Miglior idropulsore dentale: 5 modelli a confronto con recensione foto e prezzi

3525

Quello degli idropulsori dentali è un mercato in rapida espansione. La tecnologia, infatti, pone in essere giorno dopo giorno tutte le misure necessarie per garantire ai clienti un’offerta sempre nuova, aggiornata ed attenta alle singole esigenze. In questa guida vedremo come scegliere un buon idropulsore dentale e sopratutto quali scegliere con la recensione dettagliata di 5 dei migliori prodotti della categoria. Buona lettura…

OffertaBestseller No. 1
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 Testine, con Tecnologia Microbollicine, Pulizia Profonda, Batteria Litio, Idea Regalo, Bianco
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Pulizia degli spazi interdentali: rimuove delicatamente i residui di cibo
OffertaBestseller No. 2
Idropulsore Dentale Professionale,TUREWELL Irrigatore Orale Getto Acqua Denti da Capacità 600ml con 10 Impostazioni,Pulizia Doccetta Idropulitore Dentale con 8 Becchucci per Cura Famiglia Cura Dentale
  • ❤CleaningPulizia profonda con pulsazioni potenti Rimuovi il 99,99% di detriti: l'irrigatore dentale TUREWELL viene fornito con pulsazioni d'acqua 1250-1700 volte / min che è più facile rimuovere i detriti alimentari sporcizia dannosa tra i denti e massaggiare la gomma rispetto al normale filo interdentale. Il dispositivo dentale orale previene efficacemente la carie, il calcolo dentale, il sanguinamento gengivale e l'ipersensibilità dentale.
  • ❤8 punte a getto sostituibili per famiglie intere: l'irrigatore orale dentale TUREWELL viene fornito con 3 punte ad alta pressione ordinarie, 5 altre punte a getto per uso speciale (1 punta per pulisci lingua, 1 punta per parodontologia, 1 punta per placca dentale, 1 punta per ortodonzia, 1 Punta dello spazzolino da denti). Con diversi suggerimenti, puoi pulire in profondità detriti, detriti alimentari tra i denti e le gengive, difficili da pulire con spazzolino e filo interdentale.
  • ❤10 Impostazioni di pressione regolabili: ideale per regolare senza problemi la pressione dell'acqua da 30-125 psi per evitare getti improvvisi nel processo di filo interdentale orale. Regola senza problemi 10 impostazioni di pressione per trovare l'impostazione di pressione più comoda per ciascun membro della famiglia. Progettato con un comodo interruttore di pausa sull'impugnatura per l'arresto temporaneo del flusso o lo spegnimento in qualsiasi momento.
Bestseller No. 3
Idropulsore Dentale Portatile, Irrigatore Orale Professionale 4 Modalità e 5 Ugelli di Ricambio con rotazione di 360 °, Ricaricabile USB, IPX7 Impermeabile, Adatto a viaggio e a casa
  • 【Modello fai-da-te e 3 modalità tradizionali】Modalità normale, morbida, pulsata e personalizzata (livelli 1-8) Si adatta a tutte le diverse condizioni di denti e gengive, rispetto ad altre 3 modalità, che ti consentono di selezionare la pressione più adatta a te. Scegli la modalità personalizzata quando usi il filo interdentale per la prima volta.
  • 【Funzionamento più sicurezza】Funzione impermeabile IPX7. L'Idropulsore Dentale wireless previene le perdite d'acqua in modo affidabile, può essere utilizzato per la doccia in bagno ed è lavabile per la pulizia. L'ugello rotante a 360° pulisce gli spazi tra i denti difficili da raggiungere per un effetto di pulizia profondo.
  • 【Batteria a lunga durata e USB ricaricabile】Lo stuzzicadenti ad acqua senza fili e leggero (50 g) ti rende facile da trasportare. Ci vogliono solo 4 ore per caricarsi completamente e può essere utilizzato per 14-21 giorni. Che tu sia in viaggio d'affari o in viaggio, puoi facilmente soddisfare le esigenze di pulizia orale profonda.
OffertaBestseller No. 4
Idropulsore Dentale Professionale con 8 Beccucci, Apiker Idropulsori Dentali da Capacità 600ml con 10 Impostazioni per la Pressione dell’Acqua, 20-150 psi, per Cura Famiglia e Cura Dentale, Bianco
  • Pulizia Efficace: questo idropulsore dentale rimuove 5 volte più batteri e residui dannosi nascosti in profondità tra i denti e sotto la linea gengivale, dove spazzolatura tradizionale e filo interdentale non riescono ad arrivare. Ideale per persone con implanti, corone, ponti e tasche parodontali.
  • Pressione regolabile (10 impostazioni): la pressione dell'acqua può variare da 20-150 psi, così ogni membro della famiglia può trovare facilmente la pressione più adatta e confortevole.
  • Ampia capacità: è dotato di un serbatoio da 600ml, che permette di estendere il tempo di utilizzo. Riempire con acqua tiepida per denti sensibili o aggiungere un collutorio per ottenere un risultato migliore.
Bestseller No. 5
Idropulsore Dentale SoWash | Vortice Oral Irrigator | Idropulsore Dentale con 8 Testine Multifunzioni tra cui 3 Test. Vortice | Serbatoio 600ml | 10 Regolazioni Pressione Getto | Compatto e Silenzioso
  • ✅ Con 8 Testine Incluse, Vortice Oral Irrigator è l’UNICO idropulsore elettrico al mondo con le esclusive testine Vortice SoWash che, grazie ai tre getti pulsanti e convergenti sullo stesso punto, generano un effetto Vortice che garantisce una pulizia straordinaria.
  • ✅ Grazie alla speciale testina Vortice Orthodontic (inclusa), è perfetto anche in caso di apparecchi e/o di impianti ortodontici.
  • ✅ La testina Vortice Brush (Inclusa), ideale per l’igiene dentale quotidiana, unisce l’azione delle setole con l’efficacia del getto d’acqua con effetto Vortice.

