Migliori 3 friggitrici De’Longhi
Sicuramente la frittura rimane la pietanza da preparare più gustosa del mondo ,dal pesce alla carne, dal salato ai dolci qualunque cosa può essere fritta ma la frittura in cucina rimane anche la tecnica di cottura più complicata e fastidiosa sotto l’aspetto della gestione delle temperature e degli odori.
De’Longhi, marchio con grandissima esperienza, ha rivoluzionato la categoria delle friggitrici. Infatti con questi elettrodomestici sarà possibile evitare odori sgradevoli e il troppo fumo. Tutto ciò grazie a dei filtri particolari, ma le novità delle friggitrici De’Longhi non sono solo queste, anche se molto importanti.
Vediamo ora i tre migliori modelli di friggitrici De’Longhi per qualità prezzo. Ovviamente in questa guida all’acquisto abbiamo preso i tre modelli più richiesti e con una media di caratteristiche che garantisce un’ottima resa casalinga.
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- VASCA REMOVIBILE: vasca estraibile con interno antiaderente per una facile pulizia
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
- REGOLABILE: cucina cibi di ogni tipo grazie al termostato regolabile da 150 a 190°C, si puo’ scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette; capacità max alimenti: 1kg e 1,2 litri d'olio
- PRATICO: pulsante apertura coperchio automatica, il cestello può essere alzato o abbassato con il coperchio chiuso
- FRITTURA LEGGERA: quantità di olio ridotta del 50% grazie alla tecnologia con cestello rotante inclinato angolato ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti per una frittura leggera
- GRANDE CAPACITÀ: La grande capacità della friggitrice ad aria calda permette di friggere fino a 6 porzioni: per le patatine fresche fino a 1.25kg e per le patatine congelate fino a 1kg senza aggiunta di olio; Friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno sarà facile e veloce. Vasca removibile da 3,9L
- FRITTURA LEGGERA: friggi cibi squisiti con l'80% di grassi in meno Utilizzo di soli 14 ml di olio per friggere 1 kg di patate fresche; La friggitrice ad aria infatti è in grado di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque; E’ ottima per chi ha problemi di colesterolo alto
- TECNOLOGIA RAPID SHS DOUBLE: il sistema di riscaldamento SHS cucina gli alimenti in modo rapido: la resistenza superiore e la ventola forniscono calore ottenendo una frittura perfettamente uniforme; Tecnologia che offre prestazioni ottimali circondando il cibo con il calore (due elementi riscaldanti), per cibi fritti e croccanti ma sani
- FREIDORA DELONGHI ROTO-FRY F 28313.W, F28313.W
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- SISTEMA EASY CLEAN: per togliere rapidamente e facilmente l'olio lasciando la vasca pulita; la vasca ha un rivestimento antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
De’Longhi friggitrice F28533
Adatta ad un utilizzo domestico infatti le sue dimensioni sono pensate per ben adattarsi alla cucina delle nostre abitazioni, è possibile preparare con la friggitrice DeLonghi F28533 qualsiasi tipo di preparazione, friggere verdure, ortaggi e qualsivoglia pietanza. La friggitrice De’Longhi RotoFry F28533.W1 è pensata per qualsiasi pietanza. Grazie alla presenza del termostato regolabile da 150°-190° è possibile impostare la temperatura adeguata alla frittura del prodotto che stiamo preparando, assicurando risultati ottimali.
Possiede una capacità di 1,3 lt e una potenza di utilizzo di 1800 W. Inoltre è possibile preparare fino a 1kg di verdure, patate e qualunque altro cibo. Inoltre caratteristica ormai consolidata delle friggitrici De’Longhi è il cestello rotante che permette una riduzione del consumo di olio fino al 50%.
Oltre a queste caratteristiche la friggitrice De’Longhi possiede anche un filtro anti-odore e anti-vapore removibile all’occorrenza, potrà quindi essere e lavato cosi da rendere i filtri funzionali a trattenere odori sgradevoli in fase di frittura.
Il marchio per questo prodotto ha pensato ad una scomponibilità assoluta infatti non solo i filtri ma anche molti altri componenti possono essere smontati e lavati in lavastoviglie. Ormai assodato l’impiego nelle friggitrici DeLonghi del cestello rotante Rotofry che permette una riduzione del 50% di olio per friggere.
Pro e contro del modello F28533
Pro:
Ottimo il cestello rotante che effettivamente consente di friggere riducendo le quantità d’olio impiegate, ottimi anche i risultati in cottura, infatti la frittura risulta impeccabile, leggera e asciutta per niente pesante. Positivi anche le componenti della friggitrice smontabili e lavabili in lavastoviglie, sono infatti facilmente smontabili e non subiscono alcun deterioramento in lavastoviglie.
Un ottima caratteristica da sottolineare è l’interessante rapporto qualità-prezzo che la rende una concorrente impeccabile nel mercato sempre più vasto delle friggitrici ad aria.
Contro:
Di contro bisogna mettere in evidenza che il segnale acustico del timer è poco percettibile andrebbe aumentato il suo volume e migliorata la coibentazione esterna in quanto si forma della condensa nella parte esterna durante la frittura che inevitabilmente cade sul piano d’appoggio.
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- VASCA REMOVIBILE: vasca estraibile con interno antiaderente per una facile pulizia
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
De’Longhi F38436 Rotofry
La friggitrice De’Longhi F38436 Rotofry è ormai da anni in cima a molte delle classifiche del settore per i suoi materiali e gli ottimi risultati in termini di frittura. Scopriamo in maniera approfondita ciò che la rende uno dei bestseller della categoria. Questa friggitrice è ottima per la frittura di qualunque tipologia di cibo voi vogliate preparare. I risultati garantiti anche grazie alla ridotta quantità di olio necessario in quanto la friggitrice è dotata di Rotofry sistema che garantisce fritture ottimali riducendo la quantità d’olio utilizzata.
