Miglior friggitrice elettrica professionale: Quale scegliere? 5 modelli a confronto con foto e prezzi

5903
recensione migliori 5 friggitrici professionali

Sul mercato esistono decine di modelli di friggitrice elettrica professionale o semi-professionale che offrono prestazioni uniche. Le caratteristiche di questi tipo di modelli sono tutte estremamente diverse e rispondono a specifiche esigenze del soggetto che si appresta all’acquisto.

Coloro che sono alla ricerca di un prodotto che presenti un ottimo rapporto qualità prezzo e caratteristiche che regalano performance superiori alla media dovrebbero optare per la classica friggitrice elettrica. Ci sono poi modelli non professionali che sono dotati di cestelli speciali come quello rotante che consente di impiegare meno olio per cucinare ed altri ancora che invece a gas e non con l’elettricità.

Bestseller No. 1
Princess Friggitrice Elettrica ad Olio, 3270 Watt, 5 Litri, Metallo Smaltato e Acciaio Inox,185000
  • Offrite a tutta la famiglia patatine fritte e spuntini grazie alla sua capienza di 5 litri
  • La zona fredda evita che i resti bruciano, quindi non dovrete cambiare l'olio così spesso
  • Tre cestini di frittura inclusi per patatine e altri tipi di alimenti contemporaneamente
Bestseller No. 2
Royal Catering Friggitrice Professionale Friggitrice Elettrica RCEF 08EB (3.200 W, 8 L, Intervallo di temperatura: 50-200 °C, Zona fredda, Con coperchio)
  • Grande capacità di 8 litri per grandi quantità di cibi fritti
  • Intervallo di temperatura tra 50 e 200 °C: ideale per diversi tipi di alimenti come il pesce e patatine fritte.
  • Zona fredda: evita che gli alimenti si brucino e conserva il sapore naturale dell'olio
Bestseller No. 3
Valgus Friggitrice elettrica professionale in acciaio inossidabile 3000W 30L Friggitrice da cucina da banco di grande capacità con cestello e coperchio, sistema di scarico per ristorante e casa
  • RISCALDAMENTO VELOCE: la friggitrice elettrica da 220-240 V è costruita con un corpo macchina in metallo galvanico di alta qualità, cestello in acciaio inossidabile, rubinetto e tubo di riscaldamento aggiornato che si riscalda in modo uniforme e più veloce. Temperatura regolabile (50-190°C) ideale per vari cibi fritti come fish n chips, involtini di uova, verdure, pollo, gamberi panko.
  • 30L GRANDE CAPACITÀ: serbatoio da 30L (Volume massimo di olio consigliato: 23L). Il volume massimo e minimo dell'olio sono incisi nel serbatoio. Potenza: 3000W. Ideale per usi commerciali, come ristoranti, supermercati, fast food, snack bar, feste, famiglia numerosa, ecc.
  • Filtro dell'olio: la griglia può filtrare l'olio in eccesso del cibo dopo aver terminato la frittura, quindi l'olio filtrato tornerà nel serbatoio della friggitrice, quindi non andrà sprecato.
Bestseller No. 4
Royal Catering Friggitrice Elettrica Friggitrice Professionale RCEF-10EH (10 L totale, 6,5 L di olio, 3.200 W, Acciaio Inox)
  • Friggitrice elettrica con 10 litri (6,5 di olio) di volume
  • Eccellente stabilità grazie ai piedini in gomma
  • Elemento riscaldante rimovibile potente con 3200 W / 230 V
OffertaBestseller No. 5
Princess Friggitrice Family Castle, 2000 Watt, 3 Litri, Vasca Interna in Acciaio Inox, Tecnologia Zona Fredda, Acciaio Inossidabile
  • Recipiente interno in acciaio inox
  • Contenitore interno estraibile
  • Facile da smontare per un'accurata pulizia

Come scegliere un’ottima friggitrice elettrica professionale

Una delle caratteristiche principali da prendere in considerazione prima dell’acquisto è la struttura del modello, quelle di forma tondeggiante son più adatte ad un uso domestico perché hanno una capacità minore ed inoltre sono dotate di un coperchio che filtra gli odori, aspetto interessante in casa. Per l’utilizzo professionale perciò sono preferibili modelli più capienti, magari rettangolari, dotati di maniglie che ne agevolano l’utilizzo.

La qualità del cestello è fondamentale per il perché il prodotto sia di qualità e duri nel tempo, i modelli classici presentano cestelli statici o comunque che non si muovono, i modelli più tradizionali invece cestelli dinamici e rotanti. Infine, per quanto riguarda i consumi anche questi dipendono molto dalle dimensioni e prestazioni della friggitrice, più è capiente più aumenteranno i consumi. Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei vari modelli di friggitrice elettrica e quali sono i migliori.

Migliori 5 friggitrici professionali qualità prezzo:

  • Tristar FR-6937 friggitrice professionale

Tristar FR-6937 friggitrice professionaleQuesto modello di friggitrice professionale è uno dei più validi e versatili tra quelli presenti in commercio, semplice a utilizzare permette di friggere contemporaneamente due diversi prodotti grazie alla presenza di due cestelli. La friggitrice in questione funziona con ben tre litri d’olio, ha dunque una capacità molto elevata ed è estremamente conveniente e semplice da usare.

I due spazi dedicati alla frittura sono completamente autonomi, entrambi sono dotati di un proprio termostato ed offrono la possibilità dunque di scegliere una temperatura differente, sarà così possibile friggere due alimenti diversi contemporaneamente. Il cestello di entrambi gli scomparti è di ottima qualità, dura nel tempo ed è dotato di una maniglia molto ergonomica che consente di sollevare gli alimenti dall’olio bollente con la massima sicurezza.

