I robot lavavetri sono dispositivi estremamente funzionali dal punto di vista del lavaggio di superfici vetrate di varia dimensione. Tuttavia, a fronte della vasta gamma di prodotti attualmente disponibili sul mercato non è affatto semplice procedere nella scelta del miglior apparecchio.
Tra i fattori da valutare per la scelta di un robot lavavetro, vi sono senza dubbio le funzioni differenti che i dispositivi sono in grado di offrire, la capacità che gli stessi hanno di raggiungere superfici difficoltose, la presenza di eventuali sistemi automatizzati e la possibilità di comandare gli apparecchi pulisci vetri da remoto. A questo punto procediamo con un’analisi più accurata di alcuni dei modelli di robot lavavetri automatici più apprezzati sul mercato.
- Lavavetri Robot con Pulizia Automatico Intelligente
- Lavavetri Elettrico Pulizia Efficiente con Spruzzo Automatico
- Robot Lavavetri Automatico AlfaBot X7 per la Pulizia di Multisuperfici
- Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e Android.
- Efficienza attraverso l'intelligenza artificiale. Mamibot iGLASSBOT W120-T può pulire un metro quadrato in circa due minuti. Durante la pulizia, si sposta in modalità Z o N. Grazie all'intelligenza artificiale (tecnologia AI), calcola il percorso di pulizia ideale e passa automaticamente dalla modalità di navigazione. Grazie alla sua altezza di soli 8,5 cm, il lavavetri può raggiungere anche aree difficili da raggiungere.
- W120-T Può essere utilizzato su superfici diverse Molto più di un semplice robot per pulire la finestra Il robot di pulizia per finestre Mamibot può essere utilizzato su varie superfici come vetro, piastrelle e persino legno. Diversi sensori proteggono il robot dalla caduta di finestre frameless o da tavolo
- Robot pulisci vetri adatto a finestre, tavoli, superfici lisce e pareti.
- Lavavetri automatico adatto anche finestre con cornici.
- Robot pulisci vetri con sensori anti-caduta e sensori per bordi per una pulizia efficace.
- 【SISTEMA INTELLIGENTE DI PULIZIA DELLA FINESTRE】 Utilizzando la tecnologia tedesca di adsorbimento del motore a vuoto, aiuta il robot lavavetri AlfaBot X6 ad aderire alla superficie del vetro. Simula la mano per pulire le finestre, aiutarti a risolvere il problema dei lavori di casa. E la tecnologia AI identifica infissi e ostacoli.
- 【FUNZIONAMENTO FACILE】 La macchina deve essere collegata all'alimentazione. Basta un pulsante per iniziare, le due ruote del lavavetri possono muoversi liberamente sulla superficie di finestra o pareti. Può essere controllato tramite telecomando, è molto semplice e conveniente, verrà utilizzato facilmente anche da anziani e bambini. Se la luce rossa lampeggia, è necessario verificare se l'alimentatore non è collegato correttamente.
- 【LAVAVETRI MULTIUSO】 Il lavavetri magnetico non solo per pulire i vetri di finestre, ma anche per piani e tavoli da pranzo, specchi, vetri e pareti da bagno, ecc. Adatti a pulire i vari luoghi e in grado di svolgere svariati compiti. Dotato anche un flacone vuoto per facilitare lo spruzzo. Può pulire efficacemente macchie di pioggia, polvere, macchie di fango, ecc.
- 【 Percorso di Pianificazione Automatico 】: robot finestre identifica in modo intelligente il bordo del telaio della finestra e gli ostacoli, evita flessibile degli ostacoli, copre completamente senza perdere lo sfregamento e tornerà automaticamente all'origine.
- 【 Aspirazione a Conversione di Frequenza 3800PA】: Aspiratori per finestre riconosce automatico il livello di sporco e regola la potenza di aspirazione in base al livello. Non scivola o danneggia il vetro.
- 【 Modalità di Protezione Multipla】: lavavetri elettrico può essere posizionato con precisione dal sensore, evita cadute. Con 8 m di corda di sicurezza per arrampicata, può sopportare 180 kg in caso di caduta. In caso di interruzione di corrente imprevista, partirà automaticamente la batteria per 20 minuti senza cadere.
Migliori robot lavavetri qualità prezzo – Classifica:
-
Folletto Vorwerk VG 100
Il primo prodotto preso in considerazione è il robot lavavetri Folletto Vorwerk VG 100. Generalmente, per i lavavetri Folletto le opinioni sono più che buone rispetto alla media del mercato.
