Stazione meteorologica Oregon Scientific: 3 modelli a confronto con caratteristiche foto e prezzi

5725
recensione stazioni meteo oregon

Nel vasto mercato delle stazioni meteo per casa, esistono tantissimi modelli. Molti sono semi professionali e ben accessoriati anche per raccogliere i dati pluviometrici, altri invece mettono molti dati a disposizione ma a volte non sono affidabili. Nella giungla di marchi e modelli abbiamo trovato un marchio che produce delle buone ed economiche stazioni meteo. Stiamo parlando delle stazioni meteorologiche Oregon Scientific.

Attualmente in commercio sono tre i modelli di stazione meteorologica Oregon Scientific, che meritano una maggiore attenzione, poiché sono considerati come i migliori modelli ma soprattutto affidabili. Vediamoli analizzando tutte le caratteristiche principali.

OffertaBestseller No. 1
LIORQUE Stazione Meteo con Sensore Esterno,Stazione Meteorologica Wireless con Sveglia,Termometro Igrometro con Previsioni del Tempo,Pressione Dell'aria,Visualizzazione Dell'ora
  • [Stazione meteo multifunzionale] La stazione meteo wireless LIORQUE con sensore esterno non solo ha la temperatura e l'umidità interna ed esterna più utilizzate, nonché previsioni meteo e pressione atmosferica, ma anche registrazioni massime e minime, sveglia, funzione snooze, calendario, visualizzazione 12/24 ore, settimana in 7 lingue, tendenza meteo.
  • [Schermo a risparmio energetico con retroilluminazione] La stazione meteorologica wireless LIORQUE dispone di uno schermo LCD da 4,3 pollici, la dimensione dei numeri è ben leggibile e la retroilluminazione dello schermo si accende con un leggero tocco e la luminosità ritorna normale dopo 10 secondi. Il design a risparmio energetico prolunga la durata della batteria.
  • [Supporta fino a 3 sensori] La stazione meteo LIORQUE supporta fino a tre sensori esterni, la distanza di rilevamento libera è di 100 m, la connessione del segnale alla stazione base è stabile, i dati vengono aggiornati ogni 30 secondi e il monitoraggio dell'intera casa è facile da realizzare. Nella confezione è incluso un sensore esterno. Il sensore può essere appeso o posizionato. Si consiglia di installarlo in un luogo privo di luce solare diretta e pioggia.
Bestseller No. 2
Kalawen Stazione Meteo Meterologica Digitale con Sensore Esterno Wireless Automatica con Schermo LCD Display Sveglia Orario Data Temperatura umidità Previsioni Meteo
  • 【Stazione meteorologica con sensore esterno scientifico】 Temperatura e umidità esterne, previsioni meteorologiche, temperatura e umidità interne, fasi lunari e data, sveglia e snooze, barometro La nostra stazione meteorologica ti consente di conoscere più facilmente il tempo e ottenere un ambiente più comodo e piacevole vita di ogni giorno.
  • 【Comodo e pratico】 La stazione meteorologica Kalawen con allarme meteo è dotata di un sensore che raccoglie dati in tempo reale proprio all'esterno. Si basano su stazioni meteorologiche che monitorano determinate variabili relative al clima, inclusi i cambiamenti di temperatura, umidità e pressione barometrica, per fornire una previsione a 12 - 24 ore con una sul tuo. La mini stazione meteorologica può essere montata a parete o su tavolo.
  • 【Multifunzionale】 La stazione meteorologica include anche un calendario digitale, l'ora (12/24 ore), la sveglia e la funzione snooze. Il pulsante snooze si trova nella parte superiore del display LCD. Sul retro è presente una porta USB per caricare il telefono o l'iPad.
Bestseller No. 3
LEVIPE Stazione Meteo con Sensore Esterno, Stazione Meteo Senza Fili con Allarme, Adattatore AC, LCD Display a Colori, Temperatura, Umidità, Data, Previsioni di Tempo
  • ✅【STAZIONE METEO MULTIFUNZIONALE】Lo schermo fornisce calendario (mese/giorno o giorno/mese possono essere cambiati), settimana (7 lingue: inglese/tedesco/italiano/francese/spagnolo/danese/olandese), visualizzazione dell'ora (commutabile 12 ore/24 ore). la temperatura interna ed esterna(° C/° F può essere commutata), l'umidità interna ed esterna, le previsioni del tempo per le prossime 12-24 ore (precisione dell'80%), che può aiutarti a prepararti in anticipo.
  • ✅【DISPLAY AD ALTA DEFINIZIONE】Display grande e di facile lettura. Premendo il pulsante superiore si accende la retroilluminazione .3 livelli di luminosità, è possibile regolare la luminosità dello schermo in base alle proprie esigenze. Il display HD retroilluminato a LCD consente di visualizzare facilmente i dati sullo schermo da più angolazioni. Soprattutto di notte, non dovrete preoccuparvi di non riuscire a vedere lo schermo.
  • ✅【ALLARME DI SURRISCALDAMENTO E AVVISO DI PUNTO DI CONGELAMENTO】 la temperatura e l'umidità svolgono un ruolo importante per la salute della casa. La stazione meteorologica digitale può avvisare l'utente con allarmi visivi e acustici se il livello di temperatura non rientra nell'intervallo previsto per la zona di temperatura monitorata. Quando la temperatura esterna è compresa tra 0℃ e 2,9℃, l'icona lampeggia per indicare il punto di congelamento.
OffertaBestseller No. 4
TFA Dostmann stazione meteo Xena, 35.1162.54, con sensore esterno, wireless, comfort del clima interna, previsioni del tempo, orologio con data completa, argento
  • Stazione meteo radio: con previsioni del tempo con simboli meteo (soleggiato, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, piovoso, temporale, nevicata) e tendenza della pressione atmosferica; le previsioni del tempo si basano sulla pressione atmosferica e sono per un periodo di 12-24 ore
  • Sensore da esterno: trasmettitore termo-igro incluso per l'uso all'esterno per determinare la temperatura e l'umidità esterna o può essere utilizzato anche in locali remoti per il monitoraggio del clima in cantina, garage o soffitta; la raggio d'azione è di 100 m, a scelta si possono collegare fino a 3 trasmettitori (30.3249.02)
  • Orologio radiocontrollato: stazione meteo digitale con orologio e visualizzazione della data attuale completa; l'orologio radio può essere spento o corretto con la correzione del fuso orario (-12/+12 ore)

