Oggi parliamo delle stampanti Epson multifunzione, strumento in grado di rispondere alle svariate esigenze che possono riguardare sia l’ambito lavorativo che quello privato, analizzando i diversi modelli affinché sia possibile trovare quello che risponde meglio a ogni domanda degli utilizzatori.
- Multifunzione: stampa, scansione e copia; doppio vassoio per la carta con caricamento frontale, uno per i documenti in formato A4 e l’altro per la carta fotografica; stampa fronte/retro in A4
- Alta qualità: stampa testi ben definiti e fotografie lucide di elevata qualità con il set di inchiostri a pigmenti e a base acqua Claria Premium a cinque colori, assicurando un’elevata nitidezza
- Cartucce: che siano standard o XL le cartucce sono separate, quindi dovrai sostituire solo il colore più usato
- Stampante multifunzione DIN A4: stampa, copia, scansione
- Stampa estremamente conveniente: riduci i costi dell'inchiostro fino al 90%*
- Stampa fino a 4.500 pagine in bianco e nero e fino a 7.500 pagine a colori* con un unico set di boccette di inchiostro
- Multifunzione Inkjet ADF: Questo multifunzione inkjet, elegante, compatto e facile da usare può ridurre sprechi e costi con la stampa A4 fronte/retro grazie all'uso di convenienti cartucce di inchiostro separate
- Semplicità di utilizzo: Facile navigazione grazie all'interfaccia utente intuitiva e al grande display LCD; velocizza le attività con l'alimentatore automatico di documenti che ha una capacità fino a 30 pagine e permette di eseguire scansioni, copie e fax di più pagine
- Spese ridotte al minimo: il set di inchiostri a quattro colori 603 di Epson genera stampe di qualità, vivaci e nitide con una minima spesa; grazie alla combinazione tra inchiostri a colori a base acqua e nero a pigmenti, consente di ottenere stampe di qualità a costi inferiori utilizzando convenienti cartucce di inchiostro separate in formato standard e XL
- Multifunzione flessibile: Dotato di una serie di funzionalità essenziali e facili da usare, XP-2150 è flessibile grazie alla connettività Wi-Fi per la stampa e la scansione wireless all'interno della casa e con Wi-Fi Direct si può stampare anche senza una rete wireless
- Facilità di utilizzo: Se stai cercando una stampante conveniente, elegante e facile da usare, XP-2150 non ti deluderà. È compatta, produce stampe chiare e vivaci ed è in grado di stampare da mobile con Wi-Fi, Wi-Fi Direct e una varietà di app Epson compatibili
- Soluzione conveniente: il set di inchiostri a quattro colori 603 di Epson genera stampe affidabili, vivaci e nitide con un investimento minimo; grazie alla combinazione di inchiostri dye a colori e neri a pigmenti, consente di ottenere stampe nitide a colori e ridurre i costi con l'utilizzo di cartucce di inchiostro separate in formato standard e XL
Stampanti Epson, un marchio sinonimo di qualità
Quando si parla di stampante multifunzione Epson è impossibile non fare riferimento alla qualità che caratterizza questo genere di strumento, il quale è in grado di offrire delle prestazioni incredibilmente positive.
La qualità della stampa è infatti una delle caratteristiche forti di questo brand, che sfrutta un sistema di getto d’inchiostro grazie al quale ogni colorazione sarà vivace e in grado di rispondere in maniera ottimale a ogni previsione fatta in merito all’utilizzo di tale strumento.
Altro tipo di caratteristica riguarda la grande semplicità di utilizzo: le stampanti multifunzione Epson sono infatti rapide da utilizzare e in grado di rendere l’esecuzione di una copia immediata, con una qualità che saprà sicuramente lasciare sbalorditi.
Ad aggiungersi a queste caratteristiche vi è pure lo scanner, anch’esso studiato in maniera attenta da parte di Epson, che ha realizzato uno strumento rapido e che permette di digitalizzare i documenti in maniera precisa e veloce senza alcuna perdita di tempo.
Inoltre il risparmio dell’inchiostro rappresenta un’ulteriore caratteristica aggiuntiva che permette di optare per questo brand invece che per altri. Di conseguenza il suddetto strumento sarà in grado di evitare che possano nascere situazioni complesse e soprattutto che la delusione si possa dipingere sul proprio volto.
L’opportunità di sfruttare anche la connessione wifi, senza dover utilizzare cavi e svolgere lunghe procedure di installazione, rappresenta un valore aggiuntivo che non deve essere trascurato e che rende maggiormente pratico tale strumento.