Come scegliere un idropulsore dentale

Scegliere tra le varie opzioni in commercio può rivelarsi un compito assai arduo da assolvere. Vale la pena, quindi, dare uno sguardo a tutte quelle che sono le marche maggiormente affermate sul mercato, al fine di avere un’idea chiara e precisa del prodotto che si intende acquistare.

Grazie a tutte le combinazioni, infatti, è possibile ottenere il risultato desiderato attraverso una sapiente coniugazione di criteri di efficienza e funzionalità. I prezzi degli idropulsori dentali, seguono logiche differenti, a seconda della qualità del prodotto che si desidera acquistare.

Le scelte sono diverse, ed ognuna di esse richiede un approfondimento, al fine di poter fare una cernita tra tutte quelle che sono le varie possibilità di scelta. E’ sufficiente, quindi, prestare attenzione alla seguente guida con le caratteristiche dettagliate per ogni modello di idropulsore dentale.

Migliori 5 idropulsori dentali sul mercaro – caratteristiche e prezzi

  • Oral-B Aquacare idropulsore dentale con Tecnologia Oxyjet

Oral-B Aquacare idropulsore dentale con Tecnologia OxyjetTra i vari idropulsori dentali, eccone un altro targato Oral-B. Questa volta, cambiano alcune cose. Attraverso l’implementazione della funzione on-demand, infatti, è possibile rilasciare la quantità d’acqua desiderata solo quando ritenuto opportuno, mediante la pressione di un apposito pulsante. Il serbatorio contiene 145 ml d’acqua che, insieme alla possibilità di scegliere tra due tipi di intensità diversi, si va a creare quello che è il giusto mix tra innovazione e tradizione.

Grazie alla sua eccellente versatilità, il prodotto si adatta ad ogni genere di circostanza, confermandosi ottimo anche come idropulsore da viaggio, potendo così beneficiare di tutti i comfort che questo prodotto offre, anche stando fuori casa. L’unica pecca, tuttavia, è costituito dal getto d’acqua eccessivamente debole.

Tuttavia, questa opzione tiene conto anche di quelle che sono le esigenze di chi indossa un apparecchio ortodontico. Le stelline presenti sugli apparecchi, infatti, tendono a catturare il cibo. Grazie dunque all’azione svolta da questo idropulsore, i getti d’acqua rimuoveranno facilmente tutti quelli che sono i residui di cibo, garantendo così una pulizia dell’apparecchio.

