Migliori 5 condizionatori portatili: guida completa e classifica con prezzi

5804
recensione migliori condizionatori portatili

Per poter scegliere al meglio un condizionatore portatile con o senza tubo di scarico dobbiamo tenere in considerazione di differenti parametri prima di poter finalizzare l’acquisto.

I fattori che possono influenzare la scelta del condizionatore sono: la struttura, i consumi e l’impatto sull’ambiente. Se si vuole un climatizzatore portatile per tutto l’anno bisogna optare uno che riscaldi e raffreddi l’ambiente, magari di ultima generazione con funzioni pratiche e manuali.

I migliori condizionatori portatili hanno caratteristiche precise. Quelle più importanti sono: classe energetica A o superiore, bassa rumorosità e si devono poter spostare facilmente da una stanza all’altra.

Bestseller No. 1
Condizionatore D'aria Mobile 4 in 1, Raffreddatore D'aria, Serbatoio 10 L, Raffreddatore Evaporativo Silenzioso, Timer 1-12 H, 4 Modalità y 3 Velocità, Oscillazione di 60° e 120°, Ruote, Telecomando
  • 🌠【Condizionatore d'aria 4 in 1】🌠Il condizionatore d'aria non è solo un refrigeratore, ma può essere utilizzato anche come ventilatore, umidificatore e purificatore. Il condizionatore d'aria può umidificare l'aria interna e alleviare il calore secco. Il filtro sul retro protegge la salute filtrando polvere, polline e varie particelle dall'aria. Acquistate un dispositivo che ottiene molteplici funzioni.
  • 🌠【Raffreddamento Rapido & Serbatoio dell'acqua da 10 L】🌠Raffreddatore evaporativo con motore da 65 W, dotato di un sistema a cascata a nido d'ape leader del settore, con una grande capacità di 10 litri e 2 pacchetti di raffreddamento che possono esaurire rapidamente l'aria calda nella stanza e distribuire l'aria fresca in modo efficiente in tutta la stanza in modo che la temperatura scenda più velocemente. Serbatoio da 10 L uso continuo per 20 ore.
  • 🌠【1-12 H Timer & Silenzioso】🌠La funzione timer 1-12 H da raffreddatore d'aria consente di impostare un orario, si spegnerà automaticamente dopo il lavoro. Questo prodotto potente ma silenzioso come un ventilatore è stato progettato da esperti che produce un basso rumore (meno di 50 db), non interferisce con il sonno e il lavoro.
Bestseller No. 2
Condizionatore d'aria Portatile, Raffreddatore d'aria 4 in 1 Portatile 5.5L Serbatoio, Raffreddatore Evaporativo 60W, 1-7 Timer, 2 Modalità 3 Velocità, con Ruote, Telecomando per Casa Ufficio
  • ❄️【Raffreddatore d'aria Fast Cooler】❄️ Condizionatore d'aria portatile con un motore potente e silenzioso e prese d'aria extra large da 18*26.5cm cm per una maggiore velocità dell'aria e un vento più forte. Dotato di un sistema a cascata a nido d'ape leader del settore, viene utilizzato con 3 pacchetti di raffreddamento per distribuire rapidamente aria fresca nella stanza, la temperatura scende più velocemente.
  • ❄️【Serbatoio dell'acqua da 5.5 Litri】❄️ Condizionatore d'aria mobile ha una capacità del serbatoio dell'acqua fino a 5.5 litri e una linea di livello dell'acqua visibile che può raffreddare per più di 16 ore dopo il riempimento, in modo da non doverlo riempire frequentemente. Inoltre, il design del serbatoio dell'acqua superiore evita di doversi chinare, il che è più comodo per l'utente.
  • ❄️【Risparmio Energetico & Assenza di Freon】❄️ Raffreddatore evaporativo funziona con soli 60W, il che lo rende significativamente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai ventilatori elettrici. Elimina il costoso condizionatore d'aria ed è la scelta migliore per risparmiare energia elettrica in estate. L'assenza di freon contribuisce a proteggere l'atmosfera e a migliorare l'ambiente in cui viviamo. Inoltre, l'assenza di tubi di scarico evita di danneggiare le finestre.
Bestseller No. 3
OMISOON Condizionatore Portatile, 800ml Raffreddatore d'aria, 4 in 1 Mini Condizionatore Portatile, 60°/120 Oscillazione, 3 Velocità, 2 Modalità Nebbia, Con Luce LED, Ideale per Casa, Ufficio
