Migliori Smart TV 4k: Quale scegliere, prezzi, recensioni

3176

L’evoluzione tecnologica incide tutti i settori della vita quotidiana e ultimamente marca la linea di trasformazione digitale che le imprese volenti o nolenti stanno vivendo. Le aziende stanno modificando il proprio modo di lavorare organizzandosi per rendere operativo il settore del quale fanno parte su internet.

Si tratta di un processo complesso che si evolve oltre la singola tecnologia e gli aspetti puramente tecnici: la trasformazione digitale obbliga le organizzazioni lavorative a cambiare il proprio modo di fare business stimolandole verso progetti innovativi in grado di coinvolgere nuovi mercati.

In questi ultimi anni anche la sfera che riguarda la produzione e la vendita delle televisioni ha subito una evoluzione importante, passando da una risoluzione visiva a quella superiore e rendendo coinvolgente la visione di qualsiasi programma. E anche internet gioca un ruolo fondamentale in questa crescita, facendo da tramite tra i servizi offerti dai vari operatori telefonici e i vari modelli di tv di ultima generazione.
Il fine di questa recensione è quello di chiarire i vari punti che riguardano le qualità e le caratteristiche delle tv di ultima generazione.

Indice

Che cos’è una Smart TV 4k e quali sono le sue caratteristiche

Una Smart Tv 4K è un dispositivo in grado di integrare le prestazioni offerte da internet internamente ad un televisore. Affinché questa soluzione si possa verificare occorre la presenza nell’ambiente in cui è situato l’apparecchio, di un congegno in grado di consentire la connessione reciproca di diversi congegni (telefono cellulare, smart tv, computer ecc.) tramite onde radio: il wi-fi.

In questo modo la tv acquisterà tutte le funzionalità tipiche di un personal computer: dalla navigazione sul web, alla visione di programmi in streaming, dalla comunicazione con i social network alla visualizzazione dei propri contenuti e delle foto preferite.

Questi apparecchi prendono il nome dall’aggettivo inglese smart che tradotto significa intelligente e la loro diffusione si è affermata in seguito alla distribuzione sul mercato in larga quantità del satellitare e della televisione con digitale terrestre. Facendo un paragone possiamo confrontare l’evoluzione della tv classica alla smart tv, come il cellulare sviluppato in smartphone: infatti in entrambi i casi la tecnologia e la multimedialità sono intervenuti determinando un cambiamento radicale sia nell’efficienza che nella ricezione dei contenuti.

Cosa significa risoluzione in 4k?

Il termine “risoluzione” relativo all’immagine della tv, fornisce informazioni riguardo alla densità con cui tanti piccoli punti (chiamati pixel) sono collocati sul display. L’insieme dei pixel forma l’immagine proiettata sullo schermo, perciò più alto sarà il numero di questi ultimi, migliore risulterà la risoluzione visualizzata sullo schermo.

Considerato ciò, occorre sottolineare che le tv 4k posseggono il quadruplo dei tradizionali full HD e questa differenza risulta particolarmente evidente nei televisori di grandi dimensioni: nelle televisioni ad alta risoluzione i pixel sono minuscoli rispetto a quelli di una tv a bassa risoluzione con avente le stesse dimensioni.

Il risultato si concreta con una esperienza di visuale più nitida e coinvolgente, senza limiti di distanza dalla tv e senza notare minimamente la presenza dei pixel anche provando ad osservare l’immagine da molto vicino.

In che modo funziona una Smart tv 4K?

Si può comparare la funzione della smart tv a quella di un computer per quanto riguarda internet, in quanto si possono visualizzare contenuti ad esso relativi: è possibile navigare sul web e ottenere temi on demand oppure usufruire di servizi multimediali di ogni genere.

Non è paragonabile al pc per quanto riguarda alcune funzionalità (ad esempio la scrittura di tematiche) così come è possibile effettuarla tramite computer: nonostante la presenza di una tastiera “virtuale” presente all’interno della smart tv, questa è dedicata alla ricerca dei contenuti web come già menzionato sopra.