Il dispositivo in questione si contraddistingue innanzitutto per la capacità di lavare e ripulire in maniera indistinta vetri e specchi di qualsiasi dimensione, potendo fare affidamento su tre funzioni meccaniche differenti. La prima è l’applicazione del liquido per il lavaggio delle superfici, poi la rimozione dello sporco e infine l’aspirazione della sporcizia dal piano di lavoro.
Prodotto in plastica dura, il pulisci vetri della Folletto si dimostra estremamente maneggevole e adatto anche per lavare superfici collocate in punti particolarmente scomodi da raggiungere. L’apparecchio arriva a pesare appena 2 chilogrammi, il che significa poterlo sfruttare con grande praticità in qualsiasi circostanza.
Dal punto di vista della funzionalità, vale la pena evidenziare come il robot pulisci vetri Vorwerk necessiti solamente di 3-5 millilitri di GC100 concentrato per procedere con il lavaggio delle superfici interessate, a cui vanno aggiunti 80 millilitri d’acqua per la pulizia di piani di lavoro da circa 20 metri quadrati.
Si sottolinea la presenza delle tre pratiche funzioni per la pulizia dei vetri, in grado di garantire prestazioni di alto livello racchiuse in un solo e unico dispositivo. Inoltre, non va trascurata la possibilità di sfruttare il Vorwerk VG100 anche per il lavaggio di superfici vetrate, senza che le operazioni di pulizia possano lasciare aloni antiestetici sui vetri.
- lava vetri e specchi
-
Ecovacs Robotics Winbot 950 robot lavavetri
Passiamo al secondo prodotto della lista, il robot pulisci vetri Ecovacs Robotics Winbot 950. Appartenente alla classe di efficienza energetica A, il lavavetri Ecovacs si presenta con un design differente rispetto a quello del robot Folletto: se quest’ultimo si sviluppava seguendo una forte linearità orizzontale, nell’Ecovacs Winbot 950 ci troviamo di fronte a una forma quadrata e piuttosto compatta, in grado di ridurre al minimo l’ingombro durante la pulizia dei vetri.
Proprio in virtù di questa particolarità nelle forme, il robot lavavetri professionale è in grado di ripulire senza alcuna difficoltà anche le superfici vetrate più difficili da raggiungere, inoltre, la particolarità più in evidenza del robot lavavetri Winbot 950 è la sua capacità di effettuare la pulizia facendo affidamento sull’eccezionale sistema Smart Drive.
Il sistema in questione consente di impostare un percorso di pulizia che, di fatto, può essere memorizzato dal dispositivo per poi essere messo in pratica in maniera del tutto automatizzata. Per via della sua forma più compatta, il lavavetri di Ecovacs ha un peso leggermente superiore rispetto al pulisci vetri Folletto.
Tra i vantaggi dell’Ecovacs, oltre all’eccezionale funzionalità del sistema Smart Drive, si segnala la presenza di funzioni di pulizia avanzate, con le quali portare a termine il lavaggio dei vetri in maniera sempre rapida e pratica, la possibilità di sfruttare il robot lavavetri in modalità silenziosa e la presenza di un comodo telecomando per inviare input al dispositivo anche a distanza.
- Funzioni di pulizia avanzate
- Pulisce anche le finestre altrimenti difficili da raggiungere
- Percorso di pulizia automatico con memoria
-
Mamibot W120-T
Il terzo robot lavavetri automatico preso in considerazione è il Mamibot W120-T. Caratterizzato anch’esso da una forma squadrata del tutto simile a quella dell’Ecovacs, seppur dotato di più sezioni sviluppate in altezza, il lavavetri magnetico consente agli utenti di fare uso dell’apparecchio seguendo tre differenti modalità di gestione. Il funzionamento generico tramite accensione manuale, tramite telecomando attivabile sino a 15 metri di distanza e tramite l’applicazione per iOS e Android denominata “iGLASSBOT”.
La possibilità di fare uso di tre modalità di accensione e gestione diverse si traduce in un grande vantaggio per l’utente, il quale, di fatto, si troverà nella posizione di comandare il lavavetri automatico anche dal proprio smartphone, senza dover necessariamente raggiungere l’apparecchio per procedere con la sua attivazione.
