Condizionatori Mitsubishi: i migliori modelli qualità prezzo

3555
recensione migliori condizionatori mitsubishi

Mitsubishi Italia è nata nel 1985 con ubicazione ad Agrate Brianza, diventando in questo modo la prima sede Mitsubishi Electric in Europa. Attualmente è composta da cinque divisioni commerciali: trasporti, semiconduttori, automazione industriale, automotive e appunto climatizzazione.

Bestseller No. 1
Mitsubishi MSBWKMONO015 Canalizzato Compatto R410 Monosplit Sez-60 21K Btu Inverter, Argento
  • Bassissimo livello di rumorosita' (22db) uguale al fruscio delle foglie
  • Gas refrigerante R410; indicato per circa 70mq con altezza 2,7m
  • Efficienza a in raffrescamento, A+ in riscaldamento
Bestseller No. 3
Mitsubishi Electric MSZ-LN35VGR-E1 Kit Climatizzatore Inverter Monosplit Pompa di Calore Composto Interna e unità Esterna Potenza 3,5 kW (12.000 BTU), Ruby Red
  • Refrigerante a Basso Gwp R32
  • Classe di efficienza energetica a+++ in raffreddamento e in riscaldamento
  • il doppio deflettore garantisce una distribuzione dell'aria ottimale
Bestseller No. 4
Mitsubishi Electric MSZ-HJ25VA condizionatore fisso Condizionatore unità interna Bianco
  • NUOVO MITSUBISHI 257476 MITSUBISHI UNITA INTERNA MSZ-HJ25VA UNITA INTERNA MODELLO MSZ-HJ25VA 9000BTU POMPA DI CALORE TELECOMANDO ASSOCIATA ALLA UNIT? ESTERNA MUZ HJ25VA

Perchè acquistare i climatizzatori Mitsubishi?

I climatizzatori Mitsubishi sono sinonimo di altissima qualità, efficienza e lunga durata nel tempo. Tutto questo è dovuto allo sfruttamento di tecnologie all’avanguardia, le quali garantiscono inoltre il massimo dell’efficienza energica, che ben si adatta alle direttive europee sulla classificazione dei prodotti e sul risparmio energetico.

Una delle caratteristiche più conosciute è che assicurano classi di efficienza energetica molto alte durante tutte le stagioni dell’anno e fanno dunque risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Oltre a questa importante caratteristica, bisogna prendere in considerazione anche la presenza di altri optional, per esempio:

  • timer ON/OFF: consente di temporizzare a piacere l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio con pause di un’ora;
  • oscillazione del deflettore verticale motorizzato: con questa opzione il flusso d’aria ha la possibilità di arrivare in ogni angolo della camera;
  • ventilatore automatico: la sua velocità viene regolata in maniera automatica al fine di soddisfare ogni grado di comodità richiesta;
  • auto riavviamento: funzione molto utile in caso di momentaneo black out, in quanto permette al dispositivo di riavviarsi automaticamente quando viene rialimentato elettricamente;
  • servizio MelCloud: la funzione MelCloud permette di controllare il proprio condizionatore Mitsubishi dal proprio smartphone, computer o tablet; serve solo avere a disposizione una connessione ad Internet. È possibile accedere a MelCloud sia tramite browser sul web, sia tramite apposita App scaricabile gratuitamente sui dispositivi Ios e Android.

Condizionatori Mitsubishi prezzi

Il prezzo dei condizionatori Mitsubishi varia in base al modello e alla tipologia, ossia se mono o dual split. A questi requisiti si aggiungono anche il design, le dimensioni e le tecnologie in dotazione. Quando occorre acquistare uno dei numerosi modelli di condizionatori Mitsubishi inverter presenti sul mercato, bisogna dunque prendere in considerazione i seguenti parametri:

  • numero di stanze da refrigerare/riscaldare;
  • dimensione delle stanze;
  • dimensione della parete;
  • spazio disponibile in cui collocare l’unità esterna;
  • spazio della parete sulla quale appendere l’unità interna.

I migliori 3 condizionatori Mitsubishi

Qui sotto vengono illustrati i tre migliori modelli di condizionatori Mitsubishi con rispettive caratteristiche, vantaggi, svantaggi e recensioni.

  • Mitsubishi Electric MSZ-WN25VA

Mitsubishi Electric MSZ-WN25VAKit climatizzatore Mitsubishi monosplit dotato di pompa di calore costituita da un’unità interna e un’unità esterna con potenza pari a 2,5 kw e 9.000 BTU. Le dimensioni complessive del prodotto sono pari a 149,8 x 48,1 x 82,8 cm, mentre il peso è di 33 kg.