Vince invece il confronto con la visualizzazione: lo schermo molto più grande e la definizione delle immagini decisamente superiore migliorano la visione. I programmi di intrattenimento sono i soggetti più ambiti dai nuclei familiari per la loro spettacolarità visiva. Infatti direttamente dalla poltrona di casa è possibile scaricare software, leggere notizie e interagire con i programmi on line più amati.

Le opportunità di scelta offerte da una smart tv coinvolgono quindi una molteplicità di variazioni: oltre al web e alle trasmissioni televisive è possibile accedere ai propri file salvati esternamente su schede di memoria e dispositivi portatili collegati alla televisione.

Come orientare la scelta di una smart tv 4k

Innanzitutto è opportuno prendere in considerazione le caratteristiche tecniche dei vari modelli che potrebbero soddisfare la singola scelta.

Tipologia di schermo

La scelta varia tra schermo LCD, (in questo caso i pixel non emettono luce propria ma hanno bisogno di una retroilluminazione che rimanendo sempre accesa potrebbe disturbare il contrasto rendendo l’immagine poco definita.), LED (migliore in quanto la retroilluminazione garantisce un contrasto maggiore grazie alla livellazione del bianco in sottofondo) e OLED (tradotto dall’inglese significa Organic LED e propone schermi in pixel costruiti con carbonio. Sono in grado, al momento dell’accensione della smart tv, di illuminarsi in maniera autonoma eliminando la retroilluminazione e garantendo colori naturali, contrasto spettacolare e animazione migliore delle immagini)

Risoluzione dello schermo

Come sopra menzionato, la risoluzione migliore riguarda quella con il più alto numero di pixel: Ultra HD 4k e nonostante il prezzo piuttosto elevato sono le tv con risoluzione di schermo più richieste. Si può comunque optare per Full HD che rappresenta un buon compromesso tra buona qualità e prezzo accessibile.

Le misure dello schermo tv

Le misure riferite alle dimensioni di uno schermo tv equivalgono al pollice. Un pollice misura a 2,54 cm. È necessario calcolare in estenzione la diagonale di uno schermo per ottenerne la lunghezza esatta: la distanza tra un angolo a quello opposto stabilisce la misura in pollici.

Ad esempio una tv da 55’’ corrisponde ad una diagonale di 139,70 cm, un’altezza di 68,49 cm e una larghezza di 121,76 cm. Queste misure sono relative soltanto all’ingombro della tv, a questo occorrerà aggiungere altri parametri come ad esempio la base di appoggio, la profondità e le dimensioni del bordo anche se la maggior parte delle TV Smart 4k in commercio sono senza bordo.

Presenza di supporto per wi-fi

Occorre la possibilità di collegare la tv alla rete wireless senza dover usare cavi esterni.

Problemi della Smart TV 4K riconducibili a internet e relative soluzioni

Può succedere talvolta che la Smart Tv 4k smetta di funzionare improvvisamente quando si è collegati con alcuni contenuti come Youtube o Netflix, mentre i canali televisivi trasmettono normalmente. In questi casi, solitamente il problema risulta banale ed è possibile risolverlo senza la presenza di un tecnico specializzato.

La maggior parte degli stop improvvisi sono da collegare alla connessione della Smart TV con il modem, quando quest’ultimo viene utilizzato per la connessione Wi-fi. Se il televisore è connesso via cavo è possbile sia stata interrotta momentaneamente la linea portante con la centrale telefonica.

Nel caso che la Smart tv 4K sia connessa alla rete Wi-fi di casa occorre verificare se internet è stato arrestato. Se così fosse si possono eseguire alcuni piccoli accorgimenti. Uno di questi è riavviare il modem. Un’altra prova (di solito è quella che funziona maggiormente) consiste nel rimuovere la presa di corrente della Smart Tv 4K e attendere un paio di minuti prima di reinserirla e ricollegare tutto.

La maggior parte delle volte ciò è sufficiente a ripristinare il sistema operativo e le applicazioni bloccate.
Controllando i vari apparecchi presenti in casa o in ufficio è possibile stabilire se la connessione risulta assente anche per smartphone, computer ed altro. In tal caso potrebbe essere necessario ripristinare il modem alle impostazioni predefinite.

Quali sono i prezzi di una smart tv 4k in base a quali fattori variano?

Il prezzo delle Smart tv 4k in media si aggira intorno ad un range compreso tra 200 e 1200 €, ma varia molto a secondo del modello scelto.

