TVCast: dispositivo per lo streaming da cellulare alla tv, funziona bene? Opinioni, recensioni e prezzo

3181

Hai mai sentito parlare del dispositivo elettronico TVCast e del suo ottimo funzionamento? Scopriamo cos’è ed in cosa consiste. Internet ormai è diventato col passare degli anni un aspetto fondamentale della società e della vita di ognuno di noi. Con esso si possono svolgere tantissime operazioni, anche quelle bancarie e finanziarie. Inoltre, grazie ad esso sono nate le piattaforme di streaming on demand, come Netflix, Amazon Prime video, Now tv ecc.

Con esse è possibile vedere online tantissimi film e serie tv, oltre a vedere lo sport in diretta. Per fare ciò è necessario avere o una Smart Tv, ovvero una televisione collegabile alla rete, o appositi stick e modem. Queste due soluzioni non sono pero l’uniche.

TVCast, dal cellulare alla tv

TVCastC’è anche un’altra possibilità, che consiste nel riprodurre il contenuto interessato sullo smartphone, tramite le varie applicazioni scaricabili sia su Android sia su iOS, e poi trasmettere lo schermo sulla tv, creando un vero e proprio streaming da cellulare.

Un ottimo elemento che permette di fare ciò è il dispositivo TVCast, un mezzo che consente il collegamento cellulare-televisione. Analizziamolo più nello specifico, scoprendo come funziona, i vantaggi che apporta a chi lo utilizza, eventuali recensioni ed opinioni di clienti che l’hanno già comprato, e dove poterlo acquistare ed a che prezzo.

PRODOTTO NON DISPONIBILE. GUARDA LE OFFERTE SIMILI:

Bestseller No. 1
A Faster TVCast
  • AFC shows AFR on your TV
  • Read text like you're watching a video... on TV.
  • Enjoy the new Chromecast with your readings!
Bestseller No. 2
TV Cast for Fire TV: Best Browser to stream any web-video on HD-TV displays
  • 1# TV Cast App since 2014 - Best Video Casting Performance
  • Stream and watch videos from your phone or tablet
  • Supports webvideos, online movies, livestreams
Bestseller No. 3
TV Remote Control
  • Fully functional remote control Fire TV Stick
  • Keyboard feature to simplify text input and search
  • Quick access to your favorite apps and channels.
Bestseller No. 4
TV-CAST (Streaming-TV Podcast)
  • Streaming services like Streaming-TV has so much content that it's hard to sift through all of it.
  • You can’t find your favorite Streaming-TV Podcast, no problem. Just send us your favorite show and we will include it in our next update.
  • This app does not collect or retain any personal information by using this application.
Bestseller No. 5
Screen Share for all TV
  • Supports Miracast
  • Fast Mirroring
  • Screen Share
Bestseller No. 6
Cast to TV - Fast & Free Screen Mirroring
  • share your phone screen
  • adjust audio and video settings
  • screen mirroring
Bestseller No. 7
Screen Streamcast Mirroring
  • TV cast
  • Miracast
  • Screen Sharing

Come funziona il dispositivo TVCast

come funziona tvcastQuesto apparecchio ha una struttura molto piccola e compatta, formato da una semplice struttura rotonda di dimensioni molto piccole e con un cavo che permette appunto il collegamento alla televisione che si vuole usare, tramite l’apposita porta d’ingresso, generalmente posta sulla scocca posteriore o lateralmente alla tv.

Il funzionamento del TVCast è molto semplice. E’ necessario collegare tramite rete Wi-Fi sia lo smartphone sia il dispositivo, e permettere di conseguenza la creazione di una rete tra i due device. Successivamente, con il proprio cellulare si sceglie il contenuto da voler vedere, come per esempio una partita su Dazn o una serie tv su Netflix, e si attiva la modalità Screen Mirror (o Trasmetti, a seconda del modello). Dopo fatto ciò, basta accettare la creazione del collegamento con il TVCast ed è possibile far ripartire la riproduzione.

La risoluzione assicurata sarà ottima, Full HD 1080p, ideale quindi per una riproduzione video di altissima caratura. Anche l’audio sarà perfetto, senza nessun ritardo o desincronizzazione e con voci ben nitide e dettagliate. E’ un dispositivo ideale quindi per chi vuole vedere qualsiasi contenuto, dal cinema allo sport, senza dover essere costretti a comprare costose Smart Tv o appositi modem da collegare.