Inoltre, uno dei due cestelli disponibili mantiene l’olio più fresco rispetto all’altro consentendogli di durare di più. Tra i modelli tradizionali è senza dubbio la miglior friggitrice elettrica e presenta un rapporto qualità prezzo ottimo.

Uno dei vantaggi di questo modello che conferisce allo stesso una praticità incredibile, è la possibilità di poter lavare i singoli elementi in lavastoviglie senza che questi possano rovinarsi. La friggitrice è dotata di coperchio e, funziona con 1800 watt di potenza, raggiunge cioè temperature elevate in pochissimi secondi.

Offerta
Tristar Friggitrice doppia in acciaio inossidabile - 6 litri, 2 x 1800 watt, con funzione zona fredda e livello di riscaldamento regolabile, FR-6937
  • Spaziosa friggitrice che offre molto spazio con una capacità di 2 x 3 l
  • Impostazioni di temperatura regolabili per i singoli cestelli per friggere
  • Composto da un alloggiamento in acciaio inossidabile con funzionamento automatico
  • Royal Catering RCEF-10EH friggitrice elettrica professionale

Questo modello di friggitrice è senza dubbio il migliore in ambito professionale grazie alla capienza molto elevata. Ben 10 litri di olio possono essere riscaldati all’interno della friggitrice per cucinare vari tipi di alimenti, ciò offre la possibilità di cuocere contemporaneamente le porzioni sufficienti per almeno 20 persone.

Questa friggitrice è una delle più semplici, tra quelle dedicate all’uso professionale, da installare e utilizzare, grazie alla manopola del termostato regalabile è possibile scegliere tra differenti temperature in base al tipo di alimento presente all’interno. La capacità della friggitrice permette di risparmiare anche sui consumi e, questo, è uno degli aspetti fondamentali in cucina soprattutto se si tratta di un ristorante.

Per quanto riguarda la struttura, questa è massiccia ma compatta e i piedini posizionati nella parte inferiore della friggitrice permettono alla stessa di non spostarsi in cottura nemmeno di pochi cm assicurando la massima sicurezza. Il prezzo della friggitrice si colloca in una fascia media, giustificato in primis dalla sua enorme capacità ma anche dal peso del prodotto e dalla sua resistenza e durata nel tempo i costi saranno ammortizzati in pochi mesi.

No products found.

  • Blackpoolaluk – doppia capacità 20L

Questa viene definita da molti la miglior friggitrice elettrica professionale grazie alla capacità di ben 20 litri che consente di friggere in una sola volta tutto il cibo che un ristorante necessita. Questa friggitrice è uno dei modelli classici acquistati nella maggior parte dei locali, si tratta di un accessorio potente con una struttura che consente di cuocere una quantità elevata di cibo ma al tempo stesso compatta e sicura.

Il modello non è dotato del coperchio sulla parte superiore per questo motivo è indicato per quelle cucine che hanno a disposizione l’impianto di aerazione che consente di eliminare gli odori. Il prezzo della friggitrice è il più economico tra quelli presenti in commercio, il rapporto qualità prezzo per questo modello è assolutamente straordinario, non ci sono paragoni in commercio.

No products found.

  • Tefal FR5101 – Semi-professionale

Questa friggitrice elettrica è sicuramente la più indicata per quei posti che non servono nulla di fritto nel proprio menù. Si ratta di un modello estremamente compatto che consente di realizzare al proprio interno solo una porzione di cibo. Il prodotto ha dei consumi quasi irrisori, richiede una quantità di olio davvero limitata ed ha un prezzo accessibile a tutti.

La struttura è resistente compatta e permette di essere installata in un posto senza doverla poi spostare, la sicurezza che i piedini offrono per quanto riguarda la possibilità che possa cadere dell’olio no ha paragoni. La friggitrice inoltre è dotata dell’apposito coperchio per contenere gli odori e gli spruzzi, il cestello è piccolo ma abbastanza capiente e resistente ed inoltre può essere lavato in lavastoviglie senza alcuna difficoltà.

Rapporto qualità prezzo unico, anche se è indicata più per l’utilizzo domestico che professionale dato che consente di cucinare una quantità di alimenti abbastanza piccola. Il prezzo comunque è accessibile a tutti e molto piccolo, l’ideale per acquistare un prodotto da poter testare con tranquillità.

Offerta
Tefal FR510170 FR5101 Filtra PRO, Friggitrice Semiprofessionale, 2000-2400 W, Argento
  • Sistema filtraggio dell'olio brevettato
  • Capacità olio: 3L
  • Capacità alimenti: fino a 1.2 kg
  • Clatronic FR 3195 Friggitrice 2 Cestelli 4L 2000W

Questa friggitrice è tra le più potenti in commercio anche se la sua capienza non può essere paragonata a quella dei modelli tradizionali, indicata per i ristoranti dove i cibi fritti non vengono serviti spesso oppure per un uso domestico. Il modello offre delle caratteristiche davvero degne di nota, ha infatti una potenza molto elevata dunque l’olio raggiunge la temperatura giusta per poter friggere gli alimenti in pochi minuti.

I vari componenti sono tutti ben strutturati e durano molto nel tempo grazie ai materiali di qualità. Nonostante la capienza piuttosto elevata per le dimensioni, la friggitrice è compatta pratica, ogni singolo pezzo può essere lavato in lavastoviglie.

Per la parte esterna invece è sufficiente passare un panno umido per eliminare ogni residuo di grasso. I consumi di questo modello sono un po’ più elevati rispetto alla media ma comunque nei limiti. Il rapporto qualità prezzo è ottimo anche se sul mercato sono presenti accessori ad un prezzo inferiore con le medesime caratteristiche.

Clatronic FR 3195 Friggitrice
  • Clatronic FR 3195 Double 4 L 2000 W Black Stainless steel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here