Forno a microonde Whirlpool: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

6356

Stai cercando il forno a microonde perfetto per te? Non sai quale scegliere tra gli innumerevoli modelli? Ecco una selezione di forni a microonde Whirlpool e consigli per l’acquisto.

OffertaBestseller No. 1
Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus Microonde termoventilato combinato, con griglia alta, griglia bassa, piatto Crisp + maniglia, 25 litri, Nero
  • Forno a microonde chef plus + grill, 5 funzioni di cottura: vapore, crisp, ventilato (1700w max), grill (900w max) e microonde (800w max), dotato di un potentissimo grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento
  • Tecnologia crisp fry: una frittura dorata e leggera, anche senza aggiunta di olio, grazie all'azione combinata di dual crisp e forced air
  • Tecnologia forced air permette, grazie al lavoro della ventola, di diffondere il calore all'interno della cavità per un risultato di cottura paragonabile ad un forno tradizionale
OffertaBestseller No. 2
Whirlpool Microonde a libera installazione MWSC 9133 SB Supreme Chef Termoventilato combinato con grill + vapore, 33 litri, Tecnologia 6° senso, piatto girevole
  • 6° SENSO: Scegli la ricetta e i sensori 6° SENSO impostano automaticamente il metodo di cottura regolando tempo, potenza e temperatura
  • FORCED AIR: La ventola diffonde calore per un risultato simile alla cottura in forno tradizionale
  • CRISP FRY: Grazie a un algoritmo che combina l'azione di cottura crisp con la cottura termoventilata si possono cuocere le pietanze con una ridotta quantità, o in totale assenza, di olio con 18 combinazioni di cottura
OffertaBestseller No. 3
Whirlpool MWP 304 M – Dimensioni 53,9cm x 39,8cm x 30,0cm Forno Microonde 30 Litri Con Potenza 900W Microonde E 1050W Grill. Forno A Microonde Con Funzione Vapore.
  • PROGRAMMI AUTOMATICI - oltre alla funzione di avvio rapido, sono presenti 29 programmi automatici per preparare, con i giusti parametri, molte sfiziose ricette.
  • COTTURA AL VAPORE - grazie alla funzione Steam and Boil è possibile preparare al vapore svariate pietanze come verdure o pesce.
  • GELATI SCIOLTI AL PUNTO GIUSTO - la funzione Soft-Melt permette di sciogliere lentamente i cibi congelati come gelato, burro, cioccolato e formaggio, passando così dal freezer ad essere gustati in pochi minuti.
OffertaBestseller No. 4
Whirlpool MWF 427 SL- Dimensioni 49,0cm x 42,6cm x 32cm, Forno Microonde 25 Litri Con Potenza 800W Microonde E 1000W Grill. Forno A Microonde Senza Piatto.
  • TECNOLOGIA FULL FLAT - la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, con il 20% di spazio in più (diagonale pirofile fino a 40 cm). Cavità da 25 litri con spazio utile. paragonabile ad un 30 litri
  • AL VAPORE O CROCCANTE - oltre alla classica funzione Jet Start, è possibile cuocere ricette sane al vapore grazie alla funzione Steam, oppure ricette più sfiziose grazie alla funzione Crisp che dona croccantezza alle pietanze.
  • AUTOPULENTE - questa funzione vi permette di pulire il forno a microonde in un attimo, semplicemente posizionando una ciotola nel microonde e avviando la funzione Auto Clean.
OffertaBestseller No. 5
Whirlpool MWP 253 SB - Dimensioni 48,3cm x 41,9cm x 28,1cm, Forno Microonde 25 Litri Con Potenza 900W Microonde E 1000W Grill. Forno A Microonde Con Funzione Yogurt
  • MANTENIMENTO E RISCALDAMENTO - questo microonde, oltre ad offrire una funzione di riscaldamento delle pietanze, permette di mantenere la temperatura, così da poter degustare il cibo ancora caldo quando vorrete.
  • PROGRAMMI AUTOMATICI - la funzione AutoCook offre un'ampia selezione di ricette preimpostate con il tocco di un pulsante. Selezionane una e il tuo microonde regolerà automaticamente le impostazioni di cottura, per garantire risultati perfetti.
  • PERFETTA LIEVITAZIONE - tramite il programma DoughRising, potrete far mantenere la temperatura del microonde costante a 30° per permettere una perfetta lievitazione degli impasti per pane e pasta.

Perchè acquistare un forno a microonde Whirlpool

Sicuramente se stai pensando di acquistare un forno a microonde per preparare le tue pietanze preferendolo ad uno di quelli tradizionali è perché sai che le sue caratteristiche ti consentono non solo di scongelare velocemente i cibi o di riscaldare quelli già pronti in pochi secondi ma anche perché puoi cucinare da zero ogni pietanza che preferisci.

Dalla sua prima invenzione ad oggi, i forni a microonde sono progressivamente migliorati in tecnologia, design, prestazioni e sono dotati di molteplici accessori, quali ad esempio la funzione grill e il piatto crisp (invenzione rivoluzionaria di Whirlpool). Esistono modelli da incasso o liberi, capienti o compatti, e inoltre i prezzi sono diventati sempre più accessibili. Ecco perché i forni a microonde sono l’elettrodomestico più presente nelle case degli italiani!