Un dettaglio di cui bisogna tener conto, però, è sicuramente il design poco compatto. La sua eccessiva forma, infatti, potrebbe rendere questa opzione poco adatta per l’utilizzo durante un viaggio.

Oral-B Aquacare 4 - Idropulsore con Tecnologia Oxyjet, Bianco/Blu
  • Tecnologia Oxyjet: l'acqua arricchita di microbolle potenzia l'azione pulente
  • Modalità su richiesta: impostazione degli impulsi per una pulizia precisa
  • 2 intensità: regola la pulizia con una pressione dell'acqua normale o sensibile
  • Waterpik Wp-660Eu Idropulsore Ultra Professional

L’idropulsore Waterpik rappresenta una soluzione completa ed attenta ad ogni esigenza. Grazie, infatti, ad un serbatoio di 650 ml complessivi d’acqua, questo idropulsore si pone come strumento interessante per chi fosse interessato ad un acquisto del genere.

Il prodotto è comprensivo anche di base d’appoggio, comprendendo inoltre ben sette punte erogatrici accessorie. Decisamente si conferma una soluzione interessante per pulire quelli che sono gli spazi interdentali, dove spesso lo spazzolino tradizionale non riesce ad arrivare.

L’ergonomia, inoltre, è un fattore importante: la posizione del tasto per l’erogazione dell’acqua facilmente raggiungibile, infatti, costituisce un valore aggiunto che facilita l’utilizzo di questo strumento. La semplicità è l’elemento fondamentale di questo prodotto. Si presenta difatti senza troppi fronzoli, con delle funzionalità minime che assolvono alla semplice azione di igiene orale.

Nonostante faccia il suo dovere, la scarsa offerta di opzioni che tale idropulsore offre potrebbe far storcere il naso a chi è alla ricerca di uno strumento più accessoriato e con una vastità di funzioni più ampia. Tra una spazzolata e l’altra, il dispositivo darà al suo utilizzatore circa trenta secondi tempo per passare all’arcata dentale da pulire ancora.

Nel complesso, inoltre, il prodotto si presenta con un design compatto ed ergonomico. Grazie alla sua tecnologia, è in grado di rimuovere fino al 99,9% della placca, oltre ad eliminare quasi la totalità di germi e batteri di solito presenti sulle gengive. Tuttavia, è bene considerare come tale opzione assolva alle funzioni più basilari. A causa della scarsa potenza del getto d’acqua, infatti, questo idropulsore è perfetto per gli usi quotidiani, non garantendo però delle enormi funzionalità. La tecnologia, infatti, è abbastanza circoscritta e limitata, offrendo in ogni caso un buon risultato.

Waterpik Idropulsore Dentale Professional con 7 Testine e Sistema Avanzato di Controllo della Pressione con 10 Impostazioni, Strumento di Rimozione della Placca Dentale, Bianco (WP-660EU)
  • Denti più puliti: questo efficiente idropulsore è il 50% più efficace del filo interdentale tradizionale e lascia la bocca fresca e pulita
  • Facile rimozione della placca: rimuove fino al 99,9% della placca in soli 3 secondi; ottimo per chi ha difficoltà a usare il filo interdentale, gli stuzzicadenti o gli scovolini interdentali
  • Sicuro e delicato: adatto per apparecchi, impianti, corone, ponti o tasche parodontali. 3 volte più efficace del filo interdentale per la pulizia dell'apparecchio con la testina Orthodontic
  • Idropulsore dentale professionale con UV Sterilizzatore

La CalmDo fa parlare di sé, grazie ad un idropulsore che rientra tra le opzioni più interessanti e di cui tenere conto. Lo spazzolino garantisce una pulizia completa e a trecentosessanta gradi, rendendo la bocca fresca, pulita e priva di eventuali batteri.
Grazie alla tecnologia UV, i beccucci saranno sempre sterilizzati, scongiurando così la proliferazione di batteri e di germi dannosi per la salute.