Il primo aspetto che influenza il costo è la dimensione dello schermo. Più è alto il numero dei pollici, maggiore è il prezzo della tv. Ovviamente ciò è da collegare alla risoluzione e alla qualità dell’immagine: uno schermo più grande richiede un maggior numero di potenzialità in pixel, retroilluminazione e contrasto.

A questo proposito gli schermi a LED con full HD permettono funzioni superiori con ovvio aumento del costo.

Un terzo elemento che influisce sul prezzo dell’apparecchio è senza dubbio la memoria disponibile per la custodia dei file, anche se proprio come per i telefoni Android è possibile ampliarla con micro schede SD.

Per ultimo ma non meno importante è la presenza delle varie applicazioni che rendono il televisore più o meno costoso. Ad ammortizzare in parte il prezzo può contribuire un fattore di rilievo come l’efficienza energetica. Una tv innovativa consumerà meno concorrendo con il tempo, a coprire le spese sostenute.

I fattori che influiscono sulla scelta di una Smart TV4K

Innanzitutto è importante considerare l’ambiente dove sarà collocata la televisione: la stanza dove si passa il maggior tempo della giornata è quella più consigliabile. I pranzi per le feste, le riunioni di famiglia sono sempre preferite se svolte con la presenza di una bella televisione. È di basilare importanza considerare lo spazio a disposizione.

Se si tratta di una stanza (sala, cucina) molto grande, la televisione acquista più prestigio se collocata in alto appesa ad una parete, magari illuminata da piccoli faretti a Led. In questo modo la luce della tv accesa non sarà disturbata da illuminazioni esterne troppo invadenti.

Se la stanza non misura molto spazio, anche una piccola Tv Smart 4k renderà l’ambiente intimo e carino, abbinando ovviamente il giusto mobile con le dimensioni opportune.

Migliori Offerte TV 4k

Di seguito le migliori offerte attualmente disponibili, mentre più in basso trovi alcune recensioni dettagliate su dei modelli specifici.

OffertaBestseller No. 1
Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
  • 43" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
OffertaBestseller No. 2
Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, 2021, DVB-T2, Grigio (Titan Grey) [Escl. Amazon]
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le performance per fornirti un'esperienza
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni scena
OffertaBestseller No. 3
Hisense 50" QLED UHD 50E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K, Nero, 50"
  • 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
OffertaBestseller No. 4
Xiaomi F2 43" Smart Fire TV 108 cm (4K Ultra HD, HDR10, senza bordi metallici, Prime Video, Netflix, Controllo vocale Alexa, HDMI 2.1, Bluetooth, USB, Triplo Tuner)
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore cosxec potrai esplorare tutti i dettagli e i colori.
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che una luminositxe0 brillante per un'esperienza visiva pixf9 realistica grazie all'HDR 10.
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e molti altri (puxf2 essere necessario un abbonamento separato).
OffertaBestseller No. 5
Hisense 32" HD 2023 32E43KT, Smart TV VIDAA U6, Game Mode, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
  • 32" HD Smart, risoluzione 1920x1080
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, DAZN, Disney+ e RaiPlay
OffertaBestseller No. 6
Samsung TV QLED QE43Q60BAUXZT, Smart TV 43" Serie Q60B, QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, Black, 2022, DVB-T2
  • 100% volume colore con Quantum Dot: Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti. Con il 100% di Volume Colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano il loro realismo a ogni livello di luminosità.
  • Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma, con qualsiasi livello di luminosità grazie ai colori brillanti del TV. Ogni dettaglio, anche il più impercettibile, è straordinariamente definito.
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al televisore con uno spessore ancora più sottile ed elegante, per integrarsi alla perfezione nel tuo ambiente, impreziosendolo.
OffertaBestseller No. 7
Toshiba Smart TV 43" Ultra HD 43UK3163DA, TV 4K 43 Pollici con Alexa Integrata, Compatibile con Alexa e Google Assistant, Digitale DVB-T2, LED, Dolby Vision HDR10, Dolby Atmos
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi di streaming online, come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube; disponibile anche la funzione di screen mirroring
  • 43 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 43 pollici e un design moderno e sottile che lo rende ideale per ogni ambiente con qualsiasi tipo di arredamento, garantendo un aspetto elegante e discreto
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare canali, regolare il volume, aprire le app e altro ancora; inoltre, puoi controllare gli altri dispositivi intelligenti compatibili in casa, con un semplice comando vocale; compatibile con Google Assistant
OffertaBestseller No. 8
Samsung TV QLED QE50Q80BATXZT, Smart TV 50" Serie Q80B, QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, Carbon Silver, 2022, DVB-T2
  • Direct Full Array: per una profondità e dettagli nitidi in ogni punto dello schermo. Vivi una nuova esperienza di visione, con contrasti e luminosità mai provati finora con uno smart TV.
  • Dolby Atmos e OTS: Immergiti nel centro della scena. Audio senza rivali grazie al suono tridimensionale diffuso dagli speciali altoparlanti integrati nel televisore.
  • Processore Quantum 4K: L’intelligenza alla base di immagini e suoni spettacolari. Un potente processore trasforma i tuoi contenuti di ogni sorgente nella straordinaria risoluzione 4K.
OffertaBestseller No. 9
LG 43UQ75006LF Smart TV 4K 43" TV Ultra HD Serie UQ75 2022, Processore α5 Gen 5, Filmmaker Mode, Game Optimizer, Wi-Fi, Compatibile Google Assistant e Alexa, WebOS 22
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di pixel per darti immagini visibilmente più nitide e particolareggiate.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base all'ambiente e adattando il suono in base a ciò che ascolti.
OffertaBestseller No. 10
LG OLED55B26LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie B2 2022, Processore α7 Gen 5, Dolby Vision, Dolby Atmos, 2 HDMI 2.1 @48Gbps, VRR, Google Assistant e Alexa, Wi-Fi, webOS 22, Telecomando Puntatore
  • LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie ai pixel autoilluminanti che ti danno colori pefetti, nero perfetto e contrasto infinito.
  • PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che ottimizza automaticamente immagini e audio in base a cosa stai guardando
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento.