I vantaggi del dispositivo TVCast

Dopo aver visto in cosa consiste questo apparecchio e il suo funzionamento, possiamo fare un breve elenco con tutti i vantaggi che esso apporta a chi lo utilizza:

  • facilità e rapidità di connessione col cellulare, per riproduzioni live immediate;
  • risoluzione video ottima, così come la qualità audio offerta;
  • dispositivo di dimensioni molto piccole, che non crea nessun tipo di ingombro e non occupa spazio, permettendo inoltre di portarlo appresso ovunque si vuole;
  • permette di evitare di spendere soldi in soluzioni alternative più costose ed impegnative;
  • si collega tramite Wi-Fi, la connettività principale presente in tutte le abitazioni e su tutti gli smartphone;
  • ottimo rapporto qualità-prezzo, come vedremo in seguito.

Non ci sono svantaggi o aspetti negativi sull’utilizzo del dispositivo TVCast, a dimostrazione di tutti i vantaggi sopraelencati e del fatto che può essere realmente la soluzione ideale per chi ha necessità e vuole usufruire dei servizi di streaming on demand anche sulla propria televisione.

Opinioni e recensioni dei clienti sul dispositivo TVcast

Appare evidente come questo apparecchio è ideale per molte persone, motivo per cui online è possibile leggere di numerose recensioni ed opinioni lasciate scritte sui vari social network, forum e su piattaforme apposite, come Trustpilot. Leggiamone alcune:

Mauro:

Mi piace molto seguire il calcio ma ho deciso di non rinnovare i vari pacchetti classici per i prezzi troppo alti e farmi un sito dove poterli vedere in streaming. Non avendo una smart tv, potevo vedere le partite solo tramite telefono, ma grazie a TVCast questo problema è risolto, e posso godermi la mia squadra nel cuore direttamente sulla televisione.

Claudia:

L’apparecchio mi è arrivato in pochissimo tempo, l’ho montato ed attaccato alla tv molto rapidamente ed il collegamento wireless con il telefono è stato immediato. Finalmente posso godermi le mie serie preferite su Netflix senza stancare troppo gli occhi al causa del display del mio cellulare non troppo grande.

Dario:

A causa del lavoro sono costretto a viaggiare molto, girando molti hotel. Grazie alla comodità e al suo essere molto piccolo di dimensioni, posso portarmi il TVCast ovunque voglio ed attaccarlo sulle televisioni degli hotel, per potermi vedere i contenuti che mi piacciono on demand.

Non sono presenti finora sul web recensioni negative, a dimostrazione che il dispositivo ha soddisfatto in pieno le aspettative di chi l’ha comprato per poter vedere i contenuti online sulla propria televisione.

TVCast, prezzo e dove acquistarlo

Opinioni e recensioni dei clienti sul dispositivo TVcastIl comodo e facile da utilizzare dispositivo TVCast per le televisioni è acquistabile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale. Non si può trovare infatti in nessun negozio di elettronica e in nessun’altro sito di vendita di prodotti tecnologici online, compreso Amazon, la piattaforma e-commerce più famosa.

Il consiglio, anzi, è di stare molto attenti quando si comprano apparecchi per lo streaming da cellulare alla tv, in quanto molti avranno problemi di perdita improvvisa di segnale e cali di qualità di risoluzione, anche fino a 360p. Ciò accade specialmente per i modelli con prezzi fin troppo contenuti.

Per acquistare il comodo dispositivo TVCast è necessario entrare sul sito ufficiale indicato in questa pagina e compilare l’apposito modulo. Si dovrà inserire il proprio nome e cognome, indirizzo per la spedizione, numero di cellulare e le informazioni di pagamento.

Si può pagare infatti in modo molto rapido e sicuro, tramite varie carte di credito, sia del circuito Visa sia del circuito Mastercard. E’ attiva tuttora una fantastica promozione con fantastici sconti:

  • 1 TVCast al prezzo di 49,99 euro invece di 99,98 euro, il 50% di sconto;
  • 2 TVCast più uno in omaggio al prezzo 99,99 euro invece di 299,94, ben il 67% di sconto;
  • 3 TVCast più due in omaggio, per un totale quindi di cinque dispositivi, al prezzo di 149,99 euro invece di 499,90, il 70% di sconto.

Sicuramente, sono tutte ottime offerte e molto conveniente, ma l’ultima è la più vantaggiosa, specialmente se si vogliono collegare su più televisioni. Infine, con 5 euro extra è possibile attivare una garanzia sicura per i prossimi tre anni dall’acquisto.

La consegna avverrà tramite corriere espresso in uno/due giorni lavorativi e sarà gratuita, ovvero inclusa nei prezzi sopracitati. Per le isole, ovvero Sicilia e Sardegna, i tempi possono leggermente allungarsi. Infine, dopo la vendita il supporto e’ sempre attivo h24, in caso di problematiche tecniche o di difficoltà iniziali nel settaggio e nell’utilizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here