Il robot lavavetri Mamibot, dal peso di soli 1,5 chilogrammi complessivi, è in grado di ripulire superfici al ritmo di un metro quadrato in due minuti grazie all’automazione garantita dall’intelligenza artificiale. Inoltre, l’altezza di soli 8,5 centimetri consente all’apparecchio di raggiungere aree complicate e inarrivabili con acqua e spruzzino.
Tra i punti di forza del pulisci vetri Mamibot si sottolineano le ottime modalità di gestione da remoto, oltre che la funzione UPS System in grado di prevenire il rischio di caduta dell’apparecchio in caso di interruzione improvvisa della corrente.
- Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e Android.
- Efficienza attraverso l'intelligenza artificiale. Mamibot iGLASSBOT W120-T può pulire un metro quadrato in circa due minuti. Durante la pulizia, si sposta in modalità Z o N. Grazie all'intelligenza artificiale (tecnologia AI), calcola il percorso di pulizia ideale e passa automaticamente dalla modalità di navigazione. Grazie alla sua altezza di soli 8,5 cm, il lavavetri può raggiungere anche aree difficili da raggiungere.
- W120-T Può essere utilizzato su superfici diverse Molto più di un semplice robot per pulire la finestra Il robot di pulizia per finestre Mamibot può essere utilizzato su varie superfici come vetro, piastrelle e persino legno. Diversi sensori proteggono il robot dalla caduta di finestre frameless o da tavolo
-
ECO-DE Absolut Carbon Winclean
Il quarto prodotto analizzato è il lavavetri robot Absolut Carbon Winclean prodotto da ECO-DE. Oltre a offrire tre differenti modalità di pulizia, il robot lavavetri elettrico è in grado di fare affidamento sul sistema di Auto Mapping, grazie al quale è possibile stabilire in automatico il percorso ideale per ripulire le superfici nel minor tempo possibile.
Tra i punti di forza più rilevanti del lavavetri elettrico si segnala il suo peso estremamente ridotto meno di un Kg, la sua silenziosità durante l’utilizzo e la rapidità con la quale è in grado di portare a termine la pulizia delle varie superfici vetrate.
- AUTO MAPPING Calcola il percorso di pulizia ideale per percorrere la intera superficie nel minor tempo possibile. Solo occorre posizionare il robot in un punto comodo per noi in modo da programmarlo e selezionare sul telecomando il programma di pulizia adeguato. Il robot lavavetri rileva i bordi sulla superficie da pulire e calcola il percorso da seguire
- 3 MODALITÁ DI PULIZIA programmi di pulizia disponibili sono: Robot su vetrata grande in alto a sinistra. Robot su vetrata grande in alto a destra. Robot su vetrata grande in basso.
- PER TUTTE LE SUPERFICI È adatto ad ogni tipo di superficie liscia, come ad esempio vetro di qualsiasi spessore Ante del box doccia, porte di vetro, piastrelle, superfici lisce e per tutti i tipi di finestre, sia interne che esterne. La soluzione piú comoda, avanzata e innovativa per una pulizia integrale
-
Robot lavavetri automatico Houzetek
Infine, veniamo al quinto e ultimo dispositivo, il robot lavavetri automatico Houzetek. Dotato di telecomando, il lavavetri magnetico offre un’ottima connettività Bluetooth 4.0 associata a valori relativamente buoni di pulizia delle superifici (4 minuti per metro quadrato).
Tra gli svantaggi si segnala a volte leggera difficoltà nel pulire a fondo i vetri, mentre tra i vantaggi sottolineiamo la presenza di pezzi di ricambio all’interno della confezione da utilizzare in caso di eventuali malfunzionamenti, dunque senza dover ricorrere alla sostituzione del prodotto.
- 【FUNZIONE PERFETTO】 Il forte assorbimento e l'abilità assorbente eccellente possono pulire l'olio, la sporcizia e la polvere dell'olio sul finestrino. I rilievi microfibra rielaborabili efficace scrutano la superficie di vetro, rimuovono la macchia dell'olio, lo sporco e la polvere. In modo che la finestra venga pulita completamente ed efficacemente in pochi minuti.
- 【Pulizia automatica facile da usare】 La spazzatrice robot pulisce automaticamente il pavimento con la semplice pressione di un pulsante, risparmiando tempo prezioso.
- 【Potente aspirazione verticale】 Il robot fornisce 2,6 kg di forte aspirazione verticale aspirante, che aiuta il robot a aspirare aria e stare sulla superficie del vetro.