Spazzolino elettrico per bambini: guida all’acquisto con foto e prezzi

0
893
recensione spazzolino elettrico per bambini

Lo spazzolino elettrico è uno strumento indispensabile alla cura e per la salute dei denti, anche e soprattutto per i bambini. Ma come scegliere quello più adatto? A che età si può far utilizzare uno spazzolino elettrico? In questa guida tutte le informazioni utili a capire quale modello di spazzolino elettrico per bambini è il più indicato; infine, una mini classifica dei 5 migliori modelli.

Bestseller No. 1
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico con Personaggi Disney Spider-Man, dai 3 Anni in Su
  • Progettato specificamente per essere delicato per i bambini
  • Testina rotonda per bocche piccole
  • Le setole morbide sono delicate sulle gengive morbide
OffertaBestseller No. 2
Oral-B Junior Spazzolino Elettrico Ricaricabile per Bambini da 6 Anni, 1 Testina, Verde
  • Ottimi abitudini, denti più puliti: i colori vivaci rendono lo spazzolamento divertente
  • Il timer di spazzolamento insegna ai bambini a spazzolare per 2 minuti
  • La testina rotonda rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale
OffertaBestseller No. 3
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico con Personaggi di Star Wars, 2 Testine di Ricambio, per Età da 3 Anni
  • Modalità delicata per bambini
  • Testina piccola per spazzolare facilmente nella bocca dei bambini
  • Setole morbide per aiutare a proteggere le gengive delicate
OffertaBestseller No. 4
Spazzolino elettrico ricaricabile per bambini Oral-B di Braun, 1 manico Disney Frozen (1 o 2), dai 3 anni in su
  • Progettato specificamente per essere delicato per i bambini
  • Testina rotonda per bocche piccole
  • Le setole extra morbide sono delicate sulle gengive morbide
OffertaBestseller No. 5
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico con Personaggi Disney Principesse, per Età da 3 Anni, Modelli assortiti, 1 pezzo
  • Progettato specificamente per essere delicato per i bambini
  • Testina rotonda per bocche piccole
  • Le setole extra morbide sono delicate sulle gengive morbide

Come scegliere uno spazzolino elettrico per bambini

spazzolino elettrico per bambiniUna piccola premessa è d’obbligo: è molto importante insegnare ai bambini fin dalla più tenera età a prendersi cura dell’igiene orale, poiché ciò assicurerà salute e bellezza dei denti per tutta l’età adulta. I piccoli, si sa, tendono a rifiutare tutto ciò che per loro non è divertente o interessante e di conseguenza può sembrare molto difficile riuscire ad insegnargli a lavarsi i denti. Fortunatamente si può sfruttare la loro voglia di gioco e la curiosità.

Con uno spazzolino elettrico, colorato e dalle forme piacevoli sarà molto più facile accompagnarli in questo percorso. Esistono in commercio modelli di spazzolini manuali con setole ultra morbide per effettuare la pulizia dei denti dei propri bambini di età compresa tra i 4 e i 24 mesi. In questo periodo di tempo è necessario seguire il bambino mentre si lava i denti fino a quando non avrà imparato la giusta tecnica per farlo da solo.

Più avanti si può cominciare ad usare uno spazzolino elettrico per bambini di 2/3 anni e oltre. Intorno agli 8/12 anni il bambino deve essere in grado di lavarsi correttamente da solo. Per incentivare l’utilizzo dello spazzolino elettrico, molti produttori creano modelli colorati, divertenti e disegnati con i personaggi preferiti dei cartoon, ed esistono inoltre App dedicate che possono rendere il momento dell’igiene orale molto piacevole e creativa.

Il vantaggio rispetto ad uno spazzolino manuale risiede nei movimenti della testina, che uniti al movimento della mano riescono a pulire più a fondo e in maniera efficace tutte le zone della bocca; spesso gli spazzolini elettrici sono dotati di veri e propri timer che avvisano quando si è raggiunto il giusto tempo di spazzolamento dei denti.

