Migliori 5 fornelli elettrici: Caratteristiche a confronto con foto e prezzi

1660
migliori fornelli elettrici

I fornelli elettrici rappresentano un validissimo strumento per chi desidera cucinare in vacanza, in viaggio o in campeggio. Attraverso l’utilizzo del fornellino elettrico infatti, è possibile preparare pietanze in qualsiasi posto in cui ci si trova. Si tratta di un apparecchio molto utile e molto più comodo del suo predecessore, il fornello a gas da campeggio. .

Una piastra elettrica permette quindi di scaldare cibi, preparare tutti i pasti e sopperire a un’eventuale assenza di fornelli. Ma come scegliere il miglior fornello elettrico? Vediamo quali sono le caratteristiche e gli aspetti da tenere in considerazione.

OffertaBestseller No. 1
Tristar Fornello Elettrico a Doppia Piastra, 2 Bruciatori, 2 Termostati
  • Piastra elettrica compatta ideale per cucine, dormitori, capanni e piccoli uffici
  • Piastre elettriche con diametro di 15,5 e 18,5 cm ideali per pentole e casseruole piccole o grandi
  • Temperatura regolabile manualmente ciascuna piastra su 5 impostazioni
Bestseller No. 2
DIDO 2400W Fornello Elettrico Vetroceramica Doppio, Infrarossi Elettrica Piastra per Cucinare Portatile, Piano Cottura Elettrico per Tutte le Pentole, Corpo in Acciaio Inossidabile, Argento
  • 【Risparmio Energetico & Alta Efficienza】Il piano cottura in ceramica da 1200W e 1200W a doppio infrarosso e le piastre in vetro cristallino adottano la tecnologia dell'infrarosso lontano per riscaldare rapidamente e uniformemente. I controlli termostatici regolabili indipendenti permettono di cucinare più di una portata alla volta con un controllo preciso della temperatura.
  • 【Portatile & Facile Da Cucinare】 La piastra portatile ha dimensioni compatte 50x33cm, è davvero una buona scelta se si prevede di usarlo per la cucina di casa, appartamento, RV, ufficio o giardino posteriore. Basta girare la manopola per regolare il controllo della temperatura per una varietà di cotture. Può essere usato per mantenere caldo il cibo, bollire l'acqua, cucinare zuppe, friggere bistecche ecc.
  • 【Sicura Da Usare】 Il fornello elettrico possiede la protezione anti-surriscaldamento,i nfatti la piastra si spegnerà automaticamente quando la temperatura è troppo elevata senza surriscaldarsi mentre si accende automaticamente quano è a temperatura normale.
OffertaBestseller No. 3
Girmi PE36 Piastra elettrica, 2500 W, Ghisa, Nero
  • Potenza 2500w (1500w + 1000w)
  • Diametro piastra grande 18,5 cm
  • Diametro piastra piccola 15.5 cm
OffertaBestseller No. 5
Duronic HP2BK Fornello elettrico da campeggio 2500W Piano cottura portatile con 2 piastre elettriche in ghisa e manici per il trasporto
  • La piastra di cottura di Duronic fa parte della nuova gamma di fornelli elettrici portatili da campeggio che comprende modelli da 1 o 2 piastre elettriche. Il fornello elettrico è dotato di un rivestimento termo isolato in acciaio INOX, piastre in ghisa e manici termo isolati in metallo. Queste piastre sono ideali per situazioni in cui non si ha la disponibilità del gas o per soluzioni temporanee mentre si è in viaggio.
  • Dotato di due piastre in ghisa del diametro di 187mm e 152mm, questo fornello elettrico genera calore equivalente a 2500W di potenza, per una temperatura di cottura ottimale, combinato a un tempo di raffreddamento minore. Il termostato permette di regolare la potenza del calore generato: 500W, 1000W e 1500W per la piastra grande e 350W, 650W, 1000W per la piastra piccola.
  • Grazie alla sua struttura robusta e alla rifinitura in acciaio INOX, questo fornello elettrico è resistente alla corrosione e facile da pulire. La leggerezza del piano cottura e le maniglie integrate permettono di maneggiare il fornello in tutta sicurezza. Queste piastre elettriche sono equipaggiate con una protezione contro il surriscaldamento per evitare qualsiasi incidente e garantire la durata del fornello.

Fornelli elettrici, cosa prendere in considerazione prima dell’acquisto

Le piastre

Sul mercato sono presenti fornellini a una o due piastre. Questa scelta dipende dal numero di persone per cui bisogna cucinare e dalla velocità con cui si preferisce preparare i pasti.

Se si ha l’esigenza di cucinare per più persone è necessario acquistare un dispositivo a due piastre, in caso contrario invece si può optare per quelli a una piastra, risparmiando sul prezzo e sui consumi.

La potenza

La potenza è una scelta fondamentale e dipende all’utilizzo che si desidera fare del dispositivo. Se non si desidera farne un uso eccessivo, può essere sufficiente acquistare una piastra elettrica per cucinare da circa 650-800 watt, mentre se si deve cucinare è bene optare per una da 2000-2500 watt.

