Miglior Phon professionale: Guida con 7 modelli a confronto [foto e prezzi]

3540

Spesso capita alla stragrande maggioranza delle persone di acquistare il primo phon che gli capita senza valutare alcun criterio se non quello del prezzo. Quello che in molti non sanno è che una scelta del genere non è molto saggia da prendere a causa delle numerose conseguenze che si hanno per i propri capelli. In questa guida vi mostreremo quali sono i criteri più adatti per poter scegliere il miglior phon professionale più giusto per voi.

OffertaBestseller No. 1
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli professionale, Nero, 2 concentratori, 1 diffusore, 816 g
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
OffertaBestseller No. 2
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e Luminosi, Tecnologia Ceramica, 2300 W, Convogliatore Ultrastretto, Diffusore, Tecnologia Ioni
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni: l’emissione di ioni favorisce l’idratazione dei capelli
  • Asciugatura veloce grazie al potente getto d'aria generato dal motore AC professionale, che offre inoltre lunga vita all'asciugacapelli
OffertaBestseller No. 3
Remington Asciugacapelli Curl&Straight Confidence, 2200 Watt, Concentratore Ricurvo, 3 Temperature/ 2 Velocita, Generatore di Ioni, Spazzola Inclusa, D5706
  • Concentratore con design che si adatta alla forma della spazzola
  • Generatore di ioni per il 90% in piu per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega e funzione Turbo Boost
Bestseller No. 4
Imetec Bellissima My Pro P3 3400 Asciugacapelli con Motore AC professionale, Tecnologia a Ioni per Capelli morbidi, Idratati e Luminosi, Griglia Rivestita in Ceramica, 2400 W di Potenza
  • Il motore ac a lunga vita, combinato alla potenza di 2400 w, genera un flusso d'aria del +30% e una velocità fino a 160 km per h
  • Potenza 2400 w
  • Tecnologia a ioni l'emissione di ioni mantiene l'idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell'effetto crespo
Bestseller No. 5
Remington Asciugacapelli Professionale Con Ioni, Phon Motore AC, 2200 W, 3 T°, 2 Velocità, Accessori concentratore e diffusore, D3198 [Esclusiva Amazon]
  • Generazione di ioni per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Griglia posteriore rimovibile che facilita la pulizia per prolungare la vita del motore
  • Tre temperature due velocita piu colpo d'aria fredda per fissare la piega

Come scegliere il miglior phon professionale

I fattori più importanti di ogni modello di phon a cui dovrete prestare particolare attenzione sono:

  • Potenza;
  • Concentratore;
  • Ceramica e tormalina;
  • Ionizzatore;
  • Interruttore di aria fredda;
  • Pulsanti di controllo.

Potenza

Per chi non lo sapesse la potenza dei phon viene calcolata in Watt e solitamente quella di un phon professionale si aggira tra i 1800 W e i 2500 W. La potenza è molto importante in quanto il getto d’aria calda dipende principalmente da esso.

Se pensate che una maggiore potenza equivalga a un phon migliore vi sbagliate di grosso, infatti un getto d’aria calda troppo forte e privo di funzioni di tutela per la salvaguardia del cuoio capelluto genererà più danni che altro. Dunque prestate molta attenzione nell’affidarvi alla sola potenza.

Concentratore

Per i meno informati il concentratore altro non è che quell’oggetto che più comunemente viene chiamato beccuccio. Grazie al beccuccio potrete impostare una direzione ben precisa del getto d’aria potendolo così indirizzare direttamente sulla spazzola o sul vostro pettine.

Ricordate però di fare attenzione a distinguere i vari beccucci. Una bocchetta dalle labbra strette vi permetterà di avere un getto d’aria più veloce e preciso ed è il più adatto per chi ha voglia di lisciarsi i capelli.

Nel caso di capelli ricci invece è maggiormente consigliato l’uso del diffusore ovvero il beccuccio rotondo con tante “spine” con i buchetti. Un’altra cosa importante è che i forellini del diffusore non siano troppo grandi.

Ceramica e tormalina

Questi due elementi sono le componenti dei migliori phon usati dai professionisti. Ceramica e tormalina fanno si che il getto d’aria calda secchi i capelli a causa del calore. Ciò avviene perché la questi elementi sono in grado di produrre una temperatura costante ma allo stesso tempo non eccessiva, garantendo al con tempo le performance di velocità e potenza da voi scelti.

