Scaldasalviette elettrico – Quale scegliere per la tua casa? I migliori 5 modelli

6552

Lo scaldasalviette elettrico è una particolare tipologia di termosifoni elettrici con una funzione ben precisa. Noto anche come radiatore elettrico, è destinato allo specifico compito di riscaldare ed asciugare gli asciugamani del bagno ed eventualmente contribuire a riscaldare l’ambiente stesso. Strutturalmente si compone di due tubi di supporto verticali e diversi tubi più sottili posti in orizzontale, con una struttura a scaletta che consente di appendere direttamente a contatto i vari teli.

Si tratta dunque del cosiddetto termoarredo elettrico, ossia quella categoria di dispositivi che si occupa della gestione della temperatura domestica, ma data la sua installazione fissa nella stragrande maggioranza dei casi, va a diventare a tutti gli effetti un complemento d’arredo a sé stante.

OffertaBestseller No. 1
Cecotec Scaldasalviette riscaldato a risparmio energetico 9050 Asciugamano doppio in acciaio inox 500 W, IP24 2 modalità, timer, display LED, design moderno, kit di installazione
  • Portasciugamani in alluminio con tecnologia warm space da 500 w. in grado di riscaldare in modo efficiente 8 m². Include il kit di installazione con tutti I componenti necessari per installare il portasciugamani e l'ancoraggio alla parete.
  • Sistema twinheat per l'utilizzo dello scaldasalviette con due diverse funzioni, per asciugare gli asciugamani bagnati e riscaldare il bagno in modo rapido ed efficiente. Adatto per il bagno grazie alla protezione antispruzzi ip24.
  • È possibile scegliere tra 2 modalità di riscaldamento: il riscaldatore continuo e la modalità di asciugatura asciugamano di due ore. Protezione contro il surriscaldamento del sistema overprotect: il sistema autooff blocca automaticamente se si surriscalda per evitare danni al portasciugamani e rimanere.
Bestseller No. 2
Cecotec Scaldasalviette riscaldato a risparmio energetico caldo 9000 Twin Asciugamani bianchi da 500 W, IP24 2 modalità, timer, display LED, design moderno, kit di installazione
  • Portasciugamani in alluminio con tecnologia warm space da 500 w. in grado di riscaldare in modo efficiente 8 m². Include il kit di installazione con tutti I componenti necessari per installare il portasciugamani e l'ancoraggio alla parete.
  • Sistema twinheat per l'utilizzo dello scaldasalviette con due diverse funzioni, per asciugare gli asciugamani bagnati e riscaldare il bagno in modo rapido ed efficiente. Adatto per il bagno grazie alla protezione antispruzzi ip24.
  • È possibile scegliere tra 2 modalità di riscaldamento: il riscaldatore continuo e la modalità di asciugatura asciugamano di due ore. Protezione contro il surriscaldamento del sistema overprotect: il sistema autooff blocca automaticamente se si surriscalda per evitare danni al portasciugamani e rimanere.
Bestseller No. 3
FABIN store Scaldasalviette elettrico con termostato digitale programmabile (800 mm x 400 mm)
  • Dimensioni 800 mm x 400 mm
  • Resa in Watt 300
  • Colore bianco Ral 9016
Bestseller No. 4
Bakaji Scaldasalviette Termoarredo Elettrico da Bagno 2in1 da Terra e Parete Asciugabiancheria Portasciugamani con Elementi in Alluminio Riscaldanti (6 elementi)
  • Pratico e comodo con doppia possibilità d'installazione! Infatti il termoarredo elettrico Bakaji può essere fissato alla parete tramite il pratico kit di fissaggio incluso nella confezione, oppure atterra ovunque si voglia tramite gli ampi piedini antiribaltamento che donano un eccellente stabilità al termoarredo.
  • Grazie all'incredibile potenza di 100W i 6 elementi in alluminio del termoarredo raggiungeranno la loro temperatura ottimale in poco tempo, garantendo sin da subito asciugamani riscaldati o un'asciugatura rapida ed omogenea della biancheria in caso lo si voglia utilizzare come asciugabiancheria.
  • Realizzato interamente in alluminio di altissima qualità, materiale che garantisce un eccellente ed omogenea dispersione del calore, con interruttore ON/OFF impermeabile per un utilizzo in totale sicurezza dello scaldasalviette. Dal design semplice e minimale in un elegantissimo colore silver, questo termoarredo completerà l'arredo del tuo bagno rendendolo ancora più funzionale ed unico.
OffertaBestseller No. 5
Cecotec Scaldasalviette Elettrico a Basso Consumo ReadyWarm 9100 Asciugamano Intelligente Nero 500 W, Display LED, Touch Control, Timer, 3 Modalità Operative, 2 Sistemi di Sicurezza
  • Il portasciugamani elettrico è dotato di grande potenza da 500 W che permette di riscaldare rapidamente i tuoi asciugamani e aumentare la temperatura del bagno.
  • Il suo display LED mostra la temperatura attuale della stanza e permette di selezionare altre funzioni dello scaldabagno, come la temperatura e le modalità. Il suo pannello superiore touch permette di controllare la configurazione del funzionamento.
  • Dispone della funzione di programmazione settimanale, grazie alla quale è possibile stabilire i giorni e la fascia oraria per l’accensione automatica. È dotato di 3 modalità di funzionamento che si adattano alle necessità di ogni momento: Comfort, Eco e Finestra aperta.