Sicurezza

Quando si ha a che fare con strumenti in grado di generare alte temperature è bene optare per strumenti dotati di coperchi per evitare scottature o i vari rischi connessi. Inoltre questi sono alimentati dalla corrente elettrica, quindi è bene scegliere prodotti con materiali di alta qualità sia per quanto riguarda la componentistica esterna sia per quella interna.

I 5 migliori fornelli elettrici sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Fornello elettrico LaMorell LightDesign

Fornello elettrico LaMorell LightDesignQuesto fornello elettrico portatile targato LaMorell è dotato di una piastra dal diametro di 220mm, che risulta essere maggiore della maggior parte delle piastre presenti sul mercato, che generalmente non superano i 18 cm.

La qualità dei materiali è ottima, rendendo questo strumento molto solido e resistente. E’ proprio la resistenza a garantire prestazioni elevate nonostante un ridotto consumo energetico.

Dotato di commutatore a 4 posizioni e fusibile, riesce a raggiungere una potenza di circa 2000 watt, consentendo quindi la preparazione di piatti in tempi rapidi. Offre affidabilità e sicurezza, anche grazia alla presenza di una lampada spia. Ideale anche per friggere e portare a bollore l’acqua.

Fornello Elettrico/Piastra Elettrica ø220mm W 2000 V 230. Made in Italy
  • Diametro piastra 220mm
  • Potenza 2000W
  • Dotato di Regolatore con funzione Max il quale permette di mantenere costante la temperatura
  • Sunavo fornello elettrico singolo

Si tratta di un fornello elettrico singolo realizzato in acciaio inox,grazie al quale risulta essere molto resistente e facile da pulire. Dotato di un’unica piastra, in grado di raggiungere una potenza pari a 1500 watt e che è possibile regolare attraverso l’impostazione di sei diversi livelli di temperatura.

La piastra realizzata in ghisa permette una cottura uniforme e i livelli di temperatura sono regolabili a secondo delle esigenze, che questo dispositivo è in grado di soddisfare per chiunque: è possibile riscaldare i pasti, portare l’acqua a bollore, cuocere la pasta e addirittura la carne.

Questo fornello elettrico da viaggio, trova la sua funzione con qualsiasi tipo di pentola. Funziona infatti con padelle, piastre per bistecche e pentole in alluminio e ceramica. Nella parte inferiore è da sottolineare la presenza di un rivestimento in gomma antiscivolo, grazie al quale questo strumento risulta essere molto stabile.

E’ molto semplice da trasportare, in quanto dotato di maniglie termoisolanti che rendono sicuro il sollevamento e lo spostamento della macchina, senza correre il rischio di scottarsi o bruciarsi.

Infine è presente anche una funzione in grado di proteggere il fornello dal surriscaldamento. In caso di raggiungimento di temperature più elevate del dovuto, la macchina si spegne in automatico. E’ possibile impostare la modalità silenzioso.

Offerta
SUNAVO 1500W Fornello Elettrico Singola, Piastra elettrica per Cucinare portatile, Piano Cottura elettrico 1 piastre, ghisa, manici
  • Piastra Calda Ad Alta Potenza 1500w - L'ultima piastra riscaldante SUNAVO ha una potenza elevata di 1500W con 6 livelli di controllo della temperatura. Soddisfa tutte le tue esigenze di cottura: riscalda, fai bollire l'acqua, cuoci pasta o bistecche ecc.
  • Funziona Con Tutti I Tipi Di Pentole - La piastra riscaldante funziona con pentole piatte come padelle,piastre per bistecca, padelle in pietra, pentole in alluminio, pentole in acciaio inossidabile, pentole in vetro, pentole in ceramica.
  • Tecnologia dei Tubi Riscaldanti Esclusiva - Diversamente dalla tradizionale batteria di riscaldamento, la nostra tecnologia dei tubi riscaldanti è più stabile e anti-ruggine. Ha migliorato l'efficienza termica del 20%, il che significa una durata di servizio più lunga e tempi di cottura più brevi.
  • Piastra elettrica per cucinare Severin KP 1091

La piastra elettrica Severin KP 1091 presenta una struttura smaltata, in grado di resistere efficacemente alle temperature elevate. E’ dotata di un termostato regolabile e di una spia luminosa.

Il diametro è nella media, essendo di circa 18,5 cm ed è in grado di raggiungere una potenza di 1500 watt, il che la rende molto veloce e efficiente per quel che riguarda la cottura. Riesce a cuocere praticamente di tutto, dalla pasta al pesce, passando per la carne e i condimenti.

E’ in grado di portare l’acqua a bollore in 5 minuti ed è molto semplice da pulire. Per la pulizia, è consigliabile usare un panno umido subito dopo l’utilizzo, per eliminare le eventuali macchie o schizzi presenti sulle piastre.