Le 6 Tv Smart 4k considerate migliori in commercio

1) Philips TV Ambilight 43PUS8505/12 (43’’) UHD TV LED (Processore P5 perfect picture, HDR10+, Dolby Vision Atmos, Android tv, works with Alexa) Argento-modello 2020/21 (classe di efficienza energetica G)

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12 43" 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby Vision∙Atmos, Android TV, Works with Alexa) Argento - Modello 2020/2021
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui bordi del TV rispondono all'azione sullo schermo ed emettono una luce coinvolgente e affascinante
  • Questo TV 43 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby Vision; Il processore P5 Perfect Picture offre immagini brillanti come i contenuti che ami
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente realistici; L'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo

Questa Smart tv 4k di marchio Philips possiede LED intelligenti sui bordi della tv corrispondenti all’azione sullo schermo che permettono l’emissione di una luce vivida e luminosa, che si rifrange sulle pareti della stanza in modo delicato e affascinante. Le immagini sulla tv appaiono come reali.
Lo schermo è 43’’, compatibile con tutti i formati HDR compreso HDR+10. Immagini brillanti sono offerte da P5 Perfect Picture, tecnologia all’avanguardia nella sfera tv.
Questo tipo di tv 4k possiede Dolby Vision e Dolby Atmos, ciò significa che i contenuti sono resi realistici per l’acustica e per la visione; in tal senso l’audio sarà chiaro, profondo e dettagliato.
Il sistema di altoparlanti Philips possiede una potenza massima di 240W e permetto un suono amplificato e molto ben distinto. La musica e gli effetti sono dotati di suoni particolarmente intensi.
Le misure di questo articolo sono 108 cm di larghezza per 63,3 cm di altezza. Il peso indicativo della tv è di 9,4 kg.
Il sistema operativo è Android con supporto di servizi internet Alexa.
Dotato di telecomando con 2 batterie AAA, cavo di alimentazione, guida e piedistallo inseribile di 96,4cm.
Il prezzo è di 549 €.