Il serbatoio di 850 ml garantisce una resa notevole, grazie soprattutto alla potenza di ben otto punte di erogazione che cooperano insieme per garantire un risultato più che soddisfacente. Il controllo della pressione, inoltre, passa attraverso un range che va dai 20 ai 130 psi facilmente selezionabili, che consentono un’erogazione dell’acqua di differente intensità. Tuttavia, è bene tenere a mente che questo idropulsore non deve sostituire il lavoro dello spazzolino, quanto più integrarlo per avere una pulizia completa e soddisfacente.

  • Panasonic EW1311G845 irrigatore orale senza fili a tripla azione

Questa volta è la Panasonic ad offrire al mercato un prodotto decisamente interessante. Grazie all’elevata efficienza, questo spazzolino è in grado di fornire una pulizia adeguata a tutto quello che è il cavo orale, dalle gengive alle tasche paradontali, fino agli apparecchi ortodontici.

L’apparecchio è impermeabile, difendendosi così degnamente da eventuali infiltrazioni d’acqua che potrebbero danneggiare il suo funzionamento. Il serbatoio dell’acqua è molto ampio, garantendo una capienza di 130 ml.

La cura delle gengive, in questo caso, non viene lasciata al caso: al contrario, grazie ai 1.400 impulsi al minuto, lo spazzolino stimola delicatamente le gengive al fine di eliminare batteri e germi. E’ possibile, inoltre, pulire l’idropulsore sotto l’acqua corrente in maniera semplice e veloce, avendo così la sicurezza di avere sempre un prodotto sterilizzato, pulito ed operativo. Ottimo anche il design compatto ed ergonomico, che risponde in maniera ottima alle sollecitazioni quotidiane.

Offerta
Panasonic EW-1311 Idropulsore senza Fili a Tripla Azione, 3 Modalità di Getto Acqua/Aria, Beccuccio Rotante, Ampio Serbatoio, Design Ergonomico, Bianco e Verde
  • Pulizia completa di: superficie dei denti, spazi interdentali, tasche parodontali, gengive, apparecchi ortodontici
  • 2 tipologie di getti d'acqua: potente solo con acqua o delicato con acqua/aria per la pulizia completa e profonda del cavo orale
  • Ampio serbatoio dell'acqua (130 ml)
  • Oral-B 5000 Oxyjet Smart Oral spazzolino elettrico ed idropulsore

L’idropulsore Oral B rappresenta un punto di partenza fondamentale. La nota marca di spazzolini, consegna al mercato un prodotto completo. Grazie alla presenza della testina rotonda, lo spazzolino è in grado di pulire tutta la superficie del dente, arrivando dove lo spazzolino manuale è costretto a fermarsi.

Mediante l’utilizzo della batteria a litio, è garantita un’autonomia operativa di due settimane con una sola ricarica. Il tempo di spazzolamento, invece, è tarato sui due minuti come consigliato dai dentisti. Questa opzione, presenta sei testine di ricambio da poter adoperare in caso di usura, per garantire un’igiene dentale sempre elevata. Si pone come strumento ideale anche per coloro i quali abbiano i denti sensibili, non sottraendosi quindi a nessun tipo di esigenza.

Offerta
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 + 6 Testine, con Guida Smart e Timer, Batteria Litio, Idea Regalo, Bianco
  • Sistema di pulizia di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Idropulsore che aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Testina rotonda: circonda e avvolge ogni dente per una pulizia superiore rispetto ad uno spazzolino manuale

Conclusioni

In definitiva, quindi, tra le varie opzioni presenti sul mercato è possibile scegliere quelle più congeniali alle proprie esigenze. Grazie ai vari range di prezzo, è possibile coniugare in un solo colpo sia criteri di efficienza che di funzionalità, senza tuttavia rinunciare a quelle che sono le proprie disponibilità economiche.

Avere un idropulsore, quindi, non è più una questione impossibile: con tutte le opzioni che il mercato offre, è molto più semplice poter assecondare i propri desideri senza dover spendere cifre piuttosto esorbitanti.

Attraverso uno studio accurato del design di questi modelli, si può tranquillamente portare in viaggio un idropulsore, al fine di non rinunciare mai alla propria igiene orale. In più, grazie agli idropulsori, non si rinuncia neanche a quella che è l’efficienza che deriva dall’utilizzo di questi strumenti, garantendo per sé sempre un’ottima igiene orale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here