Miglior piastra a onde per capelli ondulati: 7 modelli a confronto [foto e prezzi]

5526

Quando si parla di piastra a onde o piastra triferro, si fa riferimento a uno strumento usato per rendere i propri capelli mossi e ondulati. Non confondiamoci però con le piastre arricciacapelli che hanno un’altra funzione. Sul mercato sono presenti diversi modelli di queste piastre, tra cui quelle che permettono di fare onde più strette oppure la piastra a onde larghe.  Rappresenta ormai uno degli strumenti più amati dalle donne e il suo utilizzo è molto semplice. Ma come fare le onde con la piastra?

Bestseller No. 1
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore Triferro 3 Onde
  • Temperatura massima: 210°C
  • Colore: rosa e nero.
  • Dimensioni: circa 35 x 10 x 7 cm.
Bestseller No. 2
3 Tubi Piastra Onde Ferro Arricciacapelli, Reyke Professionale Ceramica Capelli 3 Rami, Temperatura Regolabile per Acconciature Effetto Riccio e Ondulati 22mm
  • CREAZIONE DI CUCINE D'ONDA NATURALE: con fusti da 22 mm, il curler Reyke Hair Curler in ceramica è lo strumento perfetto per creare ricci da spiaggia dall'aspetto professionale che durano tutto il giorno. Puoi anche usarlo come ferro crespo per capelli per cambiare il tuo aspetto in modo facile e veloce.
  • Funziona su tutti i tipi di capelli: questo ferro arricciacapelli è ideale per tutti i tipi di capelli, sia che siate corti o lunghi. capelli spessi o sottili. La ceramica riscaldata produce ioni caricati negativamente che creano onde morbide e lucide senza crespo. A differenza dei ferri da stiro per lo styling singolo, i cui ricci durano a lungo, con questo ferro arricciacapelli da spiaggia è possibile completare lo styling in pochi minuti.
  • Riscalda in 28 secondi: questo ferro arricciacapelli a 3 fusti passa da 0 a 338 F (170 ° C) in soli 28 secondi, il che può ridurre notevolmente il tempo di serraggio con il nostro ferro arricciacapelli a riscaldamento rapido. Nota: si prega di non toccare la parte calda durante il riscaldamento per evitare scottature.
Bestseller No. 3
Arricciacapelli Piastra Onde per Capelli-BESTOPE MIX Ferro Arricciacapelli 22mm, Piastra Capelli Onde da 150°C a 210°C, Ferro per Capelli Onde Calore Rapido per Capelli Lunghi e Corti
  • ★Impostazioni di Temperatura Multiple: L'ferro capelli copre un'ampia area di capelli grazie alla canna da 22 mm, riducendo notevolmente i tempi di styling. Questo ferro capelli a 3 teste ha due impostazioni di temperatura: 150°C e 210°C, in modo da poter scegliere la temperatura giusta per i vostri capelli e ottenere risultati setosi, ondulati, morbidi, eleganti e professionali. 150°C è adatto per capelli fini e normali, 210°C per capelli spessi e grossi.
  • ★Onde Lucenti: Il ferro arricciacapelli utilizza la tecnologia della tormalina e il rivestimento in ceramica. La ceramica riscaldata crea ioni negativi durante l'utilizzo dell'piastra onde per capelli, consente una distribuzione uniforme del calore e mantiene i capelli idratati, evitando inutili danni da calore ai capelli. Questo piastra onde per capelli è ideale per tutti i tipi di capelli, siano essi corti, lunghi, spessi o sottili.
  • ★Risparmiare Tempo & Dura Tutto il Giorno: Questo piastra onde si riscalda rapidamente in 30 secondi e fornisce un calore stabile. I capelli durano tutta la notte e tutto il giorno successivo con un solo styling. A seconda delle preferenze e delle occasioni, con questo piastra onde si possono realizzare diverse acconciature, come la forma a S o i ricci sciolti e ondulati. Suggerimento: spruzzate i capelli con un po' di spray per lo styling. In questo modo l'acconciatura durerà più a lungo.
OffertaBestseller No. 4
Remington Ferro Arricciacapelli - Vincitore del Magazine test - ProLuxe 4 in 1: onde da spiaggia, onde naturali, onde d'acqua, onde da sirena; Display digitale, Temp. fino a 210° C, Multistyler CI91AW
  • Ferro da stiro regolabile per quattro look diversi: onde d'acqua definite, onde sirena, morbide onde da spiaggia e onde naturalmente casual
  • Tecnologia Optiheat per risultati di styling più lunghi di 24 ore*
  • Display digitale con 5 impostazioni di temperatura variabili fino a 210 °C - Adatto a tutti i tipi di capelli (temperatura: 150 °C - 175 °C per capelli sottili/fini, danneggiati o decolorati; 185 °C - 195 °C per capelli normali e sani; 210 °C per capelli spessi e difficili da pettinare)
OffertaBestseller No. 5
Bellissima Imetec My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra Per Capelli a Onde Larghe e Strette, Rivestimento in Ceramica, Temperatura Regolabile 160°C - 200°C
  • Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
  • Thermo control system per regolare manualmente la temperatura da 160°C a 200°C

