Miglior mouse da gaming: quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

5099

Gli amanti dei videogiochi che utilizzano il pc, sanno quando è importante avere un mouse professionale per le loro sezioni di gioco. Infatti un mouse da gaming è la scelta ideale per alte e precise prestazioni durante il gioco. La scelta del miglior mouse non è così semplice e a volte il loro acquisto può risultare una vera impresa.

Infatti per scegliere il miglior mouse da gaming bisogna affidarsi ad alcune specifiche e prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti per riuscire a soddisfare le nostre esigenze in maniera professionale. Infatti oggi sul mercato esistono centinaia di modelli con caratteristiche diverse e una grande varietà di prezzi.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Pesi Regolabili, 11 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop, Nero
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti offre un controllo completamente personalizzato delle tue impostazioni di gioco
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una configurazione personalizzata di peso e bilanciamento
OffertaBestseller No. 2
Logitech G203 LIGHTSYNC Mouse Gaming con Illuminazione RGB, Personalizzabile, 6 Pulsanti Programmabili, Sensore per Gaming, Tracciamento a 8.000 DPI, Peso Ridotto - Nero
  • Sensore da 8; 000 DPI che risponde con precisione a tutti i movimenti: personalizza le impostazioni in base alla sensibilità che desideri con il software per gaming logitech g hub e scegli fra 5 livelli DPI passando facilmente dall'uno all'altro
  • Colori LIGHTSYNC RGB: goditi colori vivi e brillanti grazie al nostro sistema LIGHTSYNC RGB, che offre effetti personalizzabili su ~16,8 milioni di colori; installa il software logitech g hub per scegliere tra i colori e le animazioni preimpostati o creare i tuoi
  • Design classico testato dai giocatori: gioca in tutto comfort e con controllo totale; l'intuitivo layout a 6 pulsanti e la classica forma da gaming definiscono un design confortevole, collaudato nel tempo e amato dai giocatori, ciascun pulsante può essere personalizzato con il software logitech g hub per semplificare le operazioni
Bestseller No. 3
VGUARD Mouse da Gaming, Mouse con Filo USB, Mouse Ottico per PC Portatile Ergonomico, 6 Pulsanti Programmabili, 4 Regolabile DPI(800/1200/1600/2400), 7 Colori LED - Nero (Versione Aggiornata)
  • ♥ Mouse ottico ad alta precisione con 4 tipi di DPI regolabile (800/1200/1600/2400), alta sensibilità e tracciamento fluente in movimento rapido, cursore stabile, trasferimento dati ottimizzato, nessun ritardo, super silenzioso, soddisfa tutte le richieste nella tua mente.
  • ♥ Il design ergonomico della mano destra offre una sensazione di solidità meccanica estremamente confortevole, facile da trovare in una buona posizione per la mano da gioco, pelle dalla texture smerigliata, goditi lo spettacolo dei tuoi campioni.
  • ♥ Installazione auto-automatica USB e ampia compatibilità, quando si collega il cavo USB, si installerà da solo, riconoscerà e compatibile con tutti i sistemi operativi quali Windows, Vista, XP, Mac OS / Linux o quelli più recenti.
OffertaBestseller No. 4
Mouse Gaming, Dacoity Mouse RGB Ergonomico da 8000 DPI (5 livelli), 8 Pulsanti Programmabili, 7 Modalità di Illuminazione RGB Personalizzabili, Mouse con Filo USB per PC, laptop, MacBook
  • 🎄🎅【Mouse ergonomico per computer】Questo mouse per computer è dotato di aree speciali di riposo per il pollice su entrambi i lati, consentendo un utilizzo prolungato senza affaticamento. La superficie liscia fornisce una presa comoda e un controllo senza sforzo.
  • 🎄🎅【Retroilluminazione RGB personalizzabile】Il pulsante di illuminazione inferiore sul mouse ergonomico con cavo consente di passare rapidamente tra 7 modalità di illuminazione. Inoltre, è possibile personalizzare la luminosità e la velocità dell'illuminazione per abbinarle perfettamente allo stile della scrivania del vostro ufficio utilizzando il software. 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐩𝐞𝐠𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐜𝐢.
  • 🎄🎅【DPI ad alta precisione】​Ci sono 5 livelli DPI disponibili: 1200/2400/3500/5500/8000. I pulsanti programmabili per le attività quotidiane e il gioco, insieme agli aggiustamenti del DPI e del tasso di polling, raggiungono un perfetto equilibrio tra precisione e accuratezza. 𝐍𝐨𝐭𝐚: 𝐥𝐞 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐭à 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐖𝐢𝐧𝐝𝐨𝐰𝐬.
OffertaBestseller No. 5
Razer DeathAdder Essential (2021) Mouse da Gioco Cablato con Sensore Ottico da 6400 DPI (Sensore Ottico da 6400 DPI, 5 Pulsanti Programmabili, Fattore di Forma Ergonomico) Nero
  • Sensore ottico da 6.400 DPI reali Per movimenti rapidi e precisi: Mantieni sempre il controllo. Razer DeathAdder Essential è dotato di un sensore ottico da 6.400 DPI reali con una performance elevata
  • Forma ergonomica Per goderti sessioni di gioco estese in totale comfort: Ottieni prestazioni elevate durante le maratone di gioco. La forma ergonomica offre una presa confortevole per le mani, per non dover mai esitare nel vivo della battaglia durante le sessioni di gioco estese.
  • Durata elevata Per un mouse da gioco costruito per durare: Razer DeathAdder Essential è stato progettato con una durata elevata per mantenere una qualità di performance eccezionale durante le sessioni di gioco intense. I suoi 5 pulsanti Hyperesponse sono stati testati in laboratorio per durare fino a 10 milioni di clic per assicurare che questo mouse sia l'ultimo rimasto sul campo di battaglia.

