Cardiofrequenzimetro Garmin: qual’è il migliore? 3 modelli a confronto con caratteristiche e prezzi

5347

Dopo la guida ai migliori cardiofrequenzimetri Polar, oggi analizziamo tre modelli di cardiofrequenzimetro Garmin, strumento ideale per tutti coloro che vogliono praticare attività fisica e intendono svolgere le svariate sessioni d’allenamento in modo perfetto. Vediamo prima alcuni consigli sulla scelta del modello migliore per le proprie esigenze, poi analizzeremo i 3 modelli migliori.

OffertaBestseller No. 1
Garmin HRM-Dual, Fascia cardio, Bluetooth e ANT+, HRV, Autonomia fino a 3,5 anni
  • Garmin cardiofrequenzimetro fascia toracica trasmette dati in tempo reale di frequenza cardiaca tramite Bluetooth low energy e ant+
  • Durata della batteria: circa 3,5 anni (con uso medio di un ora al giorno)
  • Cintura toracica di ottima qualità, regolabile e comoda da indossare, in materiale morbido, con modulo di frequenza cardiaca rimovibile
OffertaBestseller No. 2
Garmin HRM-Pro Plus, Fascia cardio, Bluetooth e ANT+, Multisport, Nuoto, Dinamiche di corsa, HRV, Vano per batteria, Autonomia fino a 1 anno
  • DATI CARDIO PRECISI ❤ Grazie alla tecnologia ANT+ e Bluetooth Low Energy, questa fascia toracica trasmette dati accurati sulla frequenza cardiaca e le metriche di performance agli smartwatch e ai ciclocomputer Garmin, all'app Tacx Training e ad altre app e attrezzature fitness compatibili.
  • 12 MESI DI AUTONOMIA 🔋 La batteria può durare fino a un anno (considerando un ora di allenamento triathlon al giorno) e lo sportello si può aprire e chiudere senza l'uso di attrezzi, così da semplificare la sostituzione della batteria CR2032.
  • ALLENAMENTO INDOOR 🆒 Per le sessioni di corsa su pista indoor o tapis roulant, questo cardiofrequenzimetro trasmette le informazioni sul passo e sulla distanza allo smartwatch Garmin, in modo da ottenere i dati necessari anche in assenza di GPS.
OffertaBestseller No. 3
Garmin HRM-Fit, Fascia Cardio da Donna, Si Aggancia a Reggiseni Sportivi, Bluetooth, ANT+, Dinamiche di Corsa, Autonomia fino a 1 anno
  • PENSATO PER LE DONNE ➡ Il design con clip è facile e comodo da agganciare ai reggiseni sportivi a sostegno medio e alto. Quindi muoviti liberamente e dai il massimo: HRM-Fit è pronto a seguirti a ogni passo.
  • CONNETTIVITA' ➡ Grazie al Bluetooth e alla tecnologia ANT+, trasmette dati precisi sulla frequenza cardiaca e sulle prestazioni in tempo reale agli smartwatch Garmin e ai ciclocomputer Edge compatibili, all'attrezzatura fitness compatibile, all'app Tacx Training e ad app.
  • DINAMICHE DI CORSA ➡ Se associata allo smartwatch Garmin compatibile, HRM-Fit registra le dinamiche di corsa, come l'oscillazione verticale, il tempo di contatto con il suolo, la lunghezza del passo, il rapporto verticale e molto altro ancora.
Bestseller No. 4
Garmin 010-11254-02 tracolla Cardiofrequenzimetro Nero
  • Morbido elastico che fornisce una calzata confortevole del monitor della frequenza cardiaca
  • Cinturino che si regola alle dimensioni del tuo corpo per rimanere ben saldo durante tutta l'attività
  • Con istruzioni per la manutenzione
Bestseller No. 5
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42 mm
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ
  • GPS, glonass e Galileo

Perché scegliere un cardiofrequenzimetro Garmin

La gamma Garmin rappresenta la scelta top per tutti coloro che hanno intenzione di ottenere un report da consultare quando ci si allena. I prodotti garmin si contraddistinguono per essere abbastanza semplici da utlizzare e soprattutto molto resistenti.

Inoltre sono caratterizzati da svariate funzioni che permettono a tutti gli effetti di ottenere il massimo nel lungo periodo. Pertanto un valido alleato per tutti coloro che hanno intenzione di mantenersi in forma o allenarsi in una determinata disciplina.

Migliori 3 cardiofrequenzimetri Garmin

  • Garmin cardiofrequenzimetro Forerunner 235

Garmin cardiofrequenzimetro Forerunner 235Il primo modello sul quale occorre puntare la propria attenzione è il Forerunner 235, che si presenta come abbastanza resistente e in grado di offrire una buona serie di informazioni mentre si effettua l’allenamento oppure quando si pratica l’attività fisica in maniera saltuaria.