Come si utilizza uno scaldasalviette

Gli scaldasalviette vengono solitamente montati a parete, ma è possibile trovarne anche modelli a piantana da disporre in piedi a terra o ribaltabili, a bandiera. Il funzionamento di questi radiatori elettrici, a differenza di quelli a caldaia, avviene grazie ad una resistenza elettrica che va a portare in temperatura il liquido contenuto nei tubi, solitamente acqua o olio.

Le temperature possono essere regolate dal termostato, e alcuni modelli dispongono anche di un timer per lo spegnimento automatico. In molti casi lo scalda salviette diviene dunque un vero e proprio termosifone elettrico, visto che riesce a rimuovere l’umidità dagli asciugamani e contribuire dunque ad aumentare sensibilmente le temperature del bagno.

Trovare uno scaldasalviette elettrico a prezzi vantaggiosi è semplice, ed i costi variano sensibilmente a seconda di potenza e funzionalità. Il calorifero elettrico insomma può costituire un ottimo alleato per l’inverno, un elemento d’arredo e venire installato anche in altri ambienti come la cucina, e non solo nella classica soluzione da scaldasalviette per il bagno.

Miglior scaldasalviette elettrico – Classifica con prezzi:

  • Scaldasalviette Cortina

Scaldasalviette CortinaQuesto scaldasalviette elettrico ha un basso consumo che ripaga totalmente il suo prezzo poco più alto della media o di altri modelli decisamente più economici. Si tratta del classico scaldasalviette elettrico con termostato, di colore bianco e completo di tutti i supporti per l’installazione e fissaggio a parete. Con un peso nella media di circa 10kg, ha una resistenza elettrica a classe d’isolamento II.

Il termostato consente la regolazione delle temperature, mentre la presa ha il tipico attacco con spina schuko. I tubi contengono liquido termoconvettore diatermico, e la struttura è in acciaio. Dispone di ben diciotto tubi a fare da ripiano, posizionati come di consueto a differenti altezze per garantire la possibilità di inserire diverse salviette di dimensioni varie.

Il colore della finitura è bianco, per uno stile molto classico. Le dimensioni sono di 92cm di lunghezza per 48cm di larghezza. Fra i pro sottolineati dalle recensioni, in media estremamente positive, c’è l’ottima qualità del prodotto, dell’assistenza e il basso consumo che consente di ottenere ottimi risultati senza sprecare troppa corrente.

  • Inerzia scaldasalviette elettrico 250W

Inerzia scaldasalviette elettrico 250WQuesto scaldasalviette elettrico cromato, risulta più contenuto nelle misure e dispone di una finitura che lo rende un elemento d’arredo diverso dalla solita classica bianca, ideale per arredare bagni sulle tonalità del grigio, ambienti moderni e contemporanei. Le sue dimensioni sono di 50cm di larghezza per 70cm di altezza, risulta insomma leggermente meno slanciato rispetto alla media.

La struttura è in acciaio, la resistenza al filo termico, e dispone di un semplice interruttore per accensione e spegnimento. Viene venduto con tutto il suo kit di montaggio per il fissaggio a parete. Ha un peso di circa 5kg, che lo rende una soluzione molto più leggera dei modelli più corposi, ed ha un wattaggio di 250 Watt. Semplicissimo da utilizzare, la sua temperatura oscilla fra i 10°C e il 60°C. Anche questo è uno fra gli scaldasalviette a prezzi medio alti.

