudini di quando si era più giovani e apprezzare più di prima determinate cose. Sono molte le cose che possono portare a sentire la mancanza, anche un vecchio giocattolo, un Gameboy e tanto altro ancora.

Tuttavia chi vuole ha la possibilità di ritornare indietro nel tempo, acquistando una game console. Adatta soprattutto a coloro i quali si sentono giocatori retrò e che vogliono rivivere con gioia i momenti della loro infanzia. Con RetròMI, tutto questo diventa possibile, dotato di una forma compatta e poco ingombrante che ti consentirà di portarlo in qualunque posto ogni volta che vorrai.

Attraverso questo articolo analizzeremo i dettagli di questa splendida console, vedendo le caratteristiche principali e le sue funzionalità, analizzando il prezzo e anche le recensioni e le opinioni dei tantissimi clienti che l hanno provata.

Acquista RetroMI in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Caratteristiche principali di RetroMI

retromi consoleIniziamo subito col dire, che si tratta di una console di gioco retrò perfetta simile a G-Game che chi ricorda con nostalgia i momenti del passato e vuole riviverli. Infatti per quanto possano esserci versione più nuove dei classici giochi di una volta, come ad esempio Super Mario, non si provano le stesse sensazioni.

Seconda cosa molto importante è che RetroMi consentirà di rivivere queste emozioni, e darà anche la possibilità di rendere la console molto più maneggevole e facile da trasportare, quindi mantiene i principi chiave delle console del passato, adattando un desgin e delle tecniche che lo rendono anche migliore.

Altra caratteristica molto importante è che presenta una moltitudine di giochi integrati, si tratta quindi di un’innovazione molto comoda che permetterà di portare in giro la console, senza la paura e la preoccupazione di perdere uno dei giochi. Ora vediamo più nel dettaglio quali sono le sue funzionalità.

Struttura e tasti

Innanzitutto mantiene invariata la struttura delle vecchie console Nintendo, ovvero del Game Boy. Infatti i controlli e i pulsanti funzionano esattamente allo stesso modo. Ci sono i classici tasti A e B e le frecce posizionate nello stesso punto in cui ti ricordavi. L’interruttore di accensione e i pulsanti del volume si trovano sul lato destro di Gameboy Retro.

E sul retro, puoi anche trovare i pulsanti L e R proprio dove dovrebbero essere. Sul lato sinistro, tuttavia, c’è qualcosa che non hai visto nel vecchio dispositivo, è presente uno slot per schede TF che supporta una scheda di memoria fino a 32 GB. L’unica cosa che cambia è la dimensione che è più piccola rispetto ai modelli precedenti.

Si tratta sicuramente di una caratteristica molto importante che lo rende più maneggevole e allo stesso tempo meno ingombrante, soprattutto quando si va in giro. Unico piccolo difetto, potrebbe essere che la riduzione delle dimensioni ha comportato anche la realizzazione di uno schermo più piccolo.

Tuttavia con un po’ di tempo di riabituerai senza alcune problema. Contiene tutti i migliori giochi del passato, da Super Mario a Donkey Kong e tanti altri ancora. Un’altra nuova aggiunta è il jack da 3,5 mm e lo slot micro-USB per la ricarica. Per quanto riguarda il design di questa console, ovviamente è retrò per rimanere coerenti con l’obiettivo che si pone, ossia far rivivere le emozioni del passato.

È completamente costruito in plastica, disponibili in diversi colori, anche la versione trasparente. Il fatto che sia stato realizzato in plastica non deve essere visto come uno svantaggio, anzi è proprio questo lo rende più leggero e facile da trasportare.

Acquista RetroMI in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Le funzionalità di RetroMI

funzioni retromiOra passiamo con l’analizzare le più importanti funzionalità che presenta questo magnifico prodotto. Con questo articolo potrai avere a disposizione:

Tantissimi giochi disponibili: come già detto precedentemente, include i giochi più conosciuti del passato che ti permetteranno di vivere con piacere e gioia tutti i ricordi di quando eri più giovane. Quindi, dato che i giochi sono integrati, non dovrai più portare le cartucce, e non dovrai avere più paure di perderle. Nel momento in cui decidi di acquistare la console Game Boy Retro Mini avrai a disposizione 168 giochi, tutti gratuiti. Potrai giocare a Pokemon, Pac Man, Super Mario Bros e tanti altri titoli conosciuti.

