Casse Bose per pc: Sono davvero le migliori sul mercato? Guida con foto e prezzi

0
703
migliori casse bose per pc

Fare affidamento sugli speaker del monitor per guardare i propri film preferiti o per giocare al PC penalizza non poco l’esperienza d’ascolto. Molto meglio puntare sull’acquisto di casse dedicate anche se trovare i giusti altoparlanti per pc non è cosa semplice soprattutto per chi non è un grande esperto o intenditore in materia. In questo caso, l’unica cosa ragionevole è far ricadere la scelta su altoparlanti di aziende solide e leader nel settore. Oggi parleremo dell casse Bose per pc, analizzeremo tutte le caratteristiche in maniera accurata, cosi da darvi un ottimo punto di partenza per decidere quale modello acquistare.

Bestseller No. 1
Bose Companion 50 Sistema di altoparlanti multimediali, Nero / Champagne
  • Spina inglese pin
  • Deep precisione, a basso modulo Acoustimass, che può essere nascosto sotto la scrivania per computer
  • All-in-one control pod con controllo volume, pulsante tattile, per jack cuffie e Ingresso supplementare
Bestseller No. 2
Bose SoundLink 783342-0100 Diffusore Micro Bluetooth, Nero
  • Suono nitido e bilanciato e bassi per un diffusore così compatto
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e teleconferenze con portata wireless di circa 30 metri
  • Cinturino resistente agli strappi per portarlo sempre on te
OffertaBestseller No. 3
Logitech Z207 Altoparlanti per PC Wireless Bluetooth, Audio Stereo, 10 Watt, Ingresso Audio 3.5 mm, Jack per Cuffie, Multidispositivo, Easy Switch, Presa EU, ‎PC/TV/Smartphone/Tablet, Nero
  • Compatibile Con Più Dispositivi: Associa alle casse attive 2 dispositivi Bluetooth e/o connetti un ‎dispositivo tramite l'ingresso da 3.5 mm, come computer, TV, smartphone, tablet e lettori musicali
  • Logitech Easy-Switch: Consente di passare veloce da una sorgente audio all'altra, ‎semplice mettendo in pausa l'audio su una e riproducendolo sull'altra
  • Audio Stereo Completo: Potenza RMS di 5 W e picco di 10 W per un audio avvolgente trasmesso dai 4 ‎driver audio, 2 creano equilibrio ottimo tra toni medi e alti, mentre 2 passivi ‎trasmettono i bassi
OffertaBestseller No. 4
Bose Portable Smart Speaker - con Controllo Vocale Alexa Integrato, Argento
  • All-in-one: Il diffusore smart versatile di Bose è diffusore portatile Bluetooth, diffusore per la casa e diffusore con controllo vocale; tutto in uno
  • Portabilità: Afferra la maniglia e porta con te ovunque questo diffusore leggero (poco di 900 g), fuori casa o da una stanza all'altra
  • Prestazioni audio: Goditi bassi potenti e un suono profondo, chiaro e realistico a 360°, indipendentemente da dove o cosa ascolti
OffertaBestseller No. 5
Trust 21046 Asto Altoparlante Standard per PC da 12 W, Alimentazione USB, Nero
  • 12 W di potenza di picco (6 W RMS)
  • Suono stereofonico ricco ottenuto da un altoparlante compatto, da inserire sotto qualsiasi monitor di PC
  • Grande pulsante illuminato per il controllo del volume

Perchè scegliere un paio di casse Bose per pc

Bose è un’azienda americana fondata nel 1964 e nota a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti elettronici, vanta nell’ambito della sua produzione modelli di altoparlanti solidi e potenti, molto amati sopratutto tra i più giovani.

Perfettamente adatti alle nuove esigenze di mercato, tra i vari modelli di casse Bose per pc troviamo quelle wireless, quelle con segnale bluetooth e batteria integrata, comodamente trasportabili fino a 9 metri di distanza dalla sorgente e, infine, quelle compatibili con Apple.

La Bose oltre a garantire casse tecnologicamente molto avanzate tiene particolarmente al design e all’estetica dei suoi prodotti rendendoli perfetti per un ambiente moderno e divertente. In questa breve guida all’acquisto cercheremo di analizzare caratteristiche tecniche, proprietà, vantaggi ed eventuali difetti dei diffusori acustici per pc della gamma Companion della nota azienda americana.

Migliori casse Bose per pc – caratteristiche e prezzi

  • Casse per PC Bose Companion 2 Serie III

Casse per PC Bose Companion 2 Serie IIINon tutti vogliono acquistare, anche per motivi di spazio, un impianto audio molto ingombrante. Ma nel momento in cui si opta per degli speakers di dimensioni contenute è fondamentale fare una scelta ponderata anche perché ci sono altoparlanti e altoparlanti e la qualità dell’audio può variare in maniera considerevole da un marchio ad un altro o addirittura da un modello ad un altro della stressa azienda.

Le casse per PC Bose Companion 2 Serie III è un impianto 2.0 composto solo da speakers laterali (senza subwoofer) e quindi appartamenti ad una tipologia che classicamente rientra nella fascia bassa anche se nel caso di specie non è proprio così.
Infatti seppure non molto potente, con i suoi 7 watt, il suono è ben definito, cristallino e ben direzionato anche al massimo del volume. L’acustica crea un ambiente ampio e i bassi sono abbastanza profondi.