Il suo grado si silenziosità è di 22dB, la classe di efficienza energetica in raffreddamento è A++, mentre quella in fase di riscaldamento A+. Il gas in esso contenuto è di tipo R410.
Nella confezione sono inclusi: un’unità interna, una esterna ed un telecomando.

Pro e contro:

Il condizionatore Mitsubishi MSZ-WN25VA consuma davvero poco e ha la capacità di portare la stanza in temperatura nel giro di poco tempo e con il massimo silenzio. Un difetto rilevante è la dimensione ingombrante dello split, che può rendere difficoltosa la sua collocazione.

  • Climatizzatore Mitsubishi dual inverter MXZ-2DM40VA

Climatizzatore Mitsubishi dual inverter MXZ-2DM40VACondizionatore Mitsubishi dual split con classe energetica A++ e A+ composto da due unità interne: la prima è da 9.000 btu/h, mentre la seconda è da 12.000 btu/h. Il dispositivo funziona con gas refrigerante R410A ed è dotato della modalità Sleep Mode.

Le dimensioni dell’unità esterna sono: altezza: 71 cm x larghezza: 87 cm x profondità 39,6 cm, mentre quelle delle unità interne sono di 29 x 79,9 x 23,2 cm. Il gas è incluso nel prezzo, le tubazioni invece no. Nella confezione, il cui peso complessivo è di 60 kg, sono inclusi: due telecomandi, due unità interne e un’unità esterna.

Pro e contro:

Vantaggi: uno dei suo maggiori pregi è il rumore molto basso, in quanto quando è acceso emette suoni di soli 22 dB, risultando pressoché impercettibile all’udito umano.
Essendo poi un inverter, le fasi di accensione e spegnimento vengono diminuite, facendo così risparmiare ulteriore energia elettrica. In più, spendendo una cifra piuttosto abbordabile, sarà possibile rinfrescare/riscaldare un ambiente di grandi dimensioni.

Svantaggi: il collegamento tra i due split ed il motore potrebbe risultare difficoltoso, specialmente se le due unità interne vengono collocate a molta distanza l’una dall’altra. Meglio affidarsi ad un installatore professionista.

  • Mitsubishi Electric Kirigamine Zen-MSZ-EF25BVES

Mitsubishi Electric Kirigamine Zen-MSZ-EF25BVESClimatizzatore da 9000 btu in elegante color argento. Ha un basso livello sonoro, in quanto emette rumori di soli 21 dB, è dotato di filtro nanoplatino con enzimi in dotazione e timer settimanale. La classe di efficienza energetica in riscaldamento è A++, mentre quella in raffreddamento è A+++. Per quanto riguarda invece i consumi annui, sono pari a 103 kWh/a per il freddo e 716 kWh/a per il caldo.

L’apparecchio è alimentato da gas refrigerante di tipo R410A e può arrivare fino a -10° in raffreddamento e a +24° quando viene azionato il riscaldamento. Le misure sono: unità interna 29,9 x 89,5 x 19,5 cm (altezza, larghezza e profondità) ed unità esterna 55 x 80 x 25,5 cm.

Il peso complessivo è pari a 35 kg, di cui 5 quella interna e 30 quella da collocare all’esterno. Nella confezione sono inclusi: un telecomando, un’unità esterna e un’unità interna.

Pro e contro:

Questo climatizzatore Mitsubishi, grazie allo split in colore argento, ha un design decisamente elegante che ben si abbina ad ogni tipo di arredamento, anzi diventa a tutti gli effetti parte di esso. Il nome Zen deriva appunto dalla spiccata silenziosità e piacevole clima che questo dispositivo è in grado di creare all’interno dell’ambiente. Un altro punto a favore di questo apparecchio sono le dimensioni ridotte, che lo rendono collocabile anche negli spazi più ridotti.

Chi non ama il silver, lo può trovare anche in colore nero o bianco. Per quanto riguarda invece i lati negativi, il prezzo di questo condizionatore Mitsubishi non è accessibile a tutte le tasche e viene venduto privo delle staffe da collocare sotto l’unità esterna qualora si volesse appoggiarla al pavimento.

Assistenza condizionatori Mitsubishi

L’assistenza condizionatori Mitsubishi è di altissimo livello, in quanto l’azienda stessa si occupa di fornire i nominativi dei centri riparazione, per il quali lavorano operatori altamente qualificati e costantemente aggiornati. Grazie a questo modus operandi ogni cliente avrà la garanzia di un servizio a tutto tondo e assolutamente affidabile.

Inoltre, che si tratti di modelli datati o più recenti, le parti di ricambio sono sempre facilmente reperibili per non obbligare il possessore ad acquistare un nuovo apparecchio, risparmiando in questo modo molto denaro da poter investire in attività più piacevoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here