Migliori stazioni meteo Oregon Scientific caratteristiche e prezzi

  • Stazione meteo Oregon Scientific BAR206SX

Stazione meteo Oregon ScientificLa Oregon Scientific BAR206SX è accessoriata di un sensore esterno, quest’ultimo rileva tutti i dati dell’ambiente in cui è posizionato. L’Oregon può essere collegato ad altri tre sensori, da acquistare separatamente, in grado di mostrare i dati inerenti alle altre camere e dell’esterno.

Questo modello è in grado di registrare: la temperatura interna, temperatura esterna, umidità interna e umidità esterna. Ad ogni valore, riportato sul display, viene indicata anche la tendenza attraverso una freccia di colore giallo, blu o verde. Diversamente dai modelli standard, l’Oregan BAR206SX ha delle funzioni aggiuntive, come:

  • L’orario: quest’ultimo non ha bisogno di alcun intervento manuale, perché si aggiorna in automatico.
  • Le previsioni del tempo: avvengono ogni dodici ore e hanno una precisione del 75%.
  • Allerta meteo: nel caso di un drastico cambiamento climatico, la stazione radio avverte immediatamente della situazione meteorologica.
  • Gelo: questo modello prevede una spia sulla parte frontale, la quale segna la presenza di temperatura basse all’esterno.
  • Memoria: la memoria interna della stazione radio, è in grado di riportare tutti gli avvenimenti degli ultimi dieci giorni.

Il display di questo modello è dotato di retroilluminazione ed è molto ampio, è adatto per una chiara e precisa lettura dei dati. Per quanto riguarda l’alimentazione, può avvenire o attraverso delle batterie AA di 1,5 volt oppure utilizzando un filo. Infine, è possibile acquistarla o nel modello Standard o nella variante con LCD a colori.

