Amazon tablet fire: ecco i due modelli! Guida all’acquisto con foto e prezzi

0
657
recensione amazon tablet

Un tablet è un dispositivo davvero utile che affascina grandi e piccoli con le sue tante funzionalità e il suo design elegante, ma non tutti i tablet sono uguali anzi, ciascuno di essi possiede caratteristiche differenti che sarebbe bene conoscere prima di procedere con l’acquisto. Se non si ha molta dimestichezza con il settore tecnologico potrebbe essere molto utile leggere una guida sull’argomento tablet così da riuscire a compiere un’acquisto intelligente.

Prima di tutto è fondamentale affermare che non esiste un dispositivo migliore di un altro poiché ogni device risponde ad esigenze differenti e dunque possiede caratteristiche tecniche e funzionali differenti. Per chi volesse ulteriori informazioni a riguardo abbiamo approfondito sui criteri di scelta nella guida all’acquisto dei migliori tablet.

Bestseller No. 1
Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 64 GB (Nero) - Con pubblicità
  • Schermo HD da 8”, il doppio dello spazio di archiviazione (32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB con una scheda microSD) e 2 GB di RAM.
  • Fino a 12 ore di autonomia per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.
  • Ora con un ingresso USB-C per una ricarica più facile. Ricarica completa in meno di 5 ore (usando il cavo e il caricatore inclusi).
Bestseller No. 2
Tablet Fire 7, schermo da 7", 32 GB, (Nero) - Con pubblicità
  • Il tablet Fire 7 di Amazon è tutto quel che ti serve per guardare contenuti da Prime Video o Netflix, restare sempre connesso ai social network e divertirti con giochi come Candy Crush Saga.
  • Schermo IPS da 7”. Memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 512 GB con una scheda microSD).
  • Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.

Amazon tablet, qualità ad un prezzo accessibile

Prima di procedere all’acquisto di un tablet si consiglia di considerare due modelli di tablet forniti dal marchio Amazon, rispettivamente fire 7 e fire 8 hd, che possiedono valide caratteristiche in grado di posizionare i dispositivi in cima alla lista dei prodotti tecnologici da acquistare. Di seguito sono proposte le caratteristiche di ciascuno dei due tablet così da aiutare i possibili acquirenti a compiere la scelta più saggia in base alle diverse esigenze d’uso.

  • Amazon tablet fire 7

Amazon tablet fire 7Il modello di tablet Amazon fire 7 è una scelta economica e vantaggiosa perfetta per usufruire dei servizi erogati dalle piattaforme Amazon Prime Video e Netflix nonché per essere sempre connessi sui vari social network e gestire posta elettronica in modo veloce e funzionale. Questo modello è dotato di uno schermo IPS da 7 pollici e una memoria interna da 16 o 32 gb.

L’autonomia della batteria raggiunge le 7 ore di navigazione senza alcuna interruzione e consente di godere delle funzioni del dispositivo in qualsiasi momento gestendo come meglio si preferisce la capacità della batteria. La fotocamera è davvero funzionale, infatti il dispositivo è dotato di lente da 2MP e consente di registrare video e scattare foto di buona qualità.

Si consiglia questo dispositivo a coloro che devono farne un uso poco impegnato tanto è vero che questo tablet è perfetto per leggere, spedire posta elettronica, navigare sul web, vedere film e ascoltare musica. Il punto a favore di questo tablet sta proprio nell’ottimo rapporto qualità prezzo che fornisce agli utenti un dispositivo efficiente e ben funzionante ad una cifra modesta.

Le dimensioni e il peso di Amazon fire 7 lo rendono il dispositivo perfetto per tutti coloro che desiderano acquistare un tablet funzionale senza spendere troppo. Inoltre questo device possiede una serie di applicazioni già installate perfettamente compatibili con il dispositivo come ad esempio Prime Video, Prime Music e Prime Reading. Insomma, questo è il device giusto per tutti gli acquirenti interessati ad un prodotto di qualità destinato ad un uso leggero e d’intrattenimento.

Tablet Fire 7, schermo da 7", 16 GB, (Nero) - Con pubblicità
  • Il tablet Fire 7 di Amazon è tutto quel che ti serve per guardare contenuti da Prime Video o Netflix, restare sempre connesso ai social network e divertirti con giochi come Candy Crush Saga.
  • Schermo IPS da 7”. Memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 512 GB con una scheda microSD).
  • Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.
  • Amazon tablet fire 8 HD

Amazon tablet fire 8 HDL’altro modello di tablet realizzato dal marchio amazon è il fire 8 HD. Questo dispositivo presenta delle migliorie rispetto al modello precedentemente analizzato ed un prezzo lievemente superiore. Lo schermo in HD da 8 pollici permette di vedere nitidamente video in alta definizione e la batteria ha una durata di 10 ore circa utile per poter disporre delle funzionalità del device più a lungo.

Questo tablet è rapido e reattivo e propone performance di gran lunga migliori rispetto a quelle offerte dal precedente modello fire. Fire 8 HD è dotato di una fotocamera intera ed esterna in grado di catturare in modo impeccabile i momenti della quotidianità restituendo nitidezza, colori sgargianti e rappresentazione fedele della realtà.

Una caratteristica interessante a favore di questo tablet riguarda l’uso che se ne può fare; questo dispositivo è pensato sia per i grandi che per i più piccoli ed è realizzato per essere resistente ad urti e cadute. Per quanto concerne le caratteristiche interne questo tablet è dotato di un ampio spazio di archiviazione ed inoltre offre la possibilità agli acquirenti di aggiungere una scheda microSD per aumentare lo spazio di archiviazione.

Il sistema operativo è brillante e scattante e consente al tablet di poter essere utilizzato in qualsiasi momento senza bisogno di dover eseguire una preliminare configurazione. Questo tablet è dotato di porta usb e cavo integrato all’interno della confezione grazie al quale è possibile connettere il dispositivo alla tv o al pc.

Inoltre all’interno della confezione è presente un caricatore da 5 w che consentirà al tablet di ricaricarsi al massimo in circa 6 ore dopo le quali il dispositivo potrà essere utilizzato in totale autonomia. Nel caso in cui si abbia bisogno di acquistare un prodotto destinato ad un uso più impegnato, Amazon fire 8 HD è la scelta adatta poiché questo dispositivo si presta bene a diverse funzionalità assicurando sempre un’ottima reattività e velocità.

Il prezzo di questo device è lievemente superiore rispetto a quello del modello precedente ma ciò è giustificato dalle capacità aggiuntive e dalle caratteristiche stilistiche possedute dal tablet amazon.

Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 16 GB, nero - Con pubblicità (8ª generazione - modello 2018)
  • Batteria che dura fino a 10 ore, brillante schermo HD da 8”, processore quad-core da 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e Dolby Audio.
  • Memoria interna da 16 o 32 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 512 GB.
  • Con un abbonamento a Prime o a Netflix, puoi guardare i video che hai scaricato dove preferisci senza costi aggiuntivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here