Come scegliere un buon mouse da gaming

Prima di acquistare un nuovo mouse da gaming bisogna prendere in considerazione le sue dimensioni, il sensore, per quale gioco lo vogliamo utilizzare e ovviamente anche il prezzo. Un altro fattore da prendere in considerazione prima di acquistare un nuovo mouse da gaming è anche il tipo di presa utilizzata.

Infatti la presa del mouse cambia a seconda della facilità di utilizzo del mouse da parte del giocatore. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione alcuni modelli di mouse da gaming per facilitare la vostra scelta d’acquisto. Andiamo a vedere insieme i migliori 5 prodotti sui quali potrete basare la vostra scelta, i best gaming mouse!

Migliori mouse da gaming

  • Logitech G402 Hyperion Fury FPS – miglior mouse gaming

Recensione Logitech G402 Hyperion Fury FPSIl primo modello è il G402 della Logitech che è subito diventato uno dei modello più ricercati sul mercato. Questo modello offre un tracciamento ad alta velocità grazie alla tecnologia Fusion Engine Hyperion Furi. Così si riesce a comminare un sensore ottici dotato di tecnologia Logitech Delta Zero con il sensore ibrido Fusion Engine.

Combinate riescono a consentire una velocità di tracciamento di oltre 500ips. Per di più offre anche 8 pulsanti regolabili e programmabili a piacere per semplificare le operazioni di configurazione e per un’esperienza di gioco unica. Diventate subito dei veri professionisti nel mondo dei gaming con un mouse perfetto sotto ogni punto di vista.

