Soundbar Samsung HW-K450 Recensione e Prezzi + altri migliori modelli a confronto

5667

Oggi in metteremo a confronto alcune delle Soundbar Samsung, una guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere la soundbar perfetta per le vostre esigenze. I modelli che abbiamo scelto sono: la Samsung HW-K450, la Samsung HW-N300/ZF  e infine la Samsung HW-MS550/ZF. Tre modelli che hanno subito avuto successo ognuno per una caratteristica in particolare. Vediamo quali sono però le caratteristiche di base delle soundbar Samsung e come scegliere il modello più adatto.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Soundbar HW-B650/ZF con Subwoofer, 3.1 Canali 430W 2022, Audio 3D, Suono Bilanciato, Uniforme e Ottimizzato, Bassi Profondi
  • Fatti trasportare nel cuore dell'azione: con il 3D Cinematic Surround Sound sentirai il rombo di un jet o il sottofondo della pioggia che cade dall'alto. Il sound surround 3D della Soundbar Samsung offre un livello di realismo mozzafiato, per un'esperienza da cinema.
  • Immergiti in un suono coinvolgente: il suono direzionale della Soundbar offre un sound equilibrato da un'estremità all'altra e completa magnificamente la tua esperienza sonora quotidiana.
  • Entra nel vivo della festa con Bass Boost: la modalità Bass Boost può trasformare qualsiasi scena in un film di successo o aggiungere profondità alla tua playlist. Attiva Bass Boost per un audio ancora più coinvolgente.
OffertaBestseller No. 2
SAMSUNG Soundbar HW-Q60B/ZF bluetooth con subwoofer 3.1 canali 340W 2022, suono immersivo e ottimizzato, effetto cinema surround
  • Soundbar Dolby Atmos Samsung Q60B: vivi l’esperienza dell'home cinema con la soundbar del sistema audio surround 3D dotato di rilevamento di oggetti, con suono Dolby Atmos wireless e DTS:X virtuale per una musica e un audio mai sentiti prima.
  • Suono ottimizzato per te: a differenza di altri altoparlanti, la Samsung Q60B utilizza suono adattivo, modalità gioco e potenziatori notturni e vocali, per assicurarti di non perdere mai una parola e provare un audio nitido.
  • Audio surround dall’altoparlante compatto: l’altoparlante la soundbar Samsung Q60B utilizza un'impressionante disposizione degli altoparlanti a 3.1 canali, per un suono centrale e laterale e un'esperienza audio surround 3D coinvolgente.
OffertaBestseller No. 3
Samsung Soundbar HW-T420/ZF da 150W, 2.1 Canali, Nero
  • Tipologia: soundbar della serie t, 150w, 2.1 canali e 3 speaker, nero
  • Bassi potenti con subwoofer 6.5”: circondati di bassi potenti e profondi per vivere un'esperienza sonora davvero completa
  • Smart sound: la soundbar analizza automaticamente le fonti sonore per ottimizzare la traccia audio in base al contenuto
Bestseller No. 4
Samsung Soundbar HW-C430/ZF Serie C, 3 Speaker, Subwoofer Incluso, Audio a 2.1 Canali, Adaptive Sound Lite, Black 2023
  • Soundbar Samsung Serie C con 3 speaker, Compatibile con il telecomando della TV Samsung per regolare potenza e volume, Collegamento wireless tra soundbar e tv tramite Bluetooth
  • Audio a 2.1 canali: subwoofer incluso per un suono ricco e puro con bassi profondi ideali per guardare serie tv e film preferiti, DTS Virtual:X per un audio surround 3D coinvolgente
  • Modalità Notte a prova di bambino per abbassare il volume e comprimere i bassi in modo automatico, Voice Enhance per voci più chiare e dialoghi più comprensibili
Bestseller No. 5
Samsung HW-Q990B/EN soundbar speaker Black 11.1.4 channels 656 W
  • Samsung HW-Q990B/EN soundbar speaker Black 11.1.4 channels 656 W

Come scegliere una soundbar Samsung

Prima di iniziare ad illustrare le caratteristiche di queste soundbar Samsung vediamo quali sono le diverse specifiche che possono avere questi dispositivi. Come ben sapete ormai, per soundbar si intende quell’apparecchio che ci permette di amplificare e diffondere l’audio della televisione associata ad esso.