Come si usa la piastra a onde?

Dopo lo shampoo è consigliabile asciugare i capelli col phon sprovvisto del beccuccio davanti. Bisogna poi servirsi della piastra e fare le onde ai capelli. Infine può essere utile utilizzare un po’ di lacca per fissare il tutto. Per riuscire a ottenere i capelli a onde, può essere una buona idea quella di lavare i capelli con shampoo e balsamo per capelli ricci.

Come scegliere la piastra a onde perfetta

Considerando i tanti diversi modelli presenti sul mercato, prima di acquistare una piastra a onde è necessario prendere in considerazioni diversi fattori:

La lunghezza dei capelli

La lunghezza dei capelli rappresenta un parametro di fondamentale importanza. Infatti per quel che riguarda i capelli di corta e media lunghezza può andar bene anche una piastra avente dimensioni ridotte. Se invece l’esigenza è quella di usare la piastra per capelli lunghi, è consigliabile acquistare piastre di dimensioni maggiori e di alta qualità.

La temperatura

Un altro aspetto da tenere a mente è senz’altro la scelta della temperatura. Questo perché, l’acconciatura che si desidera effettuare dipende in gran parte dalla quantità e dal livello di calore che viene emesso.

Solitamente le piastre posseggono temperature che variano da 120 a 210 gradi. Se si hanno capelli sottili è bene non impostare temperature superiori a 150 gradi, mentre per quelli più robusti si può arrivare anche a 200-210 gradi.

Qualità dei materiali

Ultimo aspetto, ma non meno importante, è quello riguardante la qualità dei materiali. Le migliori piastre sono probabilmente quelle realizzate in ceramica, in quanto consentono una costante ed omogenea distribuzione del calore, scorrendo anche più facilmente lungo i capelli.

Alcune piastre sono invece realizzate in titanio, risultando molto leggere e quindi comode da utilizzare. Generalmente le piastre più economiche sono quelle strutturate in alluminio, in quanto tendono ad aver bisogno di tempi più lunghi per riscaldarsi adeguatamente. Quelle in ceramica invece sono senza dubbio tra le migliori per qualità e performance.

Le 7 migliori piastre a onde per capelli ondulati – caratteristiche e prezzi

  • Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 300 – miglior piastra a onde

piastra a onde Imetec Bellissima My Pro Beach WavesSi tratta di una bellissima piastra per capelli targata Imetec. Realizzata interamente in ceramica, grazie alla quale riesce a distribuire il calore in modo omogeneo e a proteggere in maniera efficace i capelli. Questa piastra è in grado di realizzare onde sia larghe che strette, attraverso la rotazione dei diversi lati, attuabile tramite un semplice click. Risulta quindi un dispositivo molto pratico e versatile.

E’ dotata della funzione Thermo Control System, offrendo la possibilità di scegliere tra tre differenti livelli di temperatura. È possibile selezionare una temperatura che va da 160° fino a 200°. Inclusi nel prodotto è possibile trovare un tappetino e una custodia termica.

  • BaByliss H120E Mini Triferro

In questo caso parliamo di una mini piastra triferro, dalle dimensioni (2,6 x 4,3 x 4,3 cm) e dal peso (390 g) molto ridotti. Realizzata appositamente per essere trasportata, risultando quindi utilissima come piastra da viaggio. Rivestita interamente in ceramica, consentendo quindi una distribuzione omogenea del calore e una protezione dei capelli sicura ed efficace.