2) Hisense 43AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 43″, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon – 2020] [Classe di efficienza energetica G]

Hisense 43AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove funzionalità al tuo dispositivo; più utilizzi alexa, più alexa si adatta ai tuoi schemi linguistici, al tuo vocabolario e alle tue preferenze, con l'aggiunta continua di nuove funzionalità; chiedi a alexa di rispondere alle domande, ascoltare le notizie, ricevere bollettini meteorologici e sul traffico, controllare la tua casa intelligente e altro ancora

La smart tv Hisense 4k permette di riprodurre contenuti da sorgenti compatibili offrendo colori più nitidi ed esaltando la bellezza del bianco e del nero. La qualità delle immagini risulta molto superiore rispetto a quelle delle tv FHD.
All’interno sono già installate alcune delle applicazioni più richieste come Netflix, Dazn, Timvision. La piattaforma Vidaa è presente con una quantità di applicazioni disponibili preinstallate o da installare scaricabili da un sito dedicato
La modalità gaming consente una esperienza di gioco coinvolgente senza problemi di lag o flash improvvisi.
Collegamento già predisposto per Alexa.
La tecnologia precision colour permette una visualità di immagini perfette e definite con colori più accurati e naturali per non danneggiare la vista con immagini troppo aggressive. Inoltre la qualità delle immagini e le impostazioni audio sono ottimizzate dalla tecnologia AI di riconoscimento delle scene.
Il design di questa smart tv 4k è attuale e contemporaneo con la cornice sottile che termina direttamente nel display, per un’esperienza visiva più ricca delle classiche tv.
La dimensione dello schermo è di 43’’ con risoluzione massima del display di 3840 per 2160 pixels. Le sue dimensioni sono 96,1 per 19,6 per 61,3 cm per un peso di 6,9 kg
La confezione è dotata di telecomando con 2 pile AAA cavi di alimentazione, guida e piedistallo
Il prezzo corrisponde a 356,00 €.

3) Samsung QE75Q70RATXZT Serie Q70R QLED Smart TV 75″, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero, 2019 [Classe di efficienza energetica A]

Samsung QE75Q70RATXZT Smart TV 75" QLED 4K, Ultra HD, Processore Quantum 4K, Quantum HDR, Wi-Fi, Nero, 2019, compatibile con Alexa e Google Assistant
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Dot e Dual Led
  • Multiview e Ambient Mode: puoi sempre dividere lo schermo in due per vedere i tuoi programmi e il tuo smartphone e utilizzare il TV come quadro

Con l’esclusiva tecnologia Quantum DOT di Samsung i colori acquistano un realismo tangibile e i colori si armonizzano sia nelle scene buie che in quello inondate di colore. Inoltre Quantum HDR1000 dona luminosità alle scene evitando lo sfuocamento ed il lag.
La funzione Ambient Mode permette di mimetizzare la cornice della tv con il design della stanza dove è collocata. In questo modo si evita la percezione della antiestetica cornice nera della televisione donando spazio alle immagini.
Con un telecomando unico è possibile accedere a tutti i contenuti televisivi oppure alle diverse applicazioni già installate o installabili tramite il servizio dedicato.
Per tutte le richieste che vanno oltre la gestione della tv è presente al suo interno un assistente vocale con il quale scambiare o chiedere informazioni.
Il tipo di montaggio può essere su piedistallo (in dotazione nella confezione) oppure a parete
Dimensione della smart tv sono di 75” per un prezzo di 1299,00€.

4) LG NanoCell 43NANO756PA Smart TV LED 4K Ultra HD 4’’ 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore [Classe di efficienza energetica G]

LG NanoCell 43NANO756PA Smart TV LED 4K Ultra HD 43” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e ai colori puri NanoCell. Con circa 8 milioni di pixel, le immagini sono visibilmente più nitide e particolareggiate rispetto a un TV HD qualsiasi
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina il rumore delle immagini creando colori più vivaci e maggior contrasto; le immagini a bassa risoluzione vengono ottimizzate e riprodotte con una qualità simile al 4K
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una schermata home completamente rinnovata per offrirti ancora più controllo e comodità

