Migliori droni Parrot: guida all’acquisto con foto, video e prezzi

3104
recensione migliori 5 droni parrot

Se ami effettuare delle riprese video all’avanguardia, diverse da quelle classiche, ovvero con prospettiva dall’alto, avrai bisogno di un drone. Con l’arrivo dei droni in commercio oramai chiunque può effettuare delle spettacolari riprese dall’alto, sia che si tratti di droni professionali o droni economici.

Ne esistono di varie marche e fasce di prezzo, infatti ci sono droni con videocamera integrata, ma anche quelli dove puoi installare un’action cam già in tuo possesso. Oggi vogliamo presentarvi i migliori 5 droni Parrot. Prima di parlare di ogni modello pero è giusto dedicare qualche riga al marchio.

Parrot Bebop 2 Drone, Fotocamera Fisheye da 14 megapixel, Bianco
  • Fotocamera fisheye da 14 megapixel, controllo visione a 180°
  • Registra video in full HD 1080p
  • Avanzato sistema di stabilizzazione video a 3 assi
Parrot SA Mambo Fly Mini Drone
  • Fotocamera verticale da 300.000 pixel
  • Volo stabilizzato
  • App di pilotaggio gratuita FreeFlight Mini
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°, Nero
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto
  • Batteria intelligente USB-C per un tempo di volo di 25 minuti
Parrot Disco FPV Drone, velocità Massima 80 km/h e Autonomia di 45 Minuti
  • Con Parrot Disco FPV potrai effettuare video aerei fluidi grazie alla fotocamera Full-HD 1080p sulla parte anteriore con stabilizzazione digitale a 3 assi
  • Vivi un'esperienza di volo immersiva grazie ai Parrot Cockpitglasses, occhiali FPV che ti faranno vivere l'esperienza di volo in prima persona
  • Design aerodinamico e innovativo, motore ad alte performance per una velocità massima pari a 80 k/h e un'autonomia di 45 minuti
Offerta
Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio Verticali
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Parrot un marchio una sicurezza

I droni Parrot rappresentano il top gamma per quanto riguarda questo genere di strumento, visto che la stabilità durante il volo, la semplicità di utilizzo e soprattutto la resistenza rappresentano parametri che sono stati studiati con estrema cura proprio per garantire la massima professionalità durante il pilotaggio.

Inoltre i prezzi dei droni Parrot sono medi e permettono di effettuare un acquisto che ripagherà ogni centesimo investito, vista la qualità delle foto e video che verranno effettuati. Nota bene, quelli presentati in seguito sono tutti droni con telecamera Parrot.

Migliori 5 droni Parrot – guida all’acquisto

  • Parrot Disco FPV

Parrot Disco FPV Drone, velocità Massima 80 km/h e Autonomia di 45 Minuti
  • Con Parrot Disco FPV potrai effettuare video aerei fluidi grazie alla fotocamera Full-HD 1080p sulla parte anteriore con stabilizzazione digitale a 3 assi
  • Vivi un'esperienza di volo immersiva grazie ai Parrot Cockpitglasses, occhiali FPV che ti faranno vivere l'esperienza di volo in prima persona
  • Design aerodinamico e innovativo, motore ad alte performance per una velocità massima pari a 80 k/h e un'autonomia di 45 minuti

Se si cerca un drone professionale Parrot, quello Disco FPV rappresenta la scelta ideale, visto che questo è realizzato con dei materiali che lo rendono tanto piacevole da utilizzare quanto preciso.

La forma è completamente diversa dai classici droni, infatti questo modello viene spinto in volo da un unica elica posteriore. Il design ricorda più quella di un’aereo che di un drone quadricottero. L’intero corpo di questo drone Parrot è composto da polipropilene espanso, rafforzato nella parte delle ali, che consente al suddetto modello di raggiungere una velocità massima pari a 80 chilometri orari.

Seppur molto rapido, il suddetto drone Parrot non viene destabilizzato da tale rapidità, visto che questo è dotato di stabilizzatore che permette a questo strumento di poter mantenere una rotta sempre precisa, evitando quindi eventuali schianti e altre situazioni similari.

Anche per questo modello sono presenti gli strumenti che tramutano l’esperienza di volo altamente piacevole, ovvero gli occhiali e il controller che consentono di avere il pieno comando sul drone. La fotocamera è da 14 mega pixel mentre l’autonomia della batteria raggiunge i 45 minuti con una carica piena.

  • Drone Parrot Bepop

drone parrot bepopIl primo modello di drone Parrot che merita attenzione è quello Bebop, che sarà in grado di rispondere perfettamente a tutte le tue esigenze. Realizzato interamente in fibra di vetro, questo quadricottero leggero si dimostra come abbastanza resistente e in grado di resistere anche agli urti accidentali, garantendoti quindi un’ottima longevità.

La funzione Emergency entra in funzione nel momento in cui sorge una problematica durante il volo: grazie a questa modalità il dronte Parrot Bebop atterrerà in maniera sicura dopo essersi completamente stabilizzato, prevenendo quindi cadute accidentali e danneggiamenti di varia entità.

Inoltre è bene sottolineare come questo drone sia dotato di una fotocamera da 14 mega pixel che ti permetterà non solo di effettuare delle foto di prima qualità, ma anche di realizzare dei video in Full HD con risoluzione pari a 1080 P.

Aggiungi anche il fatto che questo modello di drone Parrot può essere comandato tramite l’applicazione per dispositivi mobili che ti permette di avere una visuale a 180 gradi: con una velocità di 4 metri al secondo, questo modello di quadricottero ti consente anche di comunicare con le altre persone, grazie al pratico altoparlante presente nella base dello stesso.

