Spazzole per la pulizia del viso: ecco i migliori 5 modelli! [foto e prezzi]

3536

Le spazzole per la pulizia del viso rappresentano uno strumento prezioso per prenderci cura del nostro benessere cutaneo. Spesso il semplice impiego di sapone e creme non basta per detergere realmente a fondo la cute del viso, liberandola da batteri e sebo in eccesso.

Detergere correttamente la pelle con il semplice ausilio di acqua e sapone non è affatto semplice. Una cattiva pulizia della cute non fa altro che acuire gli inestetismi e la comparsa di fastidiosissimi brufoli e punti neri. Oltre alla pulizia con la spazzola è consigliato l’utilizzo dei vaporizzatori, trovate maggiori informazioni nella nostra guida ai migliori vaporizzatori facciali.

Bestseller No. 1
BEPER, P302VIS002 Spazzola Pulizia Viso e Massaggiatore Contorno occhi, Impermeabile, Tecnologia Sonic, Ricaricabile tramite cavo USB, Autonomia 90 min, Ideale per tutti i tipi di pelle
  • PULIZIA QUOTIDIANA: La Spazzola Beper è ideale per una profonda pulizia del viso, liberando la pelle da tutte le impurità, cellule morte, residui di trucco o smog, rendendo la pelle più pulita e levigata.
  • TECNOLOGIA SONIC: Le pulsazioni soniche a bassa frequenza permettono la rimozione di sporco, grasso e residui del make-up. Le pulsazioni a bassa frequenza aumentano la circolazione sanguigna nelle aree soggette alla formazione di rughe, migliorando la produzione di collagene ed elastina per ripristinare la tonicità della pelle.
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Realizzato con setole in silicone per una pulizia delicata sulla pelle senza nessun danno o abrasione come le spazzole tradizionali in nylon. Inoltre la parte in acciaio è ideale per massaggiare il contorno occhi per ridurre le occhiaie ed eliminare le rughe.
OffertaBestseller No. 2
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5 Testine Intercambiabili per un Trattamento Personalizzato
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle
  • Ottima per detergere e riattivare la pelle in profondità e per trattamenti scrub e micromassaggio
  • 5 testine intercambiabili: normal, sensitive, peeling, activation e micromassage
OffertaBestseller No. 3
Amindz 3 Pcs Dispositivo Pulizia Viso,Pennello Maschera in silicone,Detergente Viso Spazzola Esfoliante,Massaggiatore Viso per Una Pulizia Profonda Della Pelle
  • 【UTILIZZO MULTIFUNZIONE】:Piccole setole dense fantastiche per rimuovere i punti neri e pulire l'olio per il viso;Punti d'onda di massaggio fantastici per un massaggio facciale per migliorare la circolazione sanguigna e un migliore assorbimento.
  • 【PROTABILE E FACILE DA PULIRE】:Puoi pulire facilmente Spazzola Pulizia Viso con acqua.Può asciugarsi rapidamente e non far crescere batteri.E leggero e portatile,puoi facilmente metterlo in borse per cosmetici e astuccio per il trucco senza occupare molto spazio.
  • 【DESIGN UNICO】:Designe con un manico lungo a doppia estremità,le setole laterali spesse e morbide con l'area dei punti dell'onda di massaggio aiuteranno a pulire delicatamente i pori.L'altro design laterale con estremità a forma di coltello a testa piatta,che rende il fango della maschera facciale facilmente uniformemente sul viso.
OffertaBestseller No. 4
Silicone Detergente viso Spazzola di Pulizia del viso, xiaoyi Sonic Electric Silicone Impermeabile Massaggiatore
  • ➤★ Adatto a tutti i tipi di pelle★ La spazzola per la pulizia del viso ha tre diverse modalità di pulizia. Puoi scegliere il tuo modo di pulire in base alla tua pelle e al detergente per il viso. Ad esempio, se hai la pelle sensibile o la usi per la prima volta, puoi scegliere la modalità morbida. Puoi anche scegliere la modalità normale per la pulizia quotidiana o la pulizia profonda della pelle grassa, ecc.
  • ➤★ Sicurezza assoluta ★ Silicone alimentare e resistente all'acqua (IPX7). La scelta giusta per te.
  • ➤★FUNZIONI MULTIPLE ★ La testina ha tre zone. Può massaggiare la pelle e favorire la circolazione sanguigna. Può anche essere usato per pulire i pori ostruiti, i punti neri e le cuticole, ridurre le rughe e l'acne. Rimuove grasso, macchie nere e leviga i pori.