La forma elegante della tv con la cornice dello schermo invisibile, apporta bellezza alla parete sulla quale viene collocata. Il telecomando puntatore è incluso nella confezione ed è stato riprogettato con impugnatura ergonomica e sistema di puntamento scorrevole per facilitare la ricerca.
Grazie al real 4k e PURE KOLORS ai colori puri Nano cell e la presenza di 8 milioni di pixel le immagini appaiono nitide e definite rispetto ad un tv HD. Inoltre la luminosità che regola il colore offre una chiarezza realistica valorizzando i contenuti.
Il processore Quad Core 4k permette di eliminare il rumore delle immagini creando più nitidezza e alta risoluzione.
Con la nuova tecnologia incorporata è possibile accedere a contenuti di grande richiesta già installata o comunque installabili tramite applicazione: Netflix, Amazon Prime, Disney Channel e Youtube. È possibile scegliere il proprio assistente vocale preferito per gestire il televisore direttamente con la voce.
La tecnologia Nano cell permette una esperienza di gioco entusiasmante e grazie al Bluetooth Sorround Sound è possibile vivere esperienze di gioco e spettacolo emozionanti pari al reale.
Le dimensioni dello schermo equivalgono a 48” mentre quelle relative all’apparecchio sono di 96.7 x 5.77 x 56.4 cm. Il peso dell’articolo è di 11 kg
Prezzo è di 491,00 €.

Qui le migliori TV LG

5) Samsung TV TU7090 Smart TV 50” Crystal UHD 4K, Wi-Fi, Black, 2020, compatibile con Alexa [Classe di efficienza energetica G]

Samsung TV Ue50Tu7090Uxzt Smart Tv 50" Crystal Uhd 4K, Processore Crystal 4K, Hdr, Wi-Fi, Nero, 2020, Compatibile Con Alexa E Google Assistant, ‎111.58 x 25.02 x 71.86 cm; 10 grammi
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Crystal Display e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV
  • Perfetto per l'ordine: la gamma UHD Samsung è ultrasottile e nascondendo i cavi di alimentazione all’interno della base

Con la tecnologia Crystal Display le immagini assumono una gamma cromatica di colori più estesa e definita richiamando la realtà.
Tramite l’accesso in remoto alla piattaforma Microsoft è possibile ottenere il mirroring dal pc direttamente sulla televisione, rendendo più semplice lo Smart Working tramite una visuale maggiore e più nitida.
Con la risoluzione Ultra HD4k le immagini diventano reali e chiare: anche l’esperienza di gioco è ottimizzata da uno schermo che propone la possibilità di controllare anche gli input lag impercettibili.
Il design della tv è molto elegante: si intona bene con qualsiasi parete rendendo l’ambiente soft. Inoltre in questo modello, i cavi della tv vengono nascosti all’interno della base, offrendo una buona soluzione di ordine.
Con un unico telecomando ergonomico aggiunto in dotazione nella confezione, è possibile accedere a tutti i contenuti presenti sull’apparecchio. Questi sono elencati e visibili direttamente all’accensione, senza dover installare alcuna applicazione per doverli scaricare.
Alexa e Google Assistant sono compatibili con questo modello: è possibile regolare il volume, cambiare canale, oppure accedere a qualsiasi applicazione usando il suono della voce.
La dimensione dello schermo è 50” mentre quella dell’apparecchio corrisponde a 1.12 metri per 25.02 cm per 71.86 cm.
Il prezzo è di 399 €.

6) Sony BRAVIA KD-75X81JP – Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo Amazon 2021) [Classe di efficienza energetica G]

Sony BRAVIA KD-75X81JP - Smart TV 75 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV, nero KD75X81JPAEP
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV 4K
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza cinematografica a casa

Con una dimensione di 75” e un processore Reality Pro questa Smart tv 4k conferisce alle immagini il gusto della realta, realizzando colori nitidi e immagini ben definite. Grazie alla tecnologia Triluminous Pro i colori sono estremamente vivaci e rapportabili alla vita reale.
Gli altoparlanti Dolby Vision sono squisitamente sintonizzati in modo tale da regalare l’esperienza vissuta nel cinema direttamente al divano di casa.
Il telecomando vocale facilita la ricerca di ogni intrattenimento tramite Google: usando la voce si può accedere alla ricerca automatica di qualsiasi contenuto semplicemente richiedendolo.
La risoluzione massima del display è di 3840 per 2160 pixels, la tecnologia del display è a LED. Le dimensioni dell’apparecchio sono di 7.20 cm x 1.69 metri x 1.04 metri per un peso di 31,6 kg.
Il prezzo equivale a 1599,00 €.

