I droni professionali vengono utilizzati la maggior parte delle volte per riprese televisive, video musicali, video per pubblicità etc. Come potrete aver capito sono strumenti da lavoro, costosi ma allo stesso tempo affidabili e che permettono di avere delle riprese e scatti di altissima qualità. Quindi non siamo davanti a dei droni per bambini o droni economici, nei paragrafi che seguono si parlerà di veri e propri gioielli della tecnologia.
- 📸【Telecamera regolabile 4K HD】Il nuovo drone IDEA36 è dotato di una telecamera 4K HD, in grado di catturare splendide immagini 4K HD e video. La fotocamera regolabile a 80° offre un campo visivo più ampio per catturare meglio paesaggi e momenti.
- 🛰️【Funzione di ritorno intelligente GPS】Il drone è dotato di un sistema di posizionamento GPS, quando il drone perde il segnale o è a corto di energia, il drone rileverà e tornerà automaticamente al punto di partenza. Libera le mani e riduce notevolmente la possibilità di perdere il drone.
- 🚀【Motore brushless + Livello 4 di resistenza al vento】IDEA36 GPS drone è dotato di motori brushless, che sono più potenti e possono fornire un volo del drone stabile e potente per un volo stabile e ad alta velocità. Rispetto ai motori a spazzole, sono meno rumorosi e hanno una durata maggiore. La resistenza al vento a 4 livelli consente al drone di volare facilmente sulla spiaggia o in aree con vento leggero.
- 𝟒𝐊 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐢𝐦𝐛𝐚𝐥 𝐚 𝟑 𝐀𝐬𝐬𝐢:Grazie al gimbal a 3 assi e al 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐒𝐎𝐍𝐘 𝐂𝐌𝐎𝐒 integrato, ATOM drone offre 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝟒𝐊/𝟑𝟎 𝐟𝐩𝐬 𝐞 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟏𝟐 𝐌𝐏. Il 𝐠𝐢𝐦𝐛𝐚𝐥 𝐚 𝟑 𝐚𝐬𝐬𝐢 può controllare la fotocamera durante mantiene automaticamente la stabilità del volo, migliora la precisione e la chiarezza delle riprese e goderti una fotografia aerea più stabile e fluida.
- 𝐇𝐮𝐛 𝐝𝐢 𝐑𝐢𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝟗𝟔 𝐌𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐨:Drone professionale viene fornito con 𝟑 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 intelligente da 2230 mAh, che forniscono insieme 𝟗𝟔 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨. Hub di Ricarica può caricare da 1 a 3 batterie contemporaneamente e la ricarica completa richiede solo 1,5 ore. (Si noti che per caricare una batteria è necessario lo stesso tempo necessario per caricare 2 o 3 batterie insieme.)
- 𝐏𝐢𝐱𝐒𝐲𝐧𝐜 𝟑.𝟎 𝐞 𝟔𝐊𝐌 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 :ATOM utilizza la più recente tecnologia di trasmissione del video digitale 𝐏𝐢𝐱𝐒𝐲𝐧𝐜 𝟑.𝟎 𝟐.𝟒𝐆, consentendo la trasmissione in tempo reale 720P entro un raggio di comunicazione fino a 6 km (senza ostacoli e interferenze). Ti offre un'eccellente esperienza di volo e rende ogni ripresa aerea fluida e stabile.
- 【𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝟐𝟒𝟗 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐢, leggero e portatile. Design pieghevole, puoi mettere il drone in tasca. Dotato di 𝟐 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢, ciascuna batteria fornisce 31 minuti di volo, per un totale di 𝟔𝟐 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨. È inclusa una 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 per riporre comodamente il drone e gli accessori.
- 【𝟒𝐊 𝐄𝐈𝐒 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐒𝐡𝐚𝐤𝐞𝐕𝐚𝐧𝐢𝐬𝐡】 Il drone 4K è dotato di un 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐌𝐎𝐒 𝐝𝐚 𝟏𝟐 𝐌𝐏 𝟏/𝟑", che supporta lo scatto di 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟏𝟐 𝐌𝐏 𝐞 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐔𝐇𝐃 𝟒𝐊/𝟑𝟎𝐟𝐩𝐬. L'esclusiva 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐒𝐡𝐚𝐤𝐞𝐕𝐚𝐧𝐢𝐬𝐡 di ATOM SE può rimuovere automaticamente le vibrazioni e ripristinare immagini originali nitide.
- 【𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐮𝐫𝐠𝐞𝐅𝐥𝐲】Il sistema di controllo del volo 𝐒𝐮𝐫𝐠𝐞𝐅𝐥𝐲 del drone GPS offre un'esperienza di controllo del volo affidabile e fluida. Ci sono 𝟑 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨: 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨, 𝐍𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐞, 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭. Ogni modalità ha una velocità diversa, puoi scegliere la velocità adatta, molto adatta a principianti e avanzati. Selezionando la modalità sport, la velocità massima può 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝟏𝟔 𝐦/𝐬 𝐢𝐧 𝟐,𝟖 𝐬.
