Migliori frullatori ad immersione: guida all’acquisto con foto e prezzi

0
1829
recensione migliori frullatori ad immersione

Come scegliere il miglior frullatore ad immersione sul mercato?

I frullatori ad immersione sono strumenti indispensabili in cucina, e questo vale sia per il cuoco provetto che per il cuoco alle prime armi. Per scegliere il miglior frullatore sul mercato l’utente deve valutare necessariamente alcuni aspetti.

Prima di tutto la potenza del motore espressa in watt, i materiali compositivi, poi la presenza di ulteriori accessori per la preparazione dei piatti, i livelli di velocità durante le operazioni di frullatura, e infine il design.

Bestseller No. 1
Braun MQ100 Soup MultiQuick 1 Minipimer Mixer ad Immersione, Frullatore con Bicchiere 600 ml, 450 W, Plastica, Bianco/Verde
  • TECNOLOGIA POWERBell: Tecnologia brevettata di miscelazione a mano che produce rapidamente risultati omogenei
  • TECNOLOGIA SPLASHControl: Ferma gli schizzi, per una cucina senza macchie durante la preparazione di zuppe e smoothie deliziosi
  • FACILE DA USARE: One Touch Speed inizia a mescolare facilmente vari ingredienti in modo facile, con un solo tocco
OffertaBestseller No. 2
Bosch MS61B6170 ErgomMixx Frullatore ad Immersione, Nero
  • Motore da 1000 W: potente motore per risultati perfetti anche con ingredienti più duri
  • 12 velocità e funzione turbo: velocità regolabile ed adattabile ad ogni esigenza
  • Impugnatura ergonomica e tasti grandi: leggero ed ergonomico con impugnatura Soft Touch, si adatta ottimamente alla mano per un uso comodo e sicuro
Bestseller No. 3
TIBEK Frullatore a Immersione Professionale 1000W, Minipimer Mixer ad Immersione 4 Lame Sfalsate, Controllo Intelligente della 4 Velocità per Fare Frullati, Purea, Pappe. Acciaio Inossidabile, Nero
  • 🍯【Motore ad alta potenza da 1100 W】 ➤il Tibek Frullatore ad Immersione ha un motore ad alta potenza da 1000 Watt per gestire più operazioni di miscelazione in modo rapido e semplice. Frutta e verdura, noci, anche ghiaccio vengono triturati in un batter d'occhio.
  • 🍯【Multi-velocità con controllo preciso】➤Con un design a 4 velocità regolabile in modo intelligente, funziona a più velocità, questo frullatore a immersione è progettato per una varietà di attività di miscelazione in cucina, dalla miscelazione di salse alla miscelazione di pastella per torte, purè di frutta congelata per frullati e altro ancora!
  • 🍯 【Design speciale e premuroso】➤Impugnatura ergonomica antiscivolo, molto morbida al tatto, garantisce un comfort ottimale, per non affaticare la mano. La tua cucina non si sporca grazie al design antispruzzo che riduce gli schizzi così puoi usarla senza preoccuparti delle macchie.
Bestseller No. 4
Bosch Elettrodomestici MSM14000 CleverMixx Frullatore ad Immersione, 400 W, 50 Decibel, Plastica, Rosso
  • Frulla e pueriert perfetto: il motore da 400.watt fornisce ingredienti in brevissimo tempo
  • Con la sua impugnatura ergonomica è clevermixx tenere in mano
  • Modo casuale e passare, senza che le mani affaticamento: grazie alle dimensioni ridotte
Bestseller No. 5
Electrolux ESTM3400 Love Your Day Collection Frullatore ad Immersione, 2 Velocità, 600 W, 0.6 Litri, Plastica, Nero
  • Potente motore da 600 w, funzione turbo e velocità fino a 16500 rpm per una lavorazione veloce
  • Due lame in acciaio inossidabile; piede in acciaio inossidabile
  • Accessori e inserti in plastica senza bisfenolo a e ftalati (bpa free) per la sana preparazione e conservazione dei cibi

Migliori 5 frullatori ad immersione rapporto qualità prezzo:

  • Frullatore a immersione Braun MQ5035 Sauce Mixer

Frullatore a immersione BraunIl primo frullatore a immersione esaminato è il modello Braun MQ5035 Sauce Mixer. In grado di lavorare esprimendo una potenza pari a 750 watt, il frullatore si dimostra uno strumento eccezionalmente utile e pratico, soprattutto se si considera il fatto che durante la frullatura è estremamente silenzioso. Il design ergonomico, al fine di garantire all’utente la possibilità di regolare l’intensità della rotazione facendo affidamento su ben 21 velocità differenti.