Oregon Scientific BAR206SX Stazione Meteo Wireless con LCD a Colori, Nero/Full Black
  • Rilevazione temperatura esterna ed interna e umidità interna
  • Previsioni metereologiche a 12 ore
  • Allarme rischio gelate
  • Stazione meteorologica Oregon Scientific RGR 126N

La particolarità di questo modello, è che pur essendo economico è dotato di pluviometro, è dotato della funzione wireless e ha un termometro esterno in grado di valutare la temperatura dell’ambiente. La sua funzione principale è quella di raccogliere e misurare la pioggia caduta e di conservare i dati in memoria fino ad un massimo di nove giorni.

I due sensori fanno parte della stazione meteo, e non devono essere acquistati separatamente. L’Oregon RGR126N, svolge anche la funzione di calendario e orologio. La stazione meteo può essere alimentato solo da batterie 2xAA. Questo è uno dei modelli più completi fra le stazioni meteo Oregon.

Oregon Scientific RGR 126N - Stazione meteo
  • RGR126N; NERO; INDICATORE DI PIOGGIA WIRELESS CON TERMOMETRO ESTERNO
  • MISURE GIUNTE GIURIDICHE E CUMULATIVE; REGISTRA PIOGGIA STORIA PER FINO A 9 GIORNI
  • ALTO ALLARME PIOGGIAMENTO GIORNALIERO; COLLETTORE DI PIOGGIA AUTOSUFFICIATRICE AUTOMATICO; TEMPERATURA ESTERNA
  • Oregon Scientific BAR 206

La funzione di questo modello non è solo quella di una stazione meteo, ma funge anche da orologio radio-controllato. Difatti, grazie alla sincronizzazione “via radio”, fornirà sempre l’ora precisa e diventerà più efficiente degli orologi presenti in casa. Si tratta di un dispositivo del tutto autonomo. Nel caso del cambiamento dell’ora da quella legale a quella solare, l’Oregon cambia automaticamente ora e la data.

Il display retroilluminato garantisce una chiara lettura notturna dei dati forniti. La funzione wirelss permette il collegamento di tre sensori, disposti in camere diverse della casa, in grado di misurare la temperatura dei vari ambienti. I sensori aggiuntivi devono essere acquistati separatamente, poiché la confezione della stazione meteo prevede solo un sensore.

Oregon Scientific BAR208HGX Stazione Meteo Wireless, Standard, Grigio
  • Stazione meteo con temperatura interna ed esterna, misurazione dell'umidità con relative tendenze
  • Previsioni del tempo a 12 ore mostrate attraverso chiare icone e rappresentazione dei vari trend
  • Allerta ghiaccio con LED verde lampeggiante

Conclusioni

Una stazione meteo è un buon alleato per chi ha necessità di capire in anticipo come si evolveranno le condizioni meteorologiche e avrà la possibilità di organizzare la propria giornata come meglio crede, adeguandosi con molta tranquillità a tutti i cambiamenti meteorologici.

Questo dispositivo è un passo avanti nel mondo della tecnologia e anno dopo anno, cresce notevolmente il numero degli appassionati della meteorologia e delle stazioni radio. La prima cosa che induce le persone ad acquistare questo dispositivo, è sicuramente la sicurezza e la precisione dei dati forniti, così da capire quando poter approfittare di una giornata di sole per qualche escursione o quando restare in casa durante una giornata di pioggia.

Una stazione meteo non è solo questo, per gli appassionati della meteorologia, invece, questo dispositivo è tanto altro, è un mezzo per studiare con maggiore chiarezza e precisione i fenomeni meteorologici in basa all’area geografica. I più preparati nell’argomento hanno sicuramente bisogno di strumenti più accessoriati e complessi.

Con i modelli che abbiamo visto in questa guida ci garantiremo sicuramente un buon punto di partenza. Il rapporto qualità prezzo è uno dei motivi principali per l’acquisto di una stazione meteorologica Oregon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here