Generalmente le soundbar possono avere diverse funzioni che vanno ad aumentarne la resa, in particolare le soundbar possono essere:

  • Attive, quando tutti i componenti elettronici sono all’interno del prodotto stesso (altoparlanti, processore, amplificatore). Sono le soundbar più diffuse e sono facili da installare.
  • Passive, quando per funzionare necessitano di uno o più amplificatori esterni. Queste in particolare sono progettate per soddisfare i consumatori più esigenti.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione

  • I canali (numero di altoparlanti integrati), generalmente le soundbar sono a 2 canali (2.0 o 2.1), ma possiamo trovare in commercio anche modelli con 7 o 10 canali.
    La dicitura “.0” e “.1” indica la presenza o meno di un subwoofer. Il subwoofer è un diffusore dedicato ai suoni a bassa frequenza, può essere esterno o integrato nella soundbar.
  • Potenza audio, generalmente espressa in Watt.
    Le soundbar più diffuse hanno una potenza di 300W e la qualità audio è più che soddisfacente.
  • Presenza o meno della connettività wireless, utile per il controllo remoto della soundbar e per collegare dispositivi o TV velocemente senza l’utilizzo di cavi.

3 modelli di soundbar Samsung a confronto – caratteristiche e prezzi

  • Samsung HW-K450 Soundbar da 300 Watt

soundbar samsung HW-K450La Samsung HW-K450 Soundbar permette di creare un avanzato sistema audio in men che non si dica. Grazie al TV SoundConnect è possibile collegare il vostro sistema home entertainment alla TV (disponibile solo su alcuni televisori Samsung) in modo semplice e senza utilizzare antiestetici cavi.

Inoltre, abbinando alla soundbar il Wireless Rear Speaker Kit si può creare un sistema audio a 4.1 canali estremamente potente ed efficiente. Grazie al Surround Sound Expansion, riesce ad ampliare l’intera l’area di ascolto. Questa soundbar è dotata di un subwoofer esterno che può essere installato ovunque e con estrema facilità tramite configurazione wireless.

Il subwoofer controlla i bassi egregiamente creando un’esperienza d’ascolto più che soddisfacente. Inoltre, questa soundbar si può controllare tranquillamente dal proprio smartphone tramite Bluetooth. Una volta effettuato l’abbinamento iniziale, basterà individuare rapidamente i dispositivi desiderati, attivarli e ascoltare la propria musica preferita.

Chi l’ha provata descrive la Samsung HW-K450 come una soundbar di buona fattura, facile da installare e dal buon rapporto qualità prezzo. In generale ne consigliano l’acquisto soprattutto per chi non vuole fare una spesa eccessiva. Di seguito vi lasciamo alcune delle specifiche tecniche principali:

  • Potenza di uscita totale: 300W (disponibile anche da 130W)
  • Canali amplificatore: 2.1 canali
  • Subwoofer esterno
  • Funzionalità Bluetooth, smart
  • HDMI 1.4 Dolby Digital 2.0 e DTS 2.0
Samsung HW-R450/ZF Soundbar da 200 W, 2.1 Canali, Bluetooth, Nero
  • Subwoofer wireless active 6.5" 130 W incluso
  • Potenza di uscita totale: 200 W
  • Canali amplificatore: 2.1 canali
  • Samsung HW-N300/ZF Bluetooth

Questa soundbar di Samsung ha numerose funzioni che la rendono tecnologicamente avanzata e in grado di regalare prestazioni elevate. È estremamente compatta e garantisce un’ottima qualità audio. La Samsung HW-N300 si connette facilmente alla TV senza cavi tramite connessione Bluetooth. Ha un audio a 2 canali con 4 speaker built in e amplificatori molto potenti.

È dotata di porta USB 2.0 integrata a cui è possibile collegare e ascoltare musica da un qualsiasi dispositivo di memoria. Dispone inoltre, della utilissima funzionalità Surround Sound Expansion. Grazie a questo sistema l’area di ascolto si estende sia lateralmente che verso l’alto: l’esperienza audio sarà decisamente più avvolgente e coinvolgente.

La Samsung HW-N300 si può collegare in un attimo ad altri dispositivi grazie all’utilissimo Bluetooth integrato. Sarà quindi possibile ascoltare la musica dal proprio smartphone, con la qualità audio elevata della soundbar senza utilizzare alcun cavo di collegamento.

