Drone Parrot Bepop 2: recensione completa con caratteristiche, foto e prezzo

2962
recensione drone parrot bepop 2

Parrot Bebop 2, uno dei droni più cercati

Parrot Bebop 2Questo particolare drone, a differenza di diversi altri, ha un’ottima stabilità di volo, evitando quindi che possa essere troppo complesso da manovrare. La stabilità viene confermata anche da un ulteriore fattore, ovvero la leggerezza dei vari materiali, che riescono a rendere resistente questo tipo di strumento.

Ma il Bebop 2 della Parrot non è solo un drone leggero, ma offre anche diversi pregi: vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che rendono unico il suddetto drone.

Bebop 2, il drone con fotocamera di qualità

parrot bepop 2 fotocameraLa fotocamera da 14 mega pixel di questo strumento riesce a garantire l’occasione di effettuare degli scatti fotografici di prima qualità, i quali riesce a rendere uno scatto incredibilmente piacevole e ricco di colori. La risoluzione in full HD, infatti, riesce a rendere unico ogni singolo dettaglio al punto tale che ti sembrerà di essere presente in quel determinato luogo dove viene svolto lo scatto.

Inoltre la fotocamera è caratterizzata dalla presenza dalla lente Fisheye, la quale assume una grande importanza grazie alla combinazione col led presente nella parte frontale della stessa. La fotocamera del drone Bebop 2 permette di effettuare gli scatti anche in condizione di luminosità scarsa, garantendoti dunque l’occasione di raggiungere un risultato finale di prima qualità.

Parrot Bebop 2 Drone, Fotocamera Fisheye da 14 megapixel, Bianco
  • Fotocamera fisheye da 14 megapixel, controllo visione a 180°
  • Registra video in full HD 1080p
  • Avanzato sistema di stabilizzazione video a 3 assi

Il controller del Bepop 2

Il controller del Bepop 2Il piacere di pilotare questo drone sarà sempre presente come tipo di sensazione, grazie al pratico controller che ti offrirà l’opportunità di avere sempre sotto controllo la situazione.

Lo Skycontroller è infatti dotato di una semplice leva per la direzione e una per l’altezza: grazie ai comandi intuitivi potrai quindi avere il pieno controllo del tuo drone Parrot senza mai rischiare di farlo schiantare.

In alternativa avrai l’occasione di sfruttare il tuo dispositivo mobile: in questo caso avrai anche una visuale in prima persona grazie alla quale deciderai quando effettuare lo scatto fotografico o la ripresa video, le quali verranno memorizzate sfruttando gli otto giga presenti nello stesso drone e che rappresentano la quantità di storage.

Il GPS e le tante funzioni del drone Bebop 2

Il GPS e le tante funzioni del drone Bebop 2Altra caratteristica fondamentale di questo drone è dato dal pratico sensore GPS, che permette di avere il pieno controllo sullo stesso. In primo luogo avrai l’occasione di impostare il tragitto che il tuo drone dovrà compiere: il Bebop 2 seguirà alla lettera il percorso che hai pensato ed eviterà, quindi, di prendere traiettorie non programmate rischiando di sbattere contro un ostacolo.

Sempre grazie al sensore GPS avrai l’opportunità di impostare il punto di ritorno: premendo l’apposito comando, il drone tornerà esattamente presso il punto di partenza che hai deciso di scegliere, seguendo la traiettoria maggiormente rapida ed evitando i vari ostacoli.

Pertanto, anche se distante, il drone Bebop 2 potrà essere richiamato dopo aver effettuato le foto e gli scatti e inoltre aggiungi anche la funzione follow me, che ti permette di inseguirti una volta che azioni tale comando.

Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
  • Registra video in Full HD e fotografa come un professionista con la camera da 14 MP
  • Skycontroller 2 incluso ancora più performante e preciso

Ulteriori funzioni e equipaggiamenti

Da prendere in considerazione, anche la presenza di sette sensori, compreso quello GPS, che permettono al drone di spiccare il volo ed essere sempre pronto a volare e seguirti in ogni circostanza.

Barometro, magneto-metro, giroscopio, accelerometro e diversi altri sensori operano in maniera precisa offrendoti l’occasione di avere pieno controllo del tuo Bebop 2 ed evitando che questo possa essere oggetto di urti di ogni genere e situazioni similari.

Infine prendi in considerazione anche la presenza di una batteria che ha un’autonomia pari a 25 minuti, che ti permetterà di effettuare scatti e riprese video perfette. Se quindi vuoi un drone che sia semplice da usare e professionale, il Bebop 2 farà al caso tuo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here