- 【Funzioni GPS multiple】Droni ammette un posizionamento Funzione di posizionamento GPS avanzata, l'aereo registrerà e localizzerà accuratamente la posizione di decollo per garantire che l'aereo torni in modo sicuro e costante. Alta precisione e può tornare automaticamente a casa quando il segnale è perso o batteria è basso, senza preoccuparsi di perdere il drone.
- 【Telecamera 4K HD+Trasmissione video FPV 5G】El droni con cámara está equipado con una cámara 4K . La l'obiettivo regolabile motorizzato a 90° consentono di visualizzare immagini e video da angolazioni finora inimmaginabili. Catturando video di alta qualità e immagini aeree chiare. La trasmissione FPV 5G Smooth garantisce una trasmissione delle immagini più lunga e fluida.
- 【Motore senza spazzole + 4 livelli di resistenza al vento】 Droni with Camera è dotato di quattro motori brushless. I motori brushless sono più potenti e silenziosi di quelli a spazzole, consentendo un volo più stabile e veloce. La forte potenza può, può resistere alla forza del vento di livello 4, modo stabile anche in condizioni di vento, in modo da poter godere di un volo più silenzioso e potente.
- Leggero e compatto - DJI Mini 2 SE pesa meno di 249 g. Portalo con te durante escursioni, viaggi, giornate in spiaggia e altro ancora per catturare ogni momento da una nuova prospettiva.
- Pratico! - Dal decollo allo scatto, ogni operazione con DJI Mini 2 SE è semplificata e facile da padroneggiare. Dispone anche della funzione Return to Home se la batteria è troppo scarica.
- Distanza estesa - Grazie a un’incredibile distanza di trasmissione video fino a 10 km, gli utenti potranno volare più lontano ed esplorare e riprendere più a lungo con una connessione affidabile.
Che caratteristiche devono avere i droni professionali?
Capita spesso che questa tipologia di droni venga ricercata anche dagli amatori, appunto per la massima qualità di materiali e funzioni. Affinché voi non vi focalizziate solo sui prezzi dei droni professionali, dovete prendere in considerazione la qualità che va a caratterizzare il quadricottero da voi scelto.
Il metallo deve essere resistente e offrirvi l’occasione di effettuare tutte le differenti procedure di volo in maniera ottimale, senza nemmeno una piccola imprecisione, in maniera tale che in caso di urto lo stesso drone non subisca dei danni.
Sarà quindi importante valutare questo genere di caratteristica per evitare che voi entriate in possesso di un drone che potrebbe non essere adatto alle vostre domande e che, di conseguenza, possa deludere tutte le vostre aspettative.
I droni professionali e il piacere di pilotarli
Ovviamente valutate anche la qualità del pilotaggio dello stesso drone, in maniera tale che voi possiate avere l’opportunità di prevenire una serie di grosse complicanze durante la fase di volo dello stesso strumento.
In questa circostanza dovete controllare come si pilota il drone, se questo è dotato di assistente per i primi voli e diversi altri parametri in maniera tale che possiate ottenere un risultato positivo e abbiate l’opportunità di sfruttare il drone in maniera semplice e completa.
I droni professionali per riprese aeree devono essere valutati anche considerando tutte le caratteristiche tecniche sia della fotocamera che della modalità di ripresa, in modo tale che unendo questi due aspetti possiate ottenere un risultato finale che sia positivo per voi.
Il drone professionale deve essere accompagnato da caratteristiche come stabilità di volo, riprese con certe angolature, ritorno al punto di partenza e ovviamente anche aspetti come capacità di comunicazione a grandi distanze in maniera tale che voi possiate avere il pieno controllo dello stesso drone professionale e farne un utilizzo corretto e piacevole sotto ogni ottica.
Il prezzo dei droni professionali
Infine, quando vi focalizzate sulla ricerca di droni professionali che possano soddisfare le vostre richieste, cercate di trovare il giusto compromesso tra prezzi e caratteristiche che lo contraddistinguono.
Capirne appieno le potenzialità farà in modo che voi non reputiate i prezzi dei droni troppo eccessivi, vi ricordiamo che stiamo parlando di droni di qualità. Cercate quindi di valutare il mix di parametri e non una sola caratteristica, se volete avere l’occasione di trovare il migliore drone professionale che risponda alle vostre esigenze.
Migliori 5 droni professionali qualità prezzo:
-
DJV Mavic Pro – miglior drone professionale per qualità prezzo
Questo può essere definito sicuramente come il migliore drone professionale visto che vi permetterà di effettuare delle riprese con definizione in 4K e Full HD, sfruttando una potente telecamera grazie alla quale la qualità delle immagini non sarà mai assente ma rappresenterà una delle caratteristiche vincenti che vanno a contraddistinguere questo strumento.