Altra particolarità del design è data dalla sua capacità di evitare che gli schizzi si propaghino tra i ripiani della cucina, consentendo di lasciare intatte e pulite le aree sulle quali si procederà con la preparazione dei piatti interessati. Oltre alla frusta, la confezione di vendita del frullatore Braun presenta al suo interno anche un bicchiere da 600 millilitri e il tritatutto in plastica da 500 millilitri.

Per quanto riguarda i punti di forza del frullatore a immersione, vale la pena evidenziare l’ampio numero di velocità con le quali il cuoco o la cuoca può sfruttare l’elevata potenza del dispositivo. Anche il design ergonomico anti-schizzi rappresenta un punto di forza non indifferente, poiché gran parte dei frullatori a immersione moderni producono una quantità di sporcizia notevole durante l’utilizzo degli stessi.

Per quanto riguarda i punti di debolezza, il Braun MQ5035 non può essere adoperato per lavorare all’interno di tegami in alluminio, arrivando a rovinare la superficie interna di questi ultimi.

Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco
  • Il minipimer Braun MQ5035WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo mixer ad immersione
  • Tecnologia tedesca: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard di qualità tedeschi
  • Motore potente da 750 W, progettato per un facile utilizzo e per ottenere risultati senza sforzo grazie alle 21 velocità regolabili con una solo mano tramite una rotella
  • Bosch MSM66120

Procediamo con l’analisi del secondo mixer ad immersione, il frullatore ad immersione Bosch MSM66120. Caratterizzato da un design del tutto simile a quello del Braun MQ5035, il minipimer Bosch è in grado di lavorare a una potenza leggermente inferiore rispetto a quella del dispositivo precedente 600 watt. Il numero delle velocità di frullatura risulta essere praticamente dimezzato. Infatti si passa dalle 21 velocità del frullatore ad immersione Braun alle 12 velocità del Bosch.

Tuttavia, va anche specificato che quest’ultimo dispone di un pratico pulsante turbo finalizzato a garantire la massima velocità operativa. Questa caratteristica di solito è assente in buona parte dei frullatori ad immersione moderni. Estremamente leggero, il frullatore immersione Bosch è dotato di impugnatura ergonomica resa tale anche dal rivestimento soft touch, che rende il telaio esterno del frullatore morbido e aderente ai palmi delle mani.

Eccezionale ergonomia del dispositivo, a partire dalla possibilità di rimuovere il piede in acciaio utilizzando l’apposito pulsante collocato nella parte terminale del corpo principale del minipimer.

Offerta
Bosch Elettrodomestici ErgomMixx Mixer a Immersione, Frullatore, 600 W, 70 Decibel, Plastica, 12 velocità, Bianco
  • Componenti inclusi: Frullatore, minitritatutto con lame in acciaio inox, bicchiere trasparente graduato
  • Frullatore a immersione Black e Decker

Tra i migliori frullatori ad immersione non poteva mancare il modello BXHBA1000E prodotto da Black e Decker. Disegnato con un’estetica elegante e moderna, il frullatore presenta un telaio estremamente resistente in acciaio inox combinato con la plastica. Tuttavia, la caratteristica più in evidenza del frullatore è senza alcun dubbio la sua potenza.

Il modello in questione è in grado di lavorare sino a 1000 watt, dimostrandosi perfettamente in grado di frullare qualsiasi alimento con eccezionale semplicità. La frullatura avviene mediante l’utilizzo di quattro lame in acciaio, con i piedi inossidabili facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Oltre alla possibilità di regolare la velocità a seconda degli alimenti da frullare, il frullatore ad immersione Black e Decker presenta anche un cono anti-splash (anti-schizzi) per evitare di sporcare la cucina o il piano di lavoro.