La F38436 è dotata di termostato regolabile LCD con spie luminose che ci avvisano quando la temperatura prescelta, per il determinato tipo di pietanza, è stata raggiunta. La capacità d’olio di cui è dotata è di 1,5 lt per dimensioni 310x390x275 cm e una potenza di 1800 watt, i filtri antiodore e anti-vapore sono sostituibili e lavabili in lavastoviglie.
Anche il coperchio estraibile e la ciotola sono lavabili, inoltre la vasca interna antiaderente è progettata per eseguire un movimento rotatorio che permette risultati di frittura ottimali .Questo particolare modello di friggitrice è dotata anche di Easy Clean System sistema che permette il corretto scolo dell’olio di frittura senza complicazione alcuna. Infatti l’olio viene filtrato per essere riciclato come da normativa nell’apposito contenitore.
In ultimo non va tralasciato il sistema pareti fredde”cold touch” che permette di mantenere le pareti della macchina ad una temperatura tale da evitare spiacevoli incidenti. Ricordiamo inoltre che il sistema di bloccaggio del cestello all’apertura del coperchio è un altro dettaglio di sicurezza della friggitrice F38436 Rotofry.
Materiali, pro e contro del modello F38436 Rotofry
Questa friggitrice viene proposta ad un prezzo alla portata di tutti, che risulta comprensibile e pienamente in linea con le caratteristiche meccaniche e tecniche della friggitrice, tenuto anche conto dei numerosi optional di cui è dotata e che la pongono in una fascia medio alta del settore di mercato a cui fa riferimento.
La friggitrice è composta da pareti termoisolanti e un’interno antiaderente che non permette ai residui di frittura di attaccarsi.Il corpo macchina è in plastica mentre la vasca interna in teflon.Inoltre è dotata di vasca estraibile ,vano porta cavo e contenitore per l’olio con filtro permanente.
Pro:
Il marchio non mente mai, infatti questa friggitrice è nota per gli ottimi risultati e per la facilitò di pulitura di tutte le sue parti in lavastoviglie, caratteristica molto apprezzata. Inoltre nota di merito anche al livello ecologico la possibilità di raccolta dell’olio di frittura per il successivo smaltimento. Ottimi materiali impiegati e ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
Contro:
L’unica pecca, è che in confronto ad altri modelli che possiedono un cestello di 1,5 kg, questo modello possiede solo 1,2 kg di capacità di carico.
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- SISTEMA EASY CLEAN: per togliere rapidamente e facilmente l'olio lasciando la vasca pulita; la vasca ha un rivestimento antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
De’Longhi friggitrice F26237
Tra le friggitrici De’Longhi questo è un’apparecchio con dimensioni abbastanza contenute e con capacità e potenza di fascia media, alcuni accessori la rendono un top di gamma e garantiscono la piena soddisfazione del cliente. La friggitrice De’Longhi F26237 permette la frittura di tutto, ottenendo risultati ottimi anche per quanto riguarda la rimozione dei cattivi odori.
La friggitrice De’Longhi F26237 ha una capacità di 1 kg di cibo per 1.2lt di olio. La potenza di utilizzo è di 1800 watt , le sue dimensioni 280x330x265 cm la rendono compatta e adatta ad un uso domestico ma con risultati professionali. E’ dotata di un termostato regolabile con spie luminose che si illuminano al raggiungimento della temperatura preimpostata.
Possiede filtro anti-odore e filtro anti-vapore, questi possono essere smontatati e lavati cosi da garantirne l’efficienza durante l’utilizzo. L’unità elettrica della friggitrice si può smontare mettere in lavastoviglie. Da non sottovalutare la presenza del sistema “cool touch” che garantisce che la parete esterna della macchina si mantenga ad una temperatura tale da evitare sgradevoli incidenti domestici.
La friggitrice F26237 De’Longhi è dotata anche di un ampio oblò per controllare e monitorare la cottura evitando di aprire il coperchio ogni volta che se ne avverte la necessità. Il prezzo della friggitrice è di media fascia, tenuto conto delle diverse e molteplici caratteristiche e dei sistemi di cui è dotata
Materiali, pro e contro della De’Longhi F26237
I materiali utilizzati sono il teflon per la vasca interna e la plastica per il corpo macchina , essa è dotata anche di vasca estraibile e vano porta cavo.Le pareti interne sono antiaderenti cosi da favorire una pulitura più facile evitando ai residui di rimanere attaccati.
Pro:
Caratteristiche apprezzabili sono l’impiego di ottimi materiali, ottimi risultati e un buon livello di consumo rapportato alla potenza di utilizzo della macchina.Va sottolineata anche le’strema facilità di smontaggio e montaggio delle varie componenti lavabili in lavastoviglie.
Contro:
Di contro il rapporto qualità prezzo non risulta essere eccellente ma solo mediamente superiore al prodotto che viene offerto.
- REGOLABILE: Cucina cibi di ogni tipo grazie al termostato regolabile da 150 a 190°C, si puo’ scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette. Capacità max alimenti: 1 kg
- “EASY CLEAN SYSTEM”: l'unità elettrica può essere staccata dal corpo della friggitrice. Cestello, vasca antiaderente, coperchio e struttura in plastica possono essere lavati separatamente in lavastoviglie
- PRATICO: pulsante apertura coperchio automatica, il cestello può essere alzato o abbassato con il coperchio chiuso