Vediamo quindi quali sono i migliori modelli di stampanti wifi multifunzione Epson, in maniera tale che in fase di scelta sia possibile optare per quel tipo di modello che garantisca un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista.
Migliori stampanti multifunzione Epson:
-
Stampante Epson WF 2510
Il primo modello che merita di essere preso in considerazione è quello Epson Workforce WF 2510, che offre tutte quelle funzioni che sicuramente stai cercando in una stampante Epson multifunzione e che vorresti sfruttare sia per un utilizzo domestico che per quanto riguarda quello aziendale.
Questo modello ti permette di sfruttare la pratica applicazione Epson iPrint che consente alla Wf 2510wf di entrare in funzione: l’app ti offre l’occasione di scegliere il file che deve essere stampato da inviare la stampante che, in brevissimo tempo, procederà con la stampa stessa sul tipo di carta che hai selezionato.
Non solo formato A4, ma anche diversi altri mediante i quali il risultato finale sarà maggiormente piacevole da vedere. La Epson Workforce è inoltre dotata di sistema di asciugatura dell’inchiostro assai rapido, grazie al quale potrai evitare che eventuali sbavature possano essere presenti nel risultato finale che otterrai: pertanto ogni tipo di stampa svolto con la WF 2510 sarà in grado di rispondere precisamente a tutte le differenti tipologie di esigenze che potresti avere.
In termini di qualità e resistenza il modello Epsoon WF-2510 ti consentirà di raggiungere dei livelli di soddisfazione unici soprattutto grazie al risparmio che verrà effettuato con la cartuccia: acquistando quella compatibile con questa stampante multifunzione potrai stampare fino a 3000 fogli.
Inoltre la funzione scanner e fotocopiatrice, anch’esse abbastanza rapide, faranno in modo che tu possa ottenere un risultato finale perfetto e allo stesso tempo in grado di rispondere con grande cura alle richieste sia private che lavorative che devi assolvere.
Aggiungi anche un ulteriore tipo di caratteristica, ovvero quello relativo al fattore rumore ridotto di questa stampante e alla possibilità di poter sfruttare tale strumento collegandolo alla rete aziendale e il gioco è fatto: la stampante Epson Workforce sarà dunque un valido alleato per te che devi svolgere una vasta serie di lavori e che vuoi che un documento stampato possa essere perfetto e pronto per essere inviato mediante il fax anch’esso presente in questo modello di stampante multifunzione.
-
Epson EcoTank ET 2750 – stampante multifunzione
La Epson Ecotank rappresenta la soluzione perfetta che potrai sfruttare se, come obiettivo principale, hai in mente quello di risparmiare diverso denaro per quanto riguarda l’acquisto delle cartucce.
L’inchiostro, suddiviso in cinque contenitori nei quali è possibile inserire il colore e che possono essere facilmente ricaricabili, viene adeguatamente gestito da parte di questo modello di stampante Epson Wifi, che consente di evitare uno spreco costante dello stesso inchiostro facendo in modo che il risultato finale possa essere fin da subito visibile.
Secondo i diversi dati, grazie a questo particolare sistema, è possibile stampare oltre 14 mila pagine in bianco e nero e circa 6 mila a colori, ovvero un numero molto elevato che batte tutte le altre stampanti in commercio.
La multifunzione Epson Ecotank consente anche di accedere alla funzione di scanner, il quale consente la conversione di un documento da cartaceo a digitale, ma anche di ottenere unulteriore risultato piacevole, ovvero la realizzazione di copie di documenti i quali saranno identici agli originali.
Pertanto, il modello di stampante multifunzione Epson Ecotank rappresenta un’ottima scelta soprattutto se aggiungi altri due parametri che non devono essere ignorati, ovvero il pratico display LCD da 4 centimetri circa e a colori nonché la possibilità di inserire una micro scheda di memoria per effettuare la stampa delle immagini o documenti contenuti in questo particolare tipo di oggetto.
- EcoTank multifunzione 3-in-1: copia, scansione e funzionalità di stampa fronte/retro; presente display LCD da 3.7 cm e slot per schede SD
- EcoTank: viene fornito con un quantitativo di inchiostro equivalente a 88 cartucce, include un sistema di ricarica migliorato e nuovi flaconi di inchiostro per rendere la ricarica più agevole
- Stampa conveniente: possibilità di stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 5.200 pagine a colori
-
Epson XP 245
Questa stampante Wifi, Epson XP 345 è quello maggiormente semplice da utilizzare nonché uno dei pochi a offrire delle prestazioni in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze. Come prima cosa è possibile notare come, il suddetto modello, permette di effettuare una connessione molto semplice utilizzando l’applicazione dedicata alle stampanti multifunzione Epson che sfruttano il collegamento wireless.