Si propone con un design unico e confortevole con una combinazione di materiali leggeri e impugnature in gomma. Cosi le vostre sessioni di gioco saranno più lunghe e non vi stancherete mai. La frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo per essere sicuro che il movimento sarà trasmesso tramite il cavo USB senza nessun ritardo. Per di più offre anche la possibilità di cambiare istantaneo dei dpi e ha la flessibilità necessaria per reagire con precisione durante il vostro gioco. Inoltre offre anche un eccellente rapporto qualità prezzo molto apprezzato da tutti i suoi utenti.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G402 Mouse Gaming Hyperion Fury, 4.000 Dpi, Design Leggero, 8 Pulsanti Programmabili, Compatibile Con Pc/Mac/Laptop, Nero, ‎13.6 x 7.2 x 4.1 cm, 144 grammi
  • Tracciamento ad Alta Velocità: il Fusion Engine offre una delle velocità più elevate di tracciamento tra I mouse gaming ottici, fino a 500 IPS
  • Otto Pulsanti Programmabili: personalizza il tuo mouse gaming Logitech G cablato e imposta i pulsanti sul tuo stile di gioco e salvandoli sul Gaming mouse USB G402
  • Valori DPI Istantanei: scegli tra un massimo di quattro impostazioni DPI, dal targeting pixel preciso (250 DPI) alle manovre fulminee (4 000 DPI)
  • Razer Deathadder Elite – mouse per eSports con tasti meccanici

Questo modello della Razer è utilizzato da molti gamer professionisti che apprezzano molto le sue prestazioni rispondendo pienamente alle loro esigenze. Il mouse da gaming offre un sensore ottico molto avanzato nonché’ pulsanti meccanici da mouse per facilitare le vostre mosse durante il gioco.

Inoltre si propone con una straordinaria ergonomia a cui si affidano i migliori professionisti di eSports in tutto il mondo. Con questo mouse avrete una precisione insuperabile e una velocità unica per dominare il campo di gioco.

Per offrire ancora più controllo potrete progettare la rotellina del mouse tattile da zero. Infatti potete utilizzarla per scorrere, per fare click e avrete anche una risposta tattile così da non preoccuparvi mai di sbagliare un colpo. Inoltre potrete usare i pulsanti DPI aggiuntivi per un’indiscutibile comodità di regolare la sensibilità anche nel mezzo della battaglia.

Per rendere unico il vostro mouse da gaming ergonomico avrete la possibilità di scegliere tra vari colori. Cosi potrete creare effetti di illuminazione ed effetti integrati interativi all’interno del gioco. Per di più questo modello si presenta con un eccellente rapporto qualità prezzo molto apprezzato da tutti i suoi clienti.

Offerta
Razer DeathAdder Elite, Mouse per eSports con tasti mec anici, 16.000 DPI sensore ottico 5G, mouse interruttori, fino a 50 milioni di clic, fattore di forma ergonomico
  • Il sensore ottico più avanzato al mondo
  • Tasti mouse meccanici Razer ottimizzati per il gioco
  • DeathAdder Elite è dotato dei nuovissimi tasti mouse meccanici Razer
  • HyperX HX-MC002B

Grazie al suo innovativo sensore Pixart 3389 e gli spettacolari effetti luminosi RGB diventa un mouse da gaming perfetto sotto ogni punto di vista. Inoltre è dotato di impostazioni DPI native che arrivano fino a 16.000 DPI capaci di soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze.

Molto apprezzato da molti professionisti del settore questo modello di mouse da gaming che apprezzano le sue prestazioni professionali. Inoltre la reattività degli switch Omron garantisce che ogni bersaglio inquadrato nella linea di tiro verrà facilmente centrato.

Inoltre si può personalizzare anche il numero di DPI per impostare i colori LED e per registrare le impostazioni. Tutto ciò può essere direttamente salvato all’interno del mouse grazie al software innovativo HyperX NGenuity. Una caratteristica molto apprezzata sono anche gli ampi pattini che permettono uno scivolamento uniforme e controllato. Per di più offre anche un design ergonomico che permette di utilizzare questo modello per un lungo periodo di tempo senza mai affaticare la vostra mano. Siamo sicuri che con questo modello riuscirete a soddisfare pienamente le vostre esigenze.

