Termostati Fantini Cosmi: quale scegliere? Migliori 5 a confronto con foto e prezzi

3611
termostati fantini cosmi

Il termostato è uno dei più utili elettrodomestici all’interno delle abitazioni ecco perché il brand Fantini Cosmi si è specializzato nella produzioni termostati prima e cronotermostati poi. Fantini Cosmi è l’azienda italiana leader nell’installazione di impianti elettronici di riscaldamento, si occupa di elettronica, riscaldamento e ventilazione specializzandosi da ultimo anche nella domotica.

OffertaBestseller No. 1
Fantini Cosmi C57 Cronotermostato settimanale a batterie, Bianco
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 2 livelli di temperatura impostabili:Comfort, Economy, Antigelo (fissa a +5°C)
  • Orologio digitale a cavalieri, Pulsante per regolazione temperatura Comfort, Pulsante per regolazione temperatura Economy
OffertaBestseller No. 2
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: - due tasti per alzare/abbassare la temperatura: - un tasto OFF, - un tasto Comfort/Economy
Bestseller No. 4
Fantini Cosmi C44 Termostato da incasso multiplacca con display, a 230Vca, nero
  • Termostato da incasso con display per scatole 503
  • Compatibile con le più comuni serie civili
  • Alimentazione a 230v
OffertaBestseller No. 5
Fantini Cosmi C31 Cronotermostato da Parete con display a programmazione settimanale, a batterie, Bianco
  • Coperchio di protezione dei tasti di regolazione.
  • Lampeggio del display in caso di carico insufficiente delle pile.
  • Portata contatti 5(3)A 250Vca.

Perchè acquistare un termostato Fantini Cosmi

I termostati sono uno dei primi accessori brevettati dall’azienda, da sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per assicurare il massimo comfort dei clienti all’interno delle mura domestiche. Il termostato infatti permette di avere un occhio di riguardo nei confronti dei consumi, assicurando allo stesso tempo una buona qualità della vita.

Chi abita in un condominio e non può decidere quando accendere i riscaldamenti sa bene quanto può essere utile e conveniente possedere un termostato in casa. Questo piccolo indicatore della temperatura assicura infatti una casa calda e confortevole, accendendo il riscaldamento solo quando necessario.

In questo modo è così possibile evitare gli sprechi ed essere sicuri di vivere al meglio. Ecco i migliori termostati presenti in commercio e le loro caratteristiche, così da scegliere quello che meglio si adatta alle proprie necessità domestiche.

Migliori termostati Fantini Cosmi

  • Fantini Cosmi CH193

Fantini Cosmi CH193Questo termostato del brand Fantini Cosmi è uno dei migliori e più tecnologici tra quelli presenti in commercio. In primis è bene specificare che questo accessorio può essere installato all’interno delle mura domestiche senza dover modificare l’impianto pre-esistente ma aggiungendosi allo stesso per assicurarne una maggiore versatilità. Il prezzo del prodotto è estremamente contenuto e conveniente, accessibile a tutti.

Il termostato permette di impostare la temperatura desiderata per l’intera settimana, in modo automatico regolerà poi l’intensità del riscaldamento e della ventilazione in base ai parametri impostati manualmente. Il termostato è molto elegante e di classe, con schermo interamente touch e retro-illuminazione.

Tra i termostati Fantini Cosmi è sicuramente uno dei più funzionali e pratici, basta leggere il foglietto delle istruzioni per comprenderne in modo immediato i comandi. Questo termostato Fantini Cosmi consente infine di essere regolato attraverso lo smatphone quando non si è in casa così da rientrare in un ambiente alla temperatura perfetta. Infine, i consumi in bolletta saranno sensibilmente ridotti grazie all’utilizzo di questo accessorio. Il prezzo di questo termostato è elevato ma giusto nei confronti della qualità.

Offerta
Fantini Cosmi CH193 Cronotermostato Touchscreen Retroilluminato, Nero, 230V
  • Nessuna modifica all'impianto esistente; funzionamento a 230v; collegamento all'utilizzatore con 2 fili; montaggio su scatola 503
  • Profili impostabili: auto - holiday - jolly - manuale - off
  • Ampio display touchscreen a retroilluminazione negativa
  • Fantini Cosmi CH110

Fantini Cosmi CH110Questo termostato Fantini Cosmi è uno dei più economici tra quelli offerti dal brand, può essere installato sugli impianti di ventilazione e riscaldamento già esistenti senza dover effettuare alcuna modifica e può inoltre assicurare risparmi in bolletta davvero elevati. L’utilizzo di questo termostato è molto intuitivo e semplice, si possono infatti regolare tre diverse temperature: comfort, economy e antigelo.

Il termostato offre prestazioni ottimali in ogni stagione e si può regolare con molta precisione fino a 0,1 gradi. L’estetica di questo modello è molto accattivante, è disponibile in tre diverse colorazioni, grigio, nero e bianco in base allo stile dell’ambiente in cui viene inserito. Il montaggio a parete è semplicissimo e viene effettuato in pochi minuti da un esperto del settore.