Avrai inoltre la possibilità di connetterlo alla tv: questa funzionalità è molto importante soprattutto per coloro che non riescono a gestire le dimensioni piccole dello schermo e quindi trovano difficoltà. Quindi la possibilità di collegarlo alla Tv lo rende un prodotto veramente adatto a tutti, sia a coloro i quali sono abituati a giocare su console con schermi più piccoli, sia coloro che preferiscono uno schermo più grande.

La durata della batteria: non avrai più il problema di ricaricare constantemente il tuo GameBoy. Questa console assicura una lunga durata, in particolare di oltre 6 ore di gioco. Ovviamente potrai pensare che non è una durata eccessivamente lunga, ma se pensi a tutte le nuove funzionalità che ha integrate al suo interno e ai numerosi giochi che presenta, 6 ore sono molte. Ti basterà tenere la console sotto carica per circa 1 ora e mezza, quindi un tempo abbastanza standard che non crea problemi.

Acquista RetroMI in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

RetroMI, prezzo e dove si compra

retromi prezzoUn aspetto molto vantaggioso, che non possiamo non prendere in considerazione, è sicuramente il prezzo. Difficilmente sul mercato sono presenti prodotti che presentano caratteristiche e funzionalità di questo genere a un prezzo così basso. Ci sono inoltre moltissime offerte che ti permetteranno di scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze. RetroMI è acquistabile solamente nel sito ufficiale del prodotto.

Passiamo quindi ad analizzare nel dettaglio i prezzi di questo splendido prodotto. Potrete acquistare un fantastico RetroMi al prezzo scontato di 69.99 euro. Infatti grazie allo sconto del 50% andrete a risparmiare molto. Tuttavia come già accennato ci sono anche delle offerte che danno la possibilità di acquistarne più di uno, risparmiando ancora di più.

Ne potrai acquistare due al prezzo vantaggioso di 139.99 euro, e vi sarà inoltre dato in regalo un ulteriore console RetroMi. Andrete a pagare quindi due console, a prezzo scontato anziché tre al prezzo intero. Anche per questo motivo è una delle offerte più cercate, che dà la possibilità di avere una quantità maggiore, utile soprattutto se hai intenzione di regalare la mini console a qualcuno.

C’è però ancora un altra offerta che dà la possibilità di acquistare a 199,99 euro tre RetroMi, ricevendone altre due in regalo. Si tratta prezzi molto convenienti, che hanno anche una durata limitata.

Potrai acquistare questo prodotto sul sito, scegliendo tra diverse opzioni di pagamento.
Inoltre avrai la possibilità di usufruire della spedizione gratuita e quindi non ti resterà che aspettare che il prodotto ti arrivi direttamente a casa. Per tutti questi motivi questa splendida mini console è un prodotto ancora più attraente, che presenta oltre ad un ottima qualità anche un prezzo molto vantaggioso. –> VAI AL SITO UFFICIALE

Recensioni e opinioni dei clienti su RetroMI

Sono molte le persone che hanno provato questa splendida console e hanno avuto modo di esprimere le loro opinioni. Infatti poter avere a disposizione anche le recensioni di chi l ha provato, può essere un ulteriore motivo per acquistare questa console.

Hanno apprezzato molto il design, quindi la facilità di trasporto e di maneggevolezza, oltre alla possibilità di poter usufruire di una vasta gamma di titoli dei più famosi giochi del passato. Anche le funzionalità e caratteristiche innovative, come la possibilità di connetterlo alla tv e di godere di uno schermo più grande.

Altri ancora sono rimasti molto soddisfatti della qualità e soprattutto del prezzo, che risulta essere molto vantaggioso, dando anche la possibilità di ricevere delle console in regalo. Quindi un ottima cosa soprattutto per chi ha intenzione di fare un regalo e vuole fare un ottima figura.

Acquista RetroMI in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here