Il design è semplice e compatto e il rivestimento in plastica, che potrebbe far pensare ad una coppia di speaker dozzinali, in realtà conferisce a queste casse della Bose un profilo di pregio sia alla vista che al tatto. I due altoparlanti hanno dimensioni differenti. Quello destro, che funge da cassa principale e contiene il sistema di amplificazione, ha una profondità e un peso leggermente superiore rispetto a quello sinistro.

L’impianto è alimentato tramite cavo e non è prevista l’alimentazione a batterie.
Se bisogna proprio trovare un difetto a queste casse audio per PC occorre rammentare il fatto che non hanno un tasto apposito di accensione per cui si accedono e si spengono ruotando la manopola del volume finché non si sente il classico scatto.

Manca poi un led che faccia capire agli utenti se le casse sono o meno funzionanti, il che è importante se si decide di collegare al PC delle cuffie. Ebbene, seppure questo modello della Bose rientra nella categoria entry level in realtà ha una qualità superiore comprovata anche da un prezzo decisamente più alto rispetto alla media.

Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
  • Riproduci i contenuti di un altro dispositivo: basta collegarlo all'ingresso ausiliario
  • Bose Companion 20 sistema multimediale

I diffusori compatti audio Companion 20 di Bose per PC rappresentano il modello intermedio della gamma che vede alla base i Companion 2 e al top i Companion 50.
Sul loro design non c’è proprio nulla da dire:belle ed eleganti con una costruzione in metallo che mostra immediatamente la sua robustezza.

Lo speaker principale, quello destro, si collega alla connessione di rete, all’alimentazione, al telecomando e allo speaker sinistro. Il pad di controllo, o più comunemente definito telecomando, è pratico e funzionale anche se essendo cablato prevede naturalmente un cavo.

Gli altoparlanti in questione non sono dotati di connessione wireless o altre funzioni particolari ricordiamo però lo standby automatico per cui se per oltre due ore consecutive non vengono emessi segnali audio gli speakers entreranno automaticamente in standby permettendo così di risparmiare energia. Tale funzione può essere comunque disattivata attraverso il pad di controllo.

La qualità audio è ottima, il suono infatti è nitido, chiaro e potente nonostante le dimensioni ridotte degli altoparlanti e questo anche grazie alla tecnologia TrueSpace che consente la riproduzione di un suono pieno e naturale, il più realistico possibile. Grazie a queste casse non è necessario alcun modulo per i bassi dedicato e la loro istallazione è estremamente semplice e intuitiva.

Possiamo quindi affermare che questo modello intermedio della gamma rappresenta il giusto compromesso tra qualità e prezzo ed è perfetto per tutti coloro che vogliono della casse per computer che garantiscono prestazioni decisamente migliori rispetto ai classici sistemi 2.0 senza però spendere un occhio della testa.

Bose Companion 20 Sistema Multimediale, 21,9 cm (A) x 8,9 cm (L) x 11,9 cm (P), Grigio
  • Suono pieno e naturale, di fronte al computer come nel resto della stanza, grazie al sistema a due componenti
  • Il design elegante e compatto elimina la necessità di un modulo per i bassi dedicato
  • La tecnologia TrueSpace consente la riproduzione di un suono pieno e naturale da due soli diffusori, per offrire realismo a musica, giochi e video
  • Casse per PC Bose Companion 50

Parliamo adesso del top di gamma della linea Companion della Bose: le casse per PC Bose Companion 50. Un prodotto decisamente sorprendente sia per il design elegante, minimal e professionale, tipico della nota azienda americana, sia per l’elevata qualità dei singoli elementi capaci di restituire un suono chiaro e ben definito oltre a dei bassi molto potenti.

L’impianto Bose Companion 50 rientra tra i sistemi 2.1 ed è quindi composto da due diffusori da scrivania montati su stativi e un subwoofer che garantisce bassi profondi e avvolgenti. La sua installazione risulta estremamente semplice anche per chi non ha particolare dimestichezza con home theatre di alcun tipo.

Gli speakers si collegano facilmente al computer e non vanno aggiornati software o hardware. L’unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno, è il prezzo considerato da molti eccessivo per un sistema 2.1 ma sicuramente giustificato anche dalla qualità costruttiva di questi altoparlanti.

Sia la base che la griglia frontale sono realizzati in metallo il che garantisce una maggiore stabilità e una migliore qualità del suono. Queste casse acustiche per PC oltre ad essere compatibili con i mac Apple, con i quali funzionano in maniera perfetta, possono essere collegate alla TV tramite il jack delle cuffie.

Interessanti e sicuramente da menzionare sono la piccola, pratica e confortevole, unità di controllo all-in-one attraverso la quale si può regolare il volume delle casse e la modalità risparmio energetico che si attiva automaticamente dopo 30 minuti di inattività e si disattiva, sempre in maniera automatica, non appena viene rilevata una traccia audio.

Queste casse incontrano l’entusiasmo e il favore di una larga fascia di mercato grazie all’indimenticabile e realistica esperienza d’ascolto che offrono nella visione di un semplice film o nell’ascoltare della musica. Riassumendo, a prescindere dal costo che per molti può rappresentare un limite ciò che va preso in considerazione di questo modello di speakers della linea Companion è l’elevato livello qualitativo, difficilmente raggiungibile da prodotti simili.

Bose Sistema Multimediale di Diffusori Companion 50, Nero Grafite
  • Sistema multimediale di diffusori Companion 50
  • Suono cristallino con un ampio fronte sonoro per un'esperienza d'ascolto coinvolgente
  • Bassi profondi e dettagliati dal modulo Acoustimass occultabile sotto la scrivania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here