  • ❄【Tecnologia di Raffreddamento Unica】 Il nostro condizionatore portatile utilizza la tecnologia di nebulizzazione ad ultrasuoni per atomizzare le molecole d'acqua nel serbatoio dell'acqua in una sottile nebbia, che viene poi dispersa dal ventilatore, fornendo aria fresca e umida. È possibile scegliere tra diversi modi di nebulizzazione per aumentare l'umidità, alleviando efficacemente il disagio causato dalla secchezza estiva.
  • 🔄【Raffreddamento a Multi-Angolo】 Le lame oscillanti del ventilatore del raffreddatore d'aria possono essere regolate su e giù di 60° per un'aggiustamento flessibile della direzione del flusso d'aria. Inoltre, la funzione di rotazione di 60°/120° aumenta l'area di copertura dell'aria fresca, evitando il disagio causato da un flusso d'aria unidirezionale prolungato. (Nota: I mini condizionatore portatile non sono adatti per raffreddare intere stanze.)
  • 🍃【Velocità del Ventilatore Personalizzabili】 Il pannello touch consente un facile aggiustamento delle tre velocità del ventilatore (bassa/media/alta) per soddisfare diverse esigenze. Con una velocità massima del ventilatore di 4000RMP e una velocità dell'aria massima di 3.5m/s, ti aiuta a raffreddarti rapidamente. Puoi anche aggiungere oli essenziali per un'atmosfera profumata, fornendo un ambiente più confortevole e rilassante.
Bestseller No. 4
Condizionatore Portatile Grikeyo, Raffreddatore d'aria da 65 W, Climatizzatore Portatile Senza Tubo 4 Modalità e 3 Velocità, Timer 1-24 ore, Oscillazione 60° e 360°, Telecomando, 4 Borse del Ghiaccio
  • 🍨Condizionatore Portatile Multifunzionale🍨Questo raffreddatore d'aria combina ventola, raffreddatore d'aria e umidificatore in un unico dispositivo. Basta aggiungere acqua e impacchi di ghiaccio (4 pezzi inclusi), puoi goderti rapidamente l'aria fredda dopo aver premuto il pulsante di raffreddamento.
  • 🍨Copertura Super Ampia con Oscillazione a 360°🍨Design specifico a doppia uscita dell'aria, l'uscita dell'aria superiore può ruotare manualmente di 360°, l'uscita dell'aria inferiore può ruotare automaticamente di 60°. Può soffiare aria in tutta la stanza senza essere limitato dall'angolazione.
  • 🍨Timer 24 ore e Risparmio Energetico🍨Il dispositivo di raffreddamento evaporativo ha un consumo energetico di soli 65 W, spegne automaticamente lo schermo dopo 2 minuti di inattività, regalandoti una notte tranquilla e confortevole. Con il timer da 1 a 24 ore, puoi impostarlo in modo che si spenga automaticamente dopo un certo periodo per risparmiare sui costi.
Bestseller No. 5
Condizionatore Portatile, Climatizzatore Portatile con Batteria, Raffrescatore D'aria con Oscillazione di 15°, Aria condizionata portatile, 2 Modalità di Spruzzo, Adatto per da Casa, Ufficio
  • 【Condizionatore Portatile 4 in 1】Mini Condizionatore Portatile, ventilatore da tavolo, umidificatore d'aria e purificatore. Design con funzione spray, ti fa sentire molto più fresco mentre usi la funzione spray. Raffredda, umidifica per un'aria migliore, il design della refrigerazione ti allontana dalla calda estate, goditi la tua estate fresca.
  • 【Funzione spruzzatore e raffreddamento efficiente】L'ultimo dispositivo di raffrescatore aggiornato è dotato di un serbatoio dell'acqua di grande capacità da 500 ml e aggiunge cubetti di ghiaccio se si desidera il massimo del fresco. Quando riempito fino alla capacità, il grande serbatoio dell'acqua da 500 ml può essere utilizzato per 6-8 ore, Il design del serbatoio dell'acqua superiore aumenta la praticità del riempimento dell'acqua e può evitare efficacemente i problemi causati dalle perdite d'acqua. Con due modalità di spruzzo (spruzzo continuo/spruzzo intermittente).
  • 【Tecnologia di raffreddamento avanzata】 A differenza degli altri raffreddatori d'aria, il nostro condizionatore portatile utilizza la tecnologia di vaporizzazione ad ultrasuoni per atomizzare le molecole d'acqua nel serbatoio dell'acqua in particelle ultrafini, e poi soffia aria fresca e umida attraverso il ventilatore. Ci sono anche due modalità di vaporizzazione tra cui scegliere, aumentando l'umidità e allontanando la pelle secca, il naso chiuso e la tosse causati dall'aria secca estiva.

