Mouse usb migliori: 5 modelli a confronto con foto e prezzi

0
262
migliori mouse usb

Il computer, che sia esso fisso o portatile, è sicuramente l’oggetto tecnologico che si utilizza maggiormente al pari di uno smartphone. Con il computer si svolgono il 90%, ed in taluni casi anche il 100%, delle operazioni collegate all’attività professionale, o più semplicemente, ad aspetto prettamente ludico e di svago.

Quante tipologie di mouse esistono?

Al giorno d’oggi esistono sul mercato fondamentalmente due categorie di mouse: il mouse con cavo e quelli wireless. Sono ormai fuori produzione i mouse che montavano una vera e propria pallina come sensore di tracciabilità al posto dei più attuali sensori ottici. Sono invece in aumento gli acquisti e le richieste dei mouse verticali.

Se si desidera cambiare il mouse perché ormai rotto o più semplicemente perché si è stanchi del modello posseduto, qui di seguito si propone un confronto tra i 5 migliori ed affidabili mouse Usb presenti sul mercato.

Migliori 5 mouse Usb qualità prezzo

  • Logitech M500 Corded – Mouse Usb

Logitech M500 CordedIl mouse ottico USB in esame è prodotto dalla famosissima Logitech, azienda svizzera che da oltre 20 anni è leader nella produzione di hardware affidabili e di alta qualità. Il mouse USB in questione è dotato di cavo e la sua ergonomia si adatta perfettamente alla forma della mano risultando molto comodo da utilizzare anche dopo tante ore.

Grazie ad uno scroller di sensibilità superiore si possono visionare le pagine web ed i documenti desiderati con estrema accuratezza. Il mouse ottico Logitech M500 possiede un laser di estrema precisione, con risoluzione a 1000 dpi, che consente una maggiore precisione su tutti i tipi di superfici.

Altra caratteristica molto interessante è la presenza di due pulsanti posizionati sul fianco sinistro, controllabili con il pollice, che permettono di muoversi indietro e avanti nelle pagine web o negli album fotografici: sono in ogni caso programmabili in base alle proprie esigenze. Il prodotto in questione si interfaccia tranquillamente con qualunque sistema operativo:

  • Microsoft Comfort 4500

Questo è un mouse USB ottico prodotto dalla Microsoft. La peculiarità di questo mouse è l’innovativa tecnologia Blue Track brevettata da Microsoft. Questo sistema si affida ad un Led blu che si unisce a lenti ad ampio angolo di visione permettendo una migliore tracciabilità degli spostamenti del puntatore a prescindere dalla superficie su cui poggia il mouse.

La risoluzione per la tracciabilità del movimento è di 1000 dpi. E’ costruito interamente in plastica ed ha una buona ergonomia essendo adatto sia alla mano destra sia alla mano sinistra. E’ dotato di cinque tasti fisici, di cui programmabili, per dare all’utente un’esperienza di uso di ottimo livello. Si concilia con tutti i sistemi operativi.

Microsoft Comfort 4500 Mouse, BlueTrack Technology, Ambidestro, Windows/Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Nero
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A
  • Risoluzione movimento: 1000 DPI
  • Numero di tasti: cinque
  • Logitech G203 Light Sync

Sotto la lente d’ingrandimento un altro validissimo mouse USB ottico della Logitech. A differenza degli altri mouse fin ad ora visti, questo topolino è particolarmente adatto per il gaming. E’ un mouse ottico USB di altissima precisione con il suo sensore laser da ben 8000 dpi che risponde con elevata accuratezza a tutti i movimenti. La sua prerogativa è la personalizzazione che permette di programmare fino a cinque livelli differenti di dpi e di passare da una all’altra con estrema facilità a seconda dell’esigenza.

Costruito in plastica e con un design particolarmente moderno, il mouse Usb G203 Logitech è dotato della tecnologia Lightsync rgb che permette, tramite la fascia led che attraversa il corpo del mouse, di godere di effetti luce davvero gradevoli ed interamente programmabili fino a 16 milioni di colori.

Essendo un mouse USB da gaming è studiato per essere particolarmente confortevole anche dopo ore di utilizzo. Inoltre ha un layout di 6 pulsanti con azionamento a molla, tutti programmabili, che garantiscono una risposta veloce e precisa anche durante il gaming più estremo.

Tramite l’applicazione G-Hub da installare, è possibile, oltre che a customizzare i pulsanti ed i colori, salvare le impostazioni preferite all’interno del mouse in modo da poterlo sfruttare anche su altri computer senza aver bisogno dell’installazione dell’app. Feature davvero interessante. Microsoft Windows e Mac IOS sono interfacciabili con questo prodotto.