Ionizzatore

Lo ionizzatore è tipico dei phon professionali di ultima generazione e quindi probabile trovarlo nei phon professionali per parrucchieri. Questa funzione fa sì che le gocce d’acqua, attraverso ioni negativi, si dividano in particelle più piccole mantenendo il capello più morbido e permettendo un’asciugatura più rapida.

Altro elemento decisamente importante per ogni phon professionale che si rispetti è la presenza di un interruttore d’aria fredda. Anche se può sembrare un dettaglio scontato sappiate che non è assolutamente da sottovalutare.

Solitamente quest’ultimo è un pulsante posto al centro del manico che, una volta premuto trasforma il getto d’aria calda in un getto d’aria a temperatura ambiente che viene utilizzata, il più delle volte, per lisciare i capelli.

Pulsanti per il controllo

La funzione di quest’ultimi è quella di regolare velocità e modalità di utilizzo del phon che solitamente sono tra le 6 e le 8 anche se in quelli migliori è possibile trovarne decisamente di più.

Inoltre, i migliori phon professionali possiedono anche una funzione chiamata turbo boost che permette di avere un getto d’aria più potente del normale che vi permetterà di asciugare i capelli in tempi più brevi.

Migliori 7 phon professionali sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • BaByliss 6000E phon professionale – asciugacapelli digitale

BaByliss 6000E phon asciugacapelli digitaleIl primo della lista è il phon professionale BaByliss 6000E. Si tratta di un asciugacapelli digitale che viene venduto insieme a un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso. È dotato di una potenza pari a 2200 W con un flusso d’aria di 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda e tasto turbo in dotazione.

In più ha un filtro posteriore removibile che vi permetterà di avere una facile manutenzione sul prodotto. Inoltre è dotato di un anello con il quale appendere il vostro asciugacapelli in maniera comoda e pratica.

Offerta
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore e Concentratore, Velocità Aria fino a 208 kmh, 8 velocità/temperature, Argento/Nero
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda
  • Tasto turbo
  • Parlux Alyon phon professionale

Altro phon professionali che si posiziona nella top seven dei migliori modelli, è l’asciugacapelli Parlux Alyon. Questo phon è dotato di una potenza di 2250 W. Due velocità e ben 4 temperature. Inoltre questo asciugacapelli oltre ad essere ultraleggero è dotato dell’innovativo sistema HFS, un particolare sistema di cattura capelli che potrete facilmente rimuovere una volta catturati.

Incluse nella confezione avrete anche due differenti tipi di bocchette ad aggancio rapido che vi permetteranno di modificare il flusso d’aria rendendolo più performante. Le recensioni parlano chiaro, grazie a una media di 4,8 stelle su 5, si posiziona fra i migliori sul mercato.

  • Imetec Bellissima My Pro P3 3400

Questo modello è probabilmente molto più conosciuto rispetto agli altri due esaminati in precedenza. Questo modello è dotato di una potenza pari a 2400 W ed un getto d’aria che raggiunge i 160 km/h. Sono 8 le combinazioni dei flussi d’aria e temperatura. In più la imetec bellissima è dotata di una griglia rivestita in ceramica che trasmette il calore all’interno del flusso d’aria per una maggiore lucentezza e una migliore protezione dei capelli.

Il suo motore ac di lunga durata in combinazione con la potenza di 2400 W è in grado di generare un flusso superiore del 30% per un’asciugatura più rapida. In dotazione avrete due beccucci professionali, un diffusore e un concentratore. In base alle recensioni di chi lo ha già acquistato, questo prodotto ha davvero un’ottima potenza di asciugatura.

Imetec Bellissima My Pro P3 3400 Asciugacapelli con Motore AC professionale, Tecnologia a Ioni per Capelli morbidi, Idratati e Luminosi, Griglia Rivestita in Ceramica, 2400 W di Potenza
  • Il motore ac a lunga vita, combinato alla potenza di 2400 w, genera un flusso d'aria del +30% e una velocità fino a 160 km per h
  • Potenza 2400 w
  • Tecnologia a ioni l'emissione di ioni mantiene l'idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell'effetto crespo
  • Remington Keratin Protect AC8820 – phon professionale

Prossimo modello della lista è il Remington Keratin Protect. Nonostante la scarsa notorietà del modello vi assicuriamo che si tratta di uno dei migliori del settore.
Il prodotto è dotato di, anello infuso di cheratina e olio di mandorle capace di rilasciare micro-particelle durante l’asciugatura. Sono invece 2 i diffusori professionali in dotazione, ottimi dal punto di vista della qualità dei materiali.