Come scegliere un condizionatore portatile:

La struttura:

Le dimensioni dei condizionatori portatili sono una scelta decisiva soprattutto se si desidera un climatizzatore senza tubo che non occupi molto spazio ed allo stesso tempo sia dotato di una semplice mobilità. Le dimensioni dovrebbero rientrare nell’ordine dei 30×40 per un h di 70/75 cm e i condizionatori moderni sono dotati di una struttura accattivante ottima per essere trasportata. Il peso massimo non dovrà essere oltre i 40 kg ed allo stesso tempo dovrà essere facile da poter trasportare.

I consumi:

In genere i climatizzatori portatili consumano meno rispetto a quelli classici, molti pensano che siano anche meno potenti, in parte è vero ma dipende da quanti metri quadri dovete rinfrescare o riscaldare. Un aspetto importante da considerare è l’etichetta che è obbligatoria per tutti gli elettrodomestici.

In genere l’etichetta viene divisa in tre parti: La parte superiore: viene citato il nome dell’azienda ed il modello. Nella parte centrale: viene invece mostrata la classe di appartenenza del climatizzatore: A++, A+, A, B, C e D. In basso: viene invece specificata l’efficienza totale del condizionatore e se le sue funzioni sono sia di raffreddamento che di riscaldamento.

Migliori condizionatori portatili sul mercato:

  • Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 P

Olimpia Splendid Dolceclima Silent 10 PIl climatizzatore Olimpia Splendid Dolceclima è tra i migliori condizionatori portatili in commercio. Come tutti i dispositivi ha sia pregi che difetti, ma si presenta come un apparecchio interessante per chi desidera raffreddare gli ambienti caldi in poco tempo. Dal punto di vista del consumo di certo non è un modello economico perché appartiene alla classe A e non A++.

Per quanto riguarda il consumo ci ritroviamo nella media in commercio e quindi si potrebbero trovare dei modelli migliori sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda la rumorosità è uno dei modelli tra i condizionatori portatili in commercio meno rumorosi del solito grazie alla funzione che è stata studiata appositamente per poter climatizzare la stanza senza far rumore. Le prestazioni del climatizzatore sono adatte principalmente delle stanze dalle piccole dimensioni.

Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P Climatizzatore Portatile 10.000 BTU/h, 2.6 kW, Natural Gas R290, Display LCD, Potenza sonora 63 dB(A), Design Made in Italy
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione Silent System: fino al 10% più silenzioso alla sua minima velocità secondo i test di laboratorio interni Olimpia Splendid
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h
  • Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)
  • Inventor Chilly Climatizzatore portatile monoblocco

Inventor Chilly Climatizzatore portatile monobloccoL’inventor Chilly si contraddistingue dagli altri elettrodomestici per la sua bellezza e facilità d’uso. Dal design curato e minimalista è capace di poter rinfrescare l’ambiente nel giro di poco tempo. Il modello appartenente anch’esso alla classe A, quindi non è una classe economica ma risulta nella media sul mercato.

Si può scegliere tra due differenti velocità sia dal display che dal telecomando infrarossi. Inoltre, è inclusa la funzione sleep che lo rende meno rumoroso del solito e si può utilizzare anche durante la notte.