In questo modo si ha la certezza di aver svolto correttamente e per il tempo necessario la pulizia orale. Vi sono inoltre spazzolini elettrici di dimensioni regolari oppure veri e propri set di pulizia da posizionare in bagno, con tutto l’occorrente per una perfetta pulizia. Andiamo adesso ad esaminare i migliori spazzolini elettrici per bambini.

Classifica dei 5 migliori spazzolini elettrici per bambini

Come per tutti i prodotti di qualsiasi genere, esistono in commercio molte varianti e con varie fasce di prezzo. Si possono trovare spazzolini elettrici di ottima qualità, e molte famose aziende producono spazzolini altamente sicuri e adatti a tutti, come ad esempio Oral B per bambini.

I prezzi sono generalmente accessibili e coerenti con la qualità e le funzioni dello spazzolino. È sempre bene diffidare di prodotti troppo economici poiché potrebbero essere realizzati con materiali non a norma o avere parti staccabili potenzialmente pericolosi per la salute, soprattutto quella dei più piccoli. Ecco i migliori 5 spazzolini elettrici per bambini in vendita.

  • Oral-B Kids spazzolino elettrico Frozen ricaricabile

Oral-B Kids spazzolino elettrico Frozen ricaricabileQuesto modello è indicato per bambini dai 3 anni in su: le setole della testina sono del giusto grado di morbidezza per pulire con efficacia i denti e proteggere al tempo stesso le gengive. Il manico è ergonomico, facilmente impugnabile, e la base leggermente più larga per poter essere appoggiata sul lavabo o mensola del bagno.

L’esclusiva fantasia con il personaggio Disney di Frozen e gli adesivi inclusi nel prodotto, rendono questo spazzolino personalizzabile e allegro, e stimolano ad utilizzarlo più a lungo, ottenendo così una pulizia migliore; inoltre è presente un comodo timer che segnala i due minuti di utilizzo, quelli ottimali raccomandati dai dentisti.

La testina rotante rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad un normale spazzolino manuale. La batteria è ricaricabile e ha un’autonomia fino ad 8 giorni.

Offerta
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile 1 Manico con Personaggi Disney Pixar Frozen, per età da 3 anni
  • Modalità delicata per bambini
  • Testina piccola per spazzolare facilmente nella bocca dei bambini
  • Setole morbide per aiutare a proteggere le gengive delicate
  • Bestron spazzolino elettrico per bambini Bobby Bear

Questo modello è composto da un vero e proprio kit per la pulizia e l’igiene della bocca: vi è infatti una base/contenitore sulla quale sono inseriti uno spazzolino elettrico, una testina di ricambio, un bicchiere per sciacquare la bocca e una mini clessidra che conta due minuti di tempo, quello consigliato dagli esperti per un perfetto lavaggio dei denti. Il soggetto che impreziosisce lo spazzolino è un simpatico orsacchiotto, e rende il momento della pulizia divertente e piacevole.

La testina rotante compie vibrazioni fino a 3000 al minuto, per una perfetta pulizia e rimozione di sporco, batteri e placca. È indicato per bambini dai 3 anni in su, l’impugnatura è comoda ed ergonomica e vi è un pratico pulsante di accensione/spegnimento a misura di bambino. Funziona con due batterie non ricaricabili.

Bestron Spazzolino da denti elettrico per bambini „Bobby Bear“, Con bicchiere per risciacquo, clessidra e base, Funzionamento a batteria, Blu
  • Lavare i denti diventa un appuntamento con il divertimento per i più piccoli: set con spazzolino, divertente cappuccio a forma di orso, clessidra da 2 minuti e bicchiere per un lavaggio facile
  • Testina: 3000 rotazioni/min con angolo di rotazione di 75°, Setole morbide per una pulizia delicata, Rimozione della placca e massaggio gengivale
  • Adatto per bambini dai 3 anni: Interruttore on/off semplice e a misura di bambino, peso ridotto e impugnatura ergonomica
  • Oral-B Kids spazzolino elettrico ricaricabile Principesse Disney

Questo spazzolino elettrico è colorato e personalizzabile con gli adesivi delle Principesse Disney. Attraverso la divertente App Disney Magic Timer si tiene sotto controllo il giusto tempo di spazzolamento dei denti. Le setole sono delicate per proteggere i denti e le gengive, questo prodotto è infatti consigliato dai 3 anni in su.