Il Garmin cardiofrequenzimento da polso Forerunner 235 è dotato di svariate funzioni tra le quali spicca quella definita come VO2Max. Questa permette di ottenere un’analisi ben precisa del percorso che si deve affrontare, permettendo quindi di avere una panoramica generale del tracciato e permettendo all’utilizzatore di questo strumento di mettere in pratica delle prestazioni ottimali che rispondono a tutte le proprie esigenze.

Altro aspetto molto importante che contraddistingue il cardiofrequenzimetro da polso Garmin è il widget del meteo, che consente a tutti gli effetti di venire a conoscenza della condizione climatica di una determinata zona, in particolar modo di quella nella quale ci si vuole allenare. Grazie a questi dati è possibile adattare il proprio abbigliamento alla situazione climatica e soprattutto capire se la situazione è favorevole oppure se conviene rimandare la sezione ginnici in un secondo momento.

Come altro aspetto molto importante che contraddistingue questo genere di accessori per l’attività fisica vi è quello relativo alle funzioni fitness, che permette di accedere a diversi dati come, numero di calorie consumate e diversi altri che hanno l’obiettivo di migliorare costantemente la propria sessione di esercizio fisico.

Offre anche in questo frangente un risultato finale abbastanza ottimale, dato che ogni informazione sullo sforzo fisico può essere tenuta sotto controllo. Il Forerunner 235 si presenta anche come molto resistente e in grado di evitare che l’acqua o la polvere lo possano danneggiare rendendolo poco utilizzabile e adatto a tutte le proprie esigenze.

Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Cinturino in silicone, Nero/Grigio
  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte
  • Ricevi tutte le notifiche che vuoi dal tuo Smartphone, condividi in tempo reale la tua attività e caricale su Garmin Connect
  • Orologio cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 735XT

Il Garmin cardiofrequenzimetro con gps Forerunner 735XT è uno strumento che nasce appositamente per offrire all’atleta tutte quelle informazioni fondamentali che gli consentono di potenziare di parecchio il suo allenamento fisico. Non solo corsa, questo modello, può essere utilizzato anche per praticare il nuoto, visto che lo strumento è dotato di un particolare rivestimento che consente al medesimo di essere immerso in acqua.

La soglia di sopportazione alla presenza dell’acqua è pari a 5 atmosfere e inoltre occorre sottolineare come sia presente la modalità delle metriche sia in piscina che nelle acque libere, quindi i dati riportati sono corretti e relativi a quel tipo di allenamento che viene effettuato.

Un altro vantaggio è dato dal grande livello di precisione e rapidità della registrazione dei dati.  I vari segnalatori acustici permettono, infatti, di avere sempre sotto controllo i parametri vitali come battito cardiaco e stress fisico, prevenendo quindi che l’allenamento possa rivelarsi essere eccessivamente pesante per il proprio corpo.

Grazie alla pratica applicazione è possibile creare delle tabelle di comparazione grazie alle quali si ha l’occasione di migliorare le proprie prestazioni fisiche durante l’allenamento stesso. Questo modello è apprezzato parecchio da chi pratica il triatlon.

Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06
  • Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
  • Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
  • Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
  • Garmin Forerunner 35

Infine è possibile far ricadere la propria decisione finale anche sul modello Forerunner 35, che si presenta abbastanza completo e in grado di offrire diverse informazioni durante la sessione di allenamento e non solo.

Tra gli orologi da running Garmin questo modello si contraddistingue anche per essere dotato di funzione agenda, grazie alla pratica applicazione che permette appunto di accedere a questo insieme di informazioni. Fissando un appuntamento sfruttando questa modalità, infatti, l’orologio permette di venire a conoscenza degli appuntamenti della giornata. Questi verranno notificati con estrema precisione grazie alla funzione acustica e di vibrazione.

Altro aspetto chiave che rende unico il modello Garmin Forerunner 35, è dato da un’ottima capacità di registrazione dei dati e dalla possibilità di poter personalizzare le svariate notifiche. rendendo lo strumento maggiormente adeguato a tutte le proprie esigenze e facendo in modo che le varie notifiche possano essere interpretate con estrema facilità.

Inoltre tale modello permette anche di monitorare la qualità delle ore di sonno, garantendo un risultato finale in grado di rispecchiare in modo chiaro e preciso tutte le proprie esigenze.

Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al Polso, Connettività Smart e Monitoraggio Attività Quotidiana, iPhone/Android, Nero
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
  • Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento
  • Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here