Logitech G203 LIGHTSYNC Mouse Gaming con Illuminazione RGB, Personalizzabile, 6 Pulsanti Programmabili, Sensore per Gaming, Tracciamento a 8000 DPI, Peso Ridotto, Nero
  • Sensore da 8000 dpi che risponde con precisione a tutti i movimenti; personalizza le impostazioni in base alla sensibilità che desideri con il software per gaming logitech g hub e scegli fra 5 livelli dpi passando facilmente dall'uno all'altro
  • Colori lightsync rgb – goditi colori vivi e brillanti grazie al nostro sistema lightsync rgb, che offre effetti personalizzabili su ~16,8 milioni di colori; installa il software logitech g hub per scegliere tra i colori e le animazioni preimpostati o creare i tuoi
  • Design classico testato dai giocatori – gioca in tutto comfort e con controllo totale; l'intuitivo layout a 6 pulsanti e la classica forma da gaming definiscono un design confortevole, collaudato nel tempo e amato dai giocatori, ciascun pulsante può essere personalizzato con il software logitech g hub per semplificare le operazioni
  • Tecknet Raptor

Anche con questo mouse ottico USB ci troviamo di fronte ad un prodotto specifico per il gaming. E’ prodotto dall’inglese Tecknet, azienda sita in Liverpool che dal 2005 si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti e gadget hi-tech.

Il mouse USB Raptor è dotato di un laser di alta precisione, programmabile in quattro differenti gradi di risoluzione a seconda dell’esigenza da parte dell’utente e può arrivare ad una risoluzione massima di 3200 dpi.

L’azienda produttrice è così sicura della qualità costruttiva del suo prodotto che ne assicura una durata di ben 70 milioni di click, dato da non trascurare assolutamente se teniamo conto che di solito i mouse tradizionali si aggirano ad una garanzia di circa 10 milioni di click: mica male!

Ad elevare la sua durabilità è la porta USB costruita in oro ed il cavo USB intrecciato con anello metallico. Il suo design moderno lo fa distaccare dalla forma classica del mouse dandogli l’aspetto di un oggetto da modellismo. Ciononostante assicura un invidiabile confort nell’uso: a prova dei gamer più incalliti. Tecknet Raptor Mouse USB si interfaccia tranquillamente con qualsiasi sistema operativo e non necessita dell’installazione di alcun driver.

TECKNET Mouse Gaming, Raptor Mouse da Gioco USB Ottico, 3200 DPI con Diversi Livelli Regolabili, Ergonomico 6 Pulsanti e Extra Peso per PC Notebook Portatile Gamer Ufficio
  • Mouse da Gioco Ottico 6D: accelerazione 15G, 37 IPS velocità di tracking e frequenza di aggiornamento 4000 fps, 4 livelli DPI (3200/2400/1600/1000) per soddisfare le diverse esigenze di gioco.
  • Design Ergonomico: Le curve naturali si adattano perfettamente al palmo della tua mano mentre la base a basso attrito fornisce il controllo fluido. Il design ergonomico e la superficie liscia e scorrevole offrono un'esperienza incredibile.
  • Plug & Play: Nessun driver è richiesto. Il TeckNet TruWave fornisce il controllo preciso ed intelligente del cursore, che può essere usato su molte superfici differenti.
  • Logitech M105

Sotto il nostro esame l’ennesimo validissimo prodotto della Logitech, il Mouse Ottico M105. Con questo prodotto Logitech si avvicina ad un’utenza non contestualizzata puntando sulla semplicità come fattore essenziale. Questo mouse USB è costruito in plastica e quello che lo rende molto gradevole alla vista è una trama di strisce chiare sul suo dorso, sotto il logo Logitech.

Come si diceva, è un prodotto estremamente semplice essendo dotato di soli 3 tasti ed avendo un laser ottico che, con una risoluzione di 1000 dpi, in ogni caso offre una precisione nella tracciabilità di ottimo livello.

Logitech Mouse USB M105 è un prodotto Plug & Play e ciò significa che non ha bisogno dell’installazione di driver per il funzionamento essendo riconosciuto all’istante da qualsiasi sistema operativo, sia esso Windows o Mac IOS.

Non sarà di certo un mouse adatto al gaming estremo ma sicuramente farà la felicità dell’utenza che lo sceglierà per le comuni operazioni che si svolgono quotidianamente al computer.

Logitech M105 Mouse USB Cablato, 3 Pulsanti, 1000 DPI, Ambidestro, Compatibile con PC/Mac/Laptop, Nero
  • Plug and Play: è sufficiente collegare il mouse a una porta USB ed è subito pronto all'uso; non sono necessari software o batterie
  • Affidabilità Logitech: un mouse che non ha bisogno di presentazioni, grazie alla qualità che ha reso Logitech un produttore di mouse per PC riconosciuto globalmente
  • Tracciamento Ottico ad Alta Definizione: avrai un controllo del cursore preciso e uniforme e facilità di selezione del testo

Conclusioni

In definitiva, come si può facilmente evincere da questo confronto, i mouse ottici USB recensiti in questa guida sono tutti prodotti eccellenti e di alto livello, non presentano punti oscuri e la differenza tra loro sta nel fatto che un prodotto può avere più o meno features dell’altro.

La scelta dell’utente quindi prescinderà essenzialmente dall’uso nel quale si vuole inquadrare il prodotto. Poi naturalmente, anche se in apparenza futile, si deciderà per il mouse che esteticamente aggrada di più ed infine, dato da non sottovalutare, si opterà per uno o l’altro prodotto in base al budget che si desidera spendere. E voi che mouse USB sceglierete per la vostra quotidianità?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here