Nel forno a microonde la cottura del cibo avviene tramite emissione di campi elettromagnetici che, senza irradiazione e conduzione di calore, cuociono gli alimenti dall’interno. Tra le peculiarità del forno a microonde c’è quella di non alterare la struttura del cibo in quanto non raggiunge mai una temperatura troppo elevata e quella di poter utilizzare all’interno, a differenza del forno elettrico tradizionale, contenitori in vetro, carta, plastica e silicone, anche se non si possono utilizzare recipienti in metallo.

Forni a microonde Whirlpool, quale scegliere?

Una volta compreso come funziona un forno a microonde, ecco che devi scegliere quello che fa al caso tuo, in base alle tue esigenze e preferenze di utilizzo. Di seguito i migliori cinque modelli di forni a microonde Whirlpool.

 Abbiamo scelto modelli che appartengono a fasce di prezzo differenti. Anche quelli più economici hanno caratteristiche di tutto rispetto, rapporto qualità prezzo elevato e funzioni presenti anche nei modelli al top di gamma.

Migliori 5 forni a microonde Whirlpool

  • Whirlpool MCP 349 SL Forno a Microonde

Whirlpool MCP 349 SL Forno a MicroondeForno a microonde Whirlpool a libera installazione, dal design moderno e lineare, con interfacce utente intuitive e comandi ergonomici. Cinque funzioni di cottura: Microonde (800W), Ventilato (1700W), Grill (900W), Vapore e Crisp. Con la funzione dual crisp si ottiene la croccantezza esterna e la morbidezza interna.

La tecnologia Steam consente di preparare cibi in modalità vapore, preservandone la qualità e il gusto. Con la funzione Grill si ottiene una perfetta grigliatura sulla superficie dell’alimento e con la modalità Ventilato si ottengono cotture paragonabili a quelle del forno tradizionale.

La tecnologia Crispi Fry permette di ottenere fritture croccanti, simili a quelle delle migliori friggitrici ad aria utilizzando pochissimo olio mentre col Jet Start si può portare al massimo la potenza del microonde per riscaldare velocemente gli alimenti ad alto contenuto d’acqua. All’interno, il piatto girevole è di 28 cm. e in dotazione vi sono una griglia alta, una griglia bassa e il piatto crisp. Le dimensioni del forno sono: H 30,1 x L 52 x P 49,4 cm.

Whirlpool MCP 349 SL Forno a Microonde Chef Plus termoventilato combinato, 25 Litri, Argento, con steamer, griglia alta, griglia bassa e piatto Crisp + maniglia
  • Forno a Microonde Chef Plus + Grill, 5 funzioni di cottura: Vapore, Crisp, Ventilato (1700W max), Grill (900W max) e Microonde (800W max), dotato di grill per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento.
  • Tecnologia Forced Air permette, grazie al lavoro della ventola, di diffondere il calore all'interno della cavità per un risultato di cottura paragonabile ad un forno tradizionale.
  • Tecnologia Crisp Fry: una frittura dorata e leggera, anche senza aggiunta di olio, grazie all'azione combinata di Dual Crisp e Forced Air
  • Whirlpool MAX 39 FW Forno a Microonde 13 litri

Anche questo forno è ad installazione libera, compact, dotato di tecnologia Dual Crisp per una croccantezza perfetta dei cibi. Funzionalità JetDefrost per scongelamento ultra rapido, modalità Steam per una sana cottura al vapore, grill con potenza fino a 700 W.

Ottimo rapporto qualità-prezzo e dimensioni ridotte per installazioni facili anche in piccoli ambienti, dalle dimensioni di: H 44,3 x L 44,1 x P 42,9 cm. Piatto girevole all’interno di 28 cm. e kit di accessori: griglia alta, vaporiera, piatto crisp.

Whirlpool MAX 39 FW forno a microonde + Grill, 13 litri, bianco, con vaporiera, griglia alta, piatto Crisp + maniglia 36x39x35cm
  • Forno a Microonde MAX + Grill, dotato di grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento. La tecnologia 3D garantisce una perfetta distribuzione delle microonde all'interno della cavità del forno.
  • Tecnologia Dual Crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento, inoltre la funzione JetDefrost scongela gli alimenti in tempo record
  • Tecnologia Dual Power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti
  • Whirlpool Microonde JT 479 IX Chef Premium termoventilato

Fornetto a microonde dalla maggiore capacità rispetto ai modelli precedenti, con un piatto girevole all’interno di 36 cm. e dalle dimensioni totali di H 37,7 x L 48,7 x P 54,1 cm. Griglie alta e bassa e piatto Crisp tra gli accessori. Le sue funzioni di cottura sono cinque: Microonde (1000W), Grill (1200W), Ventilato (1500W), Vapore e Crisp. Funzione JetDefrost per decongelare in tempi ultra brevi.

Tecnologia cottura intelligente Sesto Senso, che imposta automaticamente il metodo regolando tempo, potenza e temperatura e funzione JetStart per arrivare a temperature elevate in pochi secondi.