Il manico è ergonomico e facile da impugnare, e il comodo pulsante per l’accensione/spegnimento è a misura di bambino. La testina, con il suo particolare movimento a vibrazione, rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale. La batteria, ricaricabile, garantisce una durata fino a 8 giorni.

Offerta
Oral-B Kids Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico con Personaggi Disney Principesse, per Età da 3 Anni, Modelli assortiti, 1 pezzo
  • Progettato specificamente per essere delicato per i bambini
  • Testina rotonda per bocche piccole
  • Le setole extra morbide sono delicate sulle gengive morbide
  • Oral-B spazzolino elettrico ricaricabile Junior

Lo spazzolino elettrico in questa variante è indicato per bambini dai 6 anni in su. È dotato anche di ulteriori funzionalità rispetto ai modelli precedenti. Il manico è dotato di una base che ne garantisce la stabilità una volta appoggiato al lavabo o alla mensola del bagno.

Le linee sono ergonomiche, di piacevole design e adatte per essere impugnate dai bimbi in questa età. Le setole sono extra morbide e indicate per la pulizia efficace e delicata dei denti. Uno speciale sensore segnala con una luce rossa se si sta spazzolando troppo forte e la velocità diminuisce automaticamente. Una funzione utilissima è quella della vibrazione ogni 30 secondi, che fa capire al bimbo di cambiare l’area di spazzolamento.

Si possono selezionare due funzioni di spazzolamento: quotidiana e delicata. La divertente App Disney Magic Timer permette di divertirsi mentre si provvede alla pulizia orale. È un modello ideale quindi nella fase in cui il bambino comincia ad imparare ad usare da solo il suo spazzolino elettrico. La batteria è ricaricabile e con una ricarica completa ha un’autonomia di 2 settimane; inoltre vi è una comoda spia a led che indica lo stato della batteria e quando è in carica.

Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile Junior, 1 Manico con Personaggi di Star Wars, 1 Testina, per Età da 6 Anni
  • Protegge le gengive con il controllo della pressione di spazzolamento gengivale
  • Testina rotonda delicata con setole ultra sottili
  • Vibra ogni 30 secondi per avvertire il bambino di cambiare l’area che sta spazzolando
  • Bestron Pretty Pony

Ideale per i bambini dai 3 anni in su questo spazzolino elettrico è dotato di altri accessori utili, colorati e divertenti e va a comporre un vero e proprio set per la pulizia quotidiana dei denti e della bocca. Lo spazzolino, con la testina rotante, è dotato di un pratico cappuccio a forma di piccolo pony, che rende divertente e piacevole tutto il design.

Vi è un comodo bicchiere personalizzato per sciacquare la bocca e una preziosa clessidra che permette di calcolare il giusto tempo di spazzolamento, che è di 2 minuti come raccomandato dai dentisti. La pulizia quotidiana diventa così un gioco divertente e piacevole.

La testina è in grado di effettuare fino a 3000 giri al minuto con 75 gradi di inclinazione, ideali per rimuovere delicatamente e con un massaggio vibrante tutto lo sporco, i batteri e la placca. Il funzionamento è garantito da batterie non ricaricabili.

Bestron Spazzolino da denti elettrico per bambini „Pretty Pony“, Con bicchiere per risciacquo, clessidra e base, Funzionamento a batteria, Rosa
  • Lavare i denti diventa un appuntamento con il divertimento per i più piccoli: set con spazzolino, divertente cappuccio a forma di cavallo, clessidra da 2 minuti e bicchiere per un lavaggio facile
  • Testina: 3000 rotazioni/min con angolo di rotazione di 75°, Setole morbide per una pulizia delicata, Rimozione della placca e massaggio gengivale
  • Adatto per bambini dai 3 anni: Interruttore on/off semplice e a misura di bambino, peso ridotto e impugnatura ergonomica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here