Fra i pro vi sono la cromatura che lo rende originale e gli da uno stile ben più gradevole rispetto ai classici bianchi, la semplicità immediata di utilizzo grazie al tasto di accensione e spegnimento, e la particolare misura ridotta che lo rende adatto all’installazione in diversi ambienti.

No products found.

  • Seche radiatore scaldasalviette Zafir V600T

Inerzia scaldasalviette elettrico 250WQuesto è un vero e proprio oggetto di termoarredo, e non ha niente da invidiare al più pregiato scaldasalviette elettrico. Si tratta di uno dei pezzi più costosi grazie alla sua peculiarità estetica. Il pannello di vetro temperato che ospita nella porzione posteriore lo rende un vero e proprio specchio riflettente, estremamente gradevole da vedere e da inserire dunque con una doppia funzione nell’ambiente del bagno.

Dispone poi di due soli supporti per gli scaldasalviette, sufficienti comunque per appoggiare asciugamani di ogni dimensione. Le dimensioni del prodotto sono di 90 cm di altezza per 46 cm di larghezza, un pannello generoso e ideale per essere fissato su pareti ampie dove possa venire ammirato.

Le barre sono completamente smontabili, e l’assetto generale è estremamente sottile. Ha una potenza di 600 W, angoli arrotondati e possiede un controllo elettronico. Il suo peso è di circa 6 kg. I pro sono sicuramente l’aspetto estetico altamente rilevante, che lo rende un prodotto d’arredo gradevole e innovativo, di doppia utilità.

No products found.

  • Opera Ercos

Opera ErcosQuesto è uno fra i classici scaldasalviette elettrico, ampio e dal costo medio e accessibile, viene venduto in numerosissime differenti taglie ma solo con la finitura bianca. Non è uno scaldasalviette elettrico orizzontale, bensì il normale pannello allungato e nella dimensione di 120cm per 50xm dispone di un grande numero di tubi orizzontali per il supporto delle salviette.

Ha una valvola di sfiato laterale, tre attacchi, filetto femmina da 1/2”, e viene venduto con il suo kit di supporti completo. Il prodotto dimostra di avere ottime capacità di riscaldamento, tempi rapidi e viene spedito con la formula delle spese di consegna gratuite. Risulta funzionale ed è molto apprezzata la disponibilità di numerosissime dimensioni diverse per trovare quella più adatta per la propria casa. Fra i contro l’assenza di un’altra finitura diversa dal tipico bianco.

  • Homcom scalda asciugamani elettrico – il più economico

Homcom scalda asciugamani elettrico più economicoQuesto elemento è un vero e proprio pezzo unico ed uno scaldasalviette elettrico fra i più economici e venduti. A differenza dei classici modelli da fissare in verticale a parete, questo invece è un elemento a piantana, ed è possibile dunque disporlo e spostarlo dove si preferisce, sfruttandolo anche come elemento riscaldante in diverse stanze.

Ha una forma molto particolare, che lo rende gradevole come elemento d’arredo, in quanto dispone di un solo tubo orientato come una serpentina che si snoda in quattro ampie curve arrotondate per il supporto dei teli e gli asciugamani di ogni genere e misura. L’altezza complessiva è di 100cm, la larghezza è di 50cm e la profondità di 30cm.

La lunghezza del cavo di alimentazione invece è di 150cm, per poterlo posizionare comodamente anche al centro della stanza. La temperatura va dai 50°C ai 55°C e la capacità di carico complessiva è di 10kg, mentre il suo peso è di soli 2,6kg. È dotato di pulsante d’accensione e spegnimento ed è ovviamente resistente al calore ed impermeabile. La potenza è di 100W.

HOMCOM Scalda Asciugamani Salviette Elettrico da Bagno, Crema, 100W, 50 x 30 x 95 cm
  • Design moderno per aggiungere un extra tocco di eleganza al tuo bagno
  • Ottima temperatura per il livello di riscaldamento: nessun possibile deterioramento degli asciugamani
  • 4 barre riscaldanti per consentire di riscaldare più asciugamani contemporaneamente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here