Una maggiore sicurezza è data dalla presenza di una punta isolante. Questa piastra può essere considerato il top di gamma di BaByliss, in quanto riesce a raggiungere molto rapidamente di 200°, ideale per ottenere fantastiche onde. Grazie alla sua leggerezza risulta essere molto maneggevole e comoda da utilizzare.

BaByliss H120E Mini Triferro per Onde Naturali, Rivestimento Satin Touch
  • Tubi riscaldanti e superficie piastra con rivestimento in ceramica
  • Rapido raggiungimento della temperatura di 200°C
  • Punta isolante per un'ottima protezione
  • Piastra Corioliss The Big Wave

La piastra Corioliss The Big Wave è sinonimo di grande qualità e performance. Dotata di piastre realizzate in tormalina e interamente rivestita in ceramica, riesce a garantire una completa distribuzione del calore attraverso un efficace scorrimento sui capelli.

Risulta essere ideale per tutti i tipi di capelli ed è possibile selezionare la temperatura tra più livelli in base alle proprie esigenze, raggiungendo una temperatura massima di 210°. Il design è molto ergonomico garantendo una presa sicura e rendendo questa piastra semplice e comoda da utilizzare.

Include anche dei guanti per proteggere le dita, scongiurando così ogni possibile rischio di scottatura. Per funzionare efficacemente, si serve di 3 ferri arrotondati che si intrecciano tra di loro donando ai capelli una perfetta ondulazione. Parliamo comunque di una piastra professionale di alto livello e qualità. Il prezzo rientra nella fascia medio-alta. Considerando le qualità e la performance che questo apparecchio è in grado di fornire, si tratta di un prezzo giusto.

Corioliss The Big Wave Piastra Onda per Capelli, Nero
  • PIASTRA PER CREARE ONDE E VOLUMI NEI CAPELLI
  • THE BIG WAVE
  • PIASTRE IN TOURMALINE RIVESTITE IN CERAMICA
  • Upgrade triplo ferro ondulante

Upgrade è una piastra realizzata in ceramica e titanio. Il ferro realizzato in ceramica permette di distribuire il calore completamente e in modo omogeneo, garantendo una lunga durata e favorendo lo scorrimento della piastra sui capelli anche a temperature elevate.

Si tratta quindi di un ottimo vantaggio, considerando che questa piastra ad onde è in grado di raggiungere una temperatura di 230°. In titanio invece, sono realizzati i tubi, che risultano essere molto resistenti e rapidi nel raggiungere temperature elevate.

La temperatura che può andare da 130° a 230° è regolabile attraverso l’utilizzo dei tasti + e -, ed è possibile monitorarla attraverso la visualizzazione del display led. Un altro vantaggio di questa piastra è dato dalla presenza di passacavo girevole, in grado di rendere i movimenti più liberi e più sicuri, grazie al rivestimento in gomma che ne scongiura il rischio di scioglimento.

Upgrade -Triplo Ferro Ondulante in Ceramica e Titanio - Piastra Newave Professionale Onde Grandi - Styling per Capelli Mossi e Ondulati
  • Con il triplo ferro Newave avrai la possibilità di ottenere sempre il look ondulato desiderato e cambiarlo per ogni occasione grazie alla pratica piastra
  • Varia da uno stile classico e ordinato ad uno chic, elegante e moderno in pochi passi. Tecnologia e funzioni evolute rendono il ferro uno strumento innovativo e dal semplice utilizzo
  • Ferro in ceramica Tourmaline per uno styling a lunga durata, permettendoti la massima scorrevolezza anche alla massima temperatura di 230° C
  • Rowenta CF4710 Waves Addict

Ottimo prodotto targato Rowenta. Questa piastra arricciacapelli è un apparecchio molto pratico e versatile, in quanto offre la possibilità di un vasto numero di onde, adattandosi facilmente a qualsiasi tipo di capelli.

Il rivestimento è interamente in ceramica, grazie al quale riesce a distribuire bene il calore e scorrere bene sui capelli, anche a temperatura elevate. Questo è un gran bene in quanto le temperature di questa piastra partono da 120° fino ad arrivare ad un massimo di 210°.

E’ dotata di un cavo lungo 180 cm grazie al quale risulta essere estremamente maneggevole e comoda da utilizzare. Da sottolineare la presenza di un opuscolo in grado di guidare l’utilizzatore nella scelta di uno dei quattro look presenti.