Inoltre avremo una tripla protezione per il capello, data dalle microparticelle dell’anello precedentemente citato, dai generatori di ioni e dalla griglia rivestita in ceramica. Questo modello rientra fra i migliori come rapporto qualità-prezzo e a testimoniarlo sono anche le numerose recensioni lasciate da chi lo ha già provato.

Grazie alla sua potenza da 2200 Watt vi permetterà di ottenere capelli asciutti e perfetti in brevissimo tempo anche se, uno dei punti forti di questo modello è la sua comodità e praticità nell’utilizzo.

Offerta
Remington Asciugacapelli Professionale alla Cheratina, Capelli Lisci e Setosi, Motore AC, 2200 W, Keratin Protect AC8820
  • Anello infuso di cheratina e olio di mandorle che rilascia micro-particelle durante l’asciugatura
  • Diffusore
  • Tripla protezione: micro particelle, generatore di ioni e griglia rivestita di ceramica
  • Rowenta Infini Pro

Prossimo modello della lista è il Rowenta infini Pro. Le principali caratteristiche di questo phon professionale sono in primisi, il nuovo Ionic Control per attivare o disattivare l’effetto ionizzante. Dotato di diffusore classico per conferire un volume naturale ai capelli ricci.

Il rivestimento in ceramica sulla griglia è capace di potenziare l’effetto ionizzante. Il motore AC consente di avere un getto d’aria che può arrivare fino a 120km/h.

Questo fantastico modello di phon lo potrete trovare in numerosi saloni data la sua qualità e professionalità. Potenza pari a 2200 W, con sei combinazioni differenti di temperatura e velocità oltre ad essere dotato di pulsante per il colpo d’aria fredda.

Offerta
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con Diffusore e Generatore di Ioni, Potenza 2200 W
  • Nuovo Ionic Control per attivare o meno l'effetto ionizzante
  • Diffusore classico per conferire un volume naturale ai capelli ricci
  • Il rivestimento in ceramica sulla griglia potenzia l'effetto ionizzante
  • Philips ThermoProtect Ionic – phon professionale

Il modello numero sei ha alle spalle una delle compagnie di maggiore successo in quanto prodotti elettronici e anche in questo caso non fa eccezione. Il modello Philips ThermoProtect Ionic ha come principali caratteristiche la Tecnologia ThermoProtect che fornisce una temperatura di asciugatura ottimale e protezione dal surriscaldamento.

Inoltre è dotato di Ionic Care, trattamento agli ioni per capelli luminosi senza effetto crespo. Il motore è molto potente 2200 Watt e consente di raggiungere un forte getto d’aria. Le velocità e le temperature sono regolabili in sei modalità. Dispone anche di un getto freddo che permette il fissaggio dell’acconciatura. Questo modello è sicuramente fra i migliori nella protezione del cuoio capelluto senza togliere nulla alle prestazioni di asciugatura.

Offerta
Asciugacapelli Philips DryCare Advanced con Diffusore (Modello HP8232/00)
  • Temperatura ThermoProtect: asciugatura potente ad una temperatura ottimale proteggendo i capelli
  • Professional 2200W: l'asciugatura e styling con Philips DryCare Advanced è più veloce e più facile
  • Impostazioni velocità e temperatura: styling preciso, su misura, grazie a 6 diverse impostazioni
  • Asciugacapelli professionale Huainiu

L’ultimo modello della lista è il particolare Huainiu che, a differenza di tutti gli altri modelli visti fin’ora, presenta una forma decisamente singolare. Ma passiamo subito ad esaminare le caratteristiche in suo possesso. Questo phon professionale presenta caratteristiche molto simile a quelli visti fin’ora fatta eccezione per alcuni dettagli che lo differenziano dagli altri rendendolo unico e particolare.

Ciò che questo modello ha in più degli altri è che questo è un phon da viaggio dalla forma ridotta facilmente trasportabile ovunque si voglia e che, nonostante una potenza leggermente ridotta rispetto ai concorrenti equivalente a “soli” 2000 Watt offre comunque delle ottime prestazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle dei rivali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here