Offerta
HyperX Pulsefire Surge – Mouse Gaming RGB
  • Anello luminoso che emette effetti di luce RGB dinamica a 360°
  • Sensore Pixart 3389 con DPI nativi fino a 16.000
  • Affidabilità degli switch Omron omologati per 50 milioni di clic
  • Logitech G502 HERO

Il mouse è fantastico, preciso, di qualità, ergonomico e comodo sia per i palm grip che per i fingertip grip (non per mancini), con 11 pulsanti completamente personalizzabili tramite l’ottimo software, con DPI settabili da 200 a 12000 (a scaglioni da 50), con gli appositi pesi per regolarne la maneggevolezza, con l’illuminazione rgb.

Il vostro mouse da gaming ad alte prestazioni per il massimo comfort. Ora potrete personalizzare l’illuminazione RGB adattandola al vostro stile e all’ambiente di gioco oppure sincronizzare il mouse con gli altri prodotti Logitech G. Il mouse ad alte prestazioni G502 include il sensore ottico HERO 16K di prossima generazione per la massima precisione di tracciamento

Per garantire una prestazione comoda per un lungo periodo di tempo si presenta con un design ergonomico e una presa facile. Nonché tutte le tecnologie utilizzate per la sua produzione lo fanno diventare uno dei modelli più ricercati oggi sul mercato. Siamo sicuri che riuscirà a soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze e diventerete dei campioni in pochissimo tempo. Rendete i vostri giochi più coinvolgenti che mai con un suono potente e l’illuminazione RGB LIGHTSYNC basata sulle azioni di gioco: esplosioni, incontri con nemici e altro ancora.

Offerta
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Pesi Regolabili, 11 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop, Nero
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti offre un controllo completamente personalizzato delle tue impostazioni di gioco
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una configurazione personalizzata di peso e bilanciamento
  • Zelotes T90 mouse da gaming economico

Questo mouse è affidabile e preciso, e molto fluido nei movimenti. È maneggevole al tatto, ha 11 tasti programmabili tramite preventiva installazione di un driver (x-mouse button) e testandolo non ho avuto problemi. Attenzione però non tutti i tasti sono programmabili con questo driver, per esempio quello del colore della luce led e quello dei DPI.

Alla base vi sono otto “pesini” che si possono togliere o mettere per modificare il peso totale del mouse entro un range, al fine di ottimizzare lo sforzo. La luce led ha 6 colori: rosso, giallo, verde, azzurro, blu, e viola. È ergonomico e ha un bordo poggia pollice integrato.

Il design è sufficientemente curato anche grazie alla presenza dei led RGB al suo interno che consentono di cambiarie il colore del mouse e scegliere tra 6 varianti di colorazione in maniera rapida con un comodo pulsante. Presenta i due classici tasti laterali per navigare il web con rapido forward e back, ovviamente settabili in gioco per svolgere due funzioni in più direttamente al mouse.

Unico neo di questi tasti è che hanno un po’ troppo gioco, ma sono sempre precisi quando li si chiama in causa! Il mouse possiede inoltre un tasto fire posto a fianco del tasto sinistro dello stesso che consente un doppio o triplo click automatico alla pressione.

Zelotes Mouse Gaming,8 Pulsanti Programmabili Mouse Ergonomico,9200 DPI USB Ottico Mouse da Gaming,RGB Mouse con Filo per PC,Mac,Nero
  • 【8 pulsanti programmabili e pulsante di fuoco rapido】 Il mouse da gioco è dotato di un pulsante di fuoco rapido (doppio clic), che consente ai giocatori di ottenere scatti continui con una semplice pressione di questo pulsante
  • 【DPI regolabile】 6 impostazioni DPI, 1000/1600/2400/3200/5500/9200 DPI, con i pulsanti DPI, è possibile regolare facilmente la sensibilità del mouse. Questo mouse è ideale per i giochi e l'uso in ufficio. 13 modalità di illuminazione (7 luci colorate per respirare + 6 luci monocolore). La luce LED può essere spenta se necessario.
  • 【8 blocchi di peso】 Questo mouse cablato viene fornito con 8 blocchi di peso, ciascuno del peso di 2,5 g / 0,1 once. È possibile aggiungere o rimuovere blocchi di peso secondo necessità per soddisfare le proprie esigenze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here