Infine il Bebop è un drone che ha un’autonomia di volo pari a 45 minuti circa, garantendoti quindi l’occasione di svolgere delle riprese di qualità per lassi temporali abbastanza lunghi.

Parrot Bebop Drone, Rosso
  • Salta fino a 75 cm e corri a 4 m/s e gira di 90° e 180°
  • Videocamera con ampio angolo di ripresa e pilotaggio coinvolgente
  • Parla e ascolta attraverso il tuo robot
  • Drone Parrot Bebop 2

drone parrot bepop 2Versione maggiormente tecnologica rispetto alla versione precedente Parrot Bebop , questo drone si contraddistingue per essere caratterizzato da un accessorio che renderà l’esperienza di volo migliore sotto ogni ottica, ovvero gli occhiali Cockpitglasses e lo Skycontroller 2.

Con questa combinazione di articoli avrai la massima libertà di volo: attraverso gli occhiali potrai vedere dove e come il drone sta volando e scegliere di effettuare scatti e riprese di ogni genere, permettendoti quindi di svolgere delle scelte maggiormente precise.

Il controller di volo di questo drone professionale Parrot ti assicura il massimo della sicurezza durante il volo, garantendoti la certezza di evitare schianti e manovre non precise che possono avere una ripercussione negativa durante il volo stesso.

A questo tipo di caratteristica, che rende tale modello di drone Parrot uno tra i migliori in assoluto, vi è il materiale che lo caratterizza, ovvero fibra di vetro nella parte inferiore e metallo leggero in quella superiore, che creano una combinazione sinonimo di massima resistenza e potenza durante il volo. Questo modello è dotato di fotocamera da 14 mega pixel, mentre l’autonomia della batteria è ridotta a 25 minuti circa.

Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
  • Registra video in Full HD e fotografa come un professionista con la camera da 14 MP
  • Skycontroller 2 incluso ancora più performante e preciso
  • Bebop 2 Parrot con fotocamera Fisheye

Bebop 2 Parrot con fotocamera FisheyeCosa differenzia questo drone Parrot dal modello base Bebop 2? Come prima caratteristica interessante vi è la presenza di una fotocamera Fisheye, la quale ha una grande importanza in termini di qualità degli scatti fotografici.

Questa, infatti, consente di avere una visuale perfetta anche quando la luminosità ambientale tende a calare, permettendoti quindi di raggiungere il tuo obiettivo finale, ovvero effettuare degli scatti perfetti.

Anche gli scatti con graduazione pari a 90 gradi saranno perfetti sotto ogni ottica, visto che la nuova lente sarà in grado di svolgere un lavoro superlativo, combinata da quello svolto dai 14 mega pixel che permetteranno, di conseguenza, di effettuare una ripresa e scatto dalla qualità ottimale.

Inoltre bisogna considerare anche la CPU completamente rivisitata per questo modello di drone, che grazie ai suoi sette sensori farà in modo che ogni singolo ostacolo possa essere completamente evitato, garantendo un volo costante e piacevole.

L’autonomia della batteria del drone non è stata però migliorata e pertanto si parla ancora di 25 minuti di durata. Grazie al miglioramento dell’intelligenza artificiale del drone, però, questo strumento potrà essere utilizzato anche per effettuare delle riprese in luoghi completamente al chiuso.

Parrot Bebop 2 Drone con SkyController, Rosso
  • Lente fish-eye da 14 megapixel, registra video Full-HD a 1080p nella memoria interna da 8 GB
  • Pilotaggio coinvolgente con i joystick di Parrot Skycontroller e range di distanza esteso
  • Durata di volo pari a 25 minuti (batteria 2700 mAh)
  • Drone Parrot Anafi Base – telaio in carbonio

Drone Parrot Anafi BaseInfine occorre anche parlare di questo modello, ovvero il Parrot Anafi, in grado di garantire delle prestazioni che vanno ben oltre tutte le proprie aspettative. In primo luogo bisogna sottolineare come la fotocamera sia da 21 mega pixel e di come questa riesca a offrire delle riprese e scatti fotografici sfruttando la risoluzione in 4K.

Ogni dettaglio e tonalità non verranno quindi perse ma, al contrario, immortalate da questo drone Parrot, la cui autonomia della batteria è pari a 25 minuti.

Questo drone è realizzato interamente con un telaio di carbonio che assume una duplice valenza, ovvero rende il suddetto strumento sia molto leggero e allo stesso tempo compatto e resistente: di conseguenza utilizzarlo sarà altamente piacevole dato che non ci saranno conseguenze negative in caso di urto accidentale.

Grazie alla Gimbal studiata appositamente per questo modello, sarà possibile effettuare foto e riprese video con inclinazione pari a 180 gradi mentre il drone rimarrà stabile in volo: questo consente di avere dei risultati maggiormente avvincenti nel momento in cui si osservano i lavori svolti grazie a questo drone.

In aggiunta bisogna parlare del nuovo controller per pilotare il drone Parrot Anafi, ovvero lo Skycontroller 3, che consente di avere un controllo migliore dello stesso e offrire l’occasione di effettuare delle riprese maggiormente piacevoli.

Pertanto questo drone Parrot rappresenta un modello professionale consigliato a coloro che hanno, in passato, utilizzato un modello precedente prodotto da questo marchio e che vogliono avere la sicurezza che la qualità e piacere di volo possano raggiungere livelli elevati.

Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°, Nero
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l'alto
  • Batteria intelligente USB-C per un tempo di volo di 25 minuti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here