Whirlpool Microonde a libera installazione JT 479 IX Chef Premium termoventilato combinato, 33 litri, Inox, con griglia alta, griglia bassa, piatto Crisp + maniglia
  • Forno a microonde chef premium termoventilato combinato, dotato di 5 funzioni di cottura: microonde (1000w max), grill (1200w max), ventilato (1500w max), vapore e crisp
  • Tecnologia dual crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento, inoltre la funzione jetdefrost scongela gli alimenti in tempo record
  • Tecnologia dual power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti
  • Whirlpool MCP345SL 25 litri

Il Whirlpool MCP345SL è dotato di 3 funzioni di cottura: Microonde (800W), Crisp e Grill. La funzione Grill al quarzo griglia e gratina alla perfezione la superficie degli alimenti. La Tecnologia Dual Power garantisce la distribuzione tridimensionale delle microonde migliorando l’uniformità dello scongelamento, del riscaldamento e della cottura dei cibi.

Attraverso la Funzione Autocook si può scegliere tra un vasto numero di programmi predefiniti e ottenere i risultati ottimali in ogni cottura. Funzioni Dual Crisp per una perfetta doratura degli alimenti e JetDefrost per scongelare velocemente. Il piatto girevole è di 28 cm e le dimensioni del forno sono di: H 30,1 x L 52 x P 42,5 cm. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Whirlpool MCP345SL Forno a Microonde Chef Plus + Grill, 25 litri, argento, con griglia alta e piatto Crisp + maniglia
  • Forno a Microonde Chef Plus + Grill, dotato di 3 funzioni di cottura: Crisp, Microonde (800W max) e Grill (800W max). Inoltre il Grill al quarzo griglia e gratina alla perfezione la superficie dell'alimento.
  • Tecnologia Dual Crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento, inoltre la funzione JetDefrost scongela gli alimenti in tempo record
  • Tecnologia Dual Power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti
  • Whirlpool MWF 426 SL Extra Space

Modello extra, dimensioni H 32 x L 49 x P 42,6 cm ma con all’interno una cavità al posto del piatto girevole che permette di utilizzare contenitori dalle diverse forme e grandezze, fino ad arrivare ad una capacità di 30 Litri. Ideale quindi per ottimizzare capienza e spazio insieme a molteplici funzioni di cottura.

La funzione BreadDeFrost permette di trasformare il pane congelato in pane fresco in un attimo. Le funzioni AutoCook e Crisp, servono per ottimizzare le modalità di cottura e ottenere fritti e cibi croccanti, JetStart per scongelare velocemente al massimo della potenza in poco tempo. L’Autoclean è comodissima poiché tramite vapore scioglie i residui di cibo che diventano così più facili da rimuovere. Gli accessori compresi sono: griglia alta e piatto crisp. Prezzo nella media, considerando tutte le funzioni e il design innovativo.

Whirlpool MWF 426 SL Forno a Microonde Extra Space, 25 Litri, Argento, con griglia alta, piatto Crisp + maniglia
  • Forno a microonde extraspace, colore argento, dotato di grill al quarzo
  • Full Flat: la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, un 25l con lo stesso spazio utilizzabile di un 30l
  • Funzione BreadDeFrost: il tuo forno a microonde ti permette di trasformare il pane congelato in pane fresco con il semplice tocco di un pulsante

Altri marchi interessanti:

Conclusioni

Avresti mai immaginato che un fornetto a microonde Whirlpool potesse avere tutte queste funzioni? Puoi davvero sbizzarrirti in cucina e ottenere cibi dal gusto insuperabile in pochissimo tempo!

Dopo aver valutato questi modelli di forno a microonde Whirlpool, comparato le funzionalità, i prezzi, le caratteristiche puoi finalmente scegliere per quello che fa più al caso tuo, e decidere se sfornare dell’ottimo pane, preparare l’arrosto, cuocere una gustosa pizza o fare un fritto croccante e con pochi grassi, e persino utilizzare il metodo a vapore per una cucina sana e nutriente.

Approfondimenti: l’azienda Whirlpool

Whirlpool è un’azienda statunitense che nasce nel 1911. Una curiosità: sapevi che il forno a microonde è stato inventato per sbaglio? Percy Spenser, un ingegnere degli Stati Uniti d’America dipendente della Raytheon stava lavorando a degli apparecchi radar quando si accorse che una tavoletta di cioccolato che teneva in tasca si era sciolta; capì immediatamente cosa fosse successo e cominciò ad applicarsi al nuovo progetto.

Il suo primo tentativo fu quello di cuocere dei pop-corn; poi tentò con delle uova (si dice esplosero in faccia ai suoi colleghi). Ma alla fine riuscì nell’impresa e nel 1946 nacque il primo brevetto.

Nel 1950 la Whirlpool lanciò il suo primo prodotto a marchio e nel 2006 Whirlpool Corporation è diventata la maggiore produttrice mondiale di elettrodomestici.
Qui in Italia il marchio è conosciuto e apprezzato per la qualità e l’affidabilità dei suoi molteplici prodotti, sempre innovativi, competitivi e dall’accattivante design.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here