Testimonianze e recensioni dei clienti:

Alessandro: ” La Smart 4k” è una tv magnifica: Ho acquistato un 65’’ della Samsung da poco perché finora non avevo la possibilità di spendere grandi cifre, ma appena ho trovato l’occasione giusta non me la sono lasciata sfuggire! Per 2 giorni l’ho tenuta sul suo piedistallo per provarla, poi mi sono deciso ad appenderla al muro e sinceramente la visuale è più bella e anche la parete acquista in bellezza. Unica nota dolente è il telecomando poco Smart, nel senso che sono presenti i tasti per le applicazioni, ma avrei preferito un telecomando con inserito un microfono per attivare il comando vocale. Per quanto riguarda invece l’Assistente Vocale l’integrazione con Alexa risulta perfetto. Sono molto soddisfatto del mio acquisto!’’

Maria: ”Il mio 50” è un ottimo televisore. Facile da configurare tramite Wi-fi. Sono già configurate le classiche applicazioni come Amazon Prime, Netflix e Youtube. Tramite l’app Smart Things è possibile comandare la tv vocalmente e interfacciarla con Alexa o altri assistenti vocali. Il telecomando fornito mi ha deluso un po’: veramente poco ergonomico e i tasti sono troppo vicini e ammassati, perciò è facile premere funzioni indesiderate. L’audio e buono ed ho voluto collegarlo ad un sound bar’’.

Cristian: ‘’ Devo dire che ho deciso di comprare la smart tv 4k dopo 10 anni di uso continuato delle tv classiche (HD ma niente di più): Niente a che vedere! Mi sembra di essere al cinema! Ho deciso di comprare un 58’’ e la visuale risulta fantastica. Io e la mia famiglia ci siamo innamorati di questa tv e veramente sarebbe troppo difficile adesso tornare a visualizzazioni ‘’normali’’ e dico normale perché adesso sembra veramente di fare un passo e poter interagire con le persone che appaiono sul monitor!! Colorii magnifici e anche l’assistente vocale mi piace molto.’’

Andrea: ”Ho comprato un 43’’ perché in casa mia lo spazio è limitato e quindi non ho potuto permettermi un OLED, ma sono comunque soddisfatto. Il telecomando va un pochino studiato. E il sistema di individuazione dei canali è un po’ complicato, ma per il resto questa Smart TV 4k è veramente un gioiello della tecnologia moderna. Anche se piccola si abbina molto bene con l’arredamento che ho nella stanza (cucina) ed è consigliabile anche come rapporto qualità-prezzo. Ho letto molte recensioni prima dell’acquisto essendo indeciso per il prezzo abbastanza alto, ma alla fine ho capito che potevo farlo. Molto soddisfatto!’’

Giovis: ” La tv è bellissima e perfetta ma una nota dolente la devo mettere. Il telecomando è bruttissimo e ricorda veramente quelli vecchi di 20 anni fa. I tasti sono tutti ammassati e non è neanche facile capire come funziona. Colore nero poco elegante e per di più il vano batterie è proprio inaccettabile!! Ho dovuto fare i salti mortali per aprirlo. Per il resto sono soddisfatto.’’

Marcello: ”Non ci siamo! Sono rimasto molto deluso!! Gestione dell’immagine insufficiente, a volte il processore non riesce ad elaborare l’immagine evidenziando i famosi quadratini per una frazione di secondo. Il cambio canale è lentissimo ed infine i piedini di supporto sono davvero osceni, fatti con una struttura in plastica da terzo mondo e gli stessi rendono la tv molto instabile.
Avviato il reso.’’

Massimo: ” Come televisore di per sé non c’è male… se costasse sui 350 euro. Purtroppo la qualità del pannello, la resa dei colori e del suono non sono assolutamente accettabili per quello che l’ho dovuto pagare cioè 650 € basta andare a leggere le recensioni per il modello equivalente del 2019. Se volete comunque acquistarlo, vi consiglio di aspettare che il prezzo cali in modo significativo, oppure di cercare altri TV con rapporto qualità/prezzo. Personalmente ho fatto il reso.’’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here