Offerta
Severin KP 1091 Piastra Elettrica Singola 1500W, Bianco
  • Corpo smaltato resistente alle alte temperature
  • Diametro della piastra elettrica ca. 18.5 cm
  • Termostato regolabile
  • Fornello elettrico Sunavo CB-H11

Un altro capolavoro targato Sunavo. Parliamo di una piastra elettrica portatile molto piccola e leggera (pesa solo 2,47 kg) il che la rende molto semplice da trasportare e da spostare, rendendola quindi adatta per feste e viaggi. Un altro vantaggio delle modeste dimensioni è che può essere ovviamente riposta in spazi stretti.

Le dimensioni della piastra sono comunque nella media, presentando un diametro di 18,5 cm, ed è in grado di raggiungere una potenza di circa 1500 watt, riuscendo a cuocere in tempi brevi e maniera omogenea. Grazie alla sua potenza è in grado di riscaldare salse, portare a bollore l’acqua, preparare zuppe e cucinare pasta e carne.

Al contrario delle pentole a induzione, funziona perfettamente con tutte le pentole, quindi può essere utilizzata con pentole in alluminio, padelle, pentole in vetro e pentole in ceramica. Si tratta di una piastra affidabile e sicurezza, data anche l’assenza di radiazioni elettromagnetiche e in più molto resistente, grazie alla struttura completamente realizzata in acciaio inox, che la rende duratura e facile da pulire.

Tramite un’apposita manovella è possibile regolare la temperatura, potendo scegliere tra ben 5 livelli a seconda delle proprie esigenze. Nella parte inferiore sono presenti rivestimenti antiscivolo che la rendono stabile e che riescono a farla restare ben salda alla sua piattaforma d’appoggio.

E’ resa ulteriormente appetibile dalla presenza della funzione di protezione contro il surriscaldamento, si tratta di una funzione di sicurezza che fa spegnere automaticamente il dispositivo nel caso in cui vengono raggiunte temperature più elevate del dovuto. Inoltre, è dotata della funzionalità silenziosa, che permette a questa piastra di non emettere nessun rumore.

SUNAVO Fornello Elettrico, Piastra Fornello Elettrica 1500W, Piastra Riscaldante Portatile
  • PIASTRA PORTATILE MULTIUSO - SUNAVO presenta l'ultima novità nella sua gamma di piastre riscaldanti. Piccola e leggera, questa piastra è ideale per gli alloggi degli studenti, per l'ufficio, il campeggio, le feste, i camper, i viaggi o da utilizzare come un utensile da cucina in più nella vostra cucina. Grazie alle sue dimensioni convenienti, può essere facilmente utilizzato in spazi ristretti o anche nella vostra stanza.
  • PIASTRE RISCALDANTI DA 1500W – Questo prodotto è dotato di una piastra riscaldante (18,5 cm di lunghezza e 1500 W di potenza). Utilizzala per riscaldare salse, cucinare zuppe, bollire acqua, cucinare la pasta e così via. (Nota: la superficie della piastra riscaldante attorno alla piastra riscaldante si scalda quando è in uso.) Non toccare il pannello direttamente con le mani.
  • ADATTA A TUTTI I TIPI DI CUCINA - A differenza delle pentole a induzione che richiedono una pentola magnetica, questa piastra riscaldante può essere utilizzata con qualsiasi tipo di pentola in casa, come pentole in alluminio, padelle in rame, padelle in ghisa e acciaio inossidabile non magnetico. Inoltre, anche su fornelli a induzione, questa piastra è sicura da usare e non emette radiazioni nocive.
  • Fornelli elettrici da campeggio Duronic HP2SS

Fantastico fornello elettrico da campeggio targato Duronic. Si tratta di un fornello a due piastre, realizzate in acciaio inox, grazie al quale risultano essere molto resistenti e solide. E’ senz’altro una delle migliori piastre presenti sul mercato, in quanto riesce a raggiungere una potenza di 2500 watt, raggiungibile attraverso l’utilizzo di due selettori di temperatura che consentono l’impostazione della temperatura desiderata.

Grazie alla presenza delle due piastre che inoltre adatte a tutti i tipi di pentole, è possibile preparare due pasti contemporaneamente. Dotata anch’essa di funzione di protezione contro il surriscaldamento, grazie al quale è capace di spegnersi in automatico in caso di raggiungimento di temperature troppo elevate.

Anche in questo caso, sotto l’apparecchio, sono presenti rivestimenti in gomma antiscivolo, che permettono allo stesso di essere molto stabile e di restare ben saldo sulla loro posizione. E’ integrato con delle maniglie, che permettono di spostare il dispositivo senza aspettare che lo stesso si raffreddi.

Nonostante raggiunga un livello di potenza molto elevato, risulta essere molto economico sia dal punto di vista del prezzo, sia dal punto di vista dei consumi energetici.  Un ottimo rapporto qualità/prezzo, rende questa piastra ancor più desiderata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here