In cucina ormai chi vuole raggiungere certi risultati sia a livello casalingo, che ad un livello professionale, deve avere degli elettrodomestici di alta qualità. Per quanto riguarda i mixer, frullatori e minipimer, Kenwood ha una serie di prodotti di punta. Sicuramente i frullatori ad immersione Kenwood sono i più presenti nelle cucine di chi richiede tanta efficenza, in realtà il frullatore ad immersione o mixer è spesso visto come un’aggiunta di poco conto all’arsenale da cucina, ma in realtà è capace di risolvere tante situazioni.
Kenwood è da sempre attenta al settore cucina e, anche quando si parla di frullatori ad immersione, l’azienda inglese non si fa attendere nell’offrire una varietà di modelli studiata secondo le esigenze di diversi tipi di utenze.
- SISTEMA TRIBLADE: Frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie. Asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
- POTENTE: Il motore da 800W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
- ERGONOMICO: L'impugnatura ergonomica rende il frullatore ancora più confortevole da utilizzare ed il materiale Suregrip garantisce una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose
- SISTEMA TRIBLADE: frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie; asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
- POTENTE: il motore da 800 W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
- ERGONOMICO: l'impugnatura ergonomica rende il frullatore ancora più confortevole da utilizzare ed il materiale Suregrip assicura una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose
- 【Frullatore manuale 6 in 1】Dotato di strumenti completi, tra cui miscelazione, tritacarne con coperchio antispruzzo, tazza per succo e accessori per frusta e un ripiano combinato, puoi riporre facilmente gli strumenti di miscelazione, è tuo Strumenti professionali e affidabili per la cucina.
- 【Potenza potente】1200 watt di potenza, velocità variabile e funzione di turbocompressione, forniscono una potenza potente per rendere il cibo più delicato, un mixer manuale intelligente adatto per mescolare, macinare, tritare, tritare e montare, può portarti macedonia, verdure Succhi, frullati, frullati e pappe
- 【Design ergonomico】l'agitatore è progettato con cura, più comodo e facile da installare. L'impugnatura ergonomica fornisce una comoda presa antiscivolo. Non devi preoccuparti di non essere in grado di afferrare il frullatore perché le tue mani sono bagnate. Il design a prova di schizzi della testa del coltello può migliorare l'effetto di taglio e miscelazione del cibo senza causare inutili sprechi di cibo. .
- SISTEMA TRIBLADE: frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie; asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
- POTENTE: il motore da 800 W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
- ERGONOMICO: l'impugnatura ergonomica rende il frullatore ancora più confortevole da utilizzare ed il materiale Suregrip assicura una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose
- POTENTE: 1000 W per risultati ottimali rapidamente.
- FRANTUMATORE DI GHIACCIO: Lame in acciaio inossidabile ad alte prestazioni che agitano e tritano. Tritare ghiaccio, cibi congelati, frutta, carne, pesce, noci, verdure, ecc.
- VARIE VELOCITÀ: Regolatore di velocità regolabile e funzione TURBO, potenza extra quando ne hai bisogno con la semplice pressione di un pulsante.
Come scegliere un frullatore Kenwood
Un mixer ad immersione possiede una vastissima gamma di utilizzi grazie alla presenza di lame, fruste e tritatutto. I frullati di frutta sono la possibilità più ovvia che possa venire in mente ma non è ovviamente l’unica. Per chi è a dieta o ama consistenze specifiche è perfettamente adatto nel realizzare squisite e lisce passati di verdure e vellutate.
Non manca all’appello, ovviamente, la possibilità di realizzare omogeneizzati per i più piccolini, ma anche prodotti sfiziosi come la maionese, il pesto o l’hummus di ceci.
Semplificarsi la vita è scelta saggia in cucina se si pensa che un elettrodomestico di questa tipologia è in grado anche di sminuzzare verdure per un soffritto o realizzare il miglior purè di patate della vostra vita. Kenwood offre delle ottime scelte per quanto riguarda i frullatori ad immersione, a seguire daremo un’occhiata a tre di esse.