Dotato di cinque sensori, che permettono al drone di evitare lo scontro con determinati ostacoli, nonché da un motore che aziona ben sei eliche, che rendono stabile questo drone durante la fase di volo, il drone professionale DJV Mavc Pro si adatterà facilmente a tutte le vostre richieste in merito a delle riprese e foto con angolatura originale e sempre diversa, garantendovi quindi il massimo risultato possibile.
Questo modello, oltre essere dotato di un radiocomando che permette di pilotarlo fino a 7 chilometri di distanza, con segnale acustico quando il drone si allontana eccessivamente.
La qualità dei materiali di questo drone, permetterà di evitare che lo stesso possa subire dei danni in caso di atterraggio non ottimale, visto che questo modello è caratterizzato da un corpo estremamente resistente. Il prezzo si aggira intorno ai 900 euro ma, essendo il migliore in questa lista per qualità/prezzo, ogni euro è sicuramente ben speso.
- Video 4K Ultra HD
- Velocità di volo fino a 64 km / h
- Sistema di trasmissione OcuSync con portata fino a 7 km
-
DJI Phantom 3 Standard
Un modello che spicca particolarmente tra i droni professionali è il Phantom 3 Standard, il quale è dotato di una fotocamera da 12 mega pixel che riesce a catturare le immagini con una qualità incredibilmente elevata, dando alle stesse una colorazione viva che permette di immergervi totalmente nella foto.
Ma la sola qualità delle riprese e scatti fotografici non rendono unico questo drone, che mediante l’applicazione specifica consente di tenere sotto controllo ogni parametro durante il volo: rapidità, altezza, possibilità di impostare la rotta, punto di ritorno, angolatura della fotocamera e altri aspetti rendono questo drone perfetto se si vuole avere l’occasione di realizzare scatti e riprese particolari.
La gamma Phantom 3 Standard potrebbe rientrare nella fascia dei droni semi professionali visto che la resistenza è meno elevata rispetto al modello prima descritto, ma riuscirà ugualmente ad adattarsi alla maggior parte delle richieste professionali.
- Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
- Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)
- Collegamento App DJI GO per statistiche di volo, impostazione punto di ritorno, controllo del drone con Live View e cattura video/foto
-
Yuneec Mantis Q Drone
Aggressivo e sportivo: questi possono essere i concetti che ruotano a questa gamma di droni professionali per riprese aeree, visto che il modello in questione riesce a offrire delle riprese in 4K sfruttando una fotocamera completamente regolabile grazie alla quale ogni singolo scatto potrà essere effettuato senza grosse difficoltà.
Il modello in questione, ovvero il drone Mantis Q, è caratterizzato da un’applicazione che vi permette di rendere una ripresa unica sotto ogni punto di vista. Per esempio potrete sfruttare la funzione POI, ovvero punto di interesse, che vi consente di scegliere quale sia il luogo che deve essere raggiunto dal drone e ripreso con la fotocamera.
La velocità raggiunta da questo modello è pari a 72 chilometri orari, ovviamente nella sola modalità sport, che permette di arrivare a destinazione col drone in brevissimo tempo. Inoltre, col punto di ritorno, il drone ritornerà da voi senza che dobbiate pilotarlo automaticamente.
Buona anche la stabilità in volo e soprattutto la possibilità di poter trasportare con facilità questo drone, visto che il telaio resistente potrà essere facilmente piegato.
- Drone da viaggio pieghevole, da portare con te ovunque
- Autonomia di volo fino a 33 minuti
- Risoluzione video 4k, fino a 1080 p con stabilizzazione dell’immagine
-
Drone Yuneec Typhoon
Questo modello è leggermente meno rapido rispetto al Mantis, ma allo stesso tempo offre delle funzioni maggiormente accurate, come la possibilità di selezionare ben sei percorsi e tipologie di rotte da seguire, scatto ripetuto con qualità 4K, possibilità di vedere in tempo reale quello che viene ripreso dalla telecamera e stabilità massimizzata durante il volo.
Un ottimo modello di drone professionale per riprese aeree che potrebbe raggiungere la mezz’ora di volo, purtroppo attivando tutte le funzioni si riduce la durata della batteria.
- Telecamera 4K
- Tecnologia ad ultrasuoni Intel RealSense per evitare le collisioni
- Carrello retrattile per darti una completa visione a 360° del mondo
-
Drone Parrot Bebop 2
La caratteristica maggiormente innovativa di questo drone professionale è data dalla presenza di occhiali che permettono di vedere in prima persona quello che viene ripreso dal drone, come se si fosse a bordo dello stesso.
Un modello che viene accompagnato dallo Skycontroller 2 che offre la possibilità di pilotare con cura il drone e fargli compiere anche delle evoluzioni e proprio per questo motivo si parla di un vero modello professionale non adatto ai principianti.
Tra le altre caratteristiche vincenti vi è la possibilità di bloccare il drone in una determinata posizione durante il volo e quella del ritorno automatico al punto di partenza: pertanto sarà possibile effettuare ottime riprese.
- Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
- Registra video in Full HD e fotografa come un professionista con la camera da 14 MP
- Skycontroller 2 incluso ancora più performante e preciso