A differenza degli altri, però, la stabilità della connessione rappresenta un elemento aggiuntivo che non deve essere sottovalutato e che riesce a garantire un ottimo risultato finale: il dispositivo mobile non verrà scollegato improvvisamente durante l’invio del file, garantendo quindi la massima funzionalità nel momento in cui deve essere effettuata la stampa di documenti e foto.
La Epson XP 345 riesce, inoltre, a offrire anche la funzione di scanner, il quale agisce in maniera rapida e silenziosa offrendo un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista: la qualità del documento digitalizzato, infatti, supererà di gran lunga tutte le proprie aspettative riuscendo, al contempo, a evitare alterazioni dell’immagine stessa.
Anche la fotocopiatrice, funzione integrata in questo modello di stampante Wifi Epson multifunzione, rappresenta un elemento fondamentale: la qualità delle copie sarà veramente ottima, facendo in modo che lo stesso documento possa essere piacevolmente riconosciuto e non vi siano grosse differenze tra originale e copia.
La velocità di stampa è pari a 27 pagine per minuto in bianco e nero e 14 per quanto riguarda quelle a colori, quantità che potrebbe appunto essere abbastanza bassa e allo stesso tempo poco utile se devono essere stampate grosse quantità di documenti. In compenso la qualità della copia e dell’immagine stampata, sia da computer che tramite wifi, sarà perfetta e piacevole da vedere con 1200 dpi.
- Unità contenute: 1
- Prodotti originali ed elevati
- Per l'ufficio e l'uso personale
-
Epson multifunzione Expression XP 235
La XP 235 è sicuramente tra le stampanti Epson uno dei modelli maggiormente professionali e in grado di far fronte a tutte le svariate esigenze che si possono avere nel momento in cui si è alla ricerca di uno strumento semplice e completo da sfruttare. In primo luogo questa versione di stampante possiede un driver Epson xp 235 che richiede pochissimo tempo per poter essere installato.
Basterà solamente collegare lo strumento mediante cavo USB, oppure configurarlo wireless, ed ecco che sarà possibile iniziare a effettuare le diverse copie, in bianco e nero o a colori, la cui qualità pari a : 5760 x 1.440 dpi sarà garantita nel momento in cui si utilizza una cartuccia xp 235, realizzata appositamente per questo modello di stampante multifunzione.
Le cartucce Epson xp 235, verranno utilizzate con estrema precisione da parte della stessa stampante, la quale consente non solo di ottenere un ottimo risultato in termini di qualità dell’immagine ma, allo stesso tempo, evita anche grossi sprechi di inchiostro, i quali potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da riscontrare.
Altro genere di caratteristica vincente è dato dalla rapidità di stampa: solo un minuto viene richiesto dalla stessa per realizzare una copia perfetta di uno scatto fotografico, garantendo quindi un risultato finale che supererà di gran lunga ogni propria previsione e facendo in modo che la stampa stessa possa essere priva di sbavature e altre imprecisioni estetiche.
La stampante XP 235 Epson multifunzione sfrutta un getto separato dell’inchiostro grazie al quale è possibile avere l’occasione di ottenere una qualità delle immagini migliore sotto ogni punto di vista. Lo scanner è anch’esso abbastanza buono e consente di svolgere una lavorazione perfetta e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.
- Risoluzione di stampa: 5760 x 1.440 dpi; interfaccia: Wi-Fi, USB, WLAN Sicurezza: WEP a 64 bit, WEP a 128 bit, WPA PSK (TKIP), WPA PSK (AES); peso: 3.9 kgVelocità di stampa 54 secondi per foto (10 x 15 cm) (Epson Premium Glossy Photo Paper), 13 pagine / min (comune), 26 pagine / minuto in bianco e nero (comune)
- Capacità del vassoio della carta: 50 fogli di serie, 10 pagine di carta fotografica; risoluzione di scansione: 1200 dpi x 2400 dpi (orizzontale x verticale)
- Epson Expression Home page XP-235 a getto d'inchiostro multifunzione nero stampanti, cartucce di inchiostro separate separati, unità principale, cavo di alimentazione, istruzioni per l'installazione, il software (CD)