Generalmente le TV riconoscono la soundbar automaticamente ed è possibile regolarne il volume direttamente dal telecomando della TV stessa. Altrimenti, per regolare opzioni come i bassi, effetti audio ed altre funzionalità avanzate è possibile controllare la soundbar tramite il telecomando incluso nella confezione.

Il menù è intuitivo e sarà semplicissimo scegliere tra le diverse modalità disponibili.
I consumatori apprezzano questa soundbar per la sua compattezza e per la facilità d’installazione. È piccola, potente ed ha un ottimo collegamento Bluetooth. Nel dettaglio, alcune delle specifiche tecniche principali:

  • Numero Canali: 2
  • Numero Speaker: 4
  • Frequenza: 55 Hz ~ 20 kHz
  • Design e colore: One Body, Black
  • Funzioni speciali: Wall Mounting, Samsung Audio Remote App (Bluetooth)
  • Dolby Digital Dolby 2 ch. DTS Digital Surround DTS 2 ch Sound Modes (DSP) SSE, Standard.
Samsung HW-N300/ZF Soundbar con 4 Altoparlanti, 2 Canali, Audio Remote App, Bluetooth, 55 Hz ~ 20 kHz, Nero
  • Grazie ai woofers integrati il design della Soundbar N300 risulta elegante e adatto ad ogni spazio
  • Audio a 2 canali con 4 speaker built in e amplificatori dedicati per un suono pulito e nitido
  • Connettività Bluetooth 4.2 (No BLE) per poter collegare la soundbar al tuo TV senza l’ingombro di antiestetici cavi
  • Samsung HW-MS550/ZF

Soundbar dal design compatto e funzionale che garantisce un’esperienza di Audio Surround di alta qualità senza fili. Supportando il Wireless Surround Kit, che può essere acquistato separatamente, è possibile quindi ampliare con estrema facilità il sistema surround senza cavi di collegamento.

Grazie ai nuovi tweeter Wide-Range della soundbar Samsung HW-MS550, che estendono in modo omogeneo l’audio, è possibile godere dell’ottima qualità da ogni angolo della stanza. Il collegamento soundbar-TV è molto semplice, funziona tramite Bluetooth o WiFi.

Al momento dell’acquisto controllate se la vostra TV è compatibile con questo modello di soundbar, infatti, il collegamento tramite Bluetooth/WiFi è compatibile solo con alcuni modelli specifici di TV Samsung. In alternativa potrete collegarla tramite un tradizionale cavo HDMI. È dotata anche di un comodo ingresso USB utile se si vuole collegare un qualsiasi dispositivo di memoria alla soundbar per ascoltare la musica in alta qualità.

La potenza erogata è di 450W, i bassi, nonostante l’assenza di un subwoofer, risultano essere profondi, il surround e gli alti sono buoni: nel complesso il suono risulta essere abbastanza pulito e senza alcun disturbo. L’audio è in HD, preserva la qualità e la ricchezza dell’originale a 96kHz/24 bit senza sotto-campionamento.

Inoltre, selezionando la nuova modalità Smart Sound, la soundbar, analizzando automaticamente il suono sceglierà il formato e la modalità audio più consona al contenuto da riprodurre. Questa avanzata tecnologia è ottima per chi non è molto esperto ma vuole comunque ottimizzare al massimo la potenza della soundbar. Di seguito alcune delle specifiche tecniche di questa soundbar Samsung:

  • Numero di canali: 2.0
  • Numero di altoparlanti: 6
  • Potenza: 350W
  • Range Frequenza: 44Hz~20kHz
  • Subwoofer non incluso
  • HDMI/Bluetooth/USB
Samsung HW-MS550/ZF Soundbar, 89 x 7.1 x 13.05 cm, Nero
  • Design flat
  • Senza fili
  • Suono eccellente da qualsiasi posizione

Altri marchi interessanti:

Conclusioni

Le 3 soundbar Samsung proposte in questa guida rappresentano un buon investimento, sono il giusto compromesso tra stile e funzionalità. Il loro prezzo è molto conveniente soprattutto se confrontato con soundbar dello stesso livello di altri marchi.

Sono perfette per i neofiti e non necessitano di grandi attenzioni: si installano facilmente, anche grazie all’avanzata tecnologia wireless di cui sono provviste, e il loro funzionamento è pratico ed intuitivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here