Inventor Chilly Climatizzatore 9.000 BTU portatile monoblocco - 3 modalità di funzionamento: Raffreddamento, Ventilazione, Deumidificazione [Classe A] (RAEE N° IT19070000011514)
  • Potente e ecologico: Climatizzatore portatile, Classe Energetica A, Innovativo Gas Super Ecologico R290 – Azzera emissioni, Capacità di refrigerazione 9.000 BTU/h
  • Design lineare e compatto, dimensioni ridotte (Larghezza: 35,5 cm x Altezza: 70,3 cm x Lunghezza: 34,5 cm) peso 25,3 kg, dotato di 4 ruote omnidirezionali antigraffio e due maniglie laterali per movimenti senza sforzo.
  • Tubo di scarico ondulato, estendibile e flessibile, due raccordi che permetteranno all'aria calda di essere convogliata verso l'esterno.
  • De’Longhi Pinguino PAC EX100

De'Longhi Pinguino PAC EX100De’Longhi l’azienda leader nella produzione di climatizzatori quest’anno ha deciso di mettere sul mercato il pinguino silent che si presenta tra i prodotti più interessanti della vasta gamma di condizionatori portatili Pinguino De’Longhi sul mercato, per le sue prestazioni e per il design.

Rientra tra i migliori climatizzatori portatili per quanto riguarda i consumi, infatti, appartiene alla classe A++. I consumi grazie a questa classe risultano inferiori e la bolletta non sarà così amara per il suo utilizzo.

Inoltre, il climatizzatore non sembra dare ulteriori fastidi quando viene utilizzato, infatti, non è rumoroso e come tutti i climatizzatori è inclusa la funzione sleep che può essere attivata durante la notte. Nel complesso è uno dei climatizzatori migliori sia per quanto riguarda il consumo e la classe appartenente.

  • TOP SHOP Newteck Bio-Condizionatore

TOP SHOP Newteck Bio-CondizionatoreNella top five tra i migliori condizionatori portatili senza tubo rientra a far parte anche il top shop. Si differenzia dagli altri perché oltre a raffreddare l’ambiente lo può anche riscaldare. In questo modo potrà essere utilizzato tutto l’anno. Con il pannello vengono regolate le velocità e si potrà scegliere tra le tre differenti velocità di ventilazione.

Si sposta facilmente perché è dotato di quattro ruote che permettono di poterlo farlo muovere nelle differenti stanze della casa. Come in tutti i climatizzatori anche in questo è inclusa la funzione sleep che permette di poterli utilizzare durante la notte senza avere nessun fastidio.

No products found.

  • ARGO Relax Style

ARGO Relax StyleArgo relax ottimo condizionatore portatile grazie anche al suo rapporto prezzo/qualità. Svolge la funzione sia di riscaldare che di raffreddare la stanza, quindi può essere utilizzato tutto l’anno. Appartenente alla classe A rientra sempre nella media dei condizionatori per quanto riguarda il consumo energetico.

Grazie ad esso, la bolletta non sarà elevata perché i consumi sono mantenuti. Purtroppo uno dei difetti di questo condizionatore è quello di essere abbastanza rumoroso (64db), per non poter sentire il rumore dovrà essere messa la modalità light.

Le prestazioni non sono altissime dato che è un prodotto dalle piccole dimensioni ed è adatto solo per una stanza piccola ma non per una casa. Nel complesso risulta un prodotto buono, se si desidera acquistare un condizionatore portatile nella media con consumi mediamente bassi.

Argo Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 Btu/H, 2.6 Kw, Bianco, 36.2 x 30.6 x 80.5 Cm
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale, oscillazione automatica, dotato di telecomando multifunzione con display LED
  • Questo portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto diagnosi

L’importanza dell’impatto ambientale

Un’importanza fondamentale può essere data dall’inquinamento che può essere dato dai climatizzatori. I condizionatori portatili svolgono un ciclo termodinamico in grado di produrre dei gas che potrebbero inquinare l’ambiente e danneggiare anche la salute dell’uomo.

I gas refrigerati che vengono utilizzati sono due: GWP e ODP, dal 2025 i gas GWP non verranno più utilizzati e bisogna tener presente quando dover acquistare un nuovo condizionatore. A quanto pare le nuove normative stanno provvedendo a mettere sul mercato un gas che non inquina che è il R290 che non inquina l’ambiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here