Il modello presenta dunque vantaggi fondamentali quali la straordinaria potenza di frullatura e l’ottima qualità dei materiali compositivi, che conferiscono un design di pregio all’intera struttura del dispositivo. Tuttavia, tra gli svantaggi troviamo un’eccessiva rumorosità prodotta durante le operazioni di frullatura rumore provocato dai 1000 watt di potenza.

  • Ikohs Fullmix Advance

Proseguendo con la descrizione dei migliori frullatori professionali ad immersione ci imbattiamo nel modello Fullmix Advance prodotto da Ikohs. Il Fullmix, con i suoi 1500 watt, sposta ancor più in alto la potenza massima dei frullattori ad immersione, dimostrandosi uno strumento eccezionale e imbattibile nell’ambito della frullatura.

Anch’esso dotato di pratico regolatore di velocità (7 livelli diversi), il frullatore Ikohs è concepito con una pratica cupola paraspruzzi, necessaria per evitare la creazione di macchie alimentari durante l’utilizzo, oltre che con un elegante rivestimento in titanio, metallo in grado di raggiungere difficilmente l’usura.

Tra i vantaggi relativi all’uso del Fullmix Advance sottolineiamo innanzitutto la straordinaria potenza che il dispositivo è in grado di esprimere, il che lo fa automaticamente entrare di diritto all’interno dell’ambito dei migliori frullatori ad immersione professionali sul mercato.

Altro vantaggio legato alla potenza del Fullmix Advance è la presenza del sistema UltraSlice, che consente alle lame di ruotare sino a 16.000 giri al minuto, così da lavorare in cucina alla massima velocità.

CREATE IKOHS FULLMIX PROTOOL - Frullatore a mano, 1500 w, regolatore, frusta, rompighiaccio, cupola con 4 lame e paraspruzzi, rivestimento in titanio (6 accessori)
  • 7 velocità + Turbo con un motore che lavora a 16000rpm per una miscelazione più veloce, più fine e più omogenea del cibo. Tutte le sue lame possono frantumare il ghiaccio.
  • Include 6 accessori: misurino da 600 ml, calibrato in millilitri e once. Ciotola per robot da cucina con coperchio antispruzzo, capacità 500ml. Una lama speciale per sminuzzare. Una lama speciale per la triturazione. Una frusta per montare o emulsionare. Un supporto a muro per occupare il minimo spazio nella tua cucina.
  • Comodo da usare con una sola mano: design ergonomico, con un manico extra lungo e un'impugnatura morbida rivestita per una migliore presa. Include una staffa per fissarlo al muro.
  • Ikohs Fullmix Stylance

Chiudiamo la guida con il frullatore a immersione Fullmix Stylance, anch’esso prodotto da Ikohs. Alla pari del modello precedentemente descritto, anche il Fullmix Stylance è in grado di lavorare sino a 1500 watt di potenza a fronte di 7 differenti regolatori di velocità. Venduto con misurino da 600 millilitri, il frullatore immersione Stylance presenta un telaio in acciaio inossidabile ad eccezione delle lame, concepite appositamente in titanio.

A differenza del precedente, però, lo Stylance consente di impostare la velocità turbo per lavorare alla massima velocità, terminando in tutta fretta le operazioni di frullatura in cucina. Ritroviamo nuovamente il sistema UltraSlice, il quale permette una rotazione delle lame a 16.000 giri al minuto.

Tra i vantaggi, dunque, è impossibile non fare riferimento al sistema in questione, che facilita enormemente le operazioni del cuoco durante la preparazione dei piatti. Non va trascurata nemmeno la robustezza complessiva del dispositivo, il quale, pur lavorando ad elevata potenza, consente all’utente di non perderne mai il controllo. Tra gli svantaggi, invece, segnaliamo come lo Stylance venga venduto senza ulteriori accessori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here