I tasti presenti sul termostato sono pochi e tutti con impressa la funzione cui sono destinati, utilizzarlo sarà semplicissimo. Il prezzo di questo prodotto è estremamente conveniente, quasi irrisorio in relazione al risparmio che consente di effettuare. Il prodotto viene alimentato a batterie intercambiabili.

Offerta
Fantini Cosmi CH110 Termostato Ambiente a Batterie, 3 temperature, Bianco
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: 2 tasti per alzare/abbassare la temperatura, 1 tasto OFF, 1 tasto Comfort/Economy
  • Fantini Cosmi CH180 cronotermostato touchscreen

Fantini Cosmi CH180 cronotermostato touchscreenQuesto tra i termostati Fantini Cosmi è uno dei più intuitivi e moderni tra quelli presenti in commercio. Economico e semplice da installare è il modello più diffuso nelle case della popolazione grazie al risparmio economico elevato che consente di raggiungere. Il termostato può essere installato sugli impianti di ventilazione e riscaldamento già esistenti attraverso una piccola scatola 503 e due fili non viene richiesta infatti alcuna modifica.

Il design del termostato è molto accattivante perfetto per armonizzarsi all’interno di ogni tipo di ambiente. La qualità del prodotto è elevata infatti è progettato per durare parecchi anni senza bisogno di nessun genere di manutenzione. Il termostato funziona attraverso la possibilità di impostare diversi tipi di profilo in base alle proprie esigenze abitative, questo consento di rientrare in casa con la temperatura perfetta in base alla stagione.

Per impostare la giusta temperatura devono essere utilizzati presenti sullo schermo, le istruzioni sono molto semplici e intuitive, tutti possono imparare ad utilizzare il prodotto. L’orario e la data dopo essere stati impostati si modificano automaticamente senza bisogno di toccare oltre il dispositivo.

In presenza di bambini in casa le funzioni possono essere bloccate attraverso una password così da assicura che nemmeno un tocco accidentale possono modificare la temperatura o il profilo scelto. Il termostato Fantini Cosmi consente infine di collegare l’allarme se presente ed una sonda esterna che effettui una previa misurazione della temperatura. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, come tutti i termostati Fantini Cosmi.

Offerta
Fantini Cosmi CH180 Cronotermostato Touchscreen Retroilluminato a Batterie, Bianco, 12.8 x 2.4 x 8.2 cm
  • Nessuna modifica all'impianto esistente; funzionamento a batterie; collegamento all'utilizzatore con 2 fili; montaggio a parete o su scatola 503
  • Profili impostabili: auto - holiday - jolly - manuale - off
  • Ampio display touchscreen retroilluminato
  • Fantini Cosmi C50 termostato da incasso

Fantini Cosmi C50 Termostato da incassoQuesto termostato da incasso Fantini Cosmi è uno dei più semplici da utilizzare, non si tratta di un accessorio moderno ma aè estremamente funzionale e intuitivo. Il termostato è compatibile con i sistemi civili più diffusi nel mercato perciò può essere installato su ogni genere di impianto di riscaldamento o ventilazione senza dover effettuare delle modifiche. Il design è molto bello e si inserisce in modo armonico a prescindere dallo stile prevalente in ogni genere di ambiente.

Il display non è nè grande nè piccolo e mostra i numeri in modo nitido grazie alla retroilluminazione. Questo termostato può essere impostato utilizzando i tasti presenti nella parte bassa del monitor, le istruzioni sono chiare e semplici disponibili inoltre in diverse lingue.

La funzionalità off consente di spegnere il riscaldamento o la ventilazione quando non è più necessaria o non si è in casa. Il prezzo del prodotto è accessibile, uno dei più bassi tra quelli presenti in commercio. Consigliato a chi ha un impianto che consuma parecchio e desidera risparmiare in bolletta.

Fantini Cosmi C50 Termostato da incasso multiplacca con display, a batterie, Antracite
  • Termostato da incasso con display per scatole 503
  • Compatibile con le più comuni serie civili
  • Alimentazione a batterie
  • Termostato ambiente Fantini Cosmi CH115

Termostato ambiente Fantini Cosmi CH115Questa serie di termostati Fantini Cosmi è tra le più economiche e funzionali tra quelli presenti in commercio. Confortevole e semplice da utilizzare si installa sui sistemi di riscaldamento già esistenti senza il bisogno di dover essere modificati in alcun modo.

Uno dei vantaggi di questo prodotto è quello di essere alimentato a corrente elettrica e non a batteria per questo motivo non c’è bisogno di manutenzione nè di altro.

Il quadro è molto piccolo ma i numeri presenti sul display sono molto evidenti e luminosi. I tasti sono estremamente intuitivi su di essi infatti sono disegnate le loro funzioni così non c’è alcun rischio di confondersi.

Dato il prezzo veramente accessibile questo modello è uno dei più venduti sul mercato, perfetto per ogni genere di ambiente, sia moderno che classico.

L’orario e la data una volta impostate non devono essere più modificate ma il termostato regola automaticamente l’ora solare e provvedere ad aggiornarla. Il termostato con un segnale acustico indica il raggiungimento della temperatura desiderata, funziona alla perfezione anche sugli impianti più datati e non richiede componenti aggiuntive.

Offerta
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: - due tasti per alzare/abbassare la temperatura: - un tasto OFF, - un tasto Comfort/Economy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here