Classifica dei migliori frullatori ad immersione Kenwood:
-
Frullatore ad immersione Kenwood HDM804SI Triblade
Questo modello di frullatore ad immersione Kenwood è tra i più professionali proposti dal marchio, per questo motivo, possiede delle caratteristiche superiori e una disponibilità di accessori più vasta rispetto le altre offerte del mercato Kenwood. Per chi è in cerca di un prodotto di livello professionale è necessario porre tra le proprie esigenze non rinunciabili una potenza elevata ed efficiente, che garantisca velocità e precisione oltre che resistenza ad alte temperature.
Il modello in esame possiede un motore di 1000 watt, un voltaggio di 220 volt ed è costruito in solido acciaio, con delle parti in plastica, perfettamente adatto a qualsiasi tipo di temperatura. Da sottolineare inoltre, il sistema Triblade, che consiste in un movimento, da parte delle tre lame, lungo tre diverse traiettorie, garantendo un taglio veloce ed ottimizzato anche grazie ai fori per la gestione del flusso di ingredienti.
Il diametro della base è più largo del 33%, del modello precedente della stessa serie, indizio di come Kenwood lavori anche pensando all’ottimizzazione degli spazi in cucina. La velocità di lavorazione è variabile ed è disponibile la modalità turbo. Il Kenwood HDM804SI Triblade, oltre che l’asta di cui abbiamo parlato prima, mette a disposizione nel pacchetto anche una moltitudine di accessori.
È infatti presente un tritatutto in plastica con capacità di mezzo litro, fornito di lame in solido acciaio inossidabile per tritare ogni tipo di verdura senza incorrere in alcun tipo di problema. Molto comodi sono anche i gommini al di sotto del corpo del tritatutto, utilissimi per evitare fastidiosi spostamenti dell’accessorio.
Per quanto riguarda il dolce, è presente come accessorio una frusta a fili, anch’essa in acciaio inox, per montare albumi e preparare dessert con grande rapidità. Il frullino monta latte, invece, come suggerisce il nome, è perfetto per montare il latte e preparare deliziose bevande come caffellatte, cioccolata calda e cappuccino.
Ultimo, ma non meno importante, è il bicchiere graduato capiente un litro, fornito di tappo in gomma. Tutti gli accessori, ad esclusione ovviamente dell’unità motore, sono lavabili sotto acqua corrente e, di conseguenza, anche in lavastoviglie.
- SISTEMA TRIBLADE: un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le performance, hanno un’inclinazione diversa una dall’altra per poter frullare il composto ad ogni livello e sminuzzarlo omogeneamente e in pochissimo tempo; Specifica merlatura della base per evitare gli schizzi e lavorare in totale sicurezza, soprattutto quando si frullano cibi caldi; La specifica struttura della base crea un effetto vortice nel liquido da frullare, consentendo così risultati ottimi e in poco tempo
- MAGGIORE DIAMETRO ALLA BASE: Diametro della base più largo del 33% rispetto alla versione precedente di Triblade, per aumentare la superficie lavorabile
- ASTA REMOVIBILE in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
-
Kenwood HDP404WH Triblade
Scendendo di prezzo, ma non necessariamente di qualità, troviamo questo modello. A differenza del precedente, la potenza del motore è ridotta ad 800 watt con voltaggio di 230 volt, ma i risultati sono comunque garantiti dalle tecnologie utilizzate. È ancora disponibile, infatti, il sistema Triblade con le sue tre lame ed i suoi fori per la gestione del flusso del cibo, così come la possibilità di gestire i livelli di potenza dell’elettrodomestico, con la presenza ancora una volta della modalità turbo.
Il diametro della base è largo 7 millimetri, davvero minimo, ed è stata mantenuta anche l’ergonomicità del prodotto, accompagnata dalla facilità di sostituzione dei diversi accessori, muniti di aggancio a torsione. I materiali di realizzazione sono invariati e l’acciaio inox garantisce quindi compattezza, resistenza e longevità.