Infine è presente un indicatore di raggiungimento della temperatura e della funzione di spegnimento automatico, molto utile nel caso in cui l’apparecchio dovesse raggiungere temperature più elevate del dovuto.

Rowenta CF4710 Waves Addict Piastra per Capelli 4 in 1 per Piega Mossa, Ondulata e Beach Waves, Arricciacapelli con Rivestimento in Ceramica, Temperatura Regolabile, Riscaldamento Rapido
  • ARRICCIACAPELLI: Il Rowenta Wave Addicts Hair Waver è uno styler che offre risultati perfetti e splendidi look naturali per qualsiasi tipo di capello; scegli tra piega mossa, ondulata o beach waves, per creare uno stile unico
  • INFINITE ACCONCIATURE ONDULATE: Rowenta Waves Addict ti consente di creare infinite acconciature ondulate, per un look meraviglioso e naturale
  • IMPOSTAZIONI DI TEMPERATURA: Grazie alle diverse impostazioni di temperatura, si adatta facilmente a tutti i tipi di capelli senza rovinarli; regolabile da 120°C a 210°C
  • Piastra per capelli ondulati Bakaji

Fantastica piastra prodotta da Bakaji. Si tratta di un prodotto realizzato interamente in ceramica, grazie alla quale riesce a garantire una distribuzione del calore costante ed omogenea attraverso i 3 tubi, che intrecciandosi tra di loro riescono a creare un perfetto effetto ondulato.

Offre la possibilità di scegliere tra due differenti livelli di temperatura, che sono rispettivamente 180° e 210°. Raggiunge una potenza massima di 40 watt, grazie alla quale è in grado di riscaldarsi in tempi molto brevi.

In questo senso risulta fondamentale la presenza di una spia luminosa che si accenderà quando la piastra sarà sufficientemente calda e pronta per l’uso. E’ infine dotata di un cavo sicuro che consente l’utilizzo della piastra in tutta sicurezza e tranquillità. Inoltre le punte termiche sono in grado di scongiurare ogni possibile rischio di scottatura. Un altro punto di forza è il prezzo, molto buono in rapporto alla qualità e alla performance.

Bakaji Piastra per Capelli Ondulati Triferro 3 Rami Tubi in Ceramica Potenza 40W Ondulatore Arricciacapelli Professionale Effetto Onde con Cavo Ergonomico Spia Luminosa e Tappi Antiscottatura
  • Voglia di cambiare look? Da oggi con la nuovissima piastra per capelli ondulati di Bakaji potrai avere delle bellissime onde naturali risparmiado lunghe e costosissime sedute nei saloni di bellezza.
  • Questa incredibile piastra per capelli è dotata di 3 tubi in metallo rivestiti con un particolare rivestimento in ceramica che permette una perfetta e costante distribbuzione del calore lungo i 3 tubi, quest'ultimi sovrapposti l'uno con l'altro fungono da stampo per creare cosi un bellissimo effetto ondulato alle ciocche dei tuoi capelli.
  • L'utilizzo è molto semplice basterà dividere i capelli in ciocche, infilarne una tra itubi del ferro e aspettare qualche secondo per vedere formarsi delle bellissime onde morbide e setose, ma per ottenere un risultato ottimale e duraturo nel tempo è bene spruzzare la ciocca con della lacca e continuare ad ondulare i capelli dalla radice fino alle punte.
  • Piastra arricciacapelli Gemei GM-1956

Una piastra triferro professionale. Dotata di ben due livelli di temperatura, rispettivamente 180 e 210 gradi, che è in grado di raggiungere in tempi molto brevi. Le dimensioni di questa piastra sono di circa 9 x 13 x 39 cm, ed è costituita da ferri dal diametro di circa 2,5 cm.

Si tratta di un prodotto molto pratico, comodo e versatile in quanto è adatta a qualsiasi tipo di capelli. Le punte sono realizzate in modo da garantire il massimo della sicurezza. Queste infatti sono anti-scottatura e consentono una costante ed omogenea distribuzione del calore su tutti i capelli.

E’ resa ulteriormente comoda dalla presenza di un cavo girevole a 360° e dalla presenza di un’impugnatura ergonomica in grado di rendere questo prodotto facile da controllare e garantendo ottima stabilità dovuta alla presenza di un rivestimento antiscivolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here