Perchè acquistare una spazzola per la pulizia del viso

spazzola pulizia visoIn particolar modo per le donne, le spazzole elettriche per il viso permettono di eliminare le eventuali tracce residue di trucco che, il più delle volte, la detersione con acqua e sapone non è in grado di eliminare completamente.

Alla luce delle considerazioni appena esposte, è palese che l’impiego continuativo di una spazzola per la pulizia del viso nella proprio beauty routine quotidiana, rappresenta la soluzione migliore per detergere la cute in modo corretto ed efficace. Tuttavia è bene comprendere che in commercio esistono tantissime tipologie differenti di spazzole elettriche per il viso, con caratteristiche, prezzi e funzionalità molto diverse tra loro.

Prima di acquistarne una è necessario comprendere quale sia il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze. Lo scopo di questa guida è proprio quello di fornire tutte e informazioni necessarie per compiere un acquisto consapevole. Vediamo quali caratteristiche deve avere una buona spazzola.

Come scegliere le spazzole per la pulizia del viso

Sono tantissime le caratteristiche e le funzionalità che contraddistinguono una spazzola per la pulizia del viso. È interessante ricordare che questi apparecchi, in realtà, possono essere utilizzati per detergere anche altre parti del corpo come, ad esempio, collo e décolleté. Ecco quali sono le principali funzioni e peculiarità che caratterizzano le spazzole per la pulizia del viso.

Rotazione o vibrazione

Il primo aspetto su cui bisogna porre la propria attenzione quando si acquista una macchina per la pulizia del viso è la modalità di movimento, che può essere rotatoria o vibrante.

I modelli più costosi integrano entrambi i movimenti, così da assicurare elevate performance di pulizia. Il movimento vibrante permette di esfoliare a fondo la pelle mentre la rotazione delle testine è in grado di massaggiare e detergere il viso.

Velocità di rotazione

Altro parametro da considerare è anche la velocità del movimento. Le spazzole per il viso più economiche, di solito, non permettono di regolare la velocità perché prevedono un’unica impostazione.

Le macchine di fascia medio alta, invece, sono in grado di offrire prestazioni migliori perché permettono di regolare diverse livelli di velocità. Ad ogni modo, per chi ha una pelle delicata, è buona regola utilizzare velocità ridotte per non stressare troppo la cute.

Pulsione sonica

I modelli più all’avanguardia di spazzole utilizzano una particolare tecnologia che permette all’apparecchio di compiere movimenti talmente veloci da essere quasi impercettibili. Di solito questo genere di spazzole prevede almeno 10 velocità personalizzabili differenti.

I macchinari per la pulizia del viso con tecnologia supersonica risultano essere particolarmente indicati per le pelli sensibili, rispetto alle spazzole con movimento rotatorio o vibrante.

Tipologia di testine integrate

Tutte le spazzole per il viso, dalle più economiche a quelle più costose, prevedono un certo numero di testine offerte in dotazione. Si tratta probabilmente dell’aspetto più importante da valutare prima di acquistare una spazzola.

Le testine non sono altro che degli accessori intercambiabili che integrate con la spazzola, offrono molteplici funzionalità aggiuntive. Acquistare un kit per la pulizia del viso senza conoscere quali testine integra è un grande errore.

Il motivo è semplice. Ci si espone al rischio di dover sostenere nuovi costi in futuro per acquistare le testine di cui si necessita ma che non sono in dotazione con la spazzola acquistata. Ecco quali sono le tipologie di testine più diffuse:

  • per uso quotidiano, adatte per pelli normali;
  • per pelli sensibili o per uso occasionale, che sono realizzate con materiali morbidi, come il nylon, ad esempio;
  • applicazione del make up, in particolar modo del fondotinta;
  • esfolianti con effetto scrub, da utilizzare circa due volte a settimana per ottenere un pelle liscia e levigata;
  • per epilazione delle zone del viso più soggette alla crescita i peli superflui;
  • con funzione massaggiante ed antirughe.

Metodi di ricarica

Altro elemento da tenere a mente, è la modalità di ricarica dell’apparecchio. I metodi di alimentazione sono fondamentalmente due:

  • con pile;
  • a batteria ricaricabile.

Le spazzole per il viso più economiche integrano la modalità di ricarica con batterie sostituibili ma per questo motivo, risultano essere decisamente più scomode.
Gli apparecchi con batteria ricaricabile, invece, possono essere utilizzati anche mentre la spazzola è in carica e non espongono al rischio di non poter utilizzare la parecchio qualora non si disponga di pile sostituibili.

Funzioni speciali

Ciascun modello, può integrare determinate funzionalità speciali che possono far lievitare il prezzo del prodotto di diverse decine di euro. Vediamo quali sono le principali:

  • funzione timer, che regola il tempo di attività della spazzola in base alla zona del viso su cui agisce;
  • auto spegnimento dell’apparecchio per evitare di dimenticare la spazzola accesa;
  • water proof, al fine di utilizzare il macchinario anche in doccia.

Come si usano le spazzole per la pulizia del viso

Il principio su cui si basa il funzionamento delle spazzole elettriche per pulire il viso è legato all’esfoliazione della cute. L’effetto esfoliante permette di detergere in modo corretto la pelle, eliminando a fondo le cellule morte, il make up ed i residui dello smog presente nell’aria.

Le modalità di utilizzo di una spazzola per il viso cambiano a seconda che si parli di spazzole manuali oppure elettriche. Le prime possono essere utilizzate anche sulla pelle asciutta. Al contrario, le spazzole elettriche devono necessariamente essere usate sulla cute bagnata.

Inoltre è necessario detergere la pelle con del sapone liquido. In entrambi i casi è consigliabile evitare saponi eccessivamente granulosi perché finirebbero con il dar vita ad un effetto esfoliante troppo aggressivo, soprattutto per chi possiede pelli molto sensibili.

Ma quali sono le opinioni dei dermatologici in merito all’uso di questi macchinari per la pulizia del viso? Di fatto non sono state osservate controindicazioni ed, al contrario, le spazzole permettono di detergere meglio la cute ed in minor tempo.

Le 5 migliori spazzole per la pulizia del viso

  • Spazzola per pulizia del viso Beurer FC 95

Spazzola per pulizia del viso Beurer FC 95La spazzola per viso Beurer FC 95 è un prodotto di fascia media che offre ottime prestazioni, grazie alle 4 testine offerte in dotazione per adattare la spazzola a diversi impieghi. I livelli di rotazione previsti dall’apparecchio sono due: circolare ed oscillante per esfoliare, detergere e massaggiare la cute del viso.

È possibile utilizzare il macchinario anche sotto la doccia o in vasca, grazie all’impermeabilità della spazzola. Inoltre è integrato un timer che ne facilita l’utilizzo e ne ottimizza le performance in base alla zona del viso su cui agire.

Offerta
Beurer Spazzola facciale FC 95 Deep Pore Cleansing 4 testine impermeabili con batteria
  • Spazzola elettrica per la pulizia per una pelle notevolmente morbida e luminosa: la delicata Beurer Spazzola per il viso per un'azione di pulizia fino a 6 volte più accurata rispetto a un lavaggio a mano
  • Spazzola per la pulizia del viso a tre velocità e due livelli di rotazione: una circolare per una pulizia particolarmente delicata e una oscillante per una pulizia accurata per una sensazione di pelle liscia e morbida
  • Quattro accessori per spazzole rimovibili per un uso versatile: per una pulizia profonda e una pulizia profonda dei pori, adatto a tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili (le testine sono facili da pulire e possono essere riordinate)
  • Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse&Massage

Dal design fine ed elegante, la spazzola Imetec Bellissima Face Cleansing integra tre differente testine. Una normale per detergere ed esfoliare qualsiasi tipo di pelle ed un’altra adatta per pelli sensibili.

La terza testina offre una funzione massaggiante. La spazzola Imetec Bellissima integra la tecnologia Sonic Vibration ed è impermeabile. Il metodo di alimentazione prevede la ricarica della batteria interna.

Offerta
Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse&Massage Spazzola per la Pulizia del Viso, 3 Testine per Trattamento Personalizzato, Tecnologia a Vibrazione Sonica, 2 velocità, Beauty bag da viaggio
  • Sonic Vibration: micro oscillazioni costanti agiscono in profondità, rispettando la naturale elasticità della pelle
  • 3 testine
  • Base d’appoggio: comoda ed elegante
  • Fancii spazzola pulizia viso con 3 Testine

La spazzola Facii con 3 testine è un prodotto di fascia medio bassa adatta soprattutto da portare in viaggio e per uso sporadico. Integra una modalità di ricarica con pile sostituibili AA (che non sono in dotazione) ed è impermeabile all’acqua.

I livelli di velocità che è possibile impostare sono due e permettono di detergere o esfoliare la pelle. Le testine integrate sono realizzate in nylon, un materiale che assicura estrema delicatezza su qualsiasi tipo di pelle, anche su quelle più sensibili.

Offerta
Fancii Spazzola Pulizia Viso con 3 Testine Esfoliante, Elettrica e Impermeabile - Sistema Completo Spa di Microdermoabrasione per L’esfoliazione Delicata e lo Scrub Profondo (Verde acqua)
  • 3 attacchi testa (inclusa una spazzola in silicone) e una custodia protettiva da viaggio per soddisfare ogni vostra esigenza di pulizia viso.
  • IPX6 resistente all'acqua significa che è possibile utilizzare la spazzola nella doccia. La spazzola per la pulizia viso è senza fili ed è alimentata da 2 batterie AA (non incluse).
  • Le 2 impostazioni di velocità con potente movimento rotatorio vi permettono di scegliere tra pulizia profonda quotidiana ed esfoliazione delicata.
  • Spazzola per la pulizia del viso ricaricabile Misiki

La spazzola Misiki Rossa e Blu offre un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo. Con tre differenti modalità di pulizia, la spazzola può essere utilizzata per detergere diverse parti del viso come il naso, la zona T e per contrastare il proliferare di punti neri e sebo.

Le 5 differenti testine integrate offrono la possibilità di usare la spazzola anche per massaggiare la cute, rimuovere il trucco e i calli. La spazzola Misiki integra una batteria interna ricaricabile ed una base di sostegno.

Spazzola per la Pulizia del Viso Ricaricabile Misiki Pulizia Viso con 3 Modalità Ricarica Spazzola per il viso Impermeabile con 5 Testine Esfolianti per Pelle e Rimuove Punti Neri
  • 3 Modalità di Pulizia; 3 intensità per risolvere il blocco di macchie e pori, in modo da aumentare l’elasticità della pelle e generare collagene; Inoltre, questa spazzola di pulizia del viso è utile per rimuovere i punti neri e bianchi, e raggiunge efficacemente le aree difficili da pulire, per esempio la parte laterale del naso e la zona T
  • Spazzola detergente rotante a 360°; Il sistema di rotazione a 360° può ottenere una pulizia profonda ed efficace, in modo che la spazzola esfoliante viso possa rimuovere facilmente sporco e trucco dalla pelle
  • Spazzola 5 in 1 soddisfa tutte le esigenze di pulizia per la pelle; Le due spazzole per la pulizia sono usate per pulire il viso, la testina in spugna si usa per il trucco, la testina abrasiva si usa per rimuovere i calli, la testina in silicone si usa per il massaggio; La testina sostituibile soddisfa qualsiasi esigenza di pulizia; le spazzola per viso pulizia sono adatto per tutti i tipi di pelle, anche per le pelle sensibili
  • Beurer FC 45

Altra spazzola per il viso della Beurer è la FC 45, adatta per una pulizia del viso quotidiana e rispettose di tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili. Offre in dotazione una sola testina e dispone di due livelli di velocità e rotazione.

Si ricarica con le batterie stilo ed è resistenze all’acqua. La testina in dotazione permette di utilizzare la spazzola solo per il viso e non per altre parti del corpo.

Offerta
Beurer FC 45 Spazzola per La Pulizia del Viso
  • Per la pulizia e la cura quotidiana del viso
  • Con rotazione a 2 livelli, 2 velocità
  • 4 volte più accurata della pulizia manuale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here