Una delle differenze sostanziali dal modello precedente sta nella gamma di accessori disponibili. Il Kenwood HDP404WH mette a disposizione, ancora una volta, una frusta a fili in acciaio inossidabile, così come il tritatutto da mezzo litro. Il bicchiere graduato, però, possiede una capacità minore ma sempre soddisfacente, ovvero 0,75 litri.
Il coperchio gommato è presente anche in questo modello e garantirà una conservazione migliore del vostro cibo lavorato. Ulteriore plus di questo mixer ad immersione è sicuramente la presenza dell’accessorio schiacciaverdure, assente nel modello di cui abbiamo parlato in precedenza.
Questo accessorio è realizzato in metallo ed è dotato di una pala in acciaio e di due setacci in acciaio inossidabile, uno con trama fine per permettere la lavorazione di frutta cotta e verdura cotta morbida, e uno a trama larga, per facilitare la lavorazione di verdure come patate, carote o rape.
Grazie a questa variante sarà possibile realizzare gustosi e cremosi purè o passati, utili per chi non ama la consistenza delle verdure o per condire la pasta e convincere i più piccini ad assumere i nutrienti di cui hanno bisogno. Anche in questo caso, così come per il precedente prodotto menzionato, sarà possibile lavare il tutto sotto acqua corrente o lavastoviglie, esclusa l’unità motore.
- SISTEMA TRIBLADE: frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie; asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
- POTENTE: il motore da 800 W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
- ERGONOMICO: l'impugnatura ergonomica rende il frullatore confortevole da utilizzare ed il materiale Suregrip assicura una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose
-
Kenwood HDP302WH Triblade
Scendendo ancora nella fascia di prezzo, troviamo quest’ultimo modello. La qualità rimane ovviamente altissima ma il numero di accessori è inferiore ai modelli di cui abbiamo parlato in precedenza. Parlando di caratteristiche tecniche, questo minipimer mantiene il motore con potenza di 800W, così come il voltaggio di 230 volt.
Ancora una volta, l’ergonomicità non è messa in discussione grazie al materiale antiscivolo SuregripTM ma, stavolta, i livelli di potenza sono solo due, compresa la modalità turbo. Riguardo la lama in sé, è ancora presente il sistema Triblade, così come la merlatura antischizzo della base, utilissima soprattutto quando si lavora con cibi molto caldi.
Il materiale utilizzato è ancora una volta il resistente e longevo acciaio inossidabile ed il diametro è rimasto di 7 millimetri, così come il comodo aggancio a torsione che permette la sostituzione veloce degli accessori in dotazione. In questi ultimi, tuttavia, non sono più presenti i vari schiacciaverdure o montalatte, così come il tritatutto.
Sempre presente è la frusta a fili in acciaio inox ed il bicchiere graduato da 0.75 litri, anche in questo caso con tappo in gomma. Ancora una volta, esclusa l’unità motore, tutti gli accessori e le lame sono comodamente lavabili in lavastoviglie. Quest’ultimo mixer è tra i frullatori ad immersione kenwood migliori per chi è in cerca di una qualità altissima ma è disposto a rinunciare a certi accessori che si avrebbero soltanto con disponibilità di budget maggiore.
- SISTEMA TRIBLADE: Frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie. Asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
- POTENTE: Il motore da 800W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
- ERGONOMICO: L'impugnatura ergonomica rende il frullatore ancora più confortevole da utilizzare ed il materiale Suregrip garantisce una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose
Conclusioni
Nonostante ogni cucina e ogni cuoco (o aspirante tale) necessiti di cure particolari e individuali, Kenwood ha nel suo repertorio diverse scelte in grado di adattarsi sia ai budget. È importante capire i limiti di ogni elettrodomestico e non aspettarsi funzionalità da prodotti di alta gamma, da modelli